SPONDILITE + SACROILEITE

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Deme85
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/07/2013, 16:39

SPONDILITE + SACROILEITE

Messaggio da Deme85 »

Buongiorno a tutti , sono un giovane pimpante ragazzo di 28 anni che ha incontrato questa strana malattia ( per certi versi ringrazio che mi sia capitato , bisogna essere sempre vigili ) .
Scrivero' sottoforma di Cronostoria cosi' che tutti possiate analizzare, commentare e aiutarmi a capire meglio .

10 Maggio : Occhi rossi per una settimana , nessuna secrezione , scompare da sola ( centra qualcosa? bho )
20 Giugno : Mi alzo la notte con dolore alla schiena e inizio contestualmente in quei giorni a sentire bruciore alla minzione , valuto 1 settimana di autodiagnostica pensando che magari passa da sola ( bevo di piu' e in palestra sto piu' attento )
29 Giugno : Ai sintomi precedenti si somma leggero peso scrotale , vado dal medico curante e mi prescrive analisi con urinocoltura e arcoxia per la schiena, si presume una spondilite .
8 Luglio : Con arcoxia la schiena non si sente proprio , arrivano gli esami, perfetti in tutto, urinocoltura negatriva, presenza numero di leucociti nelle urine . Si presume infiammazione di qualcosa , mi prescrive risonanza alla schiena e ecografia scrotale per il peso .
9 Luglio : Mi reco immediatamente dal medico, vedo segni rossi balanoprepuziali , mi prescrive subito visita al centro MTS per il giorno dopo
10 Luglio : Centro MTS, tampone uretrale , tampone micotico , si suppone dermatite seborroica , lavaggi in bicarbonato in attesa degli esami certi .
19 Luglio : Centro MTS, positivo alla Clamidia Cura bassado 7 giorni , negativo il test micotico , mi prescrive crema Advantan ( i segni scompariranno in 48 ore ) . La schiena potrebbe essere implicata ma continua ad escluderlo .
19-26 Luglio : sintomi molto migliorati nella minzione e nel peso scrotale . Dolore alla schiena sembra addormentato
22-23 Luglio : gonfiore della mano sinistra , inclusi i due tendini mignolo e anulare , lo imputo alla palestra . Piano piano , in 4 giorni si sgonfia , leggera dolenzia ancora oggi presente . Torno al centro MTS che mi esclude categoricamente l' artrite ( non capisco perche' ) dicendo che sono solo fatti ipotetici , mi dice in caso di ritornare per prescrivermi l'azitromicina, quindi cambio antibiotico se non mi e' passata .
27 Luglio : Antibiotico gia finito, sento ancora qualche sintomo come il peso e leggerissimo bruciore . Mi si gonfia il ginocchio , nessun dolore ma tanto liquido , a questo punto capisco che , dalla ricerche fatte, e' un artrite reattiva .

Ad oggi non riesco a capire quando ho preso questa malattia, quale sia stato il rapporto semiprotetto da incolpare . In tutto cio' , il 10 agosto parto per 15 giorni in vacanza col pensiero che magari neanche il sole potro' prendere .
Stasera incontro il medico curante che mi dara' tutta la terapia da fare .

Voi Cosa ne pensate di tutto cio' ?
Ultima modifica di Deme85 il 30/07/2013, 11:05, modificato 1 volta in totale.
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: Aggiungi un posto a tavola

Messaggio da [Luigi] »

Ciao Deme85, benvenuto! ;)

Non essendo un medico posso soltanto provare a giudicare il tuo quadro, ma senza la garanzia di averci capito davvero qualcosa. Da quello che so è fondamentale avere/aver avuto una infezione per parlare di artrite reattiva perché questa si scatena proprio dalla prima. In sostanza deve essere interessato il sistema immunitario. Per esempio io da bambino l'ho avuta in seguito all'esordio di una salmonellosi. I dolori periferici ti avvicinano a questa patologia. Io, per quanto ricordo, ebbi dolori a dita, piedi e ginocchia. Hai fatto le analisi del sangue? Come sono VES e PCR?
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Deme85
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/07/2013, 16:39

Re: Aggiungi un posto a tavola

Messaggio da Deme85 »

Ciao luigi , sono puntato su questo forum che continuo ad aggiornare in attesa di leggere le vostre risposte cercando di non farmi sgamare a lavoro . Le analisi sono perfette, fattore reumatoide negativo , proteina C reattiva 0.05 , ves 7 . Le analisi risalgono al 3 luglio. Ora non so come sono combinato . Ma metti che non sia artrite reattiva, come e' possibile che nel giro di un mese , schiena polso e ginocchio implicati senza avere subito traumi sportivi ?

