Ciao a tutti
Re: Ciao a tutti
CIAO MARIA MI DISPIACE MOLTO CHE IL TUO RAGAZZO NON CI ABBIA NEANCHE PROVATO A CAPIRE; ORA PERO' LA COSA PIU' IMPORTANTE PER TE E' AVERE LA GIUSTA TERAPIA COSI' DA TENERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA. MAGARI IL TUO RAGAZZO LONTANO DA TE CAPIRA' COSA VUOLE, DATEVI UN PO DI TEMPO MA ORA PENSA A TE, SOLTANTO A TE.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Maddaiiii.... ma se questo è il motivo... bè è una persona debole e immatura... e non è una persona debole che ci serve accanto...
Va bene avere paura, va bene avere difficoltà a comprendere la malattia, ma caspita... davanti ai porblemi non si scappa li si affronta...
Scusami se mi permetto di dire queste cose... ma solo sentirle mi fanno arrabbiare...
Capisco il tuo dolore, ma credimi quello di cui hai bisogno per affrontare la malattia e la stabilizzazione di essa è una persona che ti ami incodizionatamente giorno dopo giorno.
Ora, se tu pensi che sia solo un attimo di debolezza e che ne valga la pena, prova a parlargli a fargli capire che il vostro amore può essere più forte di tutto questo, che insieme ce la potete fare. Se tu lo ami davvero (e credi che lui ti ami) forse un tentativo lo devi fare...
Ti abbraccio forte!!!!
Ilaria
Va bene avere paura, va bene avere difficoltà a comprendere la malattia, ma caspita... davanti ai porblemi non si scappa li si affronta...
Scusami se mi permetto di dire queste cose... ma solo sentirle mi fanno arrabbiare...
Capisco il tuo dolore, ma credimi quello di cui hai bisogno per affrontare la malattia e la stabilizzazione di essa è una persona che ti ami incodizionatamente giorno dopo giorno.
Ora, se tu pensi che sia solo un attimo di debolezza e che ne valga la pena, prova a parlargli a fargli capire che il vostro amore può essere più forte di tutto questo, che insieme ce la potete fare. Se tu lo ami davvero (e credi che lui ti ami) forse un tentativo lo devi fare...
Ti abbraccio forte!!!!
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia
Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;
Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici
C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia
Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;
Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici
C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
CIAO MARIA
MI SPIACE CHE IL TUO RAGAZZO TI HA LASCIATA, SPERO CHE CI RIPENSI, E CHE RIVALUTI LA SITUAZIONE CHE HA CREATO! ALTRIMENTI SIGNIFICA CHE NON TI MERITA PER QUEL CHE SI E' RILEVATO E HA FATTO BENE AD ANDARSENE! NE TROVERAI CERTAMENTE UNO MIGLIORE CHE TI ACCETTA PER QUELLO CHE SEI VERAMENTE E CHE NON SI LASCI CONDIZIONARE PER UNA MALATTIA CON DEI PENSIERI FISSI E INFONDATI!
UN ABBRACCIO
MI SPIACE CHE IL TUO RAGAZZO TI HA LASCIATA, SPERO CHE CI RIPENSI, E CHE RIVALUTI LA SITUAZIONE CHE HA CREATO! ALTRIMENTI SIGNIFICA CHE NON TI MERITA PER QUEL CHE SI E' RILEVATO E HA FATTO BENE AD ANDARSENE! NE TROVERAI CERTAMENTE UNO MIGLIORE CHE TI ACCETTA PER QUELLO CHE SEI VERAMENTE E CHE NON SI LASCI CONDIZIONARE PER UNA MALATTIA CON DEI PENSIERI FISSI E INFONDATI!
UN ABBRACCIO
Amore_Psiche ha scritto:Grazie a tutti dei consigli la visita oculistica l'ho fatta e ho controllato fondo oculare e fatto il campo visivo di base. il mio ragazzo invece non l'accetta e mi lasciata.
