PRESENTAZIONE DI DUILIA49

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Grazie Rosaria per avermi risposto,purtroppo ho fatto anche gli altri immunosoppressori ma con risultati negativi,infatti adesso sono nel caos totale.Mi restava solo il biologico ma come ho gia detto,non posso per incompatibilità con la malattia di Siogren,altrimenti avrei già iniziato un anno fà,quando già facevo parte del protocollo dell'ospedale.Comunque adesso prendo solo il cortisone e mi sento più me stessa,nel senso che non sono più sdraiata sul divano!!!!!.A fine mese andrò a Pisa per il controllo alle mani ,così unirò l'utile al dilettevole e farò due giorni di relax,e passeggiate per Pisa da sola e senza pensieri.Sarà la terapia migliore ,poi si vedrà! Un saluto affettuoso.
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da rosaria1956 »

CARA DUILIA SINCERAMENTE MI SEMBRA STRANO, DIVERSI BIO SONO STAI UTILIZZATI
E CMQ IL BIO CHE FACCIO IO (RITUXIMAB/MABTHERA) SI UTILIZZA ANCHE NELLE CONNETTIVITI E NELLO SJOGREN:
http://www.xagena.it/news/e-farmaci_it_ ... ee748.html
http://www.innovativepharma.com/Sjogren/Terapie.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Rituximab

CHIEDI AL TUO MEDICO SE PUO' ESSERE ADATTO AL TUO CASO : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Cara Rosaria ,ho letto con attenzione le tue informazioni e mi chiedo se sono stata io a capire male? Ma in effetti quando circa due anni fa ho fatto tutti gli accertamenti per fare la Bio ,la dott. che doveva accettarmi mi disse :non può farla perchè il farmaco non è compatibile con il siogren (che io ancora non sapevo di avere).Adesso parlerò con il mio reum. perchè anche lui era dello stesso parere .Io penso che forse era lo specifico bio ,che volevano farmi loro a non essere compatibile ma un altro si.Comunque anche se per il momento non ho voglia di cominciare niente,chiarirò la cosa ugualmente.Ti ringrazio per i chiarimenti che mi hai dato.Un saluto e un bacio ciao.
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da rosaria1956 »

TI PRECISO CHE IL RITUXIMAB (SIA MABTHERA CHE RITUXAN) E' STATO APPROVATO PER A.R. POCHI ANNI FA E PER ALCUNE CONNETTIVITE CERTAMENTE PIU' TARDI
FORSE QUANDO IL MEDICO TI HA DETTO CHE NON POTEVI FARE I BIO, NON ERA ANCORA STATO APPROVATO
IL TUO MEDICO QUASI CERTAMENTE CONOSCERA' XAGENA, IL SITO SUI FARMACI DI CUI TI HO DATO IL LINK, PUOI STAMPAGLI L'ARTICOLO E PORTARGLIELO A VEDERE AL PROSSIMO CONTROLLO : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da Silvia »

Ciao Duilia,
un paio di giorni fa, se non ricordo male, insieme a Giulia, abbiamo scambiato quattro chiacchiere in tag .... è stato molto gradevole : Thumbup :

grazie e buona serata



Silvia




PS
non si è mai ex ;)
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da Giulia73 »

È VERAMENTE PIACEVOLE CONOSCERTI E LEGGERTI.TI AUGURO CHE AL PIÙ PRESTO SI POSSA INIZIARE LA TERAPIA IDONEA PER UN TUO SICURO MIGLIORAMENTO.UN BACIO.GIULIA
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Silvia, ....Ciao Giulia ,ieri sera avevo risposto ai vostri messaggi ma mi sono accorta che non sono partiti ,non so perchè.Comunque mi troverete oggi.Purtroppo ho passato la notte quasi sveglia avevo dei doloretti sparsi,e so che aumenteranno se non riprendo la terapia che ho sospeso,facevo il reumaflex ma mi procura effetti collaterali pesanti e non sopporto di cambiare la mia vita così.Io sono una persona che in 27 anni di malattia non siè mai arresa......adesso sono un poco stanca ,lo devo ammettere.Non so bene cosa fare,credo sia il caso di riflettere bene insieme al mio reum.perchè così non va bene.Mi farà piacere risentirvi ,siete molto care e simpatiche.A presto ,saluti
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
.nizza.