Non prendo l'influenza da quando andavo al liceo, il massimo dei miei malori e' il raffreddore e la rinite allergica !
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: Aggiungi un posto a tavola

Messaggio da [Luigi] »

Sinceramente non saprei quanto tempo prende l'artrite reattiva per subentrare in una maniera tale da essere diagnosticabile. I tuoi valori di VES e PCR sono troppo bassi, cioè normali. Viceversa sono proprio i tuoi dolori non traumatici a ossa e articolazioni che rafforzerebbero l'ipotesi di una artrite.

Purtroppo le infezioni capitano pure ai soggetti giovani e allenati, io ero sano come un pesce quando mi sono preso questa artrite psoriasica. È una cosa che fa riflettere su quanto al giorno d'oggi siamo realmente padroni del nostro destino. L'esposizione a un fattore esterno è qualcosa di molto imprevedibile.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: Aggiungi un posto a tavola

Messaggio da amica68 »

Ciao Deme85 e benvenuto fra di noi....
innanzitutto la Ves può essere bassa se quando hai fatto gli esami stavi già prendendo Arcoxia che può aver falsato il risultato, non capisco perché i medici escludano una artrite reattiva i seguito alla Clamidia.....
Io se fossi in te sentirei al più presto un bravo reum e gli sottoporrei tutta la situazione, la velocità è tutto, se fosse artrite reattiva presa in tempo si cura benissimo.
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da BabiGe »

Benvenuto Deme :) ,
se e' Artrite Reattiva con le cure giuste passa ,
prenota subito una visita con un bravo Reumatologo,
facci sapere della visita di stasera.
Ciao e buona giornata
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Deme85
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/07/2013, 16:39

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da Deme85 »

Buonasera Aggiornamento

30 Luglio : oggi sono stato dal medico curante che mi ha dato azitromicina per 3 giorni ( per debellare definitivamente la clamidia , sperem ) e naprosyn 500 , in attesa della visita reumatologica di venerdì' . Per lui e' artrite reattiva ma gli sembra molto strano che non ho dolori acuti ( il ginocchio e' gonfio di sinovia ma senza dolori )
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da Tiffany »

Ciao Deme e benvenuto anche da me.
In questo forum approdo per un mio problema reumatico (connettivite indifferenziata), poi però aggiorno sul mio post l'andamento dell'artrite reattiva di mio figlio Pier di 25 anni. Gli è stata diagnosticata tempestivamente perché siccome io ci sono dentro ha avuto una sorta di corsia preferenziale. Iniziò con una congiuntivite e fin qui può starci perché è una cosa che capita. Dopo pochi giorni iniziano i dolori alle dita dei piedi che piano piano "camminarono" aggredendo tutto il corpo, tranne il braccio destro. Mi dice di aver avuto per qualche giorno bruciore alla minzione. A questo punto sono io che gli prescrivo gli esami da fare (non sono un medico) perché oramai conosco molto bene quelli di routine per problemini reumatici. Risposta esami nel pomeriggio, ves altissima, pcr altissima reumatest negativo e globuli bianchi alti. Immediatamente chiamo il reum che nel giro di 48 ore lo visita e ancora prima di mostrargli gli esami fa la diagnosi: Artrite Reattiva.
Per eliminare l'nfezione (globuli bianchi alterati) gli prescrive un antibiotico e cortisone, per sconfiggere il dolore Arcoxia90 che non gli fa una cippa. Passa poi a un paio di fiale di Orudis (una tragedia per fargli una puntura), quindi passa al Naprosyn500 e finalmente abbattiamo il dolore. Esegue nel frattempo una risonanza delle sarco-iliache e l'esame HLA B27 (negativo). Si ritorna quindi dal reum che gli prescrive la Salazopirina che dovrà assumere per un anno. In prima battuta 2 compresse (pranzo-cena), poi dopo 14 giorni ha ripetuto le analisi che hanno consentito di proseguire con 4 compresse. Al secondo controllo analisi sono risultate eccellenti, ves, pcr e globuli nella norma, quindi proseguiamo il viaggio... Nel frattempo sta bene, accusa solo un leggero fastidio al ginocchio destro, ma solo se "carica" inginocchiandosi. Ha ripreso a lavorare normalmente (cameraman) e i giorni terribili sono per fortuna un lontano ricordo.
Spero che tutto quello che ti ho scritto possa esserti utile e soprattutto tranquillizzarti. La tempestività di una diagnosi è importantissima per combattere il nemico.
In bocca al lupo!
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Deme85
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/07/2013, 16:39