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Ciao, sono Frizzi e ho una connettivite indifferenziata.
Ti chiedo scusa in anticipo per il mio cinismo ma quando leggo queste cose non ragiono più dal nervoso!!!
Ti ha lasciata dopo la diagnosi ?! Ecco,finalmente , un lato positivo di questa malattia. Aiutarci a capire chi ci merita veramente!!!!! Che delusione...
Ma nulla capita mai per caso, chissà chi troverai nel tuo futuro ?! Io faccio già il tifo per te!!!!!!!!!
Un abbraccio.
Ti chiedo scusa in anticipo per il mio cinismo ma quando leggo queste cose non ragiono più dal nervoso!!!
Ti ha lasciata dopo la diagnosi ?! Ecco,finalmente , un lato positivo di questa malattia. Aiutarci a capire chi ci merita veramente!!!!! Che delusione...
Ma nulla capita mai per caso, chissà chi troverai nel tuo futuro ?! Io faccio già il tifo per te!!!!!!!!!
Un abbraccio.
- Amore_Psiche
Non subito dopo la diagnosi dopo due mesi. E' stata principalmente quello che ci ha fatto allontanare perchè io ho avuto delle paure che ho trasmesso a lui. Poi lui mi ha lasciata non certo con la migliore delle giustificazioni. Dicendo poco carinamente che non riusciva a non aver paura di un futuro insieme e del fare famiglia e figli. Ho cercato di parlagli e di farlo ragionare ma comunque si è creata una frattura. Mi fa male la sua assenza proprio perchè so che vale la pena e continuerò a tentare una riconciliazione che mi auguro davvero ci sia. Forse da solo capirà quello che vuole se ero così importante per lui come ha sempre sostenuto e come credo sia. Ci amavamo tanto e Volevamo fare una famiglia prima della connett. indiff. e questa avrebbe allungato i tempi e la cosa ci ha destabilizzato entrambi. Ma del domani non c'è certezza. Non voglio farmi illusioni ne che tornerà ne che non lo farà. Di sicuro io lo amo ancora.
I miei acciacchi
1989: Adenoidectomia
1993: Tonsillectomia
1994: Celiachia - Esofagite di II grado
1997: timpano plastica
1998: Scoliosi
2007: Tiroidite di Hashimoto
2010: Mononucleosi (EBV)
2011: Connettivite indifferenziata - Riduzione spazio interdiscale L5/S1 - Steatosi lieve
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
2011: Connettivite indifferenziata - Riduzione spazio interdiscale L5/S1 - Steatosi lieve
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
ciao,
mi dispiace tanto per l'accaduto, ancor più proprio adesso che avevi più bisogno di lui, ma come ti hanno detto, probabilmente non ti ama abbastanza e non è la persona giusta per costruirti una famiglia. Il rito del matrimonio (indipendentemente se tu ti saresti voluta sposare in chiesa, ma è solo per rendere l'idea) recita:
Con la grazia di Cristo
prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore,
nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti
tutti i giorni della mia vita.
Quindi magari capirà da solo che è veramente te che vuole nonostante i tuoi problemi e ha solo bisogno di tempo, altrimenti anche se è difficile cerca di fartene una ragione e di pensare solo a te stessa adesso più che mai.
Un abbraccio
mi dispiace tanto per l'accaduto, ancor più proprio adesso che avevi più bisogno di lui, ma come ti hanno detto, probabilmente non ti ama abbastanza e non è la persona giusta per costruirti una famiglia. Il rito del matrimonio (indipendentemente se tu ti saresti voluta sposare in chiesa, ma è solo per rendere l'idea) recita:
Con la grazia di Cristo
prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore,
nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti
tutti i giorni della mia vita.
Quindi magari capirà da solo che è veramente te che vuole nonostante i tuoi problemi e ha solo bisogno di tempo, altrimenti anche se è difficile cerca di fartene una ragione e di pensare solo a te stessa adesso più che mai.