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da .nizza. »

duilia49 ha scritto:Mi sono iscritta questa sera e ho tanta voglia di condividere con tutti voi le mie ansie e i miei dubbi .Sono Duilia,ho 62 anni e l'artrtite reumatoide mi fa compagnia da 27 . Sono tanti ,ma poichè dobbiamo vivere insieme ,cerco di rendere più facile questa convivenza.In questi anni ho fatto tante terapie e interventi chirurgichi ai piedi e alle mani .Ieri ho cominciato il REUMAFLEX sottocutaneo ho qualche disturbo:nausa,diarrea, mal di testa.Sapete dirmi di più?Ho il timore di dover lasciare,ne ho provato troppe.Un saluto e grazie.Duilia .

Ciao Duilia!
Non credo di averti mai dato il benvenuto......sono capitata per caso nel tuo messaggio di presentazione e come ho letto 62 anni mi sono fermata, non ho l'a.r., io ho la sclerodermia ma sono quasi tua coetanea e questo in qualche modo mi avvicina a te.
Leggerò la tua storia e per il momento ti do il benvenuto! Ciao!
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da DANY45 »

CIAO DUILIA,
BENVENUTA NEL FORUM ANCHE DA PARTE MIA.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO
LA FIRMA.
UN ABBRACCIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Maria Antonietta,mi ha fatto piacere leggerti e avere il tuo benvenuto e il fatto di essere coetanee ,mi fa pensare che anche tu forse ne avrai passate tante!Certo le nostre malattie ,anche se diverse alla fine provocano gli stessi dolori,che impariamo bene a sopportare e a conviverci.A volte questo diventa difficile ....e il sapere che puoi comunicare il tuo disagio e al di la di questo schermo una persona cara ti capisce ....aiuta molto.Io sto attaversando un periodo negativo,ho cercato il mio reum,ma inspiegabilmente non riesco a contattarlo,ma i dolori sono forti e specialmente la notte la passo in cucina,per non svegliare nessuno.Prendo qualche antidolorifico e speriamo più tardi di trovarlo:comunque passerà .......sono tanto abituata!!!!.Ma quello che mi dà fastidio e che adesso è subentrata una certa apatia che prima non avevo ,sarà l'eta ? Speriamo bene .Un caro saluto e...a risentirci .Duilia
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
cadeddugiovanna
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/10/2009, 22:33

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da cadeddugiovanna »

ciao duilia benvenuta in forum scusa il ritardo ma io ultimamente sono stata molto assente.ti hò letta e dici che con la sjogren non possono farti il bio.io con AR e sjogren faccio il tocilizumab, e devo dirti che hò migliorato tantissimo la mia qualità di vita.l'unico cruccio è la colonna le mani e i piedi dopo intervento resenzione teste metatarsali,il sinistro riuscito ,il destro invece dopo l'intervento è peggiorato creandomi non pochi problemi..sarei disposta a farmi rioperare,ma qui in sardegna come ortopedia non mi fido più..scusami ma non posso scrivere tantissimo perchè la mano destra con le dita che se ne vanno x conto loro mi fà male..un abbraccio giovanna.. : Love :
    • bisogna poter ballare sul palcoscenico della vita...ed essere protagonisti in ogni momento nonostante la malattia voglia inpedircelo...

