Spondiloartrite sieronegativa

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
terenzio67
Messaggi: 220
Iscritto il: 22/12/2010, 0:12
Località: Verona

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da terenzio67 »

presa prima dose Medrol, speriamo faccia effetto alla svelta perchè ho le ginocchia in uno stato pietoso : Rolleyes :
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da lorichi »

TI CI VORRANNO DUE O TRE GIORNI PRIMA DI SENTIRE MENO DOLORE. IO NE PRENDEVO ANCHE PIU' DI 16 PER DARE UNA BELLA BOTTA ALL'INFIAMMAZIONE MA 16 E' UN DOSAGGIO MEDIO, SE TI FUNZIONA E' PERFETTO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da giovigio »

CIAO TERENZIO...HO LETTO UN POCHINO DELLE TUE ULTIME VICISSITUDINI. BENE SPERO CHE QUESTA VOLTA INIZIERAI SERIAMENTE A CURARTI. TI HANNO MAI PARLATO DI REMISSIONE? SE NON TI CURI ADEGUATAMENTE NON ARRIVERAI MAI AL NOSTRO UNICO SOGNO COMUNE. IO CREDO CHE OGNI ISCRITTO IN QUESTO FORUM OLTRE AD ASPETTARSI UNA DIAGNOSI GIUSTA, AD AVERE LE CURE GIUSTE, SOGNI CHE UN GIORNO I MEDICI GLI DICANO REMISSIONE...
IO HO TERRORE DEI FARMACI, PER LO MENO ALL'INIZIO ERA COSI'. ORA NON PIU', FAREI DI TUTTO PUR DI NON AVERE DOLORE E SPERARE DI SENTIRMI DIRE LEI E' IN REMISSIONE. PERCHE' PER ME REMISSIONE SIGNIFICA "MALATTIA BLOCCATA E FINALMENTE LIBERA DAI FARMACI! : Bash : : Yahooo :
ORA CHE SEI SOTTO MEDROL OCCHI ALL'ALIMENTAZIONE, TANTA ACQUA E POCHI CARBOIDRATI, PRIVILEGIANDO QUELLI NOBILI, RISO (NON PASTA), PANE POCO, SOYA ECC., COSI' TIENI SOTTO CONTROLLO ANCHE IL PESO....E POI MEGA SUPER INCROCIO MAGICO, SPERO DI CUORE CHE SIA L'INIZIO DEL TUO PERCORSO SULLA STRADA DELLA REMISSIONE.
BACI GIO' :)
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
terenzio67
Messaggi: 220
Iscritto il: 22/12/2010, 0:12
Località: Verona

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da terenzio67 »

buongiorno a voi.

Dopo sole 2 dosi da 16mg di Medrol sono praticamente rinato! Stamattina ho fatto le scale di casa correndo che di solito facevo 1 gradino alla volta con smorfia sul viso. :)

Mi piego di nuovo sulle ginocchia senza soffrire e riesco di nuovo ad allacciarmi le scarpe senza fatica. Era un mondo che non ricordavo più da tempo.

Allo stesso tempo mi vengono in mente le parole del reumatologo: se ti fa molto effetto il cortisone (ed è quello che mi sta succedendo) è facile che la tua sia una forma artritica.... E quindi sono felice di stare bene ( e non solo meglio, tanto che oggi mi sa che ci piazzo una corsetta sul lungo Adige), ma a questo punto mi sa che ormai è ufficiale ed ho un po' di tristezza addosso : Blink :
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da Alice41svegliati »

: Chessygrin : Ciao terenzio,...che dire... BENVENUTO NEL CLUB! : Chessygrin : se stai meglio sii contento e fatti sta corsetta...per il resto un passo alla volta, anzi nel tuo caso sarebbe meglio dire una corsetta alla volta... : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Avatar utente
terenzio67
Messaggi: 220
Iscritto il: 22/12/2010, 0:12
Località: Verona

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da terenzio67 »

carpe diem, mi godo il momento e cerco di non pensare al futuro... ;)
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da lorichi »