Un abbraccio
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
- Amore_Psiche
grazie a tutti dei consigli e delle risposte.
Si volevamo sposarci in Chiesa io sono cattolica lui un pò scettico. Però crede fermamente nel matrimonio, nella famiglia e nei figli che verrano. Per lui ci si sposa una sola volta e non si torna indietro. Crede fermamente che dopo il matrimonio valgano tutte le promesse, mi stupisce che prima non si sia già comportato così.Forse ha bisogno del tempo per metabolizzare da solo. Non lo so.
Si volevamo sposarci in Chiesa io sono cattolica lui un pò scettico. Però crede fermamente nel matrimonio, nella famiglia e nei figli che verrano. Per lui ci si sposa una sola volta e non si torna indietro. Crede fermamente che dopo il matrimonio valgano tutte le promesse, mi stupisce che prima non si sia già comportato così.Forse ha bisogno del tempo per metabolizzare da solo. Non lo so.
I miei acciacchi
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
E si proprio come ti ho detto, magari ancora deve abituarsi alla tua malattia, ma soprattutto capire che è curabile e che una futura gravidanza è possibile, ovviamente seguita da un reumatolo bravo e soprattutto non è detto che vostro figlio abbia il tuo problema queste non sono malattie ereditarie in senso stretto, ma piuttosto patologie ad origine multifattoriale a cui cioè, contribuiscono fattori genetici e non genetici. Quello che si eredita è, quindi, una predisposizione ad ammalarsi, questo è quello che mi è stato detto a me dal reumatolo dalla pediatra avendo 2 bimbi di 7 e 5 anni.
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
- rosaria1956
- Amministratore
CARA MARIA
E' ESTREMAMENTE DIFFICILE ACCETTARE L'DEA DI AVERE UNA MALATTIA CRONICA....PER SEMPRE....FA' PAURA!!!!
E NON SOLO A CHI SI E' AMMALATO MA ANCHE A CHI GLI E' VICINO
PREMESSO QUESTO, SE IL TUO RAGAZZO NON RIESCE A METABOLIZZARE UNA NOTIZIA DEL GENERE, MOLTO PROBABILMENTE NON AVREBBE SAPUTO AFFRONTARE ANCHE ALTRE DIFFICOLTA' CHE NELLA VITA POSSONO CAPITARE A TUTTI.
....E SE FOSSE CAPITATO DOPO IL MATRIMONIO????
QUANDO C'è L'AMORE DI FONDO NON DOVREBBE AVERE ALCUNA IMPORTANZA PRIMA O DOPO DI AVER CONTRATTO MATRIMONIO PERCHE' SI AMA LA PERSONA CON TUTTI I SUOI EVENTUALI PROBLEMI NON CERTO PERCHE' UN CONTRATTO MATRIMONIALE HA SANCITO L'INDISSOLUBILITA' DELLA COPPIA (ALMENO RELIGIOSA)
FORSE E' DI QUESTO CHE DOVRESTI PARLARE CON IL TUO RAGAZZO E CAPIRE SE SI TRATTA SOLO DI COMPRENSIBILE MOMENTANEA PAURA OPPURE DI PROFONDA IMMATURITA'
NEL SECONDO CASO, ALLORA ANCHE SE DOLOROSO IN QUESTO MOMENTO, CREDO CHE TU NON ABBIA POI PERSO MOLTISSIMO PERCHE' ANCHE DA SPOSATI POTEVA CAPITARE UN PROBLEMA DI SALUTE....ANCHE PIU' GRAVE...E TI SARESTI RITROVATA CON AL FIANCO UNA PERSONA NON IN GRADO DI AFFRONTARE LE DIFFICOLTA'.
E' ESTREMAMENTE DIFFICILE ACCETTARE L'DEA DI AVERE UNA MALATTIA CRONICA....PER SEMPRE....FA' PAURA!!!!