      1990..gozzo multinodulare,rimozione completa della tiroide.
      1994 otosclerosi,ipoacusia trasmissiva..
      1994 scoliosi sin. convessa lombare e alterazioni spondilosiche sulla 4°e 5° lombare.rachide cervicale con osteofiti marginali posteriori su C5/C6 con segni di spondiloartrosi ,discopatia,scogliosi..
      1995 Xerostomia,Xeroftalmia.
      1996 intervento chirurgico safenectomia radicale...malattia di Meniere
      2000 intervento chirurgico erniotomia e plastica della parete..
      2003 comparsa di fenomeno di Raynaud.
      2004 diagnosi di sindrome di sjogren.versamento pleurico ciste renale..
      2005 segni di coxo-artrosi e insufficienza del rachide..
      2006 fibbromialgia..
      2007 osteoporosi severa
      2007 artrite reumatoide.
      2008 maculopatia e cataratta cortisonica..
      2010 intervento piede sinistro ,e resenzione delle teste metatarsali alluce valgo e dita a martello in piede reumatoide..intervento riuscito..
      2011 intervento piede destro,resenzione teste metatarsali alluce valgo dita a martello in piede reumatoide,intervento non riuscito...
      attualmente in cura con LANSOX 30mg.1 cp/dieMEDROL4 mg giorni alterni..LAMIVUDINA 100 mg 1 cp/die CO-EFFERALGAN 1 cp x 3 volte al di..EUTIROX 100mg 1 cp/die ESILGAN 1 mg 1 cp la notte ADALAT CRONO 20 mg 1 cp la notte..bonviva 1 cp 1 vt al mese di base 20 gocce 1 volta la settimana..biologico ROACTEMBRA(tocilizumab) x infusione una volta al mese in day ospital...
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Giovanna scusami per il ritardo m sono stata furi casa e col cellulare non riuscivo a collegarmi ,farò presente al mio reum ,quanto mi hai fatto notare e vediamo il da farsi,per il momento faccio solo cortisone e basta ,ma così non va bene.Io ho fatto la resezione metatarsale ai piedi 15 anni fà al Cto di Milano e d'allora non ho avuto più problemi rilevanti,salvo i dolori che posso avere in tutte le altre articolozioni ,quando ho una ricaduta della malattia.Cammino bene e ho fatto anche delle escursioni in montagna,spero tu possa trovare una soluzione .Ciao a risentirci Duilia
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
stefania78
Messaggi: 292
Iscritto il: 16/06/2012, 14:57

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da stefania78 »

Cara Duilia, ho provato a darti qualche piccolo suggerimento sotto la ricetta della torta pavlova, te la incollo anche qui, così che tu possa vederla..se hai bisogno per quasiasi cosa sono qui :D : Love : : Love : : Love :

Cara Duilia,

cosa ti piace? Un buffet? Finger food?
D'estate una classica insalata di riso non è impegnativa..A me piacciono molto le verdure, fagiolini, patate cotte al vapore e tagliate a tocchetti, con tonno pomodori, mozzarella,basilico e timo..oppure pasta con code di gamberi (puoi sostiturli con tonno in scatola) e zucchine (zucchina a rondelle sottili stufata in padella con aglio e menta, sale o dado e poca acqua, a fine cottura aggiungi il tonno o i gamberi, e salta in padella con la pasta)

Antipasto con le intrmontabili bruschette pomodoro e basilico, pomodoro e rucola, pomodoro e origano..oppure con le foglie di indivia belga: in ogni foglia che ha una forma di barchetta formaggio spalmabile o ricotta insaporita con cotto tritato e erbette, o cpn salmne affummicato tritato ed avvolto in una fetta di bresaola, sono carine e velocissime..

Come secondo..del freschissimo roast beaf con insalata..una bella insalatona colorata con mais, olive, cetrioli, pomodori, ravanelli..

Dolce..gelato che potresti abbellire con qualche fetta di pesca alla piastra (dividi le pesche in 2le passi velocemente nello zucchero semolato e le passi sulla piastra bollente 2 min per lato..), scaglie di fondente e pinoli..

