E' NATA ANNA - STORIA DELLA 2^ GRAVIDANZA

la nascita del forum, la condivisione e la partecipazione ai nostri problemi ed alle nostre gioie
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

E' NATA ANNA - STORIA DELLA 2^ GRAVIDANZA

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
In cammino verso una seconda gravidanza - E NATA ANNA!!!!!Cominciata da marika74
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > IL SIGNIFICATO DEI REUM AMICI
Parte 1 di 2 Messaggi successivi
marika7421/8/2008, 13:56
Ciao a tutte.
Visto che i vostri incrocini funzionano sempre, sono venuta a chiedervene un po' per la mia tanto sperata seconda cicogna... :wub:

Soffro di AR e LES e attualmente sono in cura con l'humira.
Rimanere incinta durante la cura con i biologici per me è una novità (durante la passata gravidanza prendevo "solo" sulfasalazina, plaquenil, cortisone e aspirinetta) e sono un po' spaventata...


marzia525821/8/2008, 14:05
Ciao Marika
Sono Marzia con AR,
non ci conosciamo, sono iscritta da aprile, ma in questi casi
l'incrocio e' d'obbligoooooo
e l'efficacia e' dimostrata (guarda la storia della nostra Ale (Camale))
(IMG:http://i35.tinypic.com/23vescn.jpg)
marika7421/8/2008, 14:15
Grazie Marzia.
Speriamo bene....
cri6821/8/2008, 15:03
in bocca al lupo!!!!
marika0321/8/2008, 15:17
CIAO MARIKA... SPERO CHE TU RIESCA A REALIZZARE QUELLO CHE DESIDERI!
paola197621/8/2008, 15:50
ti faccio tanti tanti in bocca al lupo e vedrai che tutto andrà x il meglio
marika7421/8/2008, 16:00
CITAZIONE (paola1976 @ 21/8/2008, 15:50) ti faccio tanti tanti in bocca al lupo e vedrai che tutto andrà x il meglio
Grazie...MA QUANT'E' BELLA GIORGIA!!!!!!! :wub:
camale21/8/2008, 16:04
Ciao carissima,
chi ti capisce meglio di me...! Ho un bimbo di quasi 5 anni, 3 aborti alle spalle ed ora, dopo tanto (un anno e mezzo) e tante ricerche, analisi, cure, e bla bla bla, sono di nuovo in attesa. Sono alla 5° settimana. La paura è davvero tanta ma mi ripeto che non sono sola. Qualcuno qui sulla terra si prende cura di me (familiari, medici) ma soprattutto ci sono tante persone speciali in cielo che non ci lasciano mai mai sole.

Ti auguro quanto prima di riprovare la gioia di diventare di nuovo mamma. Nel frattempo ci incrociamo anche per te!!!!

Fammi sapere
Ale



CITAZIONE (marika74 @ 21/8/2008, 13:56) Ciao a tutte.
Visto che i vostri incrocini funzionano sempre, sono venuta a chiedervene un po' per la mia tanto sperata seconda cicogna... :wub:

Soffro di AR e LES e attualmente sono in cura con l'humira.
Rimanere incinta durante la cura con i biologici per me è una novità (durante la passata gravidanza prendevo "solo" sulfasalazina, plaquenil, cortisone e aspirinetta) e sono un po' spaventata...

marika7422/8/2008, 07:43
Grazie a tutte :rolleyes: ...speriamo che riesca a rimanere incinta prima che mi si risvegli l'artrite...iniziano già i primi dolorini.....la mia AR è peggiorata molto dalla prima gravidanza, è molto più "violenta" di prima... :alienff:
amorepsiche22/8/2008, 08:22
un in bocca al lupo anche da parte mia marika, il forum è magico per queste cose, noi ti staremo accanto in questo cammino!
hai già parlato con il medico di tutto questo?
marika7422/8/2008, 08:43
CITAZIONE (amorepsiche @ 22/8/2008, 08:22) un in bocca al lupo anche da parte mia marika, il forum è magico per queste cose, noi ti staremo accanto in questo cammino!
hai già parlato con il medico di tutto questo?
si, non faccio mai un passo senza sentire il mio reum. a un mese dal parto mi è tornata un'artrite talmente violenta che non riuscivo nemmeno a tenere un bicchiere in mano, nonostante i 20 mg di mtx, figuriamoci cambiare un pannolino...e così ho iniziato humira!!!!!
mihaelamaftei22/8/2008, 09:04
cara marika ti ricordi di me???...mi diedi tanta forza quando ero incinta l'anno scorso!!!...vedrai che succederà presto anche per te...ne sono sicura...il mio bimbo è arrivato a 39 anni con 23 di AR sulle spalle...che dire io sono stata un po' fortunata poichè appena smesse le cure pericolose e il reum ci diede via libera per iniziare lo sdoganamento :rolleyes: ...rimassi subito incinta...quindi IL Sigore è grande...sii fiduciosa e i nostri incroci magici ti porteranno fortuna...spero di sentirci presto....IN BOCCA AL LUPO,
miky
marika7422/8/2008, 10:30
CITAZIONE (mihaelamaftei @ 22/8/2008, 09:04) cara marika ti ricordi di me???...mi diedi tanta forza quando ero incinta l'anno scorso!!!...vedrai che succederà presto anche per te...ne sono sicura...il mio bimbo è arrivato a 39 anni con 23 di AR sulle spalle...che dire io sono stata un po' fortunata poichè appena smesse le cure pericolose e il reum ci diede via libera per iniziare lo sdoganamento :rolleyes: ...rimassi subito incinta...quindi IL Sigore è grande...sii fiduciosa e i nostri incroci magici ti porteranno fortuna...spero di sentirci presto....IN BOCCA AL LUPO,
miky
Ciao. Certo che mi ricordo di te...il tuo bimbo è stupendo!
Anche io per la scorsa gravidanza sono stata fortunata...al primo tentativo...ma il secondo si fa attendere..... <_<
Un bacio
soleluna200725/8/2008, 00:57
Ciao Marika,innanzitutto immensi auguri e tanta fortuna,sperando che questa cicogna trovi prestissimo il tuo indirizzo!!!!
Io se hai letto di me un po' in giro,soffro di spondilite anchilosante,ad interesse delle articolazioni periferiche(come dire una spondilite,con tutti i sintomi e i fastidi di un ar).Sono in cura con salazopyrina e cortisone e dopo quasi 7 anni di ricerche,finalmente adesso aspetto i miei due tesori.....
Inutile dirti la gioia,ma anche che la malattia e' tornata in fase acutissima,spero anzi che dopo il parto mi lasci un po' di tregua tornando a dormire un pochino,anche se l idea e' quella di cominciare prestissimo con i biologici(ormai le terapie solite fanno poco e prima di arrivare ad una seconda protesi dell anca,preferisco vedere se i bio fanno il "miracolo" anche con me....).
Fin ora appunto avevo preferito aspettare ad iniziare le nuove terapie per la ricerca della gravidanza,perche' sapevo che con i biologici e' altamente(a me il reum disse assolutamente) sconsigliato iniziare una gravidanza,hai parlato col tuo reum??
Mi interesserebbe sapere quindi la sua versione,cioe' se ti ha detto che stando sotto controllo anche con l humira puoi cercare un bambino,credo che questa informazione possa aiutare tante donne affette dalle nostre patologie aggressive che non riescono ad avere momenti di remissione per iniziare la ricerca di una gravidanza,come invece sempre i medici dicono di fare...

