artrite reattiva

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: artrite reattiva

Messaggio da BabiGe »

Ciao Mela,
per gli eritemi dovresti usare un latte solare a protezione 50+
quello della La Roche Posay e' specifico per le allergie solari
e fotosensibilita' , io mi trovo bene e cosi' riesco a stare
al sole , ma ci sto' nelle ore piu' fresche e dopo sotto il tettuccio
del lettino e spesso metto sopra anche un pareo cosi' non passano
proprio i raggi , cosi' riesco a stare in spiaggia e non rinuncio ...
Nelle ore di pranzo evito di starci se posso se no' sto' sotto
l'ombrellone ma preferisco evitarle quelle ore ....
Pacciugare piace anche a me in ufficio oggi ho portato una torta
al cioccolato con ripieno di marmellata di lamponi , buonissima !!!
Ciao un caro abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: artrite reattiva

Messaggio da Tiffany »

QUOTO BARBARA. ATTENZIONE AL SOLE! HO DETTO ANCHE A PIER STA' COSA. LUI CHE SI LASCIA BACIARE PER ORE DAL SOLE DEVE, ANZI, DOBBIAMO FARE ATTENZIONE PERCHE' SI RIATTIVANO LE PROBLEMATICHE REUMATICHE.
HO SONNO.... :( MA TANTO TANTO : Hurted :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: artrite reattiva

Messaggio da mela84 »

BabiGe ha scritto:Ciao Mela,
per gli eritemi dovresti usare un latte solare a protezione 50+
quello della La Roche Posay e' specifico per le allergie solari
e fotosensibilita'
SONO ANDATA DAL MEDICO, X QUANTO RIGUARDA GLI STARNUTI, MI HA DETTO CHE È SICURAMENTE UN'ALLERGIA A QUALCOSA CHE C'È IN QUESTO PERIODO E MI HA DATO UN ANTISTAMINICO.
PER I PUNTINI PRURIGIOSI CHE MI SONO USCITI SU VISO E COLLO, MI HA DETTO CHE È UN'ALLEGIA AL SOLE. SONO DIVENTATA FOTOSENSIBILE E, PROBABILMENTE DEVO RINGRAZIARE SALAZOPYRIN!
PRATICAMENTE SONO DIVENTATA ALLERGICA ALL'ESTATE!!!
MA È POSSIBILE CHE MI DEVO BECCARE TUTTI GLI EFFETTI COLLATERALI DEI FARMACI?!
SONO ANDATA IN PARAFARMACIA X LA CREMA SOLARE! HO CHIESTO QUELLA DELLA LA ROCHE MA AVEVA SOLO QUELLA PER I BAMBINI, COMUNQUE MI HA DETTO CHE TRA QUELLE CHE AVEVA CON PROTEZIONE 50 ERANO TUTTE BUONE, COSÌ HO PRESO QUELLA CHE AVEVA PIÙ ML E CHE COSTAVA MENO! E CIOÈ VICHY. 20 EURO!!! SPERIAMO CHE FUNZIONI!
UFFA QUEST'ANNO RIMARRÒ UNA MOZZARELLA, PERÒ MEGLIO BIANCA CHE A POIS!
OGGI HO TOSATO ED HO FATTO IL BAGNETTO AI MIEI "BAMBINI", E ADESSO OVVIAMENTE STO TUTTA BLOCCATA E DOLORANTE! UFFAAAAAA!!!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: artrite reattiva

Messaggio da BabiGe »

Ciao Mela,
ma si dai vedrai che ti basta , se e' 50+ dovresti stare tranquilla,
se esci e devi fare dei giri lunghi al sole mettine un pochino .... il sole c'e' anche
in strada ...
Ti abbronzi lo stesso ci vuole piu' tempo ma rimane piu' bella e uniforme ....
I bimbi tosati staranno piu' freschi !!!
Ciao un abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: artrite reattiva

Messaggio da mela84 »

Si, la crema è 50+. Grazie a tutte x i consigli!
Oggi mi sono fatta i capelli....... : Mr green : VERDI! Solo le punte e due ciocche davanti. La parrucchiera con me, ha carta bianca, la faccio sbizzarrire!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: artrite reattiva

Messaggio da mammona »

BHè...PER UNA CHE SI CHIAMA MELA è IL MINIMO! 8) 8) SPERO IN UN BEL VERDE...MELA! LE GRANNY SMITH SONO BUONISSIMEE!!
: Lol : : Lol :
CURIOSITà...MA PRIMA TI DEVE SCOLORIRE I CAPELLI PER APPLICARE IL VERDE?
Sì, VERO?


SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: artrite reattiva

Messaggio da mela84 »

Si Silvana, prima di applicare il verde me li ha decolorati! Comunque penso che dureranno poco perchè è una colorazione alla frutta! Tolto il verde rimarranno sul biondo.

Un abbraccio da Mela verde allora!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: artrite reattiva

Messaggio da mela84 »

Ciao forum-amiche, stamattina ho fatto le analisi di controllo, la dottoressa che mi ha fatto il prelievo mi ha fatto un male cane : Andry : , ho fatto un milione di prelievi e non ho mai sentito dolore!!! Ha infilato l'ago con una forza pazzesca, il sangue non usciva così ha mosso l'ago a destra e sinistra mentre era nel braccio, e poi mi ha lasciato la cintina legata strettissima sul braccio per tutto il prelievo (ovvero 6 o 7 fialette). : Fuck You : : Doctor : : Fuck You :

I dolori sono iniziati lunedì e sono sempre più forti, sono a pezzi!! Ho dolori dalla zona lombare fino alle caviglie! Ovvero come sempre!!! : WallBash :
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla borsite? Le ho in entrambe le caviglie da 11 mesi e a volte mi fanno male i talloni, le caviglie si bloccano e mi fa male il tendine d'achille quando cammino! Possibile che non si possa fare nulla? Devo tenermele a vita?! Il liquido che c'è dentro non provoca danni a lungo andare?? E poi fanno veramente schifo così gonfie!!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: artrite reattiva

Messaggio da mela84 »

mela84 ha scritto:Ciao forum-amiche, stamattina ho fatto le analisi di controllo, la dottoressa che mi ha fatto il prelievo mi ha fatto un male cane : Andry : , ho fatto un milione di prelievi e non ho mai sentito dolore!!! Ha infilato l'ago con una forza pazzesca, il sangue non usciva così ha mosso l'ago a destra e sinistra mentre era nel braccio, e poi mi ha lasciato la cintina legata strettissima sul braccio per tutto il prelievo (ovvero 6 o 7 fialette). : Fuck You : : Doctor : : Fuck You :

I dolori sono iniziati lunedì e sono sempre più forti, sono a pezzi!! Ho dolori dalla zona lombare fino alle caviglie! Ovvero come sempre!!! : WallBash :
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla borsite? Le ho in entrambe le caviglie da 11 mesi e a volte mi fanno male i talloni, le caviglie si bloccano e mi fa male il tendine d'achille quando cammino! Possibile che non si possa fare nulla? Devo tenermele a vita?! Il liquido che c'è dentro non provoca danni a lungo andare?? E poi fanno veramente schifo così gonfie!!
C'è nessuno?! : Cry : : Cry : : Cry :
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: artrite reattiva

Messaggio da duilia49 »

Ciao Mela,vorrei tranquillizzarti sulla borsite....io prima di operarmi ai piedi..molti anni fa,ne soffrivo specialmente nei periodi caldi.
L'unico sollievo era mettere la borsa col ghiaccio,e tenere i piedi alti.Purtroppo non sempre andava bene ..e qualche prelievo il dott.doveva farlo,
ma prendevo pure dei farmaci ,non ricordo più quali.
Ti voglio ringraziare per le tue parole affettuose,..io riconosco di avere un carattere forte,e per questo vado avanti .
Io sono sempre stata così,fa parte della mia natura ,ma le necessità della vita hanno contribuito molto.
Non riesco a guardare che il mondo mi crolli addosso,reagisco anche con la disperazione.
Nello stesso tempo se qualcuno ha bisogno di me...anche solo per ascoltare ci sono sempre..e questo mi gratifica molto,e la giornata diventa bella!!!
Basta poco,per vivere dignitosamente bene,non perdere la cura di se stessi..e della propria mente.
Ti abbraccio,e spero stia bene presto...farai una bella passeggiata ..lo so!!! 8) : Love : : Love :
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: artrite reattiva