Spero ti piaccia, secondo me fai tutto in max 3/4 d'ora.. Un bacione e buona cena : Love : : Love : : Love : : Chef : : Chef : : Chef :
Stefania
2012: entesoartrite ad impronta psoriasica (familiarità paterna per psoriasi), coinvolgimento articolare asimmetrico, tendineo ed entesitico, dubbio coinvolgimento assiale – irregolarità e addensamento della sacroiliaca destra all’rx bacino
2010: Tachicardia parossistica ventricolare,operata senza successo, presenti diversi focolai
2007: 5 distacchi di retina bilaterali, patologia degenerativa, operata e per il momento ferma
in cura con: almarythm 1 x 3 vv al giorno + micardis 40 per ipertensione + medrol 16 + salazoprina + polase+coefferalgan al bisogno

Cose belle: 2 bellissimissime pesti di 4 e 8 anni..un vero spettacolo..parola di mamma innamorata follemente
stefania78
Messaggi: 292
Iscritto il: 16/06/2012, 14:57

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da stefania78 »

stefania78 ha scritto:Cara Duilia, ho provato a darti qualche piccolo suggerimento sotto la ricetta della torta pavlova, te la incollo anche qui, così che tu possa vederla..se hai bisogno per quasiasi cosa sono qui :D : Love : : Love : : Love :

Cara Duilia,

cosa ti piace? Un buffet? Finger food?
D'estate una classica insalata di riso non è impegnativa..A me piacciono molto le verdure, fagiolini, patate cotte al vapore e tagliate a tocchetti, con tonno pomodori, mozzarella,basilico e timo..oppure pasta con code di gamberi (puoi sostiturli con tonno in scatola) e zucchine (zucchina a rondelle sottili stufata in padella con aglio e menta, sale o dado e poca acqua, a fine cottura aggiungi il tonno o i gamberi, e salta in padella con la pasta)

Antipasto con le intrmontabili bruschette pomodoro e basilico, pomodoro e rucola, pomodoro e origano..oppure con le foglie di indivia belga: in ogni foglia che ha una forma di barchetta formaggio spalmabile o ricotta insaporita con cotto tritato e erbette, o cpn salmne affummicato tritato ed avvolto in una fetta di bresaola, sono carine e velocissime..

Come secondo..del freschissimo roast beaf con insalata..una bella insalatona colorata con mais, olive, cetrioli, pomodori, ravanelli..

Dolce..gelato che potresti abbellire con qualche fetta di pesca alla piastra (dividi le pesche in 2le passi velocemente nello zucchero semolato e le passi sulla piastra bollente 2 min per lato..), scaglie di fondente e pinoli..

Spero ti piaccia, secondo me fai tutto in max 3/4 d'ora.. Un bacione e buona cena : Love : : Love : : Love : : Chef : : Chef : : Chef :
Cara Duilia, com'è andata la cea? Cos'hai preparato di buono? Un bacione : Love :
Stefania
2012: entesoartrite ad impronta psoriasica (familiarità paterna per psoriasi), coinvolgimento articolare asimmetrico, tendineo ed entesitico, dubbio coinvolgimento assiale – irregolarità e addensamento della sacroiliaca destra all’rx bacino
2010: Tachicardia parossistica ventricolare,operata senza successo, presenti diversi focolai
2007: 5 distacchi di retina bilaterali, patologia degenerativa, operata e per il momento ferma
in cura con: almarythm 1 x 3 vv al giorno + micardis 40 per ipertensione + medrol 16 + salazoprina + polase+coefferalgan al bisogno

Cose belle: 2 bellissimissime pesti di 4 e 8 anni..un vero spettacolo..parola di mamma innamorata follemente
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da Alice41svegliati »

CIAO DUILIA COME STAI?
NIENTE PIU' GRANITE?
BUONA GIORNATA CARA : Love : : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Ciao Stefania ottima serata....ho preparato insalata di riso,le bruschette come antipasto insieme a degli involtini di bresaola con crema di formaggio al pepe verde(ottimi) ,poi l'arista al forno con cipolline in agrodolce, fette di pane condito con le olive ,melanzane e peperoni (comprato nel panificio) e andato a...ruba. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Cowboy : Poi ho preparato una torta gelata di mia invenzione al mommento,cioè:ho ftto uno strato di savoiardi bagnati con rosolio alla cannella misto ad acqua e zucchero,poi ho ricoperto di gelato alla crema ,altro strato di savoiardi ,gelato alla panna ,ricoprendo il tutto con fragoline messe a macerare con lo zucchero e il rosolio poi nel freezer per alcune ore.Poi un bel vassoio di paste di mandorle,che sono la nostra specialità e vari liguori.Non se ne andavano più !!!!!!! una bella serata ,molto riuscita ...dimenticavo ...come sottofondo musicale ,un CD di musica celtica che ho comprato in un mio viaggio in Norvegia.Tutto molto soft e piacevole .Alla fine ero un pò stanca ma ...felice!!! : Lol : : Lol : : Lol : Ciao Stefania, buone vacanze ci sentiamo.Duilia
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da rosaria1956 »