E NON SOLO A CHI SI E' AMMALATO MA ANCHE A CHI GLI E' VICINO
PREMESSO QUESTO, SE IL TUO RAGAZZO NON RIESCE A METABOLIZZARE UNA NOTIZIA DEL GENERE, MOLTO PROBABILMENTE NON AVREBBE SAPUTO AFFRONTARE ANCHE ALTRE DIFFICOLTA' CHE NELLA VITA POSSONO CAPITARE A TUTTI.
....E SE FOSSE CAPITATO DOPO IL MATRIMONIO????
QUANDO C'è L'AMORE DI FONDO NON DOVREBBE AVERE ALCUNA IMPORTANZA PRIMA O DOPO DI AVER CONTRATTO MATRIMONIO PERCHE' SI AMA LA PERSONA CON TUTTI I SUOI EVENTUALI PROBLEMI NON CERTO PERCHE' UN CONTRATTO MATRIMONIALE HA SANCITO L'INDISSOLUBILITA' DELLA COPPIA (ALMENO RELIGIOSA)
FORSE E' DI QUESTO CHE DOVRESTI PARLARE CON IL TUO RAGAZZO E CAPIRE SE SI TRATTA SOLO DI COMPRENSIBILE MOMENTANEA PAURA OPPURE DI PROFONDA IMMATURITA'
NEL SECONDO CASO, ALLORA ANCHE SE DOLOROSO IN QUESTO MOMENTO, CREDO CHE TU NON ABBIA POI PERSO MOLTISSIMO PERCHE' ANCHE DA SPOSATI POTEVA CAPITARE UN PROBLEMA DI SALUTE....ANCHE PIU' GRAVE...E TI SARESTI RITROVATA CON AL FIANCO UNA PERSONA NON IN GRADO DI AFFRONTARE LE DIFFICOLTA'.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
- Amore_Psiche
In effetti è quello che gli ho chiesto anche io e se fosse capitato dopo il matrimonio? Ha detto che non mi avrebbe mai lasciato! e gli ho risposto e allora perchè ora si? e lui non mi saputo rispondere. Mi ha sempre dato l'aria di persona matura e responsabile quindi voglio dargli tempo per riflettere altrimenti vuol dire che mi sbagliavo.
Non lo so davvero come funzioni a livello di genetica o meno questa patologia autoimmune perchè i miei genitori non ne soffrono o almeno alla loro età non lo sanno quindi non capisco bene perchè i miei figli dovrebbero come pensa il mio "ex" forse potrebbero soffrirne, ma non credo sarebbe la fine del mondo, visto che quanto meno conoscendo la malattie li contrellerrei spesso.
Non lo so davvero come funzioni a livello di genetica o meno questa patologia autoimmune perchè i miei genitori non ne soffrono o almeno alla loro età non lo sanno quindi non capisco bene perchè i miei figli dovrebbero come pensa il mio "ex" forse potrebbero soffrirne, ma non credo sarebbe la fine del mondo, visto che quanto meno conoscendo la malattie li contrellerrei spesso.
I miei acciacchi
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
Ogni qualvolta vado dal medico ci sono sempre novità e devo aspettare un paio di giorni per metabolizzare le nuove notizie. Poi mi faccio forza e decido che devo combattere, per me stessa e per la mia famiglia. Forse il tuo ragazzo è spaventato, disorientato... dagli tempo, si abituerà alla tue condizioni di salute e sono sicura che insieme riuscirete a superare qualsiasi ostacolo. In bocca al lupo per tutto
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Benvenuta carissima Maria cavolo però!!!!!ke ragazzo comprensivo avevi al tuo fianco ....vabè ke ci si può spaventare davanti alle difficoltà....ma addirittura lasciarti x questo è incredibile ...mio marito quando gli parlo dei miei probl mi risponde di nn dirgli niente ke se nò soffre x me ....ma cn qualcuno dovrò pur sfogarmi ke cavolo ...vabè ridiamoci sù ke è meglio ...bacione grande e fatti forza...vuol dire ke troverai qualcun altro ke ti aiuterà a sopportare meglio tt i tuoi probl e ke ti renderà felice...contaci
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
- Amore_Psiche
Sembra disorientato dice di amarmi però secondo me nemmeno lui sa cosa vuole. Dice devo ritrovare la pace interiore e secondo me anche l'equilibrio. Io non mi sento pronta a voltare pagina. boh non so che fare se lasciar perdere o meno. io lo amo e lotterei con tutta me stessa perchè ho superato la fase di paura però lui no.
