Presentazione di Marco

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
marco72
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2012, 13:28
Località: Brescia

Presentazione di Marco

Messaggio da marco72 »

Salve a tutti, sono capitato in questo forum mentre cercavo informazioni sul problema che mi affligge da un po' di tempo.
Vi racconto un po' la mia storia.
Nel lontano 2006 ho cominciato ad avere dei dolori fortissimi alle spalle che non mi permettevano di svolgere il mio lavoro (faccio l'idraulico)
Il medico mi disse che ero troppo contratto e avevo i tendini super infiammati e mi ha dato un anti infiammatorio, dopo un po' di tempo mi e' passato tutto, l'anno dopo dolori agli avambracci e allora via di anti infiammatori e in poco tempo spariva il dolore, l'anno dopo di nuovo, avambracci o spalle ma con 2 o 3 pastiglie di anti infiammatori mi passava e non mi preoccupavo piu di tanto perche' davo colpa al lavoro che in quel periodo era abbastanza pesante.
Insomma ogni anno in diversi periodi mi veniva fuori questo dolore ma non sempre nello stesso posto, o alle spalle o agli avambracci fino a quando nel 2011 a fine ottobre comincio con un mal di spalla e di mani allucinante da piangere dal male e da non riuscire ne a vestirmi ne a far nient'altro.
Il medico mi ha prescritto una visita reumatologica e sono andato all'ospedale Civile di Brescia dove mi hanno prescritto delle analisi complete e degli rx alle mani, ai polsi, alle spalle e al torace.
Le analisi sono anche ok tranne la VES che e' un po' fuori e mi han detto che e' sintomo di infiammazione, gli rx sono ok.
Pero' i dolori non se ne vanno nemmeno con gli anti infiammatori per cui decidono di farmi prendere del cortisone perche' ancora non capiscono cosa possa essere, si hanno dei dubbi ma non la certezza.
Nel frattempo mi fanno fare una ecografia alla spalla e risulta che ci sono i tendini infiammati e usurati ma nessuna lesione.
Dopo varie visite sempre al Civile di Brescia decidono di vedermi dopo 6 mesi questo un mesetto fa' perche' non stavo proprio male anche se erano appena 2 settimane che avevo finito il cortisone, due giorni dopo ricominciano i dolori e dopo qualche giorno ritorno a fare la visita e da li' mi prescrivono la cura per l'artrite psoriasica che dicono cominci a fare effetto dopo tre mesi,
Nel frattempo io questa settimana sono dovuto tornare a casa dal lavoro perche' non muovevo piu la mano dal mal di polso che avevo e ho chiamato l'ospedale e la Dottoressa mi ha detto di ricominciare ancora con il cortisone, nonostante abbia ricominciato anche ieri avevo dei bei dolori non piu' al polso della mano sx ma al dito indice e alla spalla del braccio dx.
e siamo qua' a oggi dove il dolore e' minimo, speriamo che passi.
Intanto mi leggo un po' il Vostro forum :)
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da Giulia73 »

Auguri di miglioramento,di guarigione e di ottima ripresa del lavoro.Giuliacheamailmare
annaprof
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/12/2011, 16:54
Località: provincia di Bari

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da annaprof »

ciao Marco, benvenuto tra noi vedrai che in questo forum troverai tanti amici pronti ad aiutarti nel caso tu abbia bisogno.Anche io ho artrite psoriasica e come te da circa un anno convivo con dolori vari.Quale terapia ti hanno dato?In che dosaggi?Tieni conto che ci vuole un pò di tempo affinchè faccia effetto.
(nov 2011 ) Artropatia Psoriasica : 10mg di MTX a sett,prefolic,urbason, lansoprazolo,voltaren al bisogno.
marco72
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2012, 13:28
Località: Brescia

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da marco72 »

Grazie per il benvenuto :)
come cura mi hanno dato Salazopyrin EN da 500 mg compresse gastroresistenti sulfasalazina
la prima settimana una a colazione e una dopo cena, la seconda settimana due a colazione e una dopo cena e dalla terza settimana due a colazione e due dopo cena e adesso che c'e' ancora il dolore Deltacortene 25 mg compresse una al giorno per una settimana poi si va' a scalare.
.nizza.

