Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da MICHELA »

Non mollare, mercoledì è vicino!!!! Mi incrocio : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
manu2012
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/06/2014, 12:04

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da manu2012 »

Dai che mercoledì si avvicina!

Ti fa penare la parte destra perchè è la + lontana dal tuo buon cuore! : Chessygrin :

faccio il tifo per te....ho sentito parlare benissimo del centro reuma di pisa...vedrai che ne uscirai soddisfatta!
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da bagghi68 »

Ciao paperella....in bocca al lupo per mercoledì...facci sapere!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Tiffany »

NON POTEVANO MANCARE ANCHE I MIEI INCROCI

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Paperarosa »

Eccomi qua.
Visita a Pisa fatta. la dottoressa mi ha fatto una buona impressione. Secondo lei qualcosa c'è.... il problema è riuscire a trovare qualcosa che ci tolga il dubbio su cosa sia.
Mi ha prescritto alcuni esami anticorpali e calprotectina fecale (tutti in realtà già fatti in passato e sempre negativi), capillaroscopia (che ho fatto ieri a Pisa e che risulta sempre con lievi alterazioni compatibili con Raynaud), RX sacroiliache (la tecnica mi ha detto che ho delle sacroiliache molto particolari 8) però poi sul referto c'è solo scritto che c'è un po' di artrosi e un'isola di compatta ossea :O di circa un cm e mezzo).
Una cosa che la dottoressa ha notato e che nessuno aveva preso in considerazione è che ho la creatinina lievemente alterata. Non esclude che possa essere causata da un uso eccessivo di farmaci, ma ovviamente bisognerà vedere. Tutti gli altri medici non l'avevano considerata minimamente.
Gli esami del sangue ancora non li ho fatti. Questo mese ho avuto troppe spese e quindi aspetto novembre.
Appena avrò i risultati le scrivo e ci rivediamo. Intanto sto prendendo un po' di magnesio.
Ho fatto anche l'elettromiografia arti superiori e inferiori, che è risultata negativa. Mi hanno anche piantato degli aghi, e benché io abbia più volte fatto presente che i disturbi sono maggiori nella parte destra del corpo, gli aghi me li hanno piantati solo a sinistra.
A volte penso che non ne uscirò mai, continuerò a star male ma non saprò mai perché, e questa cosa mi manda nel pallone.
Anche la dispnea mi sembra stia peggiorando, comunque avrò il controllo con spirometria prima di Natale. ma sicuramente anche quella andrà bene.
Sono giù di morale, tanto per cambiare....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da giovi74 »

ciao papera non abbatterti prima o poi vedrai anche tu la luce della diagnosi e della terapia che ti farà stare meglio
intanto devi iniziare a crederci tu
un abbraccio
giovanna
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Tiffany »

Mi associo agli incroci delle altre amiche e speriamo che questa benedetta diagnosi arrivi!
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da klaroline »

Ciao papera, sii fiduciosa che qualcosa si muove!
Ti leggo spesso anche se non scrivo tanto... : Chessygrin :
spero che anche tu abbia una diagnosi quanto prima
Con i dolori come va?
Io mi sto riprendendo un pochino. : Beer : a presto
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Paperarosa »

Piccolo aggiornamento.
Ieri sono riuscita finalmente a fare l'ecografia articolare che aspettavo da maggio (mani e polsi, piedi e caviglie). A parte 3 versamenti a livello di articolazioni di indice e medio della mano destra, si evidenzia tanta artrosi (soprattutto alla base dei pollici e delle caviglie, dove ci sono anche gangli). vedrò meglio quando ritirerò il referto.... Certo, se l'artrosi è già a questi livelli e mi comporta tanti dolori ora che ho 45 anni, non c'è di che stare allegri!
Invece la scorsa settimana mi hanno chiamato dal CNR di Pisa per rifare RM cuore ed ecocuore nell'ambito di un progetto di ricerca in cui mi avevano inserito 2 o 3 anni fa. Il progetto è in collaborazione con una delle reumatologie di Firenze, ma per l'appunto a ottobre io sono andata da una reumatologa di Pisa e in attesa dell'esito degli esami prescrittimi da lei ho sospeso la colchicina che mi avevano segnato a Firenze. Mi sento un po' a disagio perché mi sembra di aver tradito i primi reumatologi. D'altra parte cosa avrei dovuto fare? Come se non bastasse quando la scorsa settimana sono andata a fare gli esami del sangue ho incontrato una reumatologa (l'unica che mi piace davvero, ma non so il suo nome :O ) e mi ha anche riconosciuto. Purtroppo nel caso di bisogno ho il numero di una sua collega che quando l'ho chiamata è sempre stata molto gentile ma si vedeva lontano un miglio che non sapeva chi io fossi, semplicemente una delle tante pazienti del reparto. Mi sono sentita come un bambino colto con le dita nel barattolo della marmellata!!!!
Non ho ancora disdetto l'appuntamento che ho per l'inizio del 2015, e sicuramente dopo questi esami del CNR dovrò rivederli, ma a questo punto probabilmente dovrei decidere da chi farmi seguire. Non ho ancora le idee chiare sulla nuova reumatologa, anche se obiettivamente mi ha fatto una buona impressione.
Intanto tengo a bada i dolori con il tachidol, ma funziona sempre meno.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Paperarosa »

la schiena, in particolare il bacino, oltre alle solite mani e i soliti piedi, in questo periodo si fanno sentire parecchio, e continuo ad andare avanti a Tachidol. In attesa dei referti degli ultimi esami ieri mi sono arrivati quelli del sangue. Dopo 6 anni si è riaffacciato un ANA 1:80 speckled.... ma penso troppo poco per aiutare a formulare una diagnosi.
Non mi resta che attendere il prossimo incontro con la reumatologa di Pisa con gli ultimi referti e sentire se lei ha qualche idea.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da MICHELA »