SO CHE SEMBRA STRANO, VISTO CHE TU SEI TRISTE, MA SONO CONTENTA PER TE. INTANTO HAI UNA DIAGNOSI E POI SAI ANCHE CHE UN PO DI CORTISONE TI PUO' CAMBIARE LA VITA.
ORA SI TRATTA DI AGGIUSTARE IL TIRO: OK HAI UN'ARTRITE AL 99%, RISPONDI BENE AL CORTISONE, IL TUO REUM STA FACENDO TUTTI I PASSI PER AVERE CERTEZZE, TI PROPORRA' UNA TERAPIA ADEGUATA E COMPLETA (IMMUNOSOPPRESSORE COADIUVATO DA CORTISONE ED ANTINFIAMMATORIO), QUANDO LA SITUAZIONE SARA' SOTTO CONTROLLO COMINCERAI AD AGGIUSTARE I DOSAGGI ARRIVANDO ALL'IMMUNOSOPPRESSORE CHE FA PIENAMENTE IL SUO DOVERE (DUE/TRE MESI DALL'INIZIO) ED IL CORTISONE A SCALARE CHE ARRIVERA' A DOSAGGI DI MANTENIMENTO SE NON ALLA SOSPENSIONE. A QUESTO PUNTO TIENI NEL CASSETTO UNA SCATOLA DI CORTISONE ED UNA DI ANTINFIAMMATORIO E..............RICOMINCIA A FARE LE COSE CHE TI PIACCONO (SPORT), MAGARI SENZA ESAGERARE :) :) :)
DAI TERENZIO CHE CE L'HAI FATTA!!
terenzio67 ha scritto:buongiorno a voi.

Dopo sole 2 dosi da 16mg di Medrol sono praticamente rinato! Stamattina ho fatto le scale di casa correndo che di solito facevo 1 gradino alla volta con smorfia sul viso. :)

Mi piego di nuovo sulle ginocchia senza soffrire e riesco di nuovo ad allacciarmi le scarpe senza fatica. Era un mondo che non ricordavo più da tempo.

Allo stesso tempo mi vengono in mente le parole del reumatologo: se ti fa molto effetto il cortisone (ed è quello che mi sta succedendo) è facile che la tua sia una forma artritica.... E quindi sono felice di stare bene ( e non solo meglio, tanto che oggi mi sa che ci piazzo una corsetta sul lungo Adige), ma a questo punto mi sa che ormai è ufficiale ed ho un po' di tristezza addosso : Blink :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da Silvia »

terenzio67 ha scritto:.... tanto che oggi mi sa che ci piazzo una corsetta sul lungo Adige
terenzio67 ha scritto: carpe diem, mi godo il momento e cerco di non pensare al futuro... ;)
Ciao Terenzio,
pur comprendendo cosa intendi mi domando anche se non sono rischiose queste "sollecitazioni immediate".



Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da morgana »

ma solo a me non fa effetto il cortisoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee : WallBash :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
terenzio67
Messaggi: 220
Iscritto il: 22/12/2010, 0:12
Località: Verona

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da terenzio67 »

lorichi ha scritto:SO CHE SEMBRA STRANO, VISTO CHE TU SEI TRISTE, MA SONO CONTENTA PER TE. INTANTO HAI UNA DIAGNOSI E POI SAI ANCHE CHE UN PO DI CORTISONE TI PUO' CAMBIARE LA VITA.
ORA SI TRATTA DI AGGIUSTARE IL TIRO: OK HAI UN'ARTRITE AL 99%, RISPONDI BENE AL CORTISONE, IL TUO REUM STA FACENDO TUTTI I PASSI PER AVERE CERTEZZE, TI PROPORRA' UNA TERAPIA ADEGUATA E COMPLETA (IMMUNOSOPPRESSORE COADIUVATO DA CORTISONE ED ANTINFIAMMATORIO), QUANDO LA SITUAZIONE SARA' SOTTO CONTROLLO COMINCERAI AD AGGIUSTARE I DOSAGGI ARRIVANDO ALL'IMMUNOSOPPRESSORE CHE FA PIENAMENTE IL SUO DOVERE (DUE/TRE MESI DALL'INIZIO) ED IL CORTISONE A SCALARE CHE ARRIVERA' A DOSAGGI DI MANTENIMENTO SE NON ALLA SOSPENSIONE. A QUESTO PUNTO TIENI NEL CASSETTO UNA SCATOLA DI CORTISONE ED UNA DI ANTINFIAMMATORIO E..............RICOMINCIA A FARE LE COSE CHE TI PIACCONO (SPORT), MAGARI SENZA ESAGERARE :) :) :)
DAI TERENZIO CHE CE L'HAI FATTA!!
mi hai prospettato un mondo meraviglioso, spero davvero che sia così, comunque siete tutti fantastici qui dentro mi sento proprio a casa e finalmente compreso fino in fondo!
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
Avatar utente
terenzio67
Messaggi: 220
Iscritto il: 22/12/2010, 0:12
Località: Verona

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da terenzio67 »

Silvia ha scritto:
terenzio67 ha scritto:.... tanto che oggi mi sa che ci piazzo una corsetta sul lungo Adige
terenzio67 ha scritto: carpe diem, mi godo il momento e cerco di non pensare al futuro... ;)
Ciao Terenzio,
pur comprendendo cosa intendi mi domando anche se non sono rischiose queste "sollecitazioni immediate".