Messaggio da Tiffany »

CIAO MELUZZA : Love : , COME VA LA TUA ARTRITE? PIER CON LA SALAZOPIRINA E' RINATO! UNICO NEO RIMANE IL GINOCCHIO DESTRO... FA FATICA AD ABBASSARSI E APPOGGIARLO A TERRA... PER IL SUO LAVORO E' INDISPENSABILE INGINOCCHIARSI (NON E' UN SACERDOTE : Chessygrin : )
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: artrite reattiva

Messaggio da mammona »

Mela...volevo risponderti sulla domanda se questo liquido a lungo andare può far danni.
io avevo chiesto alla reum per mia figlia, sai che ha un piede gonfio ormai da mesi...lei mi ha detto che non tutti i liquidi sono fortemente infiammatori e portano danni, specie se sono extraarticolari, fuori dall'articolazione cioè.
certo, bisognerebbe analizzarlo.....
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
GIULIA76
Messaggi: 421
Iscritto il: 15/01/2013, 18:41

Re: artrite reattiva

Messaggio da GIULIA76 »

Ciao Mela!!!Passavo di qua x un saluto come stai?!Un bacio e un abbraccio : Love :
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: artrite reattiva

Messaggio da mela84 »

Tiffany mi fa davvero piacere che pier stia avendo buoni risultati! È un fotografo? Tra le tue splendide torte mi pare di aver visto una macchinetta fotografica!
Io invece mi sento esattamente come prima di avere la diagnosi! Eppure sono tre mesi che prendo salazopyrin!
X quanto riguarda la borsite, mi sembra di aver letto da qualche parte, che fosse importante analizzare il liquido, in base alle sostanze che ci sono dentro, dovrebbe essere possibile individuare il tipo di artrite da cui si è affetti, specialmente se ci sono dubbi!
Sono stata ricovertata x nove giorni, (dal 21/12 al 29/12 e per di più lontana da casa!!!!) e penso che avrebbero potuto farmi tanti altri esami! Visto che ora il reum non è più sicuro della diagnosi!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: artrite reattiva

Messaggio da BabiGe »

Ciao Mela ,
mi dispiace che stai sempre male, adesso con le analisi nuove e la visita
il Reumatologo valutera' dinuovo la diagnosi e la cura , spero riesca a farti
stare bene presto , i gonfiori mi sa' che dipenda dalla malattia non controllata ,
vedrai che ti modifichera' cura.
Non stare tanto al sole specialmente nelle ore piu' calde , anche quello infiamma ......
Ti mando un grande abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: artrite reattiva

Messaggio da mela84 »

Alla visita di controllo devo andarci a settembre, ad allora sarà passato già un anno da quando ho questo reum! Se non avrò risultati, sarà il quarto anno sprecato!! : WallBash : : Hurted :
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
GIULIA76
Messaggi: 421
Iscritto il: 15/01/2013, 18:41

Re: artrite reattiva

Messaggio da GIULIA76 »