I miei acciacchi
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
Cara Maria,
Dai tuoi messaggi traspare tutto il tuo dispiacere,la confusione e l'amore per questo ragazzo.
Ogni coppia vive di un proprio equilibrio che,visto dall'esterno ,talvolta può apparire incomprensibile.
Io scapperei a gambe levate da un uomo così ma tu dimostri di essere più matura e sei disposta a dargli tempo.
O forse sei semplicemente innamorata.
Non ci sono consigli ne' suggerimenti che valgano .
Ti auguro solo di chiarire il vostro futuro il prima possibile evitandovi inutili agonie e ulteriori sofferenze.
Un forte abbraccio. Frizzi.
Dai tuoi messaggi traspare tutto il tuo dispiacere,la confusione e l'amore per questo ragazzo.
Ogni coppia vive di un proprio equilibrio che,visto dall'esterno ,talvolta può apparire incomprensibile.
Io scapperei a gambe levate da un uomo così ma tu dimostri di essere più matura e sei disposta a dargli tempo.
O forse sei semplicemente innamorata.
Non ci sono consigli ne' suggerimenti che valgano .
Ti auguro solo di chiarire il vostro futuro il prima possibile evitandovi inutili agonie e ulteriori sofferenze.
Un forte abbraccio. Frizzi.
CIAO MARIA,
BENVENUTA NEL FORUM.
LA TUA STORIA MI HA FATTO ARRABBIARE TANTO.
MI DOMANDO PERO' SE DAVVERO QUESTO RAGAZZO TI AMA. SARA' SOLO PAURA E SGOMENTO PER QUALCOSA CHE NON CONOSCE ?
NON LO SO E NON MI SENTO DI AZZARDARE GIUDIZI.
TI DICO SOLO DI CERCARE DI ESSERE FORTE E DI VOLERTI BENE. LASCIAGLI IL TEMPO PER METABOLIZZARE QUESTA TUA MALATTIA.
SE NON CI SARA' UN RIAVVICINAMENTO, FATTENE UNA RAGIONE ANCHE SE LA SOFFERENZA SARA' TANTA. VORRA' DIRE CHE LA VITA
HA IN SERBO PER TE QUALCOSA D'ALTRO. FORSE SARA' LA TUA FORTUNA PERDERLO, ANCHE SE ORA FA MALE.
IO VOGLIO PENSARE INTENSAMENTE CHE IL DESTINO TI RISERVERA' QUALCOSA DI BELLO.
TI SONO MOLTO VICINO E TI ABBRACCIO FORTE.
BENVENUTA NEL FORUM.
LA TUA STORIA MI HA FATTO ARRABBIARE TANTO.
MI DOMANDO PERO' SE DAVVERO QUESTO RAGAZZO TI AMA. SARA' SOLO PAURA E SGOMENTO PER QUALCOSA CHE NON CONOSCE ?
NON LO SO E NON MI SENTO DI AZZARDARE GIUDIZI.
TI DICO SOLO DI CERCARE DI ESSERE FORTE E DI VOLERTI BENE. LASCIAGLI IL TEMPO PER METABOLIZZARE QUESTA TUA MALATTIA.