Io nel frattempo,ti auguro un ottimo risultato al piu' presto ;) :wub:
marika7425/8/2008, 08:08
[QUOTE=soleluna2007,25/8/2008, 00:57]
Ciao Marika,innanzitutto immensi auguri e tanta fortuna,sperando che questa cicogna trovi prestissimo il tuo indirizzo!!!!
Io se hai letto di me un po' in giro,soffro di spondilite anchilosante,ad interesse delle articolazioni periferiche(come dire una spondilite,con tutti i sintomi e i fastidi di un ar).Sono in cura con salazopyrina e cortisone e dopo quasi 7 anni di ricerche,finalmente adesso aspetto i miei due tesori.....
Inutile dirti la gioia,ma anche che la malattia e' tornata in fase acutissima,spero anzi che dopo il parto mi lasci un po' di tregua tornando a dormire un pochino,anche se l idea e' quella di cominciare prestissimo con i biologici(ormai le terapie solite fanno poco e prima di arrivare ad una seconda protesi dell anca,preferisco vedere se i bio fanno il "miracolo" anche con me....).
Fin ora appunto avevo preferito aspettare ad iniziare le nuove terapie per la ricerca della gravidanza,perche' sapevo che con i biologici e' altamente(a me il reum disse assolutamente) sconsigliato iniziare una gravidanza,hai parlato col tuo reum??
Mi interesserebbe sapere quindi la sua versione,cioe' se ti ha detto che stando sotto controllo anche con l humira puoi cercare un bambino,credo che questa informazione possa aiutare tante donne affette dalle nostre patologie aggressive che non riescono ad avere momenti di remissione per iniziare la ricerca di una gravidanza,come invece sempre i medici dicono di fare...

Io nel frattempo,ti auguro un ottimo risultato al piu' presto ;) :wub:
[/QUOTE
Grazie per il benvenuto...speriamo porti bene...si la mia AR è attualmente in fase di remissione ma sto prendendo l'humira. il reum mi ha detto che a test positivo devo interrompere humira...
marika7425/8/2008, 14:00
...anche questo mese buca.... :angry:

..speriamo il prossimo..
camale25/8/2008, 16:41
Te lo auguro quanto prima!
Bacione

Ale*
amorepsiche25/8/2008, 16:51
marika non mollare, ha visto ale!!!
il forum è magicooooooo!!!
curcuricca25/8/2008, 17:58
ciao Marika, quindi tu stai cercando di rimanere incinta senza interrompere la terapia biologica? ma con il biologico assumi altri medicinali? e scusa ma questa è l'ultima domanda, il biologico non crea problemi al feto? baci a in bocca al lupo
ILEANA25/8/2008, 23:54
In bocca al lupo Marika, tieni duro vedrai che presto ci darai la splendida notizia.

Un caro saluto
Ileana
marika7426/8/2008, 07:54
CITAZIONE (curcuricca @ 25/8/2008, 17:58) ciao Marika, quindi tu stai cercando di rimanere incinta senza interrompere la terapia biologica? ma con il biologico assumi altri medicinali? e scusa ma questa è l'ultima domanda, il biologico non crea problemi al feto? baci a in bocca al lupo
Si l'humira, a detta del mio reum, non è teratogeno ma và interrotto a gravidanza accertata: credo che come tutti i farmaci bene non faccia e poi durante la gravidanza l'AR và in remissione (durante la scorsa gravidanza stavo benissimo!!!).

Oltre all'humira prendo salazopyrin (4 cp al dì), deltacortene (10 mg al dì), cardioaspirina (1 cp al dì), ferro e folina.


caterina loconte26/8/2008, 23:42
TI FACCIO UN MEGA INCROCIO ANCH'IO...

(IMG:http://img222.imageshack.us/img222/9784/183633dy7.jpg)
http://g.imageshack.us/g.php?h=222&i=183633dy7.jpg


augurii!!!!!Caterina. :D
marika7427/8/2008, 07:47
CITAZIONE (caterina loconte @ 26/8/2008, 23:42) TI FACCIO UN MEGA INCROCIO ANCH'IO...


augurii!!!!!Caterina. :D
Grazie! :rolleyes:
peschina27/8/2008, 10:14
Che bello Marika..un'altra compagna di viaggio!!!!
Inutile dire che siamo tutti incrociatissimi e che aspettiamo solo la bella notizia!!!
Un abbraccio Cri2
marika7423/9/2008, 08:40
CI SIAMOOOOOO!!!! :wub:

TEST POSITIVO!!!!!! :lol:
amorepsiche23/9/2008, 08:57
DAVVERO??? UAO CHE BELLEZZA MARIKAAAAA!!!

(IMG:http://i34.tinypic.com/2yjr0j5.jpg) (IMG:http://digilander.libero.it/tookool/smi ... f/love.gif) (IMG:http://img453.imageshack.us/img453/8829/02jt9.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/roll1.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/wave.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/wave.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/wave.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/wave.gif) (IMG:http://faccine.forumfree.net/wave.gif)
marika7423/9/2008, 09:01
è davvero bella e non riesco a crederci....vorrei gridarlo al mondo ma mio marito me lo ha vietato <_< lui è sempre molto cauto.....
....però a voi non potevo non dirlo!!!!

sono strafelice, scoppio dalla felicità...non sto più nella pelle........

evviva
lorichi23/9/2008, 09:03
WOW! UN'ALTRO NIPOTINO IN ARRIVO!!!!!!!
AUGURI
marika0323/9/2008, 09:50
BRAVA MARIKA!!!! ANZI BRAVI VOI DUE!!!
Furetto23/9/2008, 09:55
E VAIIIIIIIIIIIIIIII (IMG:http://img213.imageshack.us/img213/9091/b020qz5.gif)
davvero una bella notizia!!!
Paolo :)
mihaelamaftei23/9/2008, 10:20
CITAZIONE (marika74 @ 23/9/2008, 08:40) CI SIAMOOOOOO!!!! :wub:

TEST POSITIVO!!!!!! :lol:
evvai !!!ma che bello!!!!!!!che gioia veramente sono felice per te marika...allora si vede che il nostro forum è PORTACIGOGNA!!!!!!!!!...ricordi che ti dicevo che non devi disperare che succederà presto anche a te!!!! un bacione,
miky :wub:
marika7423/9/2008, 11:00
è vero il forum porta tanta fortuna....

un bacio a tutti e grazie!!!
Rosa7323/9/2008, 17:58
Congratulazioni Marika... anche io sono una mamma in seconda attesa... un grosso grosso grosso in bocca al lupo... ed ora a riposo!!!
lorichi23/9/2008, 18:05
ROSAAAAAAAAAA! COME STAI? ANZI: COME STATE? DAI RACCONTA GLI AGGIORNAMENTI!
Rosa7323/9/2008, 18:17
Ciao, io sto bene anzi benissimo... sono alla 23 settimana ma se vedeste il mio pancione.... Il piccolo si muove tantissimo ed ogni volta che lo sento mi vengono i brividi per l'emozione, Thomas, il mio ometto di 10 anni, non fa che baciare e accarezzare il pancione.. è quasi più ansioso ed emozionato di me. Per fortuna, la malattia non mi sta creando nessun problema, spero che duri così a lungo e spero soprattutto di poter allattare, cosa che con Thomas non ho potuto fare. Non vi scrivo molto perchè il pc che ho a casa la maggior parte delle volte non funziona e dovrei cambiarlo, ma con tutte le spese che ci sono adesso sia per il mio ometto che per il nascituro, quella del computer è una spesa che devo reinviare... ma vi leggo sempre, anche perchè siete sempre la mia fonte di energia!!!!!!!!!!!
Un abbraccio forte forte, anche da Thomas che è qui dietro le mie spalle incuriosito da quello che ci diciamo... si diverte anche lui a leggere il forum... sempre sotto stretto controllo materno!!!!!!!!!!!!!

