NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da MICHELA »

CIAO A TUTTE VOI! PURTROPPO PER ME, SONO IN UNA FASE MOLTO NEGATIVA E NON RIESCO A USCIRNE....DOPO LO SHOCK INIZIALE DI OTTOBRE QUANDO MI E' STATA DIAGNOSTICATA LA CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA, MI SEMBRAVA DI ESSERMI RIPRESA, AVEVO NUOVAMENTE IL MIO BUON UMORE E LE MIE BATTUTE, MA ORA NON SO'.. DOPO AVER PRESO L'INFLUENZA E UNA SCATOLA DI ANTIBIOTICI, MI SENTO A TERRA, NON HO PIU' LA FORZA DI REAGIRE, CE L'HO SOLO CON IL MONDO INTERO. ALL'INIZIO CON 8 MG DI MEDROL, A DISTANZA DI 15 GG DALL'ASSUNZIONE, MI SENTIVO DISCRETAMENTE IN FORMA, MA ORA DOPO AVERLO DIMINUITO A 4 MG COME STABILITO DAL REUM, MI SONO TORNATI TUTTI I DOLORI ANCHE DI PIU'. HO FATTO LA VISITA CON LA DOTT.SSA PER LO STUDIO DEL FILM LACRIMALE E DOPO AVERMI GUARDATO IL FONDO DELL' OCCHIO E AVERMI PRESCRITTO 3 COLLIRI PER LA MODICA CIFRA DI 60€ NON MUTUABILI OVVIAMENTE, MI HA DETTO CHE SECONDO LEI HO LA SINDROME DI SJORGEN IN FASE INIZIALE, MA PRIMA DI PRONUNCIARSI DEFINITIVAMENTE VUOLE RIVEDERMI AL 28 MARZO PER ALTRI ESAMI. STO ANCORA ASPETTANDO LA CAPILLAROSCOPIA DEL 2 MARZO, NEL FRATTEMPO HO UN MALE TREMENDO ALLE MANI E SONO PURE SEMPRE GONFIE. RIUSCIRO' MAI A VENIRE A CAPO DI QUELLO CHE HO ESATTAMENTE? IN PIU' IN QUESTO PERIODO DOVREI ESSERE FORTE PER I MIEI GENITORI PERCHE' TRA POCHI GG OPERANO MIO PAPA' (BLEFAROPLASTICA AGLI OCCHI) PERCHE' ALTRIMENTI DIVENTA CIECO, MA LUI CHE HA LA PSIORIASI L'ALTRA MATTINA SI E' SVEGLIATO CON IL BRACCIO GONFIO E AL PS GLI HANNO DETTO CHE E' ARTRITE E GLI HANNO TOLTO 2 SIRINGHE D'ACQUA,N ON E' CHE SIA L'ARTRITE PSIORIASICA? SONO MOLTO PREOCCUPATA, PERCHE' E' ANCHE CARDIOPATICO E DIABETICO. ORA VADO UN PAIO DI GG DA LORO ( SONO A 120 KM ) DA CASA MIA. E CHE DIO VEDA E PROVVEDA...SCUSATE LO SFOGO! UN'ABBRACCIO MICHELA
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da Tiffany »

MI DISPIACE TANTO PER TE, ANCHE PER LE PREOCCUPAZIONI DELLA SALUTE DI TUO PADRE. CAPITA A TUTTI, (ANCHE A ME E' SUCCESSO) DI AVERCELA CON IL MONDO INTERO. MI DICEVANO DI GUARDARE OLTRE.. C'E' CHI STA PEGGIO DI TE. NON ACCETTAVO LA MIA MALATTIA, MI DOMANDAVO PERCHE' PROPRIO A ME, COSA AVEVO FATTO DI MALE PER MERITARE UNA SIMILE PUNIZIONE? ERO UNA PERSONA ALLEGRA, ALTRUISTA E DINAMICA... POI, REALIZZAI CHE DAVVERO CI SONO TANTE PERSONE CHE PATISCONO PIU' DI ME, CHE QUELLO CHE MI E' SUCCESSO NON ERA UN "CASTIGO" DI DIO, SOLO UN PICCOLO INCIDENTE DI PERCORSO. CI SONO GIORNI CHE NON HO LA FORZA DI ALZARMI DAL LETTO, GIORNI CHE BUTTEREI GIU' IL MONDO. MA NON SOPRAVVIVO. VIVO!!! PER ME, PER I MIEI FIGLI E PER TUTTO QUELLO DI BELLO E BUONO POSSA ESISTERE! CORAGGIO MIA CARA, ANDRA' TUTTO BENE, PER TE E PER IL TUO PAPA'.
IL TEST LACRIMALE (BUT) CHE HO ESEGUITO E' RISULTATO INFERIORE A 4. ANCHE IL MIO OCULISTA DICE CHE POTREBBE TRATTARSI DI SJOGREN. INTANTO METTO LE GOCCE REFLAN, POI SI VEDRA' COSA DICE IL REUM AL PROSSIMO CONTROLLO.
HO SBATTUTO TANTE VOLTE LA TESTA QUI... MI HANNO INVITATO A FARLO E, STO DECISAMENTE MEGLIO OGNI VOLTA CHE MI SFOGO.
UN ABBRACCIO CARISSIMA MICHELA : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Frizzi
Messaggi: 61
Iscritto il: 24/10/2010, 23:16
Località: Milano

