Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da ersilia-6 »

rosaria1956 ha scritto:BELLISSIMA NOTIZIA ERSILIA!!!!! : Thumbup :
: Love :
Grazie rosy carissima.....bacio...
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da ersilia-6 »

mavi74 ha scritto:CIAO ERSILIA TI ABBRACCIO FORTE FORTE CON AFFETTO MAVI
abbraccio ricambiato.....cn aggiunta di un bacione eh!!!!!!!!l'amicizia è servita..........
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
cadeddugiovanna
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/10/2009, 22:33

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da cadeddugiovanna »

io non l'hò mai scritto...ma lo sapete che a me da quando ho iniziato la cura cortisonica nel 2004 mi si sono rafforzati tantissimo i capelli,e non ne perdo più ,mentre invece prima quando facevo lo schampo mi cadevano a centinaia,sarò un caso raro non sò perche molti si lamentano che il cortisone ti fà perdere i capelli...bhooooo..ciao ersilia auguri.......
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

      1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da monstiz »

cadeddugiovanna ha scritto:io non l'hò mai scritto...ma lo sapete che a me da quando ho iniziato la cura cortisonica nel 2004 mi si sono rafforzati tantissimo i capelli,e non ne perdo più ,mentre invece prima quando facevo lo schampo mi cadevano a centinaia,sarò un caso raro non sò perche molti si lamentano che il cortisone ti fà perdere i capelli...bhooooo..ciao ersilia auguri.......
Non è poi così strano... anzi!

Una volta iniziata la cura con il minoxidil non si può sospenderla altrimenti la situazione precipita rapidamente al livello pre-cura .
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da ersilia-6 »

Cara giovanna...io bevo il cortisone dal 2004 e i capelli li perdevo lo stesso...il medico di fam diceva ke nn era niente e ke dipendeva dallo stress ma x fortuna alla fine mi sn rivolta alla dermatol in tempo...monstiz...sicuramente la dott.ssa mi farà continuare il trattamento...nn sò se sempre la stessa dose ma spero ke continui a curarmi bene...grazie x i tuoi consigli....ciao
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao a tt...stamat nuova visita dermatol...la dott.ssa mi ha detto di continuare ancora x un mese cn aloxidil poi fare pausa x 3 mesi x poi riprendere...insomma di usarla a cicli di 3 mesi....kissà se andrà bene così...ho una paura ke peggioro nn usandola x un pò...lei mi ha detto di star tranquilla ke andrà tt bene...mi è venuta anke un'infiammazione all'orecchio destro e secondo lei potrebbe dipend dal farmaco,quindi x una settimana nn devo metterlo in quella parte lì...se qualcuno ha consigli da darmi...fatevi avanti...ora kiudo ke devo andare a fare rm alle sacroiliake e alla zona lombare....bacione grande a tt...ciao : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da monstiz »

E' semplicemente sbagliato sospendere un farmaco come il minoxidil... la sospensione causerebbe un massiccio effluvio!
Se il minox ti causa irritazione prova la preparazione galenica senza glicole .
Ti consiglio nuovamente di rivolgerti ad un dermatologo esperto in tricologia .
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da ersilia-6 »

Ti ringrazio tanto monstiz...dio mio ke faccio?...mamma mia sn proprio incasinata cn tt questi probl....cerkerò di contattare quella dott.ssa di assemini ke mi avevi consigliato..e mi faccio controllare anke da un'altro ke c'è quà a oristano nel frattempo ke vado da lei.... : WallBash : : WallBash : : WallBash : ...ci sarebbe davvero da sbatterla la testa al muro tra mio padre da accudire..gli interventi ke ho già iniz dal dentista(anke lui a quasi 100 km da quà e anke lui a pagamento)....kissà se il mio cervello riuscirà a sopportare il tutto... : Cry : : Cry : : Cry : ...grazie vi farò sap novità....
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da ersilia-6 »

Questa specie di otite mi stà facendo impazzire....un mesetto fà la dermatologa mi ha detto ke forse era causata dalla terapia cn aloxidil e x una settimana mi ha fatto mettere una crema vicino all'orecchio destro xkè mi fà male solo quello...mi è passato il dolore x poi tornarmi una settimana fà...forse nn riesco a tollerare bene il farmaco....tra una settimana devo vedere un'altro dermatol x sapere anke se mi dice anke lui ke devo usare aloxidil a cicli...ciao forum aspetto consigli...
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

alopecia sì alopecia nò

Messaggio da ersilia-6 »