Coraggio Paperarosa, che stavolta incontri la persona giusta che darà un nome alla tua sgradita compagna di vita!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Tiffany »

Paperarosa ha scritto:la schiena, in particolare il bacino, oltre alle solite mani e i soliti piedi, in questo periodo si fanno sentire parecchio, e continuo ad andare avanti a Tachidol. In attesa dei referti degli ultimi esami ieri mi sono arrivati quelli del sangue. Dopo 6 anni si è riaffacciato un ANA 1:80 speckled.... ma penso troppo poco per aiutare a formulare una diagnosi.
Non mi resta che attendere il prossimo incontro con la reumatologa di Pisa con gli ultimi referti e sentire se lei ha qualche idea.
Ma si tratta solo degli ANA?.. ENA? Mai fatto sottotitoli?
Il quadro doloroso esiste e spesso ci sono patologie sieronegative. Il mio reuma (prof.) ha sempre sostenuto che la storia clinica vale molto di più degli esami stessi. E' vero che avevo sballi medi qui e lì, ma ancor prima di prescrivermeli formulò la diagnosi. Forse sapeva il "fatto suo".
In bocca al lupo : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da giovi74 »

Ciao papera ha ragione tiffany quello che conta e la clinica il tuo dolore che deve trovare una soluzione
Gli esami possono aiutare come no
In bocca al lupo
Giovanna
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Paperarosa »

La reumatologa pisana non risponde.... Mi dicono che lei in genere risponde entro qualche ora (!) ma in questo periodo sembra sparita. Forse è in ferie o fuori per convegni.... Se entro la prossima settimana non risponde chiamo il reparto e sento.
Visto che i dolori si facevano sentire e usavo tanto tachidol (colpa dell'umidità di questo periodo?) ho fatto un altro ciclo di colchicina come mi avevano prescritto a Firenze quest'estate. In effetti sono stata un po' meglio ma stanotte alle 4 ho dovuto prendere un Tachidol a causa di un forte dolore al bacino). Ora qui seduta mi fa male il bacino a destra, la parte alta della coscia e la zona del piede sotto il malleolo.... e la bassa schiena in generale. Ma ho ancora la testa stordita quindi è troppo presto per prendere un altro Tachidol.

Nei piedi le unghie tendono a incarnirsi. Già da piccola mi avevano tolto un'unghia dell'alluce incarnita ed è ricresciuta male. Negli ultimi anni qualche pedicure e il fai da te (che forse non è sempre stato fatto nel modo migliore) e mi sono arrangiata, ma ora credo di essere arrivata ad un punto di non ritorno (mea culpa : WallBash : : WallBash : : WallBash : ). Sarebbe il podologo la persona giusta a cui rivolgersi?


Tiff mi chiedevi degli ENA. Questa volta non li ho fatti, ma le altre volte quando ho fatto ANA ho fatto anche ENA. Qualche anno fa mi era ricapitato di avere ANA 1:80 (una sola volta!) ma ENA sempre negativi.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da LauraD »

Ecoo dove sono tutti ... : Rolleyes :

http://www.congressosir-croi2014.com/

Roba grossa ... attendi qualche giorno Paperarosa.
Sono impegnatissimi !!!

L.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Paperarosa »

Ancora tutto tace, ma oggi dovrei sapere qualcosa.... Almeno sapere se esiste ancora!

Intanto è da venerdì che mi faccio di tachidol ma continuo ad avere mal di schiena (irradiato a braccia e soprattutto gambe), e anche l'umore comincia a risentirne parecchio.
Sarà poi che ieri sono stata dalla parrucchiera e mi ha fatto imbestialire (ma possibile che non riesca a trovare una parrucchiera che non mi faccia arrabbiare?) e questo ha peggiorato il mio umore. Tra l'altro lì dalla parrucchiera mi stavo per sentir male perché stavano facendo diverse tinture (io la faccio senza ammoniaca, ma evidentemente altre no) e stavo per avere una crisi respiratoria. Non mi era mai successo prima!

Ieri ho fatto anche un esame micologico alle unghie dei piedi (in un alluce avevo una macchia bianca da un po' di tempo) ed è risultato positivo. Subito dopo l'epifania andrò a ritirare l'esame colturale e lo farò vedere al dermatologo per la terapia.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: Paperarosa .... alla ricerca di una diagnosi

Messaggio da Paperarosa »

La reumatologa è sparita. Martedì proverò a chiamare in reparto per sentire se esiste ancora. Ero così contenta.... ora mi sento un po' avvilita :(
Malgrado tutto il tachidol, giovedì il dolore alla schiena è peggiorato, e avevo anche febbricola (37.3). Venerdì sono rimasta a casa dal lavoro, ho chiamato la mia dottoressa per il certificato e per farmi prescrivere qualcosa di più forte, e lei mi ha detto.... "Puoi prendere il tachidol!" : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Cavoli, ma se ti dico che è da una settimana che lo sto prendendo anche 3 volte al giorno e che la situazione è peggiorata : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
Così mi ha dato il dicloreum. Dopo la seconda pasticca ho cominciato a sentire qualche miglioramento, anche se ovviamente non è passato del tutto!
Vediamo un po' come procede........ e soprattutto se riesco a ritrovare la reumatologa pisana.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”