Ciao
lorichi23/9/2008, 18:24
CIAO THOMAS UN BACIONE!!!
peschina23/9/2008, 21:19
Marikaaaaaaaaaaaaaa che bello!!!!!!! :woot: :lol: :wub: :wub:
Aspettavo la bella notizia,hai visto?
Spero di seguirti a ruota!!! :D :D
tienici aggiornate mi raccomando.
zinky23/9/2008, 23:12
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! nn c'e' niente di piu' bello di un figlio.........se tornassi indietro............forse :-) un marito no,ma ai figli nn rinuncerei .

Ancora complimenti alle nostre mammine
marika7424/9/2008, 08:07
Buongiorno a tutti!
sono già in ufficio e sono stanchissima. Ho fissato la prima visita:il 14 ottobre...speriamo che vada tutto bene. Con la scorsa gravidanza non avevo fatto le beta per non agitarmi ...misa che stavolta non ce la faccio ad aspettare 3 settimane. :P :lol:
poi vorrrei dirlo al terzo mese alla mia capa (quale sarà la sua reazione purtroppo lo so già :angry: :angry: ) ma sono già tutta gonfia...non riesco più a mettere i miei jeans...ma con la seconda gravidanza la panza spunta prima??????



CITAZIONE (Rosa73 @ 23/9/2008, 17:58) Congratulazioni Marika... anche io sono una mamma in seconda attesa... un grosso grosso grosso in bocca al lupo... ed ora a riposo!!!
riposo??? magari: mi faccio 40 km al giorno in macchina per raggiungere l'ufficio e 40 per tornare, ho un bimbo di 22 mesi che è un ciclone...la casa completamente sottosopra. con la scorsa gravidanza sono stata i primi 4 mesi a letto...spero che non succeda la stessa cosa...

zinky24/9/2008, 20:44
nn e' deto Marika.ogni gravidanza e' a se',c'e' chi nn mette su un etto x mesi e mesi(anzi a volte si dimagrisce) e chi da subito mette su pancia.

Spero che nn avrai bisogno di metterti a letto,ma della capa fregatene, prima di tutto i tuoi bimbi e la tua famiglia!
camale25/9/2008, 19:55
MARIKA.......HAI VISTO?????????????? CHE BELLA NOTIZIA!!!!!!!!
Siamo in tante ad essere in attesa in questo periodo!!!!!!!!
Un abbraccio a quattro (io, te e i nostri piccoli embrioncini).

Tienici aggiornati
Bacissimi
Ale*

Ciao Rosa,
sono davvero belle notizie: sentire che va tutto per il meglio!!
Un abbraccio e una buonanotte a Thomas, a te e una carezzina al pancione

Ale*



CITAZIONE (Rosa73 @ 23/9/2008, 18:17) Ciao, io sto bene anzi benissimo... sono alla 23 settimana ma se vedeste il mio pancione.... Il piccolo si muove tantissimo ed ogni volta che lo sento mi vengono i brividi per l'emozione, Thomas, il mio ometto di 10 anni, non fa che baciare e accarezzare il pancione.. è quasi più ansioso ed emozionato di me. Per fortuna, la malattia non mi sta creando nessun problema, spero che duri così a lungo e spero soprattutto di poter allattare, cosa che con Thomas non ho potuto fare. Non vi scrivo molto perchè il pc che ho a casa la maggior parte delle volte non funziona e dovrei cambiarlo, ma con tutte le spese che ci sono adesso sia per il mio ometto che per il nascituro, quella del computer è una spesa che devo reinviare... ma vi leggo sempre, anche perchè siete sempre la mia fonte di energia!!!!!!!!!!!
Un abbraccio forte forte, anche da Thomas che è qui dietro le mie spalle incuriosito da quello che ci diciamo... si diverte anche lui a leggere il forum... sempre sotto stretto controllo materno!!!!!!!!!!!!!

Ciao

marzia525825/9/2008, 21:07
CITAZIONE (marika74 @ 23/9/2008, 08:40) CI SIAMOOOOOO!!!! :wub:

TEST POSITIVO!!!!!! :lol:
Ohh mammamia!!!! Ma come mi e' potuta sfuggire questa NOTIZIONA!!!!!!!!!

Congratulazioni Marikaaaaaaa!!!
I sogni diventano realta' :woot: :D :lol: :wub:
marika7426/9/2008, 08:03
Grazie Alessanrda e grazie Marzia....speriamo in bene!!!!!
Stamattina ho fatto le beta (nella scorsa gravidanza non le avevo mai fatte :huh: ...veramente non sapevo neanche che cos'erano :blink: )ma il risultato me lo danno fra 1 settimana <_<
possibile che ci voglia così tanto tempo??
peschina26/9/2008, 21:47
Mah....a dire la verità Marika le Beta solitamente sono pronte in giornata,al massimo il giorno dopo. :huh:
Ma dove le hai fatte in un laboratorio privato?
lauraa227/9/2008, 21:17
Ciao Marika!e congratulazioni...spero che il forum porti la cicogna anche a me appena avrò il via dal medico!:)
soleluna200728/9/2008, 01:32
Oh Marika....che notiziona ho letto stasera!!!

Scusa il ritardo...congratulazionissime e davvero ti auguro che tutto proceda magnificamente bene,ma sono certa sara' cosi'....stavolta non ci sara' bisogno del riposo,vedrai....l universo sa' e quindi ora non potresti "permetterti" troppo fermo dovendo badare al tuo ciclone,quindi avrai tutta la forza necessaria in questi 9 mesi!!..... ;) :lol:

Mentre ci sono,voglio augurare qui a cri(peschina),che la prossima colpita da cicogna,sia proprio lei :wub:

Baci
peschina28/9/2008, 15:13
CITAZIONE (soleluna2007 @ 28/9/2008, 01:32) Mentre ci sono,voglio augurare qui a cri(peschina),che la prossima colpita da cicogna,sia proprio lei :wub:

Baci
Che tesoro che sei Monica!!! :wub: :wub: :wub:
Grazie davvero.
Un abbraccio

P.S.:Scusa Marika ti abbiamo rubato un po'di spazio!! :rolleyes:
marika7429/9/2008, 08:30
Oggi mi sento strana...nessun sintomo..... :blink: spero che il mio gamberetto stia ancora bene....

CITAZIONE (peschina @ 26/9/2008, 21:47) Mah....a dire la verità Marika le Beta solitamente sono pronte in giornata,al massimo il giorno dopo. :huh:
Ma dove le hai fatte in un laboratorio privato?
si ... devo ritirarle mercoledì...
camale29/9/2008, 14:23
Dai Marika: condvidiamo questa bellissima esperienza. Anche io penso sempre se il mio gamberetto / gamberetta sia ancora dentro... tra meno di due ore ho la terza ecografia.
Speriamo bene.

Un abbraccio
Ale*

sasi1/10/2008, 14:21
Ciao marika voglio farti i miei in bocca al lupo x la gravidanza. (IMG:http://i200.photobucket.com/albums/aa55 ... kjiik2.png)
marika746/10/2008, 07:43
Ho ritirato stamattina le mie beta: le analisi le ho fatte a 4+5....valore............................... 4824 :woot:
credo siano ok....

la prima visita e la prima eco la farò martedì prossimo.....

bacioni a tutti.....


amorepsiche6/10/2008, 08:35
felicissima per te marika!!
i forumincroci continuano!!
camale6/10/2008, 09:37
Brava Marika!!!!!! Facci sapere del'eco domani, OK????