SE NON CI SARA' UN RIAVVICINAMENTO, FATTENE UNA RAGIONE ANCHE SE LA SOFFERENZA SARA' TANTA. VORRA' DIRE CHE LA VITA
HA IN SERBO PER TE QUALCOSA D'ALTRO. FORSE SARA' LA TUA FORTUNA PERDERLO, ANCHE SE ORA FA MALE.
IO VOGLIO PENSARE INTENSAMENTE CHE IL DESTINO TI RISERVERA' QUALCOSA DI BELLO.
TI SONO MOLTO VICINO E TI ABBRACCIO FORTE.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo
Emily
Jerry
I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Se hai un cane non sei mai solo
Emily
Jerry
I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
- Amore_Psiche
Di amare mi amava tantissimo non sono io ad essermi illusa come i mie familiari o amici cercano di convincermi. Solo io e lui conoscevamo la forza e lo spirito del ns amore. Solo che il ns amore non ha retto il colpo, io mi sentivo depressa lui non sapeva come aiutarmi, poi mia madre si è messa nel mezzo lui mi ha lasciata lei lo ha offeso. e lui si sente ferito. forse non si rende conto di aver ferito anche me. Adesso i ricordi di tanto amore mi fanno male, tremendamente male, e penso come faccia lui ad andare avanti al pansiero che non condivideremo la ns vita, perchè se si ama profondamente è quello che si vuole fare. Ma devo lasciarlo andare è giusto capisca anche lui se sono stati gli eventi a travolgerci o semplicemente è finito l'amore. Non vorrei che il mio uomo mi stesse accanto ne per senso del dovere ne tanto meno per compassione. Se lui non se la sente non posso obbligarlo. Se ci sarà ancora un futuro per noi o qualcun altro per adesso non posso saperlo. Per adesso cerco di andare avanti nonostante tanto dolore. Vorrei non essermi abbattuta così tanto per questa mia patologia forse lui non si sarebbe così spaventato. Ma ormai è fatta!
I miei acciacchi
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
Non è colpa tua!
Cerca di togliertelo dalla testa!
Tua madre si è messa di mezzo e l'ha offeso? è normale, ha difeso sua figlia, cioè te.
Una mamma da tanto amore per la propria figlia e se la persona che sta con lei la lascia per futili motivi, allora una mamma può offendere, certamente!
L'atteggiamento del tuo ragazzo lo trovo poco maturo. Forse vi siete messi insieme troppo giovani, forse avete idealizzato una famiglia... lo stare insieme e l'amore.
L'amore è qualcosa di profondo che va al di la di ogni malattia, di ogni evento futuro che ci svilisce, che ci fa male, con l'amore si può andare avanti, se manca quello il gioco è fatto, ci si lascia di tutto un colpo, come se niente fosse stato vissuto, come se non ci importasse più nulla, come se dimenticassimo "l'amore" che abbiamo dato e che abbiamo ricevuto.
Non ti abbattere per un ragazzo così... so che adesso fa malissimo, è il distacco quello che fa più male e sono anche le parole dette da lui... "non accetto questa malattia e ho paura che i nostri figli possano avercela"... non lo so, magari ti ha detto anche che sta in crisi?
E se scoprissi che ha un'altra? e che magari ha messo la scusa della tua malattia per finire la vostra storia?
Scusami se ti dico tutte queste cose brutte... è che mi immedesimo in te fortemente... e mi fa male il cuore.
Io sono stata lasciata dal mio ex il giorno di natale!! E per cosa? Perchè non gli piaceva il mio carattere! Perchè lo volevo sempre con me... siamo stati insieme 8 anni, ed in questi 8 anni gli andava bene il mio carattere.
Poi, si sa, si cresce si matura si fanno delle scelte nella vita che magari l'altro può non condividere... e si sfascia tutto...
Poi scopro dopo un mese che mi ha lasciata che aveva un altra ragazza...
E a me ha fatto credere che mi lasciava per il mio carattere!!
