34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da [Luigi] »

amica68 ha scritto:Grazie a tutti.....grazie mammona per il pensiero e grazie luigi che cerchi di tramutare in numeri concreti le mie paure.....sai cambiare vita la vedo un pò impossibile....intanto perchè alla mia età la strada lavorativa è già un bel pò segnata e indirizzata, e poi se il destino ha deciso per me un trauma ci sono mille modi oltre all'incidente in auto....una collega ha fatto una caduta dalle scale bruttina con costole incrinate etc....che faccio non scendo più le scale??.....correre non posso, in bici la caduta è dietro l'angolo....insomma se devo starmene sul divano e non vivere che senso ha???
martedì ho altra visita con supermegaprimario.....vediamo............
Certo, ma un maggiore coinvolgimento del collo è tipico dei tamponamenti. Dimmi quanta gente hai visto con un collare dopo un incidente in macchina e quanta (se l'hai rivista : Lol : ) dopo una caduta in bicicletta. : Chessygrin : Ovvio che poi ti puoi fare male al collo in altri mille modi più improbabili. Io ne sono stato capace. :)
amica68 ha scritto:grazie mille Tiffany e grazie a te Silvina per i complimenti che mi fai : RedFace : : RedFace : : RedFace :
io non mi sento affatto ne forte ne una super solida....semplicemente quando si è nell'acqua fonda si nuota...........per forza!!!.....ma credimi se c'è la possibilità di stare su un materassino non la disdegno affatto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
P.S. la visita è neurochirurgica per decidere le sorti della mia cervicale...........praticamente.........mi gioco l'osso del collo!!! : Nar : : Nar : : Nar :
Mi sento male per te. : WallBash : : Lol :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da bagghi68 »

Ciao amica.....mi incrocio anch'io e sono curiosissima per l'esito!!!
Mi raccomando....fagli tutte le domande che tutti qui in forum ci siamo fatti....cioè cosa potrebbe accadere....la prevalenza di questi casi....chi li fa e quanti all' anno....l'importanza del sintomo sulla decisione e perché "!! Insomma....faglieli sudare i suoi 200!!
Poi ....pensandoci....io non potrei fare una vita diversa per evitare traumi ...è del tutto innaturale e non ha senso.....allora piuttosto rischio l'intervento...ne va proprio della qualità di vita...che tu devi assolutamente mantenere perché sei giovane ( praticamente una bambina... : Chessygrin : )
Facci sapereeeeeee....forza amica...domani saremo tutte con te!!! : Thumbup :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da LauraD »

.... Eccomi... Ci sono anch'io naturalmente !!!!
Forza Amica saremo tutti con Te.
:-) un abbraccio forte piglialo adesso che ci riesco perché domani ... Chissà:-D
Laura, con grande affetto.
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da amica68 »

...............ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff..........................................
scusate ma proprio tanto tanto...................fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff...................
Che dire della visita.......
tutto come prima....
Lui pare molto bravo e capace, molto poco dialogante come tutti chirurghi, diciamo che la visita è valsa la pena solo se decidero' di farmi operare da lui perchè almeno mi seguirà personalmente........in caso contrario non è che sia servita a nulla...........
stesse cose di sempre....guardano RM e sentenziano:
"eh,' questa vertebra è bella instabile, vede tutto questo spazio qui dietro...non dovrebbe esserci, e vede come è stretto qui davanti? specie quando il collo è in flessione??....c'è già una leggera impronta su midollo anche se non si evidenziano mielopatie....................l'unica soluzione qui è bloccare queste 2 vertebre, ...si' sarebbero da operare.........ma lei che sintomi ha? e da quanto tempo è malata?......."
e nel fare cio' alzano gli occhi oltre la scrivania sul quel personaggino (che sarei io : Chessygrin : ) un po' buffo, coi capelli colorati, il trucco, le unghie smaltate e i bikers borchiati..........che rispondo "sono malata da quando ero bimba, e no, non ho sintomi al collo ne di natura nervosa...."
..........a quel punto non so se prevale in loro l'incredulità (ma davvero??...non sembra nemmeno ammalata, non l'avrei mai detto, vuol dire che l'han curata bene...), la compassione, l'empatia o il senso di responsabilità nei miei confronti (che faccio, opero una 40enne che in realtà pensa di averne ancora 20 e senza sintomi? è un po' un peccato....e se qualcosa va male?....)............ma è come se guardandomi in faccia cambino quasi idea.........
"beh pero' tendenzialmente in assenza di sintomi si temporeggia.....certo deve decidere lei perchè a tenerlo cosi' un certo rischio c'è.....ma i reumatologhi che le dicono???".............ecco mi dicono di venire da lei a cercare una risposta che evidentemente non esiste............... :(
No la risposta sul SE e QUANDO non c'è........se pero' decido di farlo pare che il loro centro (Humanitas a Rozzano) sia quello con la maggiore casistica addirittura a livello europeo su tali interventi.....ma grandi spiegazioni in piu' non me ne ha date........se decido torno con un'idea precisa sulla finestra temporale idonea (sospensione bio etc) e ne riparliamo.............
Ecco questo è quanto.............
ma d'altronde non lo so davvero cosa mi aspettavo di diverso..........come se esistesse una soluzione diversa.............
Mio marito e mia sorella non spingono in maniera prepotente intanto perchè il collo è mio, e poi perchè non è detto che ci sia veramente una risposta giusta e una sbagliata a questa questione, è chiaramente una scelta solo mia...........ma tendenzialmente vorrebbero che mi operassi....solo per vivere un po' piu' serena senza questa spada di damocle......senza avere tachicardia ogni volta che in strada vedo un tamponamento (e ci crederete che negli ultimi mesi ne vedo quasi tutti i giorni???)....anche se il dato di fatto è che uscita da quella sala io non saro' mai piu' come prima, e nella migliore delle ipotesi (dando x assodato che tutto vada splendidamente e non mi lasci nuovi disturbi o fastidi)....la mia qualità della vita non avrà cmq dei grandi miglioramenti.....non è che saro' guarita o avro' risolto dolori.....nella migliore delle ipotesi tutto tornerà come ora.....o quasi.....allora mi domando che senso ha???
poi penso anche a loro (sorella e marito) e penso che se domani dovesse capitarmi qualcosa e restassi qui con gravi limitazioni tutto cio' diventerà necessariamente anche un loro problema...e non mi perdonerei di essermi rovinata la vita non solo a me stessa ma anche a loro..............
...........quant'è difficile la vita..........e poi 1000 domande magari per nulla, perchè in fondo a volte il nostro destino è già segnato............
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da bagghi68 »

no no.....quando uscirai da quella sala....sempre nella migliore delle ipotesi ..non tornerà tutto come prima !! Avrai una spada di damolcle in meno e avrai protetto il tuo midollo....nulla da temere pensando a un tamponamento....nulla da temere potendo escludere una grave disabilità nel futuro!! Quindi uscirai più serena ..sia pensando a te che pensando ai tuoi familiari!!
Ti attira tutto ciò? ....oppure no, nel senso che obiettivamente non ti dà da pensare più di tanto?? È così secondo me, che devi valutare il tutto : non pensando ai sintomi inesistenti o a improbabili conti statistici sul tuo futuro di persona automunita quindi sottoposta a rischio incidente!!
Devi pensare di vivere il futuro nel migliore dei modi possibile....quindi con serenità...che secondo me è una cosa fondamentale!! Quindi fatti questa domanda: quanto ti toglie serenità questa situazione? tanto oppure ci convivi allegramente?
Con te mi piace pensare scrivendo....porta pazienza!!! : Love : : Love : : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
claudimora
Messaggi: 206
Iscritto il: 22/02/2014, 20:26

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da claudimora »

Ciao amica, : Love : anche io mi incrocio tanto per te XXXXXXXXXX trovo saggia la domanda che ti propone Bagghi: quanto ti toglie serenità questa situazione? se ci convivi abbastanza serenamente.... ;)
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da Tiffany »

Un consiglio spassionato. Ogni decisione deve essere solo tua. Anche se velatamente i tuoi familiari preferirebbero (a fin di bene) che ti operassi, l'ultima parola è tua.
Intanto io mi incrocio XXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da Paperarosa »

Amica, anche se da tanto non ti scrivo ho seguito le tue ultime vicende. capisco tutti i tuoi dubbi, e le paure.... So che è difficile, ma la risposta sta solo dentro di te! Ti auguro di vederla presto con chiarezza!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da mammona »

alexia88 ha scritto:Ciao Amica
sono sincera ogni volta che leggo i tuoi nuovi aggiornamenti non trovo le parole...
Capisco quanto possa essere difficile prendere una decisione del genere e spero con tutto il cuore che tu il prima possibile possa prendere la decisione più giusta per te.

Un abbraccio
sto anche pensando: ma non potrebbero farti parlare con qualcuno che ha subito la medesima operazione?? per vedere come sta, come e se è cambiata la vita giornalmente....lo so, saranno poche le persone, ma qualcuno ci sarà!!
che decisione difficile Amica!! non so che dire, non saprei che fare! tu hai sempre dimostrato intelligenza e saggezza...fatti guidare da quelle.....
smack!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da gnoma82 »

mammona ha scritto:
alexia88 ha scritto:Ciao Amica

che decisione difficile Amica!! non so che dire, non saprei che fare! tu hai sempre dimostrato intelligenza e saggezza...fatti guidare da quelle.....
smack!

silvana
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da amica68 »

Grazie amiche/ci tutti che mi leggete e sopportate....lo so che con 'sta storia della cervicale son diventata pesante.... :( :( :( :( mi annoio da sola a sentirmi sempre ripetere (anche con il pensiero) le stesse cose........... :| ........ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff..............
Silvana hai ragione mi servirebbe confrontarmi con qualcuno, ma fortunatamente non sono in molti ad aver fatto tale intervento,.....e cmq al dunque non so nemmeno se mi aiuta xche non sempre le info sono confortanti........
Ti ringrazio anche per aver postato quegli articoli in CHIRURGIA CERVICALE.....personalmente li avevo già letti, anzi con Simona avevo già anche parlato....
Rosaria (carissima) mi ha dato modo di contattare Simona, che ha fatto tale intervento, e lei è stata carinissima e gentile a rispondere a mie domande e confortarmi.........ma partiamo sempre da 2 punti di partenza diversi....lei stava male, aveva unâ sintomatologia pesante e non aveva scelta.....
e cmq tutti quelli a cui ho parlato o di cui mi hanno parlato qualche strascico/problema l'hanno avuto dall'intervento..........lei stessa dopo poco ha dovuto rifare intervento perchè le si è spostata vite (e non è la prima che sento anche in altri interventi del genere alla colonna), uno di cui mi han parlato ha avuto grandi problematiche perchè ha ripreso troppo presto (??) il bio e le viti hanno fatto infezione...(l'hanno rioperato 2 volte)...........
Insomma come vedi dagli stessi articoli che posti c'è un chiaro dilemma.....
da una parte se aspetti troppo l'articolazione si potrebbe stortare troppo e/o rompere ed impedire poi un'operazione che allo stato attuale sarebbe leggermente piu' facile....ma potrebbe anche non stortarsi di piu', e cmq non in maniera improvvisa e a sorpresa (salvo trauma) visto che lo so e la tengo monitorata.....
Al tempo stesso come vedi per le complicanze che ne sono seguite mi viene da pensare.....ma perchè dovrei?????.............
a volte penso che dovrei scegliere senza sapere nulla, cosi' a scatola chiusa............meno sai, meno ti spaventi..........
Insomma al dunque mi confortano perchè son qui, son vivi e alla fine stanno benino, pur con limitazioni nella rotazione e fastidi vari (vedi cervicalgie e tensioni muscolari)..........ma non è stata proprio una passeggiata iniziata oggi e finita domani....
In realtà non finirà mai....perchè la "menomazione" che mi vado ad autoinfliggere poi mi resterà x sempre.............
Bagghy quanto mi toglie di serenità questa situazione..............sicuramente molto allo stato attuale.............ma quanta me ne toglierà nel post intervento con fastidi vari che a quanto pare sono quasi sempre inclusi nel pacchetto???................bel dilemma...........
allo stato attuale l'unica cosa che mi viene da pensare è che forse sarei stata meglio senza sapere nulla............beata ignoranza............... :( :( :( :( .............niente dolore, niente problema, niente dubbi..................si lo so questo si chiama fare lo struzzo.................ma io stavo cosi' bene con il mio lungo collo infilato sottoterra...... 8)
scusatemi ma io penso e scrivo a ruota libera e ringrazio tutti voi che lo fate con me perchè cmq TUTTO è spunto di riflessione............
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da bagghi68 »

tutto vero!!! ragionamenti perfetti...dalle conseguenze della chirurgia al timing di ripresa del bio ( che adesso sta frenando anche me...ma io sono ancora in luna di miele con enbrel!!). Vedi, a me..che ho di fronte un intervento "di routine", che probabilmente mi ridarebbe una vita normale e che ha comunque margini di sicurezza maggiori del tuo...beh, ecco, ..a me la sola sospensione del bio fa già paura!! Sarà perché l'ho appena cominciato...sarà perché sto scoprendo come sto bene...e di conseguenza come stavo male prima....ma a mollarlo non ci penso neanche!!! E io sono sintomatica e stampellata!!
Questo per dirti che ti capisco molto bene e che condivido tutti i tuoi ragionamenti!! Però io adesso sono serena....perché sono rassegnata nel senso che ho preso una decisione...e per ora quella è e quella resta!! Dovevo tornare dall'ortopedico in novembre....beh, non ci penso neanche !!!
È questa la serenità di cui parlo...e tu la raggiungerai quando prenderai una decisione delle due possibili!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da MICHELA »

Cara Amica, come non condividere le tue riflessioni, solo a una cosa non credo.... Che a te sarebbe piaciuto non sapere niente e vivere con la testa sprofondata nella terra come uno struzzo e visto che siamo in tema dei "se"... E se ti fosse successo un qualche cosa per il quale saresti dovuta entrare in sala operatoria senza scegliere, ma con l'obbligo????
Io sono profondamente convinta che la vita di aiuta a fare delle scelte, basta solo ossevare e aspettare un segno e sono sicura che presto quel giorno arriverà anche per te. Per quanto riguarda i tuoi famigliari, capisco la tua giusta preoccupazione, ma non crearti problemi prima che ci siano, anche mio papà ha 3 bi-pass ed il diabete ed è a rischio alto di ictus, ma un po' per egoismo, un po' perchè comunque la vita è sua e solo lui ha l'ultima parola, non fa nulla per evitarlo, fuma, mangia dolci ed è pure in sovrappeso e pure sono vent'anni che va avanti così, e noi contro il nostro destino nulla possiamo, questo è solo il mio piccolo pensiero.
Un'abbraccio con il cuore
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Amica. Non posso che concordare con chi ti dice che la risposta la puoi trovare solo tu. I tuoi ragionamenti non fanno una piega, ma la risposta sta solo dentro di te. Non posso che augurarti di trovarla presto, perché mi rendo conto che solo dopo sarai veramente serena.
Anche se scrivo poco ti seguo e ti penso.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da mammona »

Carissima Amica....vuoi farci preoccupare??
che fine hai fatto?
ti prego dacci qualche notizia... : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da LauraD »

: Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :

???????

: Love : : Love : : Love : : Love :
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da amica68 »

no no ragazzze ci sono, ci sono :) :)
è che il tempo è pochissimo, ogni volta entro in forum pensando "leggo i loro aggiornamenti e poi aggiorno anche mio (perchè qualche novità c'è....)".........ma poi tempo che leggo solo alcuni vostri e già devo di nuovo scappare.........fffffffffffffffffffffffffff..................non ce la faro' mai a mettermi in pari :( :( :(
Cmq io sto bene, sto lavorando tantissimo, nelle vacanze sono stata pure a New York 5 giorni (era il regalo per i 18 anni di mia nipote : Love : ), non mi son fatta mancare una bella influenza (nonostante vaccino), che ho combattuto a "mani nude" munita solo di tachipirina 1000 e aspirina..............anche perchè ero ancora in terapia con profilassi antibiotica per TBC, quindi di altro antibiotico non ne volevo sentire : Andry :
e........................udite, udite...........................
OGGI ho finito i 9 mesi di antibiotico!!!!! : Nar : : Nar : : Nar : : Nar : ........vorrei sparare i petardi!!!........
non ce la facevo piu'....... : Hurted : .....l'ultimo mese e mezzo l'ho fatto sempre con candida (vaginale) che non se ne andava nemmeno con Diflucan........... : Andry : : Andry : si' lo so che non è una cosa grave..........ma che rompi......e che fastidio!!!!
ora spero che se ne vada da sola : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
ecco devo scappare........ma vi aggiorno presto : Love : : Love : : Love : : Love :
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da mammona »

: Yahooo : : Ok : questo è per la fine dell'antibiotico!!! finalmente!!!
: Mr green : questo è la verde invidia per il viaggio nella grande mela... : Chessygrin :
: Groupwave : e questo è perché sono felice di leggere che stai lavorando molto, forse troppo, ma...vuol dire che stai bene...
...non voglio rovinare il post chiedendoti del resto....

quindi sì, aspettiamo aggiornamenti e notizie...ci manchiii!!
: Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: 34 ANNI DI MALATTIA...bella presentazione proprio ;-)

Messaggio da bagghi68 »

Che bello leggerti amica!!!
Che bella la fine dell'antibiotico!!!
Che bello il viaggio!!!
Mi sembra proprio un bel post!!! Un abbraccio forte!!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”