Silvia
spero di no, ma non riesco mica a stare fermo oggi, son troppo felice :)
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da Giulia73 »

CHE TUTTO VADA SECONDO I TUOI DESIDERI NEL MIGLIORE DEI MODI .CIAO .GIULIACHEAMAILMARE
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da Silvia »

Giulia73 ha scritto:CHE TUTTO VADA SECONDO I TUOI DESIDERI NEL MIGLIORE DEI MODI .CIAO .GIULIACHEAMAILMARE
Non posso che quotare Giulia.

In bocca al lupo Terenzio : Thumbup :

ciao


Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
terenzio67
Messaggi: 220
Iscritto il: 22/12/2010, 0:12
Località: Verona

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da terenzio67 »

grazie grazie siete fantastiche! (a questo punto visto che siete tutte donne :) )
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da Alice41svegliati »

quoto terenzio, siamo proprio arrivati a casa... : Chessygrin : che meravigliosa sensazione parlare tutti la stessa lingua... : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Avatar utente
terenzio67
Messaggi: 220
Iscritto il: 22/12/2010, 0:12
Località: Verona

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da terenzio67 »

salve tutti,

ho bisogno di farvi una domanda al volo: qualcuno conosce o ha mai usato un farmaco che si chiama Palexia?

Mio cugino dice che è un farmaco innovativo per la cura del dolore che non è molto conosciuto in Italia, ma dice che è pazzesco e che dà risultati miracolosi.

Non è di nessuna categoria conosciuta (no FANS né Steroidi), ma lontanamente assimilabile agli oppiacei.

Me lo ha prescritto oggi, vi saprò dire come funziona :)
MEMENTO AUDERE SEMPER.
Spondiloartrite sieronegativa diagnosticata a dicembre 2010 (a dire il vero primo sospetto nel marzo del 2010).
In cura con sporadici cicli di FANS e cortisonici all'occorrenza.
Colon Irritabile.
Screzio Fibromialgico.
Principio di Reynaud su mano destra,
Sindrome sicca oculare.
Methotrexate Reumaflex 10 mg dal 31/01/2016 ad oggi
Humira 40 mg dal 9 dicembre 2016
Vincenzo
Messaggi: 327
Iscritto il: 19/06/2011, 23:28

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da Vincenzo »

infatti non è nè FANS nè steroide ma un forte analgesico quindi un sintomatico quindi non risolverà i problemi legati alla malattia
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da rosaria1956 »

MI ASSOCIO A VINCENZO, E' UN ANTIDOLORIFICO, E' MOLTO CHIARAMENTE SPIEGATO NEL SUO FOGLIETTO ILLUSTRATIVO CHE E' UN FARMACO ANALGESICO
IN QUANTO TALE E' UN SINTOMATICO NON CERTO UN FARMACO CURATIVO, AGISCE SOLO SUL DOLORE CIOE' SUL SINTOMO
PUO' CERTAMENTE ESSERE DI AIUTO PER SUPERARE UNA FASE ACUTA (IO PER ESEMPIO MI AIUTO CON IL TORADOL QUANDO IL DOLORE DIVENTA ACUTISSIMO, PER FORTUNA MOLTO RARAMENTE ORMAI)
TERENZIO NON E' UN FARMACO CHE CURA LE MALATTIE REUMATICHE, NON PUO' ESSERE ASSUNTO COME TERAPIA E TRA L'ALTRO PROVOCA DIPENDENZA.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da lorichi »

SE SEI IN UNA FASE DI DOLORE ACUTO, INSOPPORTABILE, PUOI PROVARE PER QUALCHE GIORNO MA NON COME FARMACO DA UTILIZZARE ABITUALMENTE, NON CURA E, COME DICE ROSY, DA DIPENDENZA VISTO CHE E' UN OPPIOIDE. SE NE SENTI LA NECESSITA' ALLORA FORSE TI CONVIENE ANCHE RECARTI IN UN CENTRO DELLA TERAPIA DEL DOLORE. MA RICORDO MALE O ULTIMAMENTE STAVI UN PO MEGLIO? NON AVEVI ANCHE RIPRESO UN MINIMO DI ATTIVITA' FISICA?
NON CONOSCO IL FARMACO MA HO LETTO LA SCHEDA E' UN SEMPLICE ANTIDOLORIFICO, BOH........ FACCI SAPERE COME PROCEDE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: Spondiloartrite sieronegativa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao!
Colgo l'occasione per salutarti.
Buon per te che il cortisone ti fa effetto. A me, invece, poco. L'Algix 90 a giugno aveva funzionato meglio di quanto non stia facendo il Lodotra ora.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”