Un ragazzo così è meglio averlo perso... ma il dolore più grande che mi è rimasto è stata la sua non sincerità nei miei confronti e l'avermi trattata malissimo come se il motivo fossi stata io... il mio carattere... è rimasto anche il dolore che non mi abbia più parlata, non si è fatto vivo dopo che ho scoperto tutto, l'abbandono, il distacco improvviso...
quello che è successo... mi ha svegliata, sono stata malissimo per un bel pò... quando poi risalendo da quella brutta botta mi sono ripresa, ho ripreso in mano la mia vita, uscivo mi sono fatta nuove amicizie ed un giorno incontro l'uomo della mia vita, un ragazzo dolcissimo con cui sto da quasi un anno.
Forse non tutto il male viene per nuocere, credimi.
Forse il destino non voleva un tu e lui.. adesso, vivi... non è colpa tua!
Un abbraccio
Cerca di togliertelo dalla testa!
Tua madre si è messa di mezzo e l'ha offeso? è normale, ha difeso sua figlia, cioè te.
Una mamma da tanto amore per la propria figlia e se la persona che sta con lei la lascia per futili motivi, allora una mamma può offendere, certamente!
L'atteggiamento del tuo ragazzo lo trovo poco maturo. Forse vi siete messi insieme troppo giovani, forse avete idealizzato una famiglia... lo stare insieme e l'amore.
L'amore è qualcosa di profondo che va al di la di ogni malattia, di ogni evento futuro che ci svilisce, che ci fa male, con l'amore si può andare avanti, se manca quello il gioco è fatto, ci si lascia di tutto un colpo, come se niente fosse stato vissuto, come se non ci importasse più nulla, come se dimenticassimo "l'amore" che abbiamo dato e che abbiamo ricevuto.
Non ti abbattere per un ragazzo così... so che adesso fa malissimo, è il distacco quello che fa più male e sono anche le parole dette da lui... "non accetto questa malattia e ho paura che i nostri figli possano avercela"... non lo so, magari ti ha detto anche che sta in crisi?
E se scoprissi che ha un'altra? e che magari ha messo la scusa della tua malattia per finire la vostra storia?
Scusami se ti dico tutte queste cose brutte... è che mi immedesimo in te fortemente... e mi fa male il cuore.
Io sono stata lasciata dal mio ex il giorno di natale!! E per cosa? Perchè non gli piaceva il mio carattere! Perchè lo volevo sempre con me... siamo stati insieme 8 anni, ed in questi 8 anni gli andava bene il mio carattere.
Poi, si sa, si cresce si matura si fanno delle scelte nella vita che magari l'altro può non condividere... e si sfascia tutto...
Poi scopro dopo un mese che mi ha lasciata che aveva un altra ragazza...
E a me ha fatto credere che mi lasciava per il mio carattere!!
Un ragazzo così è meglio averlo perso... ma il dolore più grande che mi è rimasto è stata la sua non sincerità nei miei confronti e l'avermi trattata malissimo come se il motivo fossi stata io... il mio carattere... è rimasto anche il dolore che non mi abbia più parlata, non si è fatto vivo dopo che ho scoperto tutto, l'abbandono, il distacco improvviso...
quello che è successo... mi ha svegliata, sono stata malissimo per un bel pò... quando poi risalendo da quella brutta botta mi sono ripresa, ho ripreso in mano la mia vita, uscivo mi sono fatta nuove amicizie ed un giorno incontro l'uomo della mia vita, un ragazzo dolcissimo con cui sto da quasi un anno.
Forse non tutto il male viene per nuocere, credimi.
Forse il destino non voleva un tu e lui.. adesso, vivi... non è colpa tua!
Un abbraccio
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Purtroppo nn tt hanno la forza di accettare questi probl....nn bisogna nemmeno colpevolizzarlo x questo...può darsi ke tra un pò di tempo si renda conto ke il suo amore x te vince qualsiasi paura!!!!te lo auguro cn tt il cuore....ma ora pensa solo a curarti ke è la cosa più importante e se sarà destino tornerà da te....bacione grande...