Bacioni
Ale*
marika746/10/2008, 10:21
CITAZIONE (camale @ 6/10/2008, 09:37) Brava Marika!!!!!! Facci sapere del'eco domani, OK????

Bacioni
Ale*
...ehm...l'eco non è domani ma martedì 14/10...il gine mi ha vietato di andare da lei prima della 7 settimana....
liristefa6/10/2008, 10:30
che belle queste notizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

in bocca al lupo e non ti preoccupare
camale6/10/2008, 12:12
CITAZIONE (marika74 @ 6/10/2008, 10:21) CITAZIONE (camale @ 6/10/2008, 09:37) Brava Marika!!!!!! Facci sapere del'eco domani, OK????

Bacioni
Ale*
...ehm...l'eco non è domani ma martedì 14/10...il gine mi ha vietato di andare da lei prima della 7 settimana....
GIUSTO: anche perchè non si vedrebbe quasi nulla!! Io intanto sono entrata nella dodicesima settimana.....
BACIONI

Ale

marika746/10/2008, 15:58
Che bello 12 settimane!!!!!! hai fatto o farai la TN?
marika748/10/2008, 08:53
Ciao a tutti.
Stamattina altro prelievo per controllo delle beta....avevo giurato a me stessa che anche per questa gravidanza non le avrei fatte, ma non ho resistito...il fatto è che non mi sembra proprio di essere incinta...non ho nessun sintomo, niente di niente!!!!
peschina8/10/2008, 09:47
m ail risultato lo sai nel pomeriggio?
Dai che non sentire nulla non vuol dire che c'è qualcosa che non va lo sai bene.
Forza positiva dai!!! :lol: (IMG:http://i37.tinypic.com/xp634w.jpg)
marika748/10/2008, 15:13
CITAZIONE (peschina @ 8/10/2008, 09:47) m ail risultato lo sai nel pomeriggio?
Dai che non sentire nulla non vuol dire che c'è qualcosa che non va lo sai bene.
Forza positiva dai!!! :lol: (IMG:http://i37.tinypic.com/xp634w.jpg)
NO RISULTATO FRA 2 GIORNI....
maryanna818/10/2008, 17:34
ciaoo marika auguroniiii
spero anchio di darvi una bella notizia presto

ma cosa significa che hai fatto le beta col 4+5???

marika749/10/2008, 08:08
CITAZIONE (maryanna81 @ 8/10/2008, 17:34) ciaoo marika auguroniiii
spero anchio di darvi una bella notizia presto

ma cosa significa che hai fatto le beta col 4+5???
Ciao Marianna. grazie per gli auguri!
4+5 indica il periodo di gestazione: sono alla 4 settimana+ 5 giorni... ;)

...CHE BELL'OMETTO IL TUO!!!!!!
sun9/10/2008, 11:58
:o: Credo di non averti ancora fatto le mie congratulazioni :huh: ...per questa bella gravidanza :woot: :woot: ....ma davvero tanti tanti auguri :wub: :wub: ..anche se in ritardo..ma ci sarà ancora tanto tempo per festeggiare...fino ad arrivare alla festa vera..la sua nascita :woot: :woot: :woot: .... :D
ti abbraccaio forte
sonia
marika749/10/2008, 14:40
CIAO SONIA...GRAZIE
peschina11/10/2008, 22:28
Marika allora?
I risultati?
(IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 756854.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 756854.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 756854.gif)
marika7413/10/2008, 09:01
Buongiorno!
Ho ritirato le seconde beta: 50876 a 6+4...per le analisi tutto ok, a parte l'urinocoltura positivo...credo che la ginecologa mi darà un antibiotico anche se non sento nulla, nè bruciore, nè altro. poi c'è una cosa strana: proteine presenti nell'urinocoltura ma non nell'esame urine ed il "barattolino" era lo stesso...mah chiederò al medico....domani il grande giorno: visita ginecologica con eco per vedere se c'è il battito!!!!!!! non vedo l'ora!!!!!!!!.....
adesso vado in riunione.... ciao a tutte e se volete farmi degli incrocini per domani....... :)

p.s: scusate se non scrivo spesso, ma a casa non riesco mai a connettermi al PC ed in ufficio sono un po' indaffarata!
ciao
amorepsiche13/10/2008, 09:31
MEGA INCROCI DIREIIIIIIII!!!!
peschina13/10/2008, 10:06
Evvai Marika che bella notizia ora devi darci anche quella dell'ecografia ok?
Io sono superincrociata..dai che il forum porta bene alle pancina!! :P ^_^
Ecco i miei incroci (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 885110.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 885110.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 885110.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 885110.gif) (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 885110.gif)

http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 885153.jpg (IMG:http://image.forumcommunity.it/1/6/1/4/ ... 885173.gif)
camale13/10/2008, 11:04
Carissima Marika, le beta sono altissime e sono sicuramente di buon auspicio!Vedrai che domani il battitino ci sarà! Ti auguro ogni bene

Ti abbraccio forte e mi incrocio per voi
Ale*
marika7413/10/2008, 13:52
ho appena litigato con il mio farmacista: è da circa 1 mese che dalle mie parti non si trova la folina...il mio farmacista, che conosce benissimo la mia situazione, mi dice (confermato dal medico di famiglia) di prendere il folidex, che tanto è uguale...lì per lì non ci ho fatto caso, ma stamattina mi capita sott'occhio il contenuto di folina nel folidex: 400mcg? la folina contiene 5mg....così per 3 mesi è come se non avessi preso nulla!!!!!!
...SONO MOOOOLTO ARRABBIATA!!!!!!!! :angry: :angry: .....LO AMMAZZO!!!!
peschina13/10/2008, 21:51
Marika mi sembra che Gorla la settimana scorsa in chat ha detto che vanno bene 2 cp di Lederfolin da 2,5!
Tante di voi bob la trovano,ci sono prblemi con la casa farmaceutica fornitrice.

maryanna8113/10/2008, 23:14
ANCHIO MI INCROCIO PER DOMANI
marika7414/10/2008, 07:59
CITAZIONE (peschina @ 13/10/2008, 21:51) Marika mi sembra che Gorla la settimana scorsa in chat ha detto che vanno bene 2 cp di Lederfolin da 2,5!
Tante di voi bob la trovano,ci sono prblemi con la casa farmaceutica fornitrice.
grazie per l'informazione: finalmente ieri sono riuscita a trovarlo e così ne ho comprata una bella scorta!!!!

ci sentiamo dopo per l'esito dell'eco...(sono in ufficio dalle 7:15...sono distrutta!!)

ciao
*Betty*14/10/2008, 09:13
(IMG:http://image.forumcommunity.it/2/7/4/1/ ... 968384.gif)
marika7414/10/2008, 13:46
Eccomi qui...di ritorno. Dopo un'estenuante attesa di 3 ore finalmente ho visto il CUORICINO del mio bambino!!!!!!
Che emozione!!!! Le settimane corrispondono: adesso sono di 7+3 e la dpp dovrebbe essere il 30 maggio!
SONO STRAFELICE!!!!! e VORREI DIRLO A TUTTI............

.....CIAO......

GRAZIE DEGLI INCROCINI!!!!!!!! :wub:
amorepsiche14/10/2008, 14:05
UAOOOOOOOOOO
che gioiaaaaaaa!!!!!!!!

un mega abbraccione marika!!!
immagino la tua felicità!!!
peschina14/10/2008, 14:47
Che sdplendida notizia Marika...avanti tutta ora!!! :lol:
camale15/10/2008, 17:12
EVVAI MARIKA!!!