Mi dispiace sentir che nn va bene...ahime' nn è facile!!!Ma daiii prima o poi in fondo al tunnel c'è la luce e cavolo arrivera' vedrai!!!NN ci resta altro che esser pazienti e fiduciose e speranzose : Thumbup :
Esordio nel 2009 cn lombosciatalgia e cervicobrachialgia(ernie cervicali,lombari cn protrusione discale)
2010 peggioramenti inizio lombosciatalgia bilaterale,dolori glutei,fasciti plantari,tendiniti sparse,spalle,braccia,collo,bacino...x due anni andata avanti cn antinfiammatori e fisioterapia e esercizi,curata come ernie ecc ma nulla di fatto anzi sempre peggio...nel 2011 rettocolite distale a impronta emorragica(da anni ernia iatale,sindrome da reflusso e leggera gastrite cronica).Nel 2012 finalmente ipotesi di spondiloartrite sieronegativa cn fibromialgia.Iniziato cura cn salazopryn,poi mthx e poi arava ma nulla.Nel maggio 2013 ricoverata.Confermata diagnosi di spondiloartrite sieronegativa ad impegno entesitico e intestinale,fibromialgia secondaria,artrosi cervicale,EMG-ENG cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli delle braccia serviti dalle radici vertebre cervicali,EMG-ENG arti inferiori cn moderata sofferenza neurogena cronica a carico di alcuni muscoli della gambe serviti dalle radici L3-L5,sicca vaginale,sicca oro-oculare,protrusione l5s1 cn impornta sul sacco durale,sindrome dello stretto toracico dx.Agosto 2013 scogliosi di grado lieve-moderato dorso lombare.Si è aggiunta alopecia areata...
Attualmente in cura cn biologico HUMIRA,FANS AL BISOGNO,LAROXIL X FIBROMIALGIA,LYRICA(la dose minima indispensabile)ANTIDOLORIFICI AL BISOGNO,1/2CP DI COLCHICINA OGNI 2° DI',OMEOPRAZOLO,MAXALT X EMICRANIA AL BISOGNO(da anni sofferente di attacchi di emicrania).
Avatar utente
mela84
Messaggi: 282
Iscritto il: 10/01/2013, 1:54

Re: artrite reattiva

Messaggio da mela84 »

Il mio ragazzo dice: Non si sa mai cosa c'è dietro l'angolo! (nel senso qualcosa di bello che pensavi non saresti riuscito a realizzare)
Però quando sto giù penso che dietro a quell'angolo x me non ci sia niente! È come se mi affacciassi davvero e vedrei il vuoto!

Ma spero fortemente, sia che si tratti di un tunnel o di un angolo, di trovare un pò di serenità!
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... staordinario?"

I miei dolori iniziano nel 2009 e sono: dolore articolare e muscolare prevalentemente a carico del rachide lombo-sacrale e delle caviglie dove è stata riscontrata una borsite retrocalcaneare profonda bilaterale (che ho da agosto 2012). Il tutto condito da una bella sciatalgia bilaterale.
Insomma, mi fanno male soprattutto le gambe!!!
Dicembre 2012 finalmente la DIAGNOSI: ARTRITE REATTIVA, infezione delle vie genito-urinarie da ureaplasma urealyticum.
Curata con: lansopranzolo 15 mg come protezione per lo stomaco; doxiciclina 100 mg per l'infezione; cortisone 4 mg a scalare e tachipirina 1000 mg al bisogno fino a tre volte al giorno (senza nessun effetto sui dolori!!!)
Infezione sparita ma non l'artrite.
Aprile 2013 inizio nuova cura con: salazopyrin en, iniziando con una compressa al giorno per arrivare a quattro cpr dalla quarta settimana. Il tutto x sei mesi.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: artrite reattiva

Messaggio da Paperarosa »

E' vero, non si sa cosa c'è dietro l'angolo, ma possono esserci anche cose belle.
In ogni caso ti auguro tanta serenità... qualunque cosa accada! : Love :
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: artrite reattiva

Messaggio da Tiffany »

Mi sembra assurdo e inconcepibile che dopo 4 anni sei al punto di partenza. Non so se sia stata fortunata o forse senza saperlo ho trovato davvero il migliore nel campo della reumatologia. Il 5 luglio sono stata da "uno" del suo staff e mi è piaciuto poco perché mi ha levato il farmaco di fondo mettendo al suo posto il Lyrica. Non capisco perché vogliono a tutti i costi farmi avere quello che non ho! Pretendono che riferisca di avere mal di schiena (fondo schiena) che non ho mai avuto e adesso pretendono abbia la fibromialgia : Andry :
Spero che nel tuo cammino riesca a trovare qualcuno che risolva anche in parte i tuoi problemi.
P.S sì, Pier è un videographer e fotografo
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”