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da Deme85 »

Buongiorno a tutti, purtroppo oggi mi e' tornato il dolore al polso che mi aveva abbandonato la settimana scorsa . Da ieri sto prendendo naprosyn , speriamo faccia il suo dovere .

Riusciro' a partire il 10 agosto per la Spagna , sano, vivo e vegeto ?!
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da [Luigi] »

Deme85 ha scritto:Riusciro' a partire il 10 agosto per la Spagna , sano, vivo e vegeto ?!
Dai, penso di sì. Portati una confezione di FANS assieme. ;)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da mammona »

CIAO Deme!
non ti ho dato il benvenuto ma ho letto di te appensa sei arrivato. :)
volevo dirti...per il versamento senza dolore, può capitare, perchè magari è esterno all'articolazione...
io spero che la cura che ti ha dato il tuo dott. di base funzioni, ma se non sbaglio hai la visita venerdì deal reumatologo vero?
in quell'occasione chiedigli anche come comportarti in Spagna, e se hai intenzione di andare in spiaggia chiedigli se puoi, con i dovuti accorgimenti, cioè protezione a 50 per il solare, (i farmaci di quel tipo sono fotosensibilizzanti, non vorrai trovarti pieno di macchie!!), ti abbronzerai lo stesso, vedrai, e poi al mattino presto, andare via prima delle 11,30, e poi non prima delle 16-17, il caldo in queste situazioni fa male, fa riacutizzare l'infiammazione.
con questo non voglio rovinarti la vacanza, solo metterti in guardia! : Blink :
per il consiglio di Luigi...se non sbaglio anche il naprosyn è un FANS...comunwue meglio chiedere, magari un antidolorofico, tipo tachipirina 1000, ma bisogna chiedere, ci possono essere interazioni tra farmaci che magari sembrano anche innocui!
curati bene, e vedrai che col tempo ti passerà...passerà questo periodo e tornerai come nuovo!! 8)
facci sapere della visita, please!!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da DANY45 »

CIAO DEME
E BENVENUTO NEL FORUM.
MI ASSOCIO A QUANTO TI HANNO DETTO CHI MI HA PRECEDUTO.
ANDARE DA UN REUMATOLOGO CREDO SIA LA COSA MIGLIORE, VEDRAI CHE CON UNA DIAGNOSI CERTA E LA TERAPIA
ADATTA, TUTTO SARA' PIU' SEMPLICE E ....TORNERAI COME NUOVO!
COME DICE SILVANA, CHIEDI SEMPRE AL MEDICO QUALUNQUE COSA TU VOGLIA ASSUMERE, PERCHE' LE INTERAZIONI
SONO SEMPRE IN AGGUATO ED E' MEGLIO NON RISCHIARE.
ASPETTIAMO NOTIZIE E, INTANTO TI AUGURO BUONE VACANZE.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Deme85
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/07/2013, 16:39

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da Deme85 »

grazie a tutti del benvenuto , ho letto molti post , la mia malattia non e' nulla rispetto a cio' che avete passato voi ma la vostra solarita' e' vivida e tiene su col morale .

