Aggionamento di Nelly..

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Grazie Rosy..speriamo!!! :) ecco una cosa che mi sono chiesta è questa : io sto facendo ancora il mtx una volta a sett,ma dici che quando inizieranno le infusioni me lo sospenderanno? ( io spero di sì perchè mi sta un po' antipatico per via della nausea..)
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Giulia73 »

CARA NELLINA,TI AUGURO CHE TU POSSA INZIARE LA CURA PIÙ GIUSTA PER DIMINUIRE E CURARE I TUOI DOLORI.TI ABBRACCIO.GIULIACHEAMAILMARE
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Giulia73 ha scritto:CARA NELLINA,TI AUGURO CHE TU POSSA INZIARE LA CURA PIÙ GIUSTA PER DIMINUIRE E CURARE I TUOI DOLORI.TI ABBRACCIO.GIULIACHEAMAILMARE
Grazie mille Giulia..:) : Love :
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da rosaria1956 »

Nellina ha scritto:Grazie Rosy..speriamo!!! :) ecco una cosa che mi sono chiesta è questa : io sto facendo ancora il mtx una volta a sett,ma dici che quando inizieranno le infusioni me lo sospenderanno? ( io spero di sì perchè mi sta un po' antipatico per via della nausea..)
Nellina cara, innanzitutto buomn compleanno : Chessygrin : (nella sezione FESTE E RICORRENZE troverai tanti auguri per te : Chessygrin : )
Non so se il tuo reum vuole provartelo da solo oppure in associazione, nel mio caso lo assumo da solo perchè ho avuto problemi di intolleranza a quasi tutti i DMARD's tranne il metho che ho assunto per 13 anni ma che poi ho dovuto sospendere perchè controindicato per i miei problemi polmonari.
Nel mio caso gli anti tfn-alfa in monoterapia non mi funzionavano e quindi mi prescrissero il Rituximab che è uno dei farmaci che dovrebbero ben funzionare anche da solo, e nel mio caso per fortuna così è avvenuto.
Io spero davvero che possa essere così anche per te, che te lo diano anche per provare a togliere il metho.
Facci sapere quando farai l'infusione e che decisioni in merito alla terapia prenderà il tuo medico
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Grazie mille Rosy..sia per gli auguri sia per le informazioni.Il dott. mi ha detto di non sospendere il mtx inizialmente, però poi se tutto andrà bene ha detto che si potrebbe provare ad abbassare la dose,come con il cortisone.Speriamo!Intanto non so ancora quando mi faranno l'infusione..quest'attesa mi snerva un pochino..però del resto non posso far altro che aspettare..appena so qualcosa vi aggiorno..:)
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Ciao..oggi sono stata dal dott. e mi ha cambiato ancora farmaco.Non mi fa più le infusioni di Rituximab perchè non riesce ad inserirmi nella lista e oltretutto c'erano un paio di problemi logistici perchè lui parte per le ferie,quindi per il momento ha optato per un altro biologico ( Humira ) in punture da fare una ogni sue settimane.Lunedì 11/07 lo chiamo e probabilmente inizierò a fare la prima quella settimana.Qualcuno di voi ha già preso questo farmaco?Chissà se sarà indicato anche nel mio caso..bah speriamo..!

Un abbraccio
Nellina
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Ciao a tutti..domani mattina mi fanno la prima punturina di Humira..!Speriamo bene..purtroppo il mtx non me lo toglie ( uff lo odio quel maledetto! ) però se funziona questo bio ha detto che me lo scala piano piano..!Intanto faccio un piccolo incrocio per domani..;)
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
tiziana1
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/06/2011, 10:16

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da tiziana1 »

non conosco bene la tua storia (sono una novellina del forum) ma ti faccio tanti incrocini per domani xxxxxxxxxxx
io oggi ho fatto la mia prima infusione di ciclofosfamide e avevo una gran paura x gli effetti collaterali ma qui ho trovato molte rassicurazioni e l'ho affrontata con un altro spirito. :)
fenomeno di raynaud dal 2000
sclerodermia dal 2011
in cura con infusioni di endoxan, infusioni di endoprost, medrol, cardioaspirina, adalat crono e limpidex

****************************
una donna che diventa madre di un bambino nato da un'altra donna é come acqua che evapora e si fa nube, volando in cielo per portare acqua a un albero nel deserto
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da gnoma82 »

Mi incorcio con te!!
Un abbraccio!
Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da rosaria1956 »

INCROCIATISSIMA ANCHE IO PER DOMANI : Thumbup : : Chessygrin : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Grazie mille :) siete come sempre gentilissime..:)
Stamattina ho fatto la prima punturina di Humira,per il momento sembrerebbe tutto a posto,nessuna reazione allergica..speriamo bene! :) e soprattutto che funzioni!!! ;) Domani devo fare il mtx..:( ho chiesto al dottore se posso prendere una pastiglietta di plasil e mi ha detto di sì,così almeno non dovrei avere la nausea..

un abbraccio
Nellina
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da angiolina »

IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI E....CREPI.ABBRACCI :)
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

angiolina ha scritto:IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI E....CREPI.ABBRACCI :)
Crepi crepi..e grazie..:)

Sembra che il plasil faccia effetto..ieri sono stata molto meglio rispetto agli altri giorni in cui faccio mtx e anche oggi va abbastaza bene..:)
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da pinkie79 »