Bacini
Ale*
rosaria195616/10/2008, 00:32
Marika auguriiii.....scusa il ritardo ma causa ricovero ho un arretrato terribile da leggere.....
evvai un altro nipotino/a in arrivo.....bene, bene.....vuol dire che organizzeremo anche il mini raduno dei nipotini del forum prima o poi, con lecca lecca e nutella per tutti!!!!!! :wub:

marika7416/10/2008, 10:19
CITAZIONE (rosaria1956 @ 16/10/2008, 00:32) vuol dire che organizzeremo anche il mini raduno dei nipotini del forum prima o poi, con lecca lecca e nutella per tutti!!!!!! :wub:
.nutella.......SPERO ANCHE PER LE MAMME!!!!!!!!!
Rosa7316/10/2008, 14:24
Congratulazioni Marika...facci sapere come procede...
maryanna8120/10/2008, 12:46
super strafelice per teeeeee
kettyfoy20/10/2008, 14:24
ops!!!!!!
pensavo di averti già fatto la mie congratulazioni.
per farmi perdonare del ritardo ti faccio


UN MEGA SUPER IN BOCCA AL LUPO





*Betty*20/10/2008, 14:39
Meravigliosa notizia Marika!
vai avanti così, a vele spiegate! (IMG:http://image.forumcommunity.it/2/7/4/1/ ... 506346.gif)
marika7424/10/2008, 14:03
Passo al volo per fare un saluto...in questi giorni non sono stata molto bene: ho da 3 gg dei dolori al basso ventre, tipo quelli mestruali e soprattutto la sera...sono certamente dovuti all'affaticamento.
dovrei stare a riposo, ma come faccio.....con un bimbo piccolo a cui pensare......
...speriamo passi tutto: intanto domani è sabato.....e meno male!!!

ciao
cinka24/10/2008, 14:23
Riposati più che puoi e goditi questa gioia!
Congratulazioni....
camale24/10/2008, 16:00
Marika cara,
dovresti non andare più a lavoro. Puoi farlo? La gravidanza è la cosa più importante. Anche io ho Giovanni ancora abbastanza piccolo ma già non andare a lavoro è tantissimo. Fammi sapere e mi raccomando sdraiati più che puoi, Ok?

Bacioni
Alessandra

marika7427/10/2008, 08:36
CITAZIONE (camale @ 24/10/2008, 15:00) Marika cara,
dovresti non andare più a lavoro. Puoi farlo? La gravidanza è la cosa più importante. Anche io ho Giovanni ancora abbastanza piccolo ma già non andare a lavoro è tantissimo. Fammi sapere e mi raccomando sdraiati più che puoi, Ok?

Bacioni
Alessandra
Ciao Alessandra,
si sto sistemando le ultime cose qui in ufficio e penso che dalla settimana prossima non ci verrò più...anche se un po' mi dispiace...
..purtroppo da 2 giorni mi si è anche riaccesa l'artrite e non riesco quasi più a scrivere e a guidare..
sentirò oggi la reumatologa e vediamo cosa si può fare.
Sabato visita al pronto soccorso per i dolori mestruali...per fortuna tutto ok, si devo stare a riposo...ma come si fa: tornata a casa mi sono sdraiata sul letto e subito mio figlio è venuto ed ha iniziato a saltarmi addosso per giocare.....mi spiace dirgli sempre di no, lui è molto attaccato a me, gli ho detto che c'è un bimbo piccolo piccolo nella pancia di mamma e che stava dormendo e che la mamma doveva stare ferma per non farlo svegliare...lui mi ha guardato, ha sollevato la maglia, mi ha dato un bacino sulla pancia, ha detto <<buonaotti mimmo( buonanotte bimbo)> e poi...<..e se facciamo la lotta zitto zitto...cochì mimmo domme????????>> :wub: ...mi sono alzata...
camale27/10/2008, 12:15
Cara Marika,
anche Giovanni ieri mi ha detto che non ce la fa più a non essere preso in braccio da me: gli ho detto che tra pochissimo tempo lo potrò rifare. Non gli abbiamo acnora detto della gravidanza. Attendo il 10 novembre per dirglielo, giorno in cui rifarò l'eco e la visita. In quell'occasione avremo anche la conferma del sesso. Speriamo bene: sono sempre un po' in ansia.
Intanto stamane altre piccole perditine. Ma è tutta colpa di quel maledettissimo polipetto!!

Ti abbraccio e riguardati più che puoi. E' noioso stare a letto: ma che ci vogliamo fare?

A prestissimo
Ale*
rosaria195627/10/2008, 12:27
Marika, Alessandra.....non ne avete bisogno che ve lo dica ma, pazientate, i vostri sacrifici saranno ben ripagati.
In quanto ai vostri piccoli, fateli partecipare all'attesa del fratellino/sorellina, i bambini sanno capire più di quel che pensiamo e spesso ci sorprendono tantissimo.
in bocca al lupo!!!
leone72527/10/2008, 17:33
Rosaria ha ragione. Mio figlio ha sempre saputo quello che stava accadendo fin dal primo giorno( pur volendoglielo nascondere, ci arrivava da solo). Renderli partecipi anche di situazioni difficili come le nostre li aiuta a crescere. Mio figlio desidera tantissimo un fratellino o una sorellina , ma l'ultima volta mi ha detto " Mamma l'importante è che stai bene tu".
cinka28/10/2008, 09:40
Confermo. I bimbi anche se piccoli sanno capire e aiutare.
Io sono rimasta incinta quando la grande aveva circa 15 mesi (hanno 23 mesi scarsi di differenza). Ad un certo punto non mi dovevo più piegare per certi lavori perché lei mi offriva il suo aiuto. Mi aiutava a svuotare la lavastoviglie e quando dovevo stendere mi diceva "mamma aiti tendere" e mi passava i panni bagnati così io non dovevo piegarmi.
Poi va beh... se mi vedeva stirare o lavare i piatti aveva qualche "crisi di gelosia", ma questa è un'altra storia.... povera cucciola!
camale28/10/2008, 11:51
Ciao ragazze,
sono d'accordissimo con voi e quindi anche con Rosaria, quando dite che i bambini si accorgono subito delle novità e dei cambiamenti. Ma quando i bambini in questione hanno cinque anni come il mio, spiegargli che magari il fratellino o la sorellina non arriva più..... come glielo spieghi?? Visto i miei precdenti abbiamo deciso con mio marito di attendere qualche altro giorno (anche se ormai avrà capito tutto) prima di ufficializzarlo e farlo iniziare a sognare!!
Il 10 novembre come detto, avrò eco e visita. In quella occasione, spero sia tutto a posto, glielo diremo.

Un bacione a voi e a vostri cuccioli!

Ale*
cinka28/10/2008, 13:11
Beh Ale non posso darti torto. Non puoi solo dirgli che la mamma è stanca o non sta molto bene e ha bisogno di riposare? Secondo me capisce......
lorichi28/10/2008, 14:14
CITAZIONE (camale @ 28/10/2008, 10:51) Ciao ragazze,
sono d'accordissimo con voi e quindi anche con Rosaria, quando dite che i bambini si accorgono subito delle novità e dei cambiamenti. Ma quando i bambini in questione hanno cinque anni come il mio, spiegargli che magari il fratellino o la sorellina non arriva più..... come glielo spieghi?? Visto i miei precdenti abbiamo deciso con mio marito di attendere qualche altro giorno (anche se ormai avrà capito tutto) prima di ufficializzarlo e farlo iniziare a sognare!!
Il 10 novembre come detto, avrò eco e visita. In quella occasione, spero sia tutto a posto, glielo diremo.

Un bacione a voi e a vostri cuccioli!