Incredibile.....oggi mi ha visto un'altro dermatologo e sapete ke mi ha detto?ke assolutamente secondo lui io nn ho un'alopecia di nessun tipo,ha detto ke nn capisce cm certi medici diano l'aloxidil senza ke ci sia l'urgenza ke nel mio caso nn c'è,mi ha anke detto ke quel farmaco si usa sempre e nn bisogna sospendere cm ha detto l'altra dott.ssa...in breve dice ke io proprio nn dovrei usarlo...dio mio nn sò più ke pensare,ki avrà ragione dei 2?una cosa è certa...io nn smetto di usare il farmaco finkè nn sento un terzo parere...ma come cavolo fanno questi medici a giocare cn i nostri problemi...uno alopecia sì...uno alopecia nò...una reuma spondilite ankilosante sì...un'altra spondilite nò...nn sò più di ki fidarmi...sn un pò depressa...bacione a tt...
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ERSILIA, HO ACCORPATO IL TUO MESSAGGIO ALLA DISCUSSIONE GIA' APERTA SULL'ARGOMENTO COSI' L'ARGOMENTO E' TUTTO INSIEME E C'è UNA CONTINUITA' NEL TRATTARLO.
HAI RAGIONE....SEMBRA CHE SI SFOGLI UNA MARGHERITA....M'AMA NON M'AMA : WallBash : : WallBash :
SENTI IL TERZO PARERE...SPERANDO CHE NON DIC UNA COSA ANCORA DIVERSA :(
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da Parissa74 »

Ersilia e quindi questo secondo medico che dice? di cosa si tratta? e come ti risolverebbe il problema?
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da ersilia-6 »

rosaria1956 ha scritto:CIAO ERSILIA, HO ACCORPATO IL TUO MESSAGGIO ALLA DISCUSSIONE GIA' APERTA SULL'ARGOMENTO COSI' L'ARGOMENTO E' TUTTO INSIEME E C'è UNA CONTINUITA' NEL TRATTARLO.
HAI RAGIONE....SEMBRA CHE SI SFOGLI UNA MARGHERITA....M'AMA NON M'AMA : WallBash : : WallBash :
SENTI IL TERZO PARERE...SPERANDO CHE NON DIC UNA COSA ANCORA DIVERSA :(
Grazie rosaria...hai ragione,meglio nn aprire troppi argomenti....appena ho novità ti faccio sap,ma puoi dirmi almeno se ke tu sappia cn questo farmaco nn ci sn pause?mi pare ke monstiz mi aveva scritto ke nn bisogna smettere di usarlo,ma tanto ho deciso di nn interrompere finkè nn vedo un altro dermatologo,nn mi fido xkè ho visto dei miglioramenti da quando ho iniziato a usarlo,bacione grande....ciao : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da ersilia-6 »

Parissa74 ha scritto:Ersilia e quindi questo secondo medico che dice? di cosa si tratta? e come ti risolverebbe il problema?
Ciao Parissa....è proprio questo il problema....ke quasto medico ha solo detto ke secondo lui nn ho nessuna alopecia,in pratica x lui nn ho niente e io nn mi fido xkè nn è vero visto ke capelli ne perdevo tanti e poi mi vedo ke me ne mancano,certo nn ho kiazze ma me ne mancano comunque...ora sento un altro parere,qualcosa mi dirà....o sì o nò...o perlomeno di cosa può trattarsi....meno male ke la prendo cn filosofia se nò sarei già entrata in depressione...ma il mio bimbino e il mio papà hanno bisogno di me....sù cn la vita.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : ...c'è ki stà molto peggio di me....bacione grande...ciao
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da rosaria1956 »

IERI HO FATTO IL MIO 3° CONTROLLO SEMESTRALE DAL DERMATOLOGO CHE MI SEGUE ORMAI DA UN ANNO E MEZZO
I RISULTATI SONO SODDISFACENTI NELLA SOMMITA' DEL CAPO, STRANAMENTE SEMBRA CHE LA TERAPIA NON FACCIA MOLTO PER LA ZONA DELL'ATTACCATURA DOVE A ME è MOLTO EVIDENTE LO SFOLTIMENTO
IL DOC MI HA DETTO CHE SONO ALL'INCONTRARIO :( :O CIOE' IN GENERE L'ALOPEIA FEMMINILE COLPISCE IL CENTRO DELLA TESTA DI PIU' E MENO L'ATTACCATURA DEI CAPELLI, A ME INVECE SUCCEDE ESATTAMENTE L'OPPOSTO.
CMQ MI HA AUMENTATO LA CONCENTRAZIONE DI MINOXIDIL NELLA LOZIONE, LASCIANDO INVARIATE LE ALTRE SOSTANZE E MI HA CONSIGLIATO DI PROVARE AD AIUTARMI NELL'ASPETTO ESTETICO CON DEI PRODOTTI COSMETICI, SONO DELLE FIBRE DI CHERATINA CHE SI SPOLVERIZZANO SUI CAPELLI E, APPARENTEMENTE, LI RENDONO PIù FOLTI.
pROVRO' E POI TI FARO' SAPERE ERSILIA, MAGARI FACCIO QUALHE FOTO CON E SENZA IL PRODOTTO.
CI VORRA' UN POCO DI TEMPO PER AVERLO PERCHE' SONO DIFFICILI DA TROVARE NELLE FARMACIE IN QUANTO NON SONO PRODOTTI ITALIANI.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da Parissa74 »

