SILVANA NON FARTI IL SANGUE AMARO, LA SCUOLA E' FATTA DI PERSONE COME TUTTO IL RESTO DELLA SOCIETA' E NON SEMPRE FUNZIONA IN MANIERA ETICA MA PIU' FACILMENTE PER SIMPATIA E CONVENIENZA.mammona ha scritto:Eccomi qui con i risultati della mia cucciolona!!
naturalmente è stata PROMOSSA!!
unica nota un po'....meno felice è che è stata promossa con una media non proprio da record...nel senso che è quella del 6.9!!
Gloria è crollata proprio nell'ultimo periodo, cioè nelle ultime verifiche ha collezionato una serie di 6 - 6.5....che non sono da lei in genere!
peccato, perchè ciò ha fatto sì che se in una materia aveva il 7 pieno le hanno poi dato 6, e se in un'altra aveva tra il 7 e l'otto, naturalmente ha avuto 7 anzichè migliorare nell'8!
comunque, nelle materie di indirizzo si è mantenuta sull'8 una e sul 7 l'altra, quindi possiamo ancora sperare che diventi un braccio di Monti!
9 di condotta. lo riporto perchè....è scoppiato un po' di cas....o per i voti di condotta, nel senso che qualcuno si è lamentato (e devo dire con una certa ragione), una signora che conosco è andata a parlare con la vice preside......suo figlio ha la media del 7.9, con 8 in condotta....e lei si è arrabbiata prima con suo figlio, poi con i prof. perchè lei chiedeva sempre del comportamento dello stesso, e le dicevano che era educato e che non c'erano problemi. in effetti 8 non è un brutto voto, ma se avesse avuto 9 come nel primo periodo, avrebbe avuto 8 di media, con un punto in più di credito. nella classe di Glo ci sono tre 10 in condotta , due 9 (un ragazzo e Gloria) e poi tutti 8!!
i dieci in condotta sono stati dati ai migliori della classe, che però hanno un comportamento come tutti gli altri, se non peggiore (una ragazzina per es. è quella che si è ubriacata come una pazza e ha fumato canne continuamente in gita...!!); la vice preside ha detto alla signora che ha chiesto spiegazioni che i 10 sono stati dati per non rovinare la media a quei ragazzi!
ma vi sembra giusto??? allora...dovevano dare il voto giusto a tutti, qualcuno ne usufruiva per migliorare la media, perchè i tre non devono scendere e gli altri non possono salire per il comportamento? e' o non è un voto come gli altri? allora togliamolo di nuovo dalle medie scolastiche! come io toglierei il voto di ginnastica!
a parte le ragazze reumamiche (Gloria ha 8 in ed. fisica), che possono avere qualche problemino...è giusto che alcuni ragazzi abbiano 10 in ed. fisica solo perchè fanno parte di squadre per esempio di pallavolo di serie C?? o di calcio?? dove sta il merito? di essere sani o di avere i soldi e la disponibilità ad essere accompagnati fuori sede dai genitori, o forse di essere portati (altezza ) e appassionati di quello sport?
e se uno invece è appassionato di ricamo?? o di raccolta di francobolli??
l'anno scorso nei ricevimenti mi è stato detto dal prof. di italiano (anche referente per la classe), che Gloria aveva un comportamento "irreprensibile"...però le hanno dato 9 lo stesso in condotta, e 10 ai soliti 2 o 3 ....forse preparano il caffè ai prof. la mattina??
lo so che è una polemica sterile, che le ingiustizie a scuola ci sono sempre state e sempre ci saranno, però...... !!!!!
comunque sono felice davvero, non ha materie da recuperare, non le è stato regalato nulla, ma proprio nulla, anzi, semmai le sono stati tolti dei mezzi voti....e poi SONO FELICE PERCHè PER ORA SEMBRA CHE STIA BENE!! E QUESTA è LA COSA PIù IMPORTANTE!!!
MIO FIGLIO NON HA MAI AVUTO PROBLEMI A SCUOLA, ALLE MEDIE FU PROMOSSO CON DISTINTO ANZICHE OTTIMO PERCHE' OTTIMO LO RISERVARONO AI LORO PROTETTI. A FINE ANNO, COME CONSUETUDINE, ABBIAMO FATTO UN REGALO ALLE INSEGNANTE, ABBIAMO FATTO RECAPITARE DELLE BELLE PIANTE D'APPARTAMENTO...........BEH UNA DELLE INSEGNATI, LA MIGLIORE, QUELLA DI MATEMATICA, SI E' SENTITA IN DOVERE DI SCUSARSI E MOTIVARE IL PERCHE' DELLA VALUTAZIONE INFERIORE DATA..............E SE NON AVESSIMO FATTO UN REGALO? IO ERO RAPPRESENTANTE DI CLASSE E QUINDI IN CONTATTO CONTINUO CON GLI INSEGNANTI, MI HANNO SPIEGATO CHE L'AVEVANO VALUTATO IN QUEL MODO PERCHE' ERA UN RAGAZZO CHE DISCUTEVA E FACEVA VALERE LE SUE RAGIONI, ARGOMENTAVA, SPIEGAVA E, SOPRATTUTTO TENEVA TESTA AGLI INSEGNANTI. PER QUESTI STESSI MOTIVI, L'INSEGNANTE DI MATEMATICA DEL LICEO , ALLA FINE DEL 5° ANNO MI DISSE CHE SECONDO LEI MIO FIGLIO NON AVREBBE DOVUTO SCEGLIERE UNA FACOLTA' COME FISICA O MATEMATICA PERCHE' NON ERA ADATTO, QUESTO PERCHE' IN AULA LUI AVEVA DIMOSTRATO ALLA LAVAGNA UN ERRORE DELL'INSEGNANTE! (ABBIAMO SCOPERTO ALLA FINE DELLA SCUOLA CHE LEI ERA LAUREATA IN BIOLOGIA NON IN FISICA NE' IN MATEMATICA).
MIO FIGLIO E' LAUREATO IN FISICA CON LODE ED HA CONSEGUITO UN PHD IN MATEMATICA A PRINCETON..........AVESSIMO DATO RETTA A LEI A QUEST'ORA CHISSA' CHE FACEVA.