Ale*
ALE E' VERO CHE I BAMBINI CAPISCONO E, SECONDO ME, FAI BENE AD ASPETTARE A DIRGLIELO. APPENA TI SENTIRAI TRANQUILLA UFFICIALIZZA E SE TI "SGAMA" GLI DICE CHE SEI STANCA E NON STAI BENE, BASTA COINVOLGERLI UN PO E SI SENTONO IMPORTANTI ED UNA EVENTUALE BUGIA E' SUBITO DIMENTICATA.
marika7428/10/2008, 15:31
Eccomi qua...oggi visita dalla reumatologa per l'artrite (vi avevo detto che mi si è riaccesa vero??).
quindi...25mg di deltacortene per 1 settimana e poi proviamo a dimezzare la dose...
in più polase per i crampi (stamattina me ne è arrivato uno mentre quidavo e per poco non facevo incidente...)
...beh, proprio una bella giornata oggi, e pensare che è anche il mio compleanno!


Avete ragione...i bimbi capiscono tutto, ma anche noi (io e mio marito) preferiamo aspettare la prossima eco per dirlo a Paoletto...magari poi lo portiamo a vedere il fratellino/sorellina nella pancia di mamma....se andrà tutto per il meglio, ovvio....

baci a tutti!!!
amorepsiche28/10/2008, 15:33
...il tuo compleanno???
sotto la home page del forum non è indicato!!!!

TANTISSIMI AUGURIIIIIIIII!!!
sasi28/10/2008, 16:20
Auguroni marika!
lauraa228/10/2008, 16:41
Ciao Marika! happy birthday... ti auguro tanta felicità,nn solo per oggi ma per tutti quelli che verranno!:)
leone72528/10/2008, 19:31
Buon compleanno anche da parte mia e auguroni per la tua gravidanza. Ela :) :)
Ester5228/10/2008, 19:37
Ciao marica, tanti auguri di buon compleanno e per la tua dolce attesa ... sta a riposo più che puoi ...
camale29/10/2008, 13:56
Marika carissima, buon compleanno anche se in ritardo e tranquilla per il deltacortene, OK?

Un mega abbraccio dalla tua collega panciona!
Ale*
cinka29/10/2008, 13:59
Buon compleanno in ritardo, cara Marika
peschina5/11/2008, 23:25
Marika bella,come stai?
La pancina cresce?Che ci racconti?
Un bacio
marika7412/11/2008, 10:41
Buongiorno atutti. Ieri visita ed eco di controllo della 12 settimana...il bimbo tutto ok, e' piu' grande di una settimana, e sta bene. solo un piccolo neo: mi hanno trovato un distacco di 2 cm alla placenta...quindi riposo, riposo riposo. a me e' sembrato molto strano: ma con un distacco non dovrebbero esserci anche delle perdite di sangue? io a parte i dolori mestruali alla sera non ho avuto perdite...sonomolto perplessa. se mi gira oggi chiamo l'ecografista privato che mi ha seguito la scorsa gravidanza e mi vado a fare un bel controllo...mica posso stare in ansia per un mese fino alla prossima visita!!!...
ci aggiorniamo al piu' presto.
ah, la mia dpp e' il 29 maggio.
ciao e un bacio!
camale12/11/2008, 16:24
Carissima,
fatti girare e chiama l'ecografista che ti ha seguito durante la precedente gravidanza: meglio due pareri. Ti capisco: attendere un mese con il dubbio e la paura... per carità!!

Stai tranquilla e facci sapere presto. Però il riposo è fondamentale, dunque, conceditene parecchio....
Un abbraccio e aggiornaci subito, mi raccomando

Ale*

Carissima,
fatti girare e chiama l'ecografista che ti ha seguito durante la precedente gravidanza: meglio due pareri. Ti capisco: attendere un mese con il dubbio e la paura... per carità!!

Stai tranquilla e facci sapere presto. Però il riposo è fondamentale, dunque, conceditene parecchio....
Un abbraccio e aggiornaci subito, mi raccomando

Ale* (IMG:http://img139.imageshack.us/img139/1552/besoff4.gif)
sasi12/11/2008, 18:03
Si meglio fare un'altro controllo così stai più tranquilla! in bocca al lupo.

peschina13/11/2008, 00:16
Marika io mi leverei il dubbio così stai + tranquilla e i raccomando stai a riposo.
Un bacione
marika7414/11/2008, 18:29
Eccomi qua di ritorno dal controllo: NESSUN DISTACCO!!!!!!! il bimbo sta bene ed e' piu' grande di una settimana...quindi oggi termino ufficialmente la 13 settimana e da domani inizia il 4 mese di gravidanza...grazie per il sostegno....vi terro' aggiornate sui prossimi sviluppi...e lunedi'..traslucenza nucale!!!!!!

ciao e un bacio a tutti
Rosa7314/11/2008, 18:55
In bocca al lupo per la traslucenza nucale... ciao
marika7417/11/2008, 18:05
TN fatta: il valore e'1,9mm ed e' buono a detta dell'ecografista. e' piu' grande di una settimama...quindi DPP 23 maggio 2009!..mi ha anche detto che probabilmente sara' una femmina!!!.......che il Signore ci aiuti...spero non venga fuori come me!!!!
adesso vado a stendermi un po'...troppo strapazzo oggi...meglio riposarsi che fra 1 oretta vado a prendere l'altra belvetta...

ciao e a presto

(IMG:http://i38.tinypic.com/8yaq0o.jpg)

ECCO LA MIA BIMBA CHE VI SALUTA!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:

CIAOOOOOO
Furetto17/11/2008, 18:10
MA DAIIIIIIIIIIIII!!!!!!
CHE BELLE DITINAAAAAAAA!!!! SEMBRA PROPRIO SALUTARE!!!!
(IMG:http://www.4funnies.com/img/msn/animate ... ers_28.gif)
CHE FORTEEEEE!!! TROPPO BELLA QUESTA IMMAGINE... :woot: :woot: :woot: :wub:
peschina17/11/2008, 18:36
Noooo che emozione nessuno l'aveva mai messa sei grande !!!! :wub: :wub: :wub:
Ma ci saluta!! :woot:
Grazie Marika x questo regalo!!!
Vi abbraccio Cri
maryanna8117/11/2008, 20:27
CIAO MARIKA CHE DIRE
IN BOCCCA AL LUPO PER TUTTO E AUGURISSIMI PER LA TUA BIMBA

LA TUA ARTITE COME VA???
sasi17/11/2008, 22:26
Ma che BELLAAAAAAAAA tanti tanti in bocca al lupo!!
mihaelamaftei18/11/2008, 00:24
ma che foto tenera marika...mi ricorda la prima foto in anteprima di michelino sempre una foto dell'eco che avevo messo anche nel suo post...è stato così emozionante vederla...sono così felice per te...un grande in bocca al lupo...stammi bene e non ti strappazzare,
miky
cinka18/11/2008, 09:33
Bene Marika... mi sembrano tutte belle notizie.
Ora cerca di riposare
camale18/11/2008, 10:03
Che bello Marika! Sono davvero contenta!!!!!
Abbiamo esattamente 4 settimane di distanza: io oggi sono a 17+3!

Ti abbraccio forte
Bacissimi
Ale e.... FRANCESCO!!!!