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da .nizza. »

Ciao Marco, benvenuto nel forum! :)
marco72
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2012, 13:28
Località: Brescia

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da marco72 »

Giulia73 ha scritto:Auguri di miglioramento,di guarigione e di ottima ripresa del lavoro.Giuliacheamailmare
Speriamo perche' con i tempi che corrono il lavoro bisogna tenerselo ben stretto, il problema e' che se manchi qualche giorno ti fanno le minacce :(
io ho sopportato il piu possibile ma mercoledi' non ce la facevo proprio :(
marco72
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2012, 13:28
Località: Brescia

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da marco72 »

.nizza. ha scritto:Ciao Marco, benvenuto nel forum! :)
Grazie :)
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da lorichi »

CIAO MARCO, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
QUI SONO IN MOLTI CON LA TUA STESSA DIAGNOSI ED AVRAI MODO DI CONFRONTARTI E SCAMBIARE INFORMAZIONI.
LA TERAPIA CHE STAI SEGUENDO E' UN CLASSICO PER LA TUA PATOLOGIA ANCHE SE, CON COSI' TANTO DOLORE, FORSE IL CORTISONE DI SUPPORTO LO PUOI PRENDERE UN PO PIU' A LUNGO. PARLANE COL MEDICO LA PROSSIMA VOLTA. COMUNQUE 25 MG SONO UN BEL DOSAGGIO E DOVRESTI SENTIRE GIOVAMENTO. CAPISCO I TIMORI RELATIVAMENTE AL LAVORO ANCHE IO AI MIEI TEMPI, PUR NON CORRENDO RISCHI, HO SEMPRE EVITATO LE ASSENZE, SPERO CHE VERRAI RIPAGATO PER QUESTO.
CARO MARCO TI SEGNALO IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TI SARA' UTILE PER NAVIGARE IN FORUM
viewtopic.php?f=103&t=291
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Ilenia
Messaggi: 282
Iscritto il: 28/05/2010, 21:34
Località: Trento

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da Ilenia »

Ciao e benvenuto : Thumbup :
A 3 anni sono stata colpita da Artrite Reumatoide Giovanile. Dopo 4 anni ho avuto un intervento per cataratta dove mi hanno inserito il cristallino artificiale. Sono andata avanti con cortisone per diversi anni e nel 2009 ho avuto una grave ricaduta con perdita della vista dall'occhio operato di 9/10. Sono stata curata con mtx ma l'ho dovuto sospendere perchè non lo tolleravo!! Ora assumo Plaquenil, Arava e Lodotra...sono ancora in cerca di una cura adatta a me!!
Avatar utente
cadeddugiovanna
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/10/2009, 22:33

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da cadeddugiovanna »

ciao marco benvenuto in forum...
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

      1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da DANY45 »

CIAO MARCO
E BENVENUTO NEL FORUM.
QUESTE SONO PATOLOGIE CHE RICHIEDONO TANTA PAZIENZA E IL GIUSTO MIX DI FARMACI, MA PER TROVARLO
BISOGNA FARE TANTE PROVE.
VEDRAI CHE NON APPENA TROVERANNO LA TERAPIA GIUSTA, ANCHE I DOLORI MIGLIORERANNO E POTRAI RIPRENDERE
LA VITA DI SEMPRE. CON QUALCHE ACCORGIMENTO PERO' PERCHE' DIVENTIAMO PIU' FRAGILI.
CAPISCO LA TUA PREOCCUPAZIONE PER IL LAVORO E TI AUGURO DI STARE BENE NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE.

SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
UN "INCROCIO" BENAUGURANTE E IN BOCCA AL LUPO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO MARCO BENVENUTO IN FORUM
LA SALAZOPIRINA E' CERTAMENTE IL FARMACO D'ELEZIONE PER LE ARTRITI SIERONEGATIVE COME LA TUA E, COME UN PO' TUTTI I FARMACI DI FONDO PER LE MALATTIE REUMATICHE, EFFETTIVAMETNE HA BISOGNO DI UN PO' DI TEMPO PRIMA DI DARE DEI BENEFICI (LA SALAZOPIRINA ALMENO 3 MESI) PERCHE' SONO FARMACI CHE AGISCONO PER ACCUMULO E QUINDI OCCORRE PORTARE PAZIENZA.....NOI PER QUESTO CI CHIAMANO PAZIENTI 8) AHAHAHA!!!
MA VEDRAI CHE QUANDO IL FARMACO COMINCERA' I SUOI EFFETTI, STARAI CERTAMENTE MEGLIO
IN QUESTA FASE PURTROPPO PUOI SOLO AIUTARTI CON CORTISONE ED ANTINFIAMMATORI E LA DOSE DI CORTISONE CHE TI HA DATO IL MEDICO CERTAMENTE SERVIRA' A LENIRE IL DOLORE VEDRAI
FACCI SAPERE E TIENICI AGGIORNATI SU COME TI VANNO LE COSE : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
marco72
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2012, 13:28
Località: Brescia