Come chiedeva pure Erisilia, risulta anche a te Rosaria che il Minoxidil NON vada sospeso? secondo la mia parrucchiera/tricologa non bisogna farlo. Il tuo medico che dice? diventerebbe quindi un farmaco a vita? ma questo fa ricrescere i capelli nelle zone cicatrizzate quindi? comunque se ti consola anche a me il diradamento si è visto sopprattutto nella zona dell'attaccatura dei capelli. Per la cheratina, avrai letto che anche io ho fatto quel trattamento estetico.. ebbene devo dire che sono soddisfatta, i capelli non sono + crespi (è vero che ho tagliato via gran parte del 'marciume') e sembrano + sani e lucenti... niente di miracoloso ma non sono + disperata come prima quando mi guardo allo specchio dopo essermi lavata i capelli. comunque...avanti i savoia !
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da Parissa74 »

Ersilia,
era poi alopecia? hai novità? come va adesso?
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da morgana »

ciao!
non ho capito bene quale sia il problema, li perdi a chiazze o hai solo una perdita diffusa di capelli?
io posso dirti di fare una prova, non posso assicurarti che funzionerà ma visto che nei hai provate tante e questo non è neppure una medicina secondo me vale tentare se hai una perdita e uno sfoltimento.
me l'han consigliato il medico qualche anno fa quando al cambio di stagione perdevo un po + di capelli del normale, niente di preoccupante ma ci sono un po fissata con i capelli visto che li porto lunghissimi. si chiama cistidil ed è un amminoacido (cisteina) che compone il capello. per me è stato miracoloso!!!
dopo 3 giorni che lo prendevo la caduta si è fermata! dopo 15 giorni capelli + resistenti, spessi e morbidi al tatto.
magari potresti provare, al limite non ti fa niente, ma essendo una cosa naturalmente presente nel corpo almeno non fa danni!
io lo faccio 2-3 mesi un paio di volte l'anno e i miei capelli ringraziano moltissimo! lo sto facendo pure adesso....
non leggere le indicazioni xche tanto dice che è per l'acne e cose dermatologiche...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da ersilia-6 »

morgana ha scritto:ciao!
non ho capito bene quale sia il problema, li perdi a chiazze o hai solo una perdita diffusa di capelli?
io posso dirti di fare una prova, non posso assicurarti che funzionerà ma visto che nei hai provate tante e questo non è neppure una medicina secondo me vale tentare se hai una perdita e uno sfoltimento.
me l'han consigliato il medico qualche anno fa quando al cambio di stagione perdevo un po + di capelli del normale, niente di preoccupante ma ci sono un po fissata con i capelli visto che li porto lunghissimi. si chiama cistidil ed è un amminoacido (cisteina) che compone il capello. per me è stato miracoloso!!!
dopo 3 giorni che lo prendevo la caduta si è fermata! dopo 15 giorni capelli + resistenti, spessi e morbidi al tatto.
magari potresti provare, al limite non ti fa niente, ma essendo una cosa naturalmente presente nel corpo almeno non fa danni!
io lo faccio 2-3 mesi un paio di volte l'anno e i miei capelli ringraziano moltissimo! lo sto facendo pure adesso....
non leggere le indicazioni xche tanto dice che è per l'acne e cose dermatologiche...
Ciao Morgana ...ti ringrazio x il consiglio,ma ho già usato il cistidil senza alcun risultato,la dermatologa mi aveva dato cm ultima scelta l'aloxidil ke mi ha fatto veramente bene,poi mi aveva detto di smettere x 4 mesi ma nn ho avuto il coraggio,poi l'altro dermatologo mi aveva detto ke nn avevo nè alopecia nè altra perdita ma nn è vero assolutamente xkè avevo proprio spazi vuoti,nn a kiazze,ma strisce grandi,nn sò spiegarlo,comunque resta il fatto ke mia madre nella parte davanti era quasi calva,all'epoca nn si curavano ma io ci tengo a conservare i miei capelli se si può fare...ora ti confesso ke ne stò di nuovo perdendo un pò,nn sò se sarà normale...ho la prossima visita cn un'altro dermatol ancora e qualc mi dirà...ce l'ho...nn ce l'ho...tirerà a sorteggio forse...mamma mia...ke dio me la mandi buona...bacione...ciao..grazie..
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: Diagnosi di alopecia androgenetica(purtroppo)

Messaggio da morgana »

mi spiace.... : Cry :
allora non so aiutarti....sorry!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”