: Thanks :
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO DEME E BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM : Chessygrin :
INTANTO TI LINKO SUBITO UNA PAGINETTA SULLE ARTRITI PARAINFETTIVE O REATTIVE:
http://www.artriti.it/Spondiliti/ArtrRe ... ttiva.html
GIUSTO PER FARTI NOTARE LE ANALOGIE CHE CI SONO CON QUANTO CI HAI APPENA RACCONTATO.
LA CLAMIDIA E' PROPRIO UNA DELLE TIPICHE INFEZIONI CHE FACILMENTE POSSONO GENERARE ARTRITI INFETTIVE, LE ANALISI ANTICORPALI PER LE FORME REUMATOIDI SONO IN TAL CASO NEGATIVE (REUMA TEST E ANTI CCP) IN QUANTO QUESTO TIPO DI ARTRITE E' SIERONEGATIVA.
LA COSA MIGLIORE DA FARE E' COMUNQUE SENTIRE IL REUMATOLOGO, LE ARTRITI INFETTIVE INFATTI, SE BEN TRATTATE SUBBITO E SOPRATTUTTO SE SI RIESCE A DEBELLARE L'INFEZIONE ANCHE LATENTE CHE L'HA PROVOCATA, POSSONO FACILMENTE REGREDIRE E NON EVOLVERE
QUESTO E' OVVIAMENTE IL MIO PIU' GRANDE AUGURIO PER TE
NEL FRATTEMPO SEGUI LE INDICAZIONI DEI MEDICI, BISOGNA TRATTARE LA FACCENDA SU DUE FRONTI: CURARE BENE L'INFEZIONE E TRATTARE L'ARTRITE PER EVITARE CHE EVOLVA IN UNA DELLE FORME SIERONEGATIVE CRONICHE (GENERALMENTE SPONDILOARTRITI E SPONDILITI).
MA CERTO CHE PUOI PARTIRE TRANQUILLO, COME TI HANNO GIA' SUGGERITO, PORTATI APPRESSO IL FANS CHE TI HA PRESCRITTO IL MEDICO (.....MA UN GASTROPROTETTORE PER QUANDO ASUMI IL NAPROSYN TE L'HA DATO? ) ED USALO APPENA SENTI CHE L'INFIAMMAZIONE AUMENTA, EVITA DI ESPORTI AL SOLE NELLE ORE CALDE ED UTILIZZA UNA CREMA AD ALTA PROTEZIONE, RICORDA CHE CON ARTRITE ATTIVA IL SOLE E LE FONTI DI CALORE IN GENERALE NON FANNO BENE, LE ARTRITI SONO PATOLOGIE DI NATURA INFIAMMATORIA E QUINDI CAPIRAI DA TE CHE UNA ECCESSIVA ESPOSIZIONE A FONTI DI CALORE COME I RAGGI SOLARI, SAREBBE COME AGGIUNGERE FUOCO SUL FUOCO
OTTIMI INVECE I BAGNI DI MARE OD IN PISCINA PROPRIO PER L'AZIONE RINFRESCANTE E QUINDI LENITIVA DELL'INFIAMMAZIONE, MA PER IL RESTO GODITI LA TUA BELLA VACANZA IN SPAGNA : Chessygrin : SE RIESCI A CONSULTARE UN REUM PRIMA DI PARTIRE ED AVERE ANCHE LA TERAPIA DI FONDO PE RL'ARTRITE, MEGLIO ANCORA, ALTRIMENTI APPENA TORNI, CORRI SUBITO DALLO SPECIALISTA : Thumbup :
CARO DEME, TI INVITO A LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI CHE TROVERAI CLICCANDO SULLA GRANDE SCRITTA AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI QUAà NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI AVVENUTA LETTURA ED ACCETTAZIONE.
BUONA VACANZA SENZA DOLORI ALLORA, TI ASPETTO AL TUO RIENTRO PER SAPERE COME E' ANDATA : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da mela84 »