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
- Amore_Psiche
Lo escludo categoricamente che abbia un'altra, non è questa la ragione! Se lo conosco un pò come credo.
Non credo sia questione d'immaturità abbiamo 25 e 31 anni e lo so che non è l'età che fa le persone mature, ma altro. E' che di fronte alle malattie autoimmuni di cui realmente poco si conosce non ha trovato la forza di reagire nemmeno nel ns amore, forse non ha metabolizzato il problema, forse lo farà, forse no. Solo il tempo mi potrà aiutare, non sappiamo oggi ciò che accadrà domani.
A volte se una storia finisce è colpa di entrambi e nel ns caso credo sia così.
Per adesso continuo le mie cure sperando sia giusta la diagnosi e attendo anche per questo il trascorrere del tempo e cerco di fare tesoro e imparare da quest'esperienza.
Non credo sia questione d'immaturità abbiamo 25 e 31 anni e lo so che non è l'età che fa le persone mature, ma altro. E' che di fronte alle malattie autoimmuni di cui realmente poco si conosce non ha trovato la forza di reagire nemmeno nel ns amore, forse non ha metabolizzato il problema, forse lo farà, forse no. Solo il tempo mi potrà aiutare, non sappiamo oggi ciò che accadrà domani.
A volte se una storia finisce è colpa di entrambi e nel ns caso credo sia così.
Per adesso continuo le mie cure sperando sia giusta la diagnosi e attendo anche per questo il trascorrere del tempo e cerco di fare tesoro e imparare da quest'esperienza.
I miei acciacchi
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
Le medicine:
Tirosint
Plaquenil
Flexiban
- rosaria1956
- Amministratore
MI PIACE MOLTO QUESTO TUO ULTIMO MESSAGGIO
ADESSO DEVI PENSARE A TE, A CURARTI COME SI DEVE PERCHE' OGGI E' POSSIBILE E LO DEVI FARE INNANZITUTTO PER TE STESSA.
E POI RESTO DEL PARERE CHE NON HA SENSO DIRE CHE SE SUCCEDEVA DOPO IL MATRIMONIO ERA DIVERSO, MA CHE AMORE E' QUELLO CHE HA BISOGNO DELLA FIRMA SU DI UN REGISTRO PER ACCETTARE O MENO UNA DIFFICOLTA' DELLE PERSONA CHE SI AMA?
QUINDI ADESSO COMINCIA A GUARDARE AVANTI, AL TUO FUTURO CHE POTRA' ESSERE ASSOLUTAMENTE ROSEO ANCHE IN COSI' SCOMODA COMPAGNIA, PROPRIO PERCHE' OGGI E' POSSIBILE CONVIVERE CON LE NOSTRE MALATTIE
ADESSO DEVI PENSARE A TE, A CURARTI COME SI DEVE PERCHE' OGGI E' POSSIBILE E LO DEVI FARE INNANZITUTTO PER TE STESSA.
E POI RESTO DEL PARERE CHE NON HA SENSO DIRE CHE SE SUCCEDEVA DOPO IL MATRIMONIO ERA DIVERSO, MA CHE AMORE E' QUELLO CHE HA BISOGNO DELLA FIRMA SU DI UN REGISTRO PER ACCETTARE O MENO UNA DIFFICOLTA' DELLE PERSONA CHE SI AMA?
QUINDI ADESSO COMINCIA A GUARDARE AVANTI, AL TUO FUTURO CHE POTRA' ESSERE ASSOLUTAMENTE ROSEO ANCHE IN COSI' SCOMODA COMPAGNIA, PROPRIO PERCHE' OGGI E' POSSIBILE CONVIVERE CON LE NOSTRE MALATTIE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
AVVERTENZE DI RISCHIO: