cerco solo un po' di conforto..

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Insomma per me che ho più di 18 anni non ci sarebbe la possibilità di andare al Pini? ho capito bene? o il reparto età evolutiva è un'altra cosa e li prendono ancora pazienti? dopo queste notizie sono ancora più giù a dire il vero e mi sta montando un odio verso Brescia, verso Milano.. verso tutto quanto : Andry : sono veramente nervosa questa mattina perché mi fanno male i polsi, dormo poco e ciò mi stressa.. se poi penso a come sono seguita mi innervosisco ancora di più.. forse dovrei impormi di più a Brescia ma mi sento un po' in difficoltà e i miei seppur sempre presenti non si fanno sentire, giustamente, come quando ero una bambina :| oppure altre volte quando vorrebbero dirne quattro a qualcuno sono io a fermarli perché poi mi sentirei a disagio.. che palle!!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da mammona »

poi ti scrivo in privato. forse è meglio.
non ti abbattere però! : Love : : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da [Luigi] »

Ciao Noemi, 4 farmaci biologici non sono pochi, ma neanche tanti.

Come mai non hai provato ancora infliximab (Remicade) o adalimumab (Humira), che sono appunto indicicati per l'AR?

A proposito, guarda quanti anticorpi monoclonali ci sono: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_t ... antibodies :)
Certo non sono tutti per le artriti autoimmuni, ma secondo te in questo momento non ne stanno sperimentando di nuovi? ;)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

va bene grazie Silvana!!!!!!!!!
ma Luigi sai che non sono più sicura nemmeno di quello che ho? ed è assurdo dopo 8 anni e passa.. cioè mi hanno sempre parlato di artrite reumatoide/connettivite indifferenziata ma forse proprio qui sul forum mi avevano spiegato che il termine connettivite si usa quando non c'è ancora una diagnosi precisa quindi io ero convinta di avere l'artrite reumatoide.. all'ultima visita c'erano dei questionari per chi soffriva di artrite reumatoide e io ho chiesto di poterlo compilare e l'infermiera titubante mi ha detto "si fai finta di avere l'artrite reumatoide anche se non è proprio così!" io sono caduta dal pero.. vi prego illuminatemi perché mi sento persa!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
ami
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/10/2009, 22:49

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da ami »

Scusa piccola. Rileggendo quello che ho scritto ieri mi sono accorta di essere stata confusa. Intendevo dire che temo non prendano oltre i 18 anni solo a reuma inf (anche se un tentativo se decidi per Milano lo puoi sempre fare). Certo in reumatologia ci sarà sempre posto, anche se col servizio sanitario i tempi di attesa sono lunghi. Mi spiace dell'equivoco.
Quanto all'aver trovato un altro medico rispetto alla volta precedente io l'ho trovato un valore aggiunto, un parere in più. Certo non un carosello di medici che vanno a ruota libera e che variano ogni volta. ciao, piccola
Mia figlia è in cura a milano (Pini) da 7 anni (ne aveva 15) per LES. Terapia : Deltacortene mg5 a giorni alterni, Azatioprina 2 compr., Plaquenil 1 compr., Cacit 1 bustina, Folina.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da [Luigi] »

piccola ha scritto:va bene grazie Silvana!!!!!!!!!
ma Luigi sai che non sono più sicura nemmeno di quello che ho? ed è assurdo dopo 8 anni e passa.. cioè mi hanno sempre parlato di artrite reumatoide/connettivite indifferenziata ma forse proprio qui sul forum mi avevano spiegato che il termine connettivite si usa quando non c'è ancora una diagnosi precisa quindi io ero convinta di avere l'artrite reumatoide.. all'ultima visita c'erano dei questionari per chi soffriva di artrite reumatoide e io ho chiesto di poterlo compilare e l'infermiera titubante mi ha detto "si fai finta di avere l'artrite reumatoide anche se non è proprio così!" io sono caduta dal pero.. vi prego illuminatemi perché mi sento persa!
Pure io non so esattamente che malattia ho. : Chessygrin :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Ma io per anni ho creduto di saperlo :(
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da [Luigi] »

piccola ha scritto:Ma io per anni ho creduto di saperlo :(
Credo che il fatto che ognuno di noi sappia cosa ha esattamente non cambi di molto la situazione perché le terapie 1) che sia connettivite o spondiloartrite o altro sono più o meno le stesse; 2) le sceglie il reumatologo. ;)

Su con la vita, dai! :)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da bagghi68 »

Ciao noemi....due cosette!! 1) no....non ti abbattere!!! Non serve a niente e la diagnosi non è compito tuo...come neanche la terapia !! Sono responsabilità dei medici...non tue...ci mancherebbe solo!!!!! ripeto quello che ha detto anche luigi perché è profondamente vero!!!
2) no...non sei tu che ti devi imporre a Brescia....ma scherziamo??? Sono loro che devono seguire un percorso corretto ....sono loro che devono prendere le decisioni e dovrebbero anche spiegarti perché è per come le hanno prese!! Se hai dei dubbi senti un altro parere!!
Per la diagnosi...mah!! Credo che nessuno di noi sia così sicuro della malattia che si ritrova come compagna di vita...per cui..nessun problema!!
Un abbraccio grande !!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Vorrei spiegarmi meglio.. non è che io mi sono autoconvinta di avere l'artrite reumatoide, sono stata alle parole dei medici!! Non ho mai assolutamente cercato di farmi una diagnosi da sola tant'è che non so nulla di anticorpi, ana positivo negativo eccetera. Mi sono sempre affidata ai medici e perciò ritengo inaccettabile che dopo 8 anni che la diagnosi sembrava, anzi era ben chiara e definita mi facciano sorgere dei dubbi!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da [Luigi] »

Hai ragione, però stai sottovalutando il quadro. Il sistema immunitario è uno, va bene, ma gestisce un intreccio complesso di tanti processi che nessuno ha ancora compreso completamente. Per come la vedo io lo squilibrio del nostro sistema immunitario si può paragonare a una coperta troppo corta. Se la coperta non arriva in un punto, lì si accende una infiammazione. Ora estendendo un po' il ragionamento, non immaginiamo la coperta su una sola dimensione, ma su tutte quelle che si potrebbero contare per ogni tipo di citochina infiammatoria. I farmaci immunosoppressori allungano la coperta nella direzione della citochina bersagliata, ma non sempre del tutto. Si sa che la reazione è individuale. Quindi, il principio è lo stesso. Se tiri troppo o copri bene un punto, se ne scopriranno altri. Quindi, i sintomi di un'artrite secondo me possono cambiare così come può modificarsi la malattia autoimmune anche in relazione a ciò che assumi.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da bagghi68 »

Giusto!!! È esattamente così !! Inoltre, a complicare il quadro....come se non lo fosse già abbastanza, bisogna pensare che le diagnosi nuove spuntano come i funghi....non solo in reumatologia...ma in tanta altre branche della medicina...cioè esistono quadri clinici che fino a poco tempo fa erano considerati varianti di una determinata patologia....poi magari si scopre il marker specifico o l'autoanticorpo specifico e vengono riclassificati come malattia a parte!! Spesso è avvenuto anche il contrario....cioè malattie che avevano nomi e trattazioni separati si sono poi classificate come varianti della stessa patologia. figurati cosa può succedere quando le malattie in questione non hanno nessunissimo biomarker...cioè sono sieronegative...ancora peggio!!!!
Insomma ...non è affatto facile capire esattamente di cosa si tratta.....e questo vale per tutti noi...quindi porta pazienza noemi!!! Io credo che più del nome esatto della malattia occorre occuparsi della terapia...che è quella che ti permette di fare una vita che sia il più normale possibile e credo che nel tuo caso ci possa essere ancora molto margine...
Un abbraccio!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da Tiffany »

Hai ragione, ma condivido il pensiero di chi mi ha preceduta. le nostre sono patologie che sopportiamo, ma i medici sono quelli che devono formulare la diagnosi con relativa terapia che tutto sommato noto che è quasi uguale per tutti. Io ho la connettivite e ho già sperimentato tre diverse terapie che qualcuna con diversa diagnosi ha fatto. La cosa che giustamente sottolinei è che ad ogni controllo trovi un medico diverso e questo (secondo me) non va bene perché ognuno ha un suo pensiero...
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Ciao amici.. sono stata un po' assente perché ho avuto qualche problemino tra cui ovviamente la salute.. qui come procede?
io ho cambiato di nuovo biologico perché sono arrivata (proprio in questi giorni) a non riuscire più a fare le scale, a vestirmi, a guidare.. insomma non riuscivo a fare niente..e la pcr che già era sballata è raddoppiata rispetto al mese scorso.. e in questo clima ho dovuto preparare il mio primo esame universitario : Thumbup : spero sia andato bene così da poter dire almeno NOEMI 1 - UNIMI 0!!!! il mio nuovo amico è humira.. spero che funzioni perché non ne posso piùùùùùùùùùù! per quanto riguarda il cambio di ospedale i miei non sono molto d'accordo quindi per ora resto a brescia.. ma qui nessuno va a bs come me?
buona notte a tuuuutti : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da giovi74 »