ma che bel menù!!!!! : Chef : : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da MICHELA »

CIAO DUILIA CHE SUCCEDE? PROBLEMI CON IL DENTE?
FATTI SENTIRE SIAMO PREOCCUPATE!
CIP CIOP : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da duilia49 »

Salve ragazze,sono un pò giù,ma non è soltanto per il dente ..e che le cose arrivano tutte insieme e destabilizzano.Andiamo per ordine:il dente deve essere sostituito ,ma devo fare tutta la protesi inferiore,per cui si devono estipare i denti tutti,e poi procedere,naturalmente ci vorranno diversi mesi ma io non voglio andare in vacanza sdentata e allora ....lunedì insieme al dentista si deciderà che fare,anche perchè ,fra le altre cose devo fare la puntura intravitreale,che comporta anestesia ,e non posso fare l'antiemorraggico .La faccenda si complica quando il dentista si accorge che ho il lato dx del volto un poco gonfio e alle sue domande mi rendo conto che in effetti,da alcuni giorni sento come una certa parastesia e formicolio alle labbra. Mi preoccupo notevolmente perchè circa 2 anni fa ,sono stata operata per un papilloma ai seni paranasali con ramificazione al naso.Per questo tipo di papilloma (che è di natura benigna) ci può essere la recidiva,ed io mi controllo ogni 4 mesi.Ho telefonato subito al prof. che mi ha operata ,che per fortuna abita nello stesso mio palazzo in città,il quale anche se è in ferie mi vedrà lunedi pomeriggio,e mi ha detto che mi farà una serie di accertamenti subito,la fibromiografia,esplorazione endoscopica ecc. Ecco perchè mi sento un pò ,in ansia e pensierosa.Confusa no,perchè sò cosa fare,ma non sò cosa ci sarà. Spero che non ci sia niente,perchè rifare l'intervento ,dall'interno della bocca, mi fa venire i brividi al solo pensiero,per quello che ho passato .Ragazze ,non voglio sempre intristirvi ...altrimenti poi ci vogliono le barzellette.Le cose purtroppo stanno così e devo affrontarle.Comunque io sono una tipa tosta e a poco a poco mi scrollo tutto dalle spalle e vado avanti....anzi vado in Altoadige ...che scherziamo...ho già pagato tutto!!!!Grazie per lo sfogo,gia sto meglio ....ci sentiremo saluti baciotti a cip e ciop ..vi ho visto nella foto siete bellissime !!!!!!! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : Duilia
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PRESENTAZIONE DI DUILIA49

Messaggio da lorichi »

CARA DUILIA, SPERO PROPRIO CHE TU NON DEBBA OPERARTI DI NUOVO E CHE SIA UNA COSA SEMPLICE SEMPLICE. IN OGNI CASO MI SEMBRA CHE SEI IN BUONE MANI: UN MEDICO NELLO STESSO PALAZZO E CHE TI VISITA PURE IN FERIE MICA E' DA TUTTI!
DAI VEDRAI CHE TUTTO ANDRA' BENE, PURE IL DENTE E L'ALTO ADIGE TI OSPITERA' BELLA VISPA E PIMPANTE. BELLISSIMO L'ALTO ADIGE, HAI TUTTA LA MIA INVIDIA PERCHE' QUEST'ANNO PER LA PRIMA VOLTA NON CI ANDRO' :( :(
ASPETTO LE NOTIZIE INCROCIANDO LE DITA OK? : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”