IgG basso e c4 alto

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
roberto
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/02/2010, 18:42
Località: Ancona

IgG basso e c4 alto

Messaggio da roberto »

Gent.le dottor Gorla,

sono sotto controllo perché lo scorso inverno ho avuto una insofferenza agli altri, specialmente mano e piede destro, simile a un raynaud. Le due visite reumatologiche a cui mi sono sottoposto, con capillaroscopia nella norma, non hanno rilevato alcuna malattia reumatica autoimmune. Gli esami erano tutti nella norma.
facendo un controllo, adesso ho le IgG a 667 (700/1600) e il c4 a 43 (10/40). Possono essere dati indicativi di una insorgenza di una malattia autoimmune. Il resto, Pck, ves, anticorpi antinucleo e antigeni nucleari estraibili sono negativi.

la ringrazio per la sua cortese disponibilità

Roberto
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: IgG basso e c4 alto

Messaggio da roberto gorla »

questi esami non indicano una connettivite. Sono normali (o poco anormali).
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”