Problemi di artrite al ginocchio destro

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
elenamaria
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/09/2010, 12:13
Località: Provincia di Torino

Problemi di artrite al ginocchio destro

Messaggio da elenamaria »

Gent. mo dottore.
Sono Elenamaria e qualche giorno fa le ho inviato un messaggio riguardo la Rm eseguita al ginocchio destro:

"L'indagine RM ha rilevato una tenue dismogeneità di segnale del corno posteriore e del tratto intermedio della fibrocartilagine meniscale interna, per lieve meniscosi.
La fibrocartilagine meniscale esterna conserva morfologia ed intensità di segnale nei limiti della normalità.
I legamenti crociati, i legamenti collaterali ed il tendine rotuleo sono regolari per morfologia ed intensità di segnale.
Si osserva sottile falda liquida nello sfondato sovrarotuleo.
La cartilagine articolare della rotula appare lievemente ed uniformemente assottigliata.
Le cartilagini di rivestimento femoro-tibiali conservano regolare spessore ed intensità di segnale."

Ho fatto la visita ortopedica e il medico mi ha confermato che i problemi sono legati all'usura della cartilagine del ginocchio destro e la problematica è legata all'artrite .
Per quanto riguarda la cura, mi ha sconsigliato, al momento, di fare infiltrazioni di acido ialuronico perchè sono costose e troppo localizzte . Mi ha prescitto il DONEGAL ( un misurino colmo al giorno) . Ho iniziato oggi la terapia.
Cosa ne pensa?
E' meglio se mi metto in contatto con il Reumatologo per altri accertamenti? Posso continuare la cura?
La ringrazio molto.
Elenamaria
Artrire psoriasica, dolori ai piedi, caviglia sinistra, ginocchio destro , schiena...e spalla destra;
steatosi epatica non alcolica con iniziale sindrome metabolica; Cartijoint, Piascledine, Acido ursodesossicolico, vitamina E.
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: Problemi di artrite al ginocchio destro

Messaggio da roberto gorla »

meglio Hyalgan e reumatologo.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”