CITAZIONE (marika74 @ 14/11/2008, 17:29) Eccomi qua di ritorno dal controllo: NESSUN DISTACCO!!!!!!! il bimbo sta bene ed e' piu' grande di una settimana...quindi oggi termino ufficialmente la 13 settimana e da domani inizia il 4 mese di gravidanza...grazie per il sostegno....vi terro' aggiornate sui prossimi sviluppi...e lunedi'..traslucenza nucale!!!!!!

ciao e un bacio a tutti

marika7418/11/2008, 10:23
grazie a tutti...siete sempre cosi' cari!!!!
Marianna, la mia artrite va bene...beh vorrei vedere con 25 mg di deltacortene al giorno.....dalla settimana prossima inizio a dimezzare la dose e vediamo come va': dovrebbe andare bene, visto che ormai ho passato le fatidiche 13 settimane ed il mio sistema immunitario dovrebbe essersi abbassato di molto...in compenso ho una gengivite megalattica e sono piena di afte in bocca...sentiro' il gine su quello che posso prendere...

Ale...allora avete deciso il nome...sai Francesco sarebbe stato il nome del mio secondo bambino se fosse stato maschio...invece e' una femminuccia...forse...
un bacio
peschina1/12/2008, 22:59
marika come stai?
Che ci raconti?
Baci Cri
camale7/1/2009, 16:28
MARIKA?? DOve sei finita? Buon anno!!
Come procede il pancione? Tutto OK?
Non tenerci in ansa: fatti viva.

Attendiamo tue notizie
Un bacio

Mamma in attesa, Ale (IMG:http://i7.tinypic.com/6xqu8u0.jpg)
Rosy5610/1/2009, 11:23
auguri a tutte le mammine in attesaaaaaaaaaaaaaaaaa
(IMG:http://img264.imageshack.us/img264/8061 ... bigmv0.jpg)
camale10/1/2009, 12:28
QUALCUNO HA NOTIZIE DI MARIKA??
Grazie

Alessandra
Rosa7313/1/2009, 10:28
Ciao a tutti... è tantissimo tempo che non scrivo nel forum anche se cerco di leggervi. il mio pc funziona male ma per ora non posso cambiarlo ed inoltre, pur essendo in maternità, ovviamente ho preso mille impegni alternativi per far trascorrere in fretta il tempo.. ormai sono alla 38 settimana e domani saprò se fare cesareo o meno.. il bimbo, pur essendo in posizione, si presenta molto grosso.. 15 gg fa pesava già 3,400 kg e il mio bacino probabilmente non è delle dimensioni appropriate per il parto naturale! Per fortuna la mia artrite sembra scomparsa e in questi nove mesi ho goduto di un periodo di tregua... speriamo che continui così anche dopo.. non so quando potrò riscrivervi ma intanto auguro a tutte le mamme in attesa una gravidanza serena e a tutte le zie e gli zii del forum un grande in bocca al lupo per tutto!!!

Ciao
rosaria195613/1/2009, 10:37
Rosaaaaaaa
che belle notizia....dai ma non manca molto...
cerca di farci sapere della nascita mi raccomando.
hai il cell. di qualcuna di noi???
Rosa7313/1/2009, 12:17
Ciao Rosaria... e si ormai veramente manca poco e non ti dico la voglia che ho di conoscere questo cucciolo... anche Thomas non sta più nella pelle.. mi chiede tutti i giorni se è arrivato il momento di conoscere il fratellino!!!!!! Per quanto riguarda il cellulare, non ho il tuo ma quello di Paolo e di Sonia... se vuoi mandami un msg pvt così appena nasce Daniele te lo faccio sapere... ti abbraccio e abbraccio forte forte tutti quanti gli amici carissimi del forum...
Rosa
camale13/1/2009, 15:57
Che belle notizie Rosa! Vedrai che la gravidanza farà un gran bene anche alla tua artrite!!
Io sono a 25 settimane + 3.

Un mega abbraccio di cuore e facci sapere quanto prima notizie

Alessandra* (IMG:http://img530.imageshack.us/img530/5716 ... 0dpxs5.gif)
lorichi13/1/2009, 17:17
ROSA CHE BELLO! ED E' GIA' UN TORELLO!! COMINCIAMO L'INCROCIO DELLE DITA!
amorepsiche13/1/2009, 21:04
uao che notiziona!!
allora iniziamo ad incrociarci, manca davvero pochissimo!!!
selvaggia5914/1/2009, 10:41
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Furetto14/1/2009, 11:14
ROSA ATTENDIAMO NEWS... OGGI! !! FACCI SAPERE... :woot:
maryanna8114/1/2009, 12:02
ROSA SONO FELICE PER TE DAI MANCA POCOOOOOOOO
peschina14/1/2009, 16:52
Ma avte rintracciato Marika?
Chi ha il suo cell?
camale14/1/2009, 18:06
Magari parlane anche con gli altri amministratori e moderatori: si potrebbe mettere un banner scorrevole nella home page del forum chiedendo notizie di Marika o il suo cellulare
'

Ale*

CITAZIONE (peschina @ 14/1/2009, 15:52) Ma avte rintracciato Marika?
Chi ha il suo cell?

maride15/1/2009, 19:22
Auguri per la futura nascita del tuo secondo bimbo......mi da coraggio leggere le vostre storie perchè anch'io vorrei una seconda gravidanza, ora che sn in remissione, ma ho molta paura di lasciare le cure perchè temo una riacutizzazione della malattia....cmq prossimamente ne parlerò con il mio reum nel frattempo ti auguro che tutto possa andare x il meglio e goderti la futura nascita di tuo figlio con tanta gioia e serenità.
marika7415/1/2009, 20:52
ciao a tutti e scusate la latitanza.e' stato un periodo veramente difficilequesto: ho avuto un po' di problemi con la gravidanza e molti problemi personali...adesso le cose sono stazionarie e spero che il mio umore non abbia influito troppo sulla mia bambina...ah si , ieri alla morfologica ho scoperto che e' una femminuccia, e' lunga all'incirca 25cm e pesa circa 400g....per il nome ancora non ho deciso,...forse anna o diana...un bacio a tutte le pancie e prometto di farmi viva presto.

lorichi15/1/2009, 21:06
MARIKA! COMINCIAVAMO VERAMENTE A PREOCCUPARCI. L'IMPORTANTE E' CHE TUTTO SIA SOTTO CONTROLLO! DACCI NOTIZIE OGNI TANTO.

camale15/1/2009, 21:22
Che bello risentirti! Mi dispiace davvero per il brutto periodo che hai passato... ma appunto.... è ormai passato. Pensa al futuro e alla tua bimba.
Coraggio mammina

Un abbraccio
Ale, mamma in attesa
(IMG:http://i35.tinypic.com/sphfzo.gif) (IMG:http://i34.tinypic.com/2rfygip.jpg) (IMG:http://i33.tinypic.com/j6pzli.gif)
Rosa7316/1/2009, 09:36
Ciao, prima di tutto volevo ringraziarvi tutti per l'incoraggiamento e soprattutto fare un grosso i bocca al lupo a Marika.. tieni duro, vedrai che il peggio è passato.....
Per quanto mi riguarda, beh, lunedi nascerà il mio bambino con taglio cesareo programmato, perchè è cicciottello e, avendo avuto un taglio precedente, il parto naturale potrebbe rivelarsi rischioso... non vi dico come sono emozionata!!! Solo che sono anche agitata perchè devo organizzare tutto per Thomas, per fortuna arriva mia mamma dalla puglia a darmi una mano... ragazzi, vi prego, sostenetemi e incrociatevi soprattutto per il nuovo nipotino e speriamo che tutto vada bene... un grosso abbraccio...
rosaria195616/1/2009, 09:48
Marika che piacere rivederti ed anche leggere che, pur se ci sono stati dei problemi, questi sono adesso completamente superati.
Una femminuccia!!!!!! :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE (Rosa73 @ 16/1/2009, 08:36) lunedi nascerà il mio bambino con taglio cesareo programmato,
Rosa andrà tutto benissimo, lunedì i pensieri positivi e gli incroci saranno tutti per te e per il piccolo.
Stai tranquilla non ti agitare (seeee.....è na parola...e come si fa :woot: )
fammi sapere, fammi mandare un sms così che possa annunciare che nostro nipote è nato!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