Ciao Nellina,
fa piacere leggere che non hai avuto grossi fastidi con il mtx !!! Speriamo continui così !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da angiolina »

Nellina ha scritto:
angiolina ha scritto:IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI E....CREPI.ABBRACCI :)
Crepi crepi..e grazie..:)

Sembra che il plasil faccia effetto..ieri sono stata molto meglio rispetto agli altri giorni in cui faccio mtx e anche oggi va abbastaza bene..:)
SONO CONTENTA PER TE. E' PIU' FACILE AFFRONTARE LE CURE SE NON SI HANNO EFFETTI COLLATERALI DEVASTANTI.ABBRACCI : Love :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Ciao a tutti..questa settimana il plasil non ha fatto molto..ho avuto ancora nausea e il solito mal di testa lancinante al giovedì mattino..uff..io proprio questo mtx non lo sopporto più!Di solito non mi lamento molto,ma quanto mi sta antipatico da 1 a 10?..100!Accidenti!Per adesso devo sopportare fino al 22 agosto perchè prima non se ne parla di scalare la dose o sospendere perchè bisogna vedere se il bio fa effetto,però secondo me il mtx non mi fa bene,tutte le volte che lo prendo mi si infiammano le mani e mi fanno male,cosa che invece non succede negli altri giorni..all'inizio pensavo fosse un caso,ma ora ho notato che tutte le settimane si ripresenta la stessa storia..mah..spero proprio con tutto il cuore di poterlo sospendere perchè solo a guardare quella maledetta scatolina con le pillole gialle mi fa star male..bleah..:(

Nellina
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da angiolina »

Nellina ha scritto:Ciao a tutti..questa settimana il plasil non ha fatto molto..ho avuto ancora nausea e il solito mal di testa lancinante al giovedì mattino..uff..io proprio questo mtx non lo sopporto più!Di solito non mi lamento molto,ma quanto mi sta antipatico da 1 a 10?..100!Accidenti!Per adesso devo sopportare fino al 22 agosto perchè prima non se ne parla di scalare la dose o sospendere perchè bisogna vedere se il bio fa effetto,però secondo me il mtx non mi fa bene,tutte le volte che lo prendo mi si infiammano le mani e mi fanno male,cosa che invece non succede negli altri giorni..all'inizio pensavo fosse un caso,ma ora ho notato che tutte le settimane si ripresenta la stessa storia..mah..spero proprio con tutto il cuore di poterlo sospendere perchè solo a guardare quella maledetta scatolina con le pillole gialle mi fa star male..bleah..:(

Nellina
MI DISPIACE PER LE NAUSEE, MIA SORELLA UTILIZZAVA LO ZOFRAN XCHE' IL PLASIL ERA INEFFICACE. SE LO VORRAI PROVARE, CHIEDI AL MEDICO.UN ABBRACCIO : Love :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Grazie Angiolina,lo terrò presente..:) Intanto in questi giorni sto abbastanza bene,credo proprio che la nuova terapia stia funzionando!Ormai sono già 10 giorni che non prendo più l'antidolorifico e riesco a muovermi senza troppi problemi,mi sembra un sogno!Anche i maledetti pomfi sulle mani sembrano "spenti" e stanno pian piano andando via..ho anche fatto gli esami del sangue e i valori sono nella norma,gli eosinofili stanno regredendo ( da 1,26 a 0,72 )!Speriamo davvero sia la volta buona,in ogni caso per ora non mi lamento e mi godo questo periodo di "tregua" almeno adesso posso veramente dire che sto meglio!

Un abbraccio

Nellina:)
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da angiolina »

Nellina ha scritto:Grazie Angiolina,lo terrò presente..:) Intanto in questi giorni sto abbastanza bene,credo proprio che la nuova terapia stia funzionando!Ormai sono già 10 giorni che non prendo più l'antidolorifico e riesco a muovermi senza troppi problemi,mi sembra un sogno!Anche i maledetti pomfi sulle mani sembrano "spenti" e stanno pian piano andando via..ho anche fatto gli esami del sangue e i valori sono nella norma,gli eosinofili stanno regredendo ( da 1,26 a 0,72 )!Speriamo davvero sia la volta buona,in ogni caso per ora non mi lamento e mi godo questo periodo di "tregua" almeno adesso posso veramente dire che sto meglio!

Un abbraccio

Nellina:)
Sono felicissima per te che tutto prosegua per il meglio. Abbracci : Love :
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Ciao.è da un po' che non vi tengo aggiornate.Angiolina grazie sei molto carina e scusa se ti ho risposto solo ora..:) Comunque ormai sono già alla 5 punturina di Humira e devo dire che per il momento sto bene..spariti tutti i dolori e anche i pomfi dalle mani e piedi,non mi sembra vero poter toccare le cose senza dolore!Ce ne sono alcuni ancora qua e là,ma niente in confronto a prima!Ho anche abbassato il cortisone..lo faccio molto gradualmente perchè ho un po' di paura..ora sono a 22.5 mg al giorno in confronto ai soliti 30mg che prendevo mesi fa..anche il mtx l'ho abbassato a 10mg spero però di poterlo sospendere al più presto anche perchè non mi fa molto..sono le punturine che fanno la differenza..:) giusto ieri ho fatto gli esami del sangue, gli eosinofili sono ancora fuori,ma di poco ( 0.74 dove il massimo è 0.50 ) e per il resto è tutto nella norma..:) speriamo continui così..:)

un abbraccio

Nellina : Love :
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”