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da marco72 »

Grazie a tutti per il benvenuto.
Domani riprendo il lavoro perche' sto' nettamente meglio, logicamente per merito del cortisone.
Dimenticavo di dire che da quando ho cominciato la cura cioe' questa settimana ogni 15 giorni devo fare gli esami per tenere sotto controllo i globuli bianchi e rossi.
Mi avevano gia' avvisato che la cura comincia a fare effetto dopo 3 mesi, infatti il prossimo appuntamento ce l'ho i primi di luglio.
marco72
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2012, 13:28
Località: Brescia

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da marco72 »

Buongiorno
La prima settimana dopo la ripresa del lavoro non e' andata malissimo. ho avuto un paio di giorni con dei dolori al polso con un tendine che si vedeva sporgere talmente era gonfio poi tutto ok tranne oggi che ho un po' di mal di spalla, ieri che non faceva freddo sono stato benissimo.
marco72
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2012, 13:28
Località: Brescia

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da marco72 »

Buonasera a tutti
Vi aggiorno un pochino sulla mia situazione.
Dopo che ho ripreso il lavoro ho avuto ancora dei problemini e ho ricominciato ancora col cortisone prima una intera poi mezza e andava tutto bene, da oggi un quarto e come immaginavo oggi pomeriggio e' cominciato un dolore pazzesco. ho chiamato la dottoressa che dice che gli sembra strano ma purtroppo e' cosi'.
La settimana prossima mi vuole vedere per capire cosa fare.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da rosaria1956 »

forse significa che il cortisone riusciva a mantenere sotto controllo il sintomo, forse solo 2/3 giorni di cortisone (a quanto mi sembra di aver capito così lo prendi) è troppo poco
ma se il medico vuole vederti è una cosa ottima, chi meglio di lui saprà inquadrare il sintomo e trovare il rimedio adatto
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
marco72
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2012, 13:28
Località: Brescia

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da marco72 »

No' no' sono tre settimane che lo sto' prendendo, nel calare a un quarto non so' se e' stata una coincidenza o no' ma subito il primo giorno e' tornato il dolore.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da lorichi »

CIAO MARCO, IL CORTISONE COME SI CHIAMA ED IL DOSAGGIO DI UNA COMPRESSA QUALE E'? ANCHE A ME SEMBRA STRANO CHE APPENA HAI ULTERIORMENTE SCALATO E' TORNATO IL DOLORE, FORSE ERA BASSO IL DOSAGGIO INIZIALE. A ME IL MEDICO CONSIGLIAVA UN DOSAGGIO MEDIO ALTO PER TRE O QUATTRO GIORNI E POI SOSPENDERE; IN QUESTO MODO DAVO UNA BELLA BOTTA ALL'INFIAMMAZIONE E STAVO SUBITO MEGLIO; MA SE SI PARTE DA UN DOSAGGIO BASSO ALLORA BISOGNA PROSEGUIRE NEL TEMPO. CREDO DIPENDA MOLTO DAL DOSAGGIO.....
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
marco72
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2012, 13:28
Località: Brescia

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da marco72 »

Ho cominciato con una pastiglia intera da 25 mg di deltacortene per una settimana poi ho fatto due settimane con mezza e ieri ho cominciato con un quarto.
Dimenticavo, stamattina ne ho ripresa mezza, fino a mercoledi' che ho la visita continuo cosi' poi vediamo cosa dice.
Domandina, ma io ho sentito che col bel tempo e caldo in teoria dovrebbe sparire un po' il tutto, qua' mi sembra sempre uguale.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Presentazione di Marco

Messaggio da lorichi »

FORSE LA BELLA STAGIONE HA INFLUENZA POSITIVA SULLA PSORIASI: IL MARE SPECIALMENTE ED IL SOLE FANNO BENE MA CERTO CHE L'ESTATE E' IL PERIODO PEGGIORE PER GLI ARTRITICI: IL CALDO UMIDO FA MALISSIMO ALLA MAGGIOR PARTE DI NOI; INFATTI SE SI VA AL MARE VIENE CONSIGLIATO DI ESPORSI SOLO NELLE ORE MENO CALDE, RIMANERE ALL'OMBRA E PROTEGGERSI CON CREMA SOLARE,MENTRE I BAGNI IN ACQUA FANNO BENISSIMO PERCHE' L'ACQUA E' FRESCA ED IL MOVIMENTO IN ACQUA FA BENE ALLE ARTICOLAZIONI CHE NON VENGONO SOLLECITATE. PER NOI L'IDEALE E' UN CLIMA FRESCO ED ASCIUTTO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”