Furetto16/1/2009, 10:18
ROSAAAAAAAA!!! qui siamo già tutti incroci x te!!!!
facciamo il tifo... tranquilla!!!
se ti serve qualcosa chiamamiiiiiiiiiiiiiii!!! ti abbraccio!!! :wub: :woot:
maryanna8116/1/2009, 11:09
rosa che bellooooooooooooooooooooooo
lunedi' e' vicinissimoooooo
selvaggia5916/1/2009, 17:04
wowwwwwwwwwwwwwwwwwww
Rosa sono con te......evviva

lorichi16/1/2009, 17:09
CITAZIONE (Rosa73 @ 16/1/2009, 08:36) Ciao, prima di tutto volevo ringraziarvi tutti per l'incoraggiamento e soprattutto fare un grosso i bocca al lupo a Marika.. tieni duro, vedrai che il peggio è passato.....
Per quanto mi riguarda, beh, lunedi nascerà il mio bambino con taglio cesareo programmato, perchè è cicciottello e, avendo avuto un taglio precedente, il parto naturale potrebbe rivelarsi rischioso... non vi dico come sono emozionata!!! Solo che sono anche agitata perchè devo organizzare tutto per Thomas, per fortuna arriva mia mamma dalla puglia a darmi una mano... ragazzi, vi prego, sostenetemi e incrociatevi soprattutto per il nuovo nipotino e speriamo che tutto vada bene... un grosso abbraccio...
QUI ORMAI SIAMO ESPERTI NELLE NASCITE! QUANDO E' NATO MICHELINO ROSARIA ERA PRATICAMENTE IN SALA PARTO! TRANQUILLA ROSA ANDRA' TUTTO BENISSIMO. I FORUMNIPOTINI SONO I NEONATI PIU' MONITORATI DEL MONDO, SAPPIAMO IN ANTICIPO PESO, LUNGHEZZA, DIMENSIONI VARIE, MANCA GIUSTO GIUSTO IL COLORE DEGLI OCCHI! NOI SIAMO QUA A FARE IL TIFO E ASPETTARE IL BIMBO, L'IMPORTANTE E' CHE QUALCUNO SIA IN CONTATTO.
UN ABBRACCIO E

- 3
marika7416/1/2009, 18:35
Cara Rosa, un in bocca al lupo anche da parte mia...che bello, lunedi e'vicinissimo...

CITAZIONE (camale @ 15/1/2009, 20:22) Che bello risentirti! Mi dispiace davvero per il brutto periodo che hai passato... ma appunto.... è ormai passato. Pensa al futuro e alla tua bimba.
Coraggio mammina

Un abbraccio
Ale, mamma in attesa
Ciao Alessandra, purtroppo non e' ancora passato ma per il momento ho deciso di non farmi troppo influenzare negativamente e di pensare solo a me e ai miei bambini che hanno bisogno di una mamma serena.
Purtroppo, a causa dello stress, il mio LES ha deciso di farsi sentire...ho la bocca e la lingua piena di afte e ulcere e riesco a mangiare poco (questo e' positivo dal punto di vista della gravidanza visto che fino ad ora ho preso solo 3 kg)...non vanno via con niente...la mia reumatologa dic che devo solo aspettare che finisca la gravidanza e che poi tutto andra' a posto...solo che mancano ancora 4 mesi....

ciao e a presto

camale16/1/2009, 20:52
Cara Rosa, che notizia fantastica. Immagino che emozione. Lunedì a quest'ora sarà con voi.... come lo chiamerete?
Ti faccio un mega in bocca a lupo. Tutto andrà benone e scrivici quanto prima, ok?

Un abbraccio forte forte
Alessandra*

peschina17/1/2009, 11:02
Marika finalmente,stavamo in pensiero!!
Forza vedrai che tutto andrà per il meglio.....4 mesi passano veloci.
Noi restiamo incorciate tranquila.
Un abbraccio

Rosa...già lunedì???
Wow che bello,penseremo e te e ...incrociatissime!!!

-2
Rosy5617/1/2009, 11:51
CITAZIONE (marika74 @ 16/1/2009, 17:35) Ciao Alessandra, purtroppo non e' ancora passato ma per il momento ho deciso di non farmi troppo influenzare negativamente e di pensare solo a me e ai miei bambini che hanno bisogno di una mamma serena.
Purtroppo, a causa dello stress, il mio LES ha deciso di farsi sentire...ho la bocca e la lingua piena di afte e ulcere e riesco a mangiare poco (questo e' positivo dal punto di vista della gravidanza visto che fino ad ora ho preso solo 3 kg)...non vanno via con niente...la mia reumatologa dic che devo solo aspettare che finisca la gravidanza e che poi tutto andra' a posto...solo che mancano ancora 4 mesi....

ciao e a presto
Ciao Ale e bentornata
mettiti serena e il brutto momento passerà.
Hai preso un ottima decisione. Non farti influenzare e pensa alla bimba che hai in grambo.
Per la bocca puoi chiedere alla dott. se puoi assumere Mycostatin soluzione, si tiene in bocca quanto più si può,e più volte al giorno e addirittura con una garza si possono fare dei veri e propri massaggi e pulizie, un pò dolorosi ma risolvono.
Si potrebbe anche ingerire ma non so nel tuo caso.
Qui di seguito ti metto il link dei farmaci che si possono o non assumere in gravidanza e trovi anche la Nistatina, princiopio attivo del Mycostatin.
Che questo problema vada in bocca al lupo sul serio e sparisca da te! :wub:
http://www.ao-siena.toscana.it/ospedale ... amento.pdf

Spero che risolvi.
Ti abbraccio e augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
sasi17/1/2009, 12:46
Rosa che belloooooo facci sapere e dai un bacio al piccolo da parte dei reumamici!! :wub:



Marika ti auguro di cuore di stare presto meglio....ti capisco anche io soffro di afte sono fastidiosissime... (IMG:http://i44.tinypic.com/2dljg3p.jpg)
Rosy5617/1/2009, 13:04
CITAZIONE (Rosa73 @ 16/1/2009, 08:36) Ciao, prima di tutto volevo ringraziarvi tutti per l'incoraggiamento e soprattutto fare un grosso i bocca al lupo a Marika.. tieni duro, vedrai che il peggio è passato.....
Per quanto mi riguarda, beh, lunedi nascerà il mio bambino con taglio cesareo programmato, perchè è cicciottello e, avendo avuto un taglio precedente, il parto naturale potrebbe rivelarsi rischioso... non vi dico come sono emozionata!!! Solo che sono anche agitata perchè devo organizzare tutto per Thomas, per fortuna arriva mia mamma dalla puglia a darmi una mano... ragazzi, vi prego, sostenetemi e incrociatevi soprattutto per il nuovo nipotino e speriamo che tutto vada bene... un grosso abbraccio...
Caio Rosa
lunedì allora tutti incrociati per te!!!!!!!!!!!!
Ce la metterò tutta!!!!!!!!!!!!!!
E tante tante preghiere per la nuova vita in arrivo, sempre dono del cielo.
Auguri e in bocca al lupo,
Un bacio al pancione!!!!!!!!!!!!
Parte 1 di 2 Messaggi successivi
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “IL SIGNIFICATO DEI REUMAMICI”