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da Frizzi »

Cara Michela, mi dispiace leggere delle tante difficoltà di questo periodo . Io ho imparato che la connettivite indifferenziata e' dispettosa ,ogni tanto si manifesta con dolori e gonfiori che poi passano e quindi mi rilasso
Ma poco dopo arriva la secchezza delle mucose e quando sembra andarsene ecco, arriva la psoriasi alle unghie ...e la giostra riparte !!!!! Con nuove emozioni e nuove paure...
Per quel che mi riguarda e' ancora tutto molto sopportabile e ringrazio Dio .
Sappiamo sempre trovare le forze e perché . Spero tanto che il tuo babbo superi tutto e in fretta , mi incrocio per te e per lui !!!!!!!!! Un abbraccio. Frizzi.
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO MICHELA,mi dispiace ma ti capisco... quando arrivano questi momenti è dura,credo che qui tutti noi ci siamo passati e non solo una volta...ogni volta sembra più difficile dell'altra, ma poi piano piano impariamo ad accettare le nostre difficoltà, le nostre crisi...impariamo ad accettare le nostre sofferenze e questo alla fine ci rende più forti di prima, la porta è stretta,alle volte è così stretta da spezzare il fiato...ma alla fine si passa sempre oltre.Poi c'è la fede che ci salva, la nostra ancora di salvezza...la nostra forza,c'è la tua famiglia che ti vuole bene e che ha sempre bisogno di te,ed è anche per loro che la mattina ci si fa forza e si combatte,e poi ci siamo noi...sempre pronti a sostenerci ,ad aiutarci anche se personalmente non ci conosciamo ,ma condividiamo spesso le stesse paure, le stesse preoccupazioni...
TI ABBRACCIO FORTE : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO MICHELA, MI SPIACE TANTISSIMO PER IL PERIOACCIO CHE STAI ATTRAVERSANDO E PURTROPPO PIOVE SEMPRE SUL,BAGNATO, ADESSO ANCHE IL TUO PAPA'!!!!
DOPO CHE AVRA' FATTO L'INTERVENTO, FORSE SAREBBE IL CASO CHE ANCHE LUI CONSULTASSE UN REUMATOLOGO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Michela.
A volte sembra che tutto si accanisca contro, ma è lì che bisogna tirar fuori tutta la grinta per scoprire che siamo più forti di quanto non crediamo.
Un abbraccio e che tutto si risolva al meglio, sia per te sia per tuo papà.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da MICHELA »

GRAZIE A TUTTE VOI PER IL SOSTEGNO, AMICHE MIE. SONO STATA 2 GG DAI MIEI GENITORI CON I BIMBI E DEVO DIRE CHE MI HA FATTO BENE AL MORALE E ALLO SPIRITO, VEDERLI E STARE UN PO' CON LORO, OGGI MIO PAPA' E' ANDATO A FARE I RAGGI DI CONTROLLO E HANNO CONFERMATO CHE SI TRATTA DI ARTRITE. MIA MADRE HA CHIESTO SE POTEVA TRATTARSI DI PSIORIASI ARTRITICA, MA L'HANNO ESCLUSA DICENDO CHE SE NE VEDONO 5 CASI SU 100. COMUNQUE IO PER LA MIA TRANQUILLITA' DOPO L'OPERAZIONE GLI FISSERO' UNA VISITA CON IL MIO REUM. GRAZIE ANCORA E UN FORTE ABBRACCIO ANCHE A VOI! MICHELA
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da pinkie79 »

Ciao Michela,
è bello leggere che ti sei rilassata con i tuoi . Leggendo la tua storia noto che abbiamo delle cose in comune, come la connettivite con mani dolenti e gonfie, occhi secchi e il tuo sospetto Raynaud che nel mio caso è confermato e ormai me lo porto dietro da più di 10 anni.
In bocca al lupo per le visite !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: novita' mediche

Messaggio da MICHELA »