Ciao Noemi io sono in cura a brescia per spondilite in terapia con humira da un anno con buoni risultati
Spero che anche per te humira funzioni buona notte Giovanna
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da amica68 »

ciao Noemi....mi spiace che da un po' non entro in forum e non avevo letto tue vicissitudini da dopo estate.....oggi poi ho provato a leggere da cell....ti ho scritto un lunghissimo messaggio.....e quando cercavo di inviarlo mi diceva che c'era un errore e non era possibile farlo......se il problema persisteva dovevo contattare un amministratore del forum....................... :O :O :O :O :O ..........io sono uno degli amministratori..........ma non ci capisco una cippalippa e non sono riuscita ne a inviartelo ne a salvarlo come bozza........... :( :( :( :( :( :( ..........un vero impiastro...............ecco perché vi sia chiaro in che mani siete : Cry : : Cry : : Cry : ......
ma tornando a te................in breve ti dicevo che non è affatto vero che hai già provato molti farmaci bio e non ce n e sono altri.........anzi forse dovrebbero pensare a cambiare proprio categoria come hanno fatto ora con humira che è anti tnf e non contro l'interluchina........ma soprattutto non siamo tutti uguali, la mia diagnosi è ormai certa .....(credo) ma il farmaco che sulla carta è perfetto per me per mia patologia con uveiti ed annessi (cioè humira)....non mi da alcun beneficio.............quindi non sempre ciò che funziona in teoria vale anche per pratica.....
Per la diagnosi idem....non ti crucciare anche se so che è un po' destabilizzante quando l'hai sempre chiamata con un certo nome e poi te lo cambiano.....ma succede e ancora di più con le artriti giovanili.
La mia reum mi ha spiegato che con artrite idiopatica giovanile si intendono tutte quelle forme autoimmuni che ancora non si sono bene specificate, ma che lo faranno con gli anni della crescita e dell'evoluzione della malattia stessa....io anche a 15 anni ero un artrite reumatoide "anomala", poi secondo scintigrafia ossea dovevo essere una spondilite anchilosante, e al dunque oggi sono una spondilo artrite............ecco così tanto per non annoiarsi....ho cambiato più nomi della patologia che fidanzati : Lol : : Lol : : Lol : ........
ma sempre quella è,.....
quindi se anche ora dovessero cambiarti nome della patologia non significa che fin qui era tutto sbagliato, ma solo che si sta evolvendo verso una forma o l'altra, e cmq quello è ed anche le terapie si discostano di poco o nulla........
per quanto riguarda centro di cura se non ti senti ben seguita io un'altra visita lafarei....tanto poi ora venendo a MI x Uni non sarà grande problema anche se sei seguita in ospedale qui....Sacco, Gaetano Pini, ho sentito parlare molto bene anche del Galeazzi......credo che i nominativi non ti mancheranno..........
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da LauraD »

Non posso che concordare pienamente con le sagge (come sempre) parole di Amica...
Ad esempio, Noemi, le patologie psoriasiche sono recalcitranti per eccellenza ... Passano bellamente e senza preavviso da una forma all'altra di volta in volta con manifestazioni prevalenti di vario genere e ogni volta i reumatologi le classificano come monoarticolari .. Oligoarticolari, assiali, distali sistemiche e chi più ne ha più ne metta...
Io passo da uno stato all'altro molto velocemente di solito ... A parte questi ultimi mesi che oserei definire miracolosi,:-) e comunque se ce la fa un vecchio macinino come me ... Figurati tu bella fanciulla ;-) !!!
Forza dai !! Sono solo passaggi... Laura.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da piccola »

Ragazze vi ringrazio un mondo per la vicinanza e l'affetto che mi dimostrate sempre.. mi sono di grande aiuto soprattutto nei periodi in cui mi faccio prendere dallo sconforto come questi.. ma passerà e grazie a voi anche prima del previsto ne sono certa : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da bagghi68 »

sono passata per un saluto.....forza piccola!!! Sei una grande persona forte e corraggiosa...cosa pensi che ti possa fare questa schifosissima malattia?? un baffo!!!
Un forte abbraccio!!! : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”