Ciao Deme, benvenuto fra noi!
Che dirti, il mio reum, nel controllo che ho fatto a marzo, non era più tanto sicuro della diagnosi, però mi ha dato ugualmente una cura!
Sono ormai tre mesi che prendo salazopyrin, ma ancora zero risultati.
Ho sempre la ves e la prc reattiva alti! I miei dolori sono iniziati 4 anni fa ma non mi sono venuti improvvisamente e tutti insieme, sono, invece, aumentati di numero ed intensità nel corso degli anni! Da un anno ho la borsite in entrambe le caviglie, non sempre però e x fortuna, mi fanno male
Comunque a settembre farò la visita di controllo e saprò dirti qualcosa in più!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Deme85
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/07/2013, 16:39

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da Deme85 »

Rosaria ho appena letto le regole di privacy :)

oggi 1 agosto : ho la mano moltoooo dolorante,ho il mignolo a scatto . il ginocchio sembra calare leggermente . Adesso alle 11 vado a fare un' ecografia alla mano . Il medico mi ha detto che se si vede il panno sinoviale potrebbe non essere reattiva, se invece non c'e' nulla e' un altro punto in piu' alla reattiva .

Oggi finiro' anche il secondo ciclo di antibiotici zitomax per la clamidia .
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da piccola »

Benvenuto deme85 ;)
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Deme85
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/07/2013, 16:39

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da Deme85 »

ecografia fatta, nessun danneggiamento di tessuti o altro, tanto liquido , mi hanno prescritto deltacortene al posto dei fans .
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da Tiffany »

Deme85 ha scritto:ecografia fatta, nessun danneggiamento di tessuti o altro, tanto liquido , mi hanno prescritto deltacortene al posto dei fans .
Quanto te ne hanno prescritto?
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Deme85
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/07/2013, 16:39

Re: Aggiungi un posto a tavola __Clamidia + Artrite Reattiva

Messaggio da Deme85 »

25 mg i primi 3 giorni dopo 3 giorni a 12,5 altri 3 giorni a 10 e altri 3 giorni a 5 .

Ma domani vado dal reumatologo per cui aspetto domani e in caso di convalida inizio questa terapia . Mi hanno consigliato anche di fare zitromax per altri 3 giorni per essere sicuri che la clamidia muoia .

Cosa ne pensate?
_Dal Giugno 2013 Sindrome di Reiter ( Clamidia + Artrite + Balanite circinata ) HLB 27 POSITIVO
_dal 16 al 25 luglio - 7 giorni di Bassado + 7 di Arcoxia + Advantan Crema
_dal 6 al 25 Agosto - 25 giorni di Azitromicina
_dal 5 al 30 Settembre - 25 giorni di Bassado + advantan + voltaren 50 Dolori permangono a intermittenza quasi esclusivamente notturni , balanite a intermittenza
_5 Novembre - Clamidia eliminata , esami fatti sia con anticorpi su prelievo sangue che tampone uretrale , persistono le macchie a intermittenza
_16 novembre - RMN Protusione discale discreta l5-s1 + modeste irregolarita' sacroilache
_11 Dicembre - Visita Reumatologica , diagnosticata sacroileite e spondilite di lieve entita' , prescritto Atrotec per 20/30 gg , nel caso di flogosi ancora attiva , inizio biologico . Balanite infiammatoria persistente , ossido di zinco per 70 gg in attesa di visita dermatologica in febbraio . Attualmente dolori notturni, fastidi al fianco sinistro e sotto la scapola sinistra .
_24 Gennaio 2014 - Inizio Bio Enbrel 50 mg a settimana , previsioni e speranza, vista entita' lieve possibile fine della malattia entro l'anno .
_17 Giugno 2014 - Visita Reumatologica , esami del sangue perfetti , spariti i problemi di mal di schiena. Nuovo controllo a
Novembre 2014
_14 Novembre 2014 - Visita Reumatologica , esami ok , neutrofili in diminuizione causa farmaco ma sotto controllo , nessuno problema alla schiena tranne un po' di stanchezza . Modifica dosaggio enbrel da 1 ogni settimana a 1 ogni dieci giorni . A febbraio risonanza magnetica al sacro e prossima visita Marzo 2015
_17Luglio - Sospensione Enbrel a fine agosto , da febbraio a luglio 1 ogni 2 settimane . analisi ok , dolenzia a prima mattina , nessun dolore notturno , si spera in remissione , aggiornamento a fine anno
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”