Ciao Reumamiche, volevo aggiornarvi sulle mie condizioni. Alla connettivite indifferenziata si è aggiunto il fenomeno di raynauld,un inizio di sjorgen tutto da tenere molto monitorato dice il reum e poi ciliegina sulla torta, dopo aver fatto la prima eco-mammografia dela mia vita è risultato che ho tutti e due i seni fibrocistici da tenere monitorati, vedremo ogni quanto, me lo diranno martedì al ritiro dell'esame. Ho passato due giorni a piangere, perchè sono molto spaventata( e se si trasforma in un tumore? Il reum dice che non dipende dalla malattia che è un altro regalo del mio corpo, ma di stare controllata e serena. )
Ho passato gli altri giorni ad inveire contro tutto e tutti e ora? Ora non mi resta che pregare e cercare di convivere con tutto ciò! Mi sembra di vivere in un incubo a volte, tipo in questi giorni sto abb. bene solo qualche fastidio e leggero dolorino qua e là ma confrontato a tempo fa rose e viole. E poi mi spaventa molto la cura medrol da 8 mg a scalare e plaquenil x 1 anno prima 1 mese 1 pastiglia poi 2 mesi 2 pastiglie e poi avanti così. anche se tutti i dott. dicono che non hanno mai visto controindicazioni per plaquenil io sono spaventata e così ho chiesto al reum e se decidessi di non prendere nulla? Risposta: Io la cura la farei.Voi cosa dite? Avete avuto problemi con il plaquenil preso per lungo tempo?
Ultima modifica di MICHELA il 19/03/2012, 23:23, modificato 2 volte in totale.
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da Alice41svegliati »

ciao MICHELA, : Love :
eccomi qua,devo dire che sei ben messa anche tu, vediamo se ti riesco a consolare un pochino... : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
bene, oltre alla mia malattia,che di per se è una grande rogna,da ora in poi devo tenermi controllata per i tumori di cui hanno sofferto i miei genitori, tumore al colon e tumore alle ovaie, non si poteva scegliere di meglio, non credi...infatti mi devo prepare a fare la colonscopia e mi viene male solo al pensiero... :( :( come se non ne avessi abbastanza, ma di sicuro me la faccio fare in anestesia : Andry :
poi ,devo fare anche lo striscio ogni 6 mesi , e l'eco ogni anno : Chessygrin : ti senti un pò meglio???? vedi quante rogne che ho anche io???????? beh, adesso che te le ho raccontate mi sento depressa io... 8)
spero di averti fatto almeno sorridere per un momento, quando vuoi fare 2 chiacchiere sai dove trovarmi. Un abbraccio immenso : Love : : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao carissima Irene, si sono messa guarda così :( se poi penso che mio padre e nella sua famiglia hanno problemi di diabete e infarti e varie ( mio papà ha fatto 15 anni fa 3 bi-pass per un'ischemia coronarica) e dalla parte di mia mamma la più vecchia è morta a 72 anni mia nonna per cancro ( zia 56 zio 53 nonno 54...) è meglio non pensarci va........... : Sig : : Sig :
Beata te, che hai un'amica malata che ti comprende sul serio. Le mie fortuna loro scoppiano di salute, solo una ha il marito con il morbo di croh ma si ti dice le solite cose ma purtroppo certi dolori li capisci solo se li provi. :(
Ma basta facce tristi, mi sono autocommiserata abb. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ci sentiamo lunedì stammi in gamba 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) nel frattempo! un'abbraccio.
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI DI MICHELA

Messaggio da Alice41svegliati »

MICHELA ha scritto:Ciao carissima Irene, si sono messa guarda così :( se poi penso che mio padre e nella sua famiglia hanno problemi di diabete e infarti e varie ( mio papà ha fatto 15 anni fa 3 bi-pass per un'ischemia coronarica) e dalla parte di mia mamma la più vecchia è morta a 72 anni mia nonna per cancro ( zia 56 zio 53 nonno 54...) è meglio non pensarci va........... : Sig : : Sig :
Beata te, che hai un'amica malata che ti comprende sul serio. Le mie fortuna loro scoppiano di salute, solo una ha il marito con il morbo di croh ma si ti dice le solite cose ma purtroppo certi dolori li capisci solo se li provi. :(
Ma basta facce tristi, mi sono autocommiserata abb. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ci sentiamo lunedì stammi in gamba 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) nel frattempo! un'abbraccio.
A RI CIAO MICHELA, : Love :
mi hai fatto morire dal ridere quando hai scritto che le tue amiche scoppiano di salute : Rolleyes : : Rolleyes :
sei davvero molto simpatica a lunedì. : Love : : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”