sono un po' giù :(

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da mammona »

:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
Morgana....altro che malasanità!!!
mi spiace ma non c'ho capito un'h del referto!
attendo notizie!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

mammona ha scritto::O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
Morgana....altro che malasanità!!!
mi spiace ma non c'ho capito un'h del referto!
attendo notizie!

silvana
architettura numero e disposizione nei limiti. anse perpendicolari alla superficie cutanea megaliche con perdita del fisiologico rapporto artriolo/venulare. ectasie di calibro variabile da lievi a severe (48 micron). focale e lieve riduzione numerica. isolati depositi di emosiderina. PVSP non visibile, flusso rallentato. CO: microangiopaia compatibile con il sospetto clinico di fenomeno di raynaud ad impronta acrocianotica. si consiglia monitoraggio nei mesi freddi.

ho provato a capirci qualcosa da sola.
anse megaliche: ingrossate di volume
ectasia: dilatazione patologica di un organo o vaso sanguigno
depositi di emosiderina: derivano dal succedersi di microemorragie e microtrombosi capillari
PVSP non visibile: plesso venoso sub papillare, c'è una gradazione di visibilità da 0 a 4, 0 è quando è proprio invisibile. nelle persone sane dovrebbe essere visibile)
acrocianosi: è un disturbo vascolare legato al freddo in cui rientra/o è simile al raynaud

detto questo, non ho capito quanto è grave. cioè quanto è peggiorato e se peggiorerà ancora.... : Blink :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da mammona »

brava!
almeno, quando parlerai con un medico, forse riuscirai a capire qualcosa in più...o a fare domande pertinenti...lo stupirai!! :)
dai, speriamo che non peggiori e sia stabile....anzi, speriamo che migliori, se possono darti una terapia!
gli incroci sono sempre disponibili , su richiesta! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da cassandra1971 »

Che cosa ci era scritto? Che hai un Raynaud, quanto al tuo trattamento di' che la prossima volta torni col fucile come quello della strage di Perugia e vedrai che ti fanno i ponti d'oro.
Ci scherzo, anche se non è da scherzare, perché le due impiegate eseguivano ordini, magari torni col fucile per farti dire chi devi fucilare di gran capo. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

cassandra1971 ha scritto:Che cosa ci era scritto? Che hai un Raynaud, quanto al tuo trattamento di' che la prossima volta torni col fucile come quello della strage di Perugia e vedrai che ti fanno i ponti d'oro.
Ci scherzo, anche se non è da scherzare, perché le due impiegate eseguivano ordini, magari torni col fucile per farti dire chi devi fucilare di gran capo. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
si ma che c'avevo il raynaud lo sapevo anche prima di fare la capillaroscopia : Lol :
volevo capire se si evinceva anche qualcos'altro, ma mi sembra di no. cioè le parole della tipa che me l'ha fatta m'hanno allarmato "eh c'è qualcosa, è parecchio peggiorata dall'altra volta, poi ti daranno la cura" e poi mi mandano via senza spiegazione ne nulla, se permetti io ci vado un giocciolino in paranoia.
non che sia nulla di grave eh, questo l'ho capito, ma cmq un peggioramento c'è stato, e vorrei almeno sapere di che tipo e che cosa può portare (peggioramento del raynaud? delle ulcere?)
cmq oggi vado dal mio dottore e spero mi sappia dire qualcosa in merito...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

fatta un'eco di controllo, era tipo due anni che non ne facevo.
tutto ok, è solo risultato di anormale "lievi calicectasie renali" non dice nè dx nè sn quindi immagino di entrambi. ho cercato cos'è e "La dilatazione dei calici renali (calicectasia ), dovuta all’ostacolato deflusso dell’urina nell’uretere o in vescica, è una complicazione frequente della calcolosi del bacinetto renale e dell’uretere"
si ma poi l'eco non parla di calcoli...quindi non so da cosa possa essere dovuta, sapete se le cure, tipo humira, possano portare problemi del genere? le analisi del sangue erano tutte apposto, quelle dei reni intendo. solo la stima del filtrato glomerulare era un po' bassa, ma wsul foglio delle analisi diceva che i valori bassi (tra 60 e 90 come li avevo io) non erano significativi in mancanza di un danno renale accertato.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

siccome piove sempre sul bagnato mi hanno tamponato stamattina...olè : WallBash :
non vi dico il collo!
per fortuna non è stato fortissimo, ma io ovviamente con il mio problema ne ho risentito tantissimo...
e come se non bastasse il tipo se n'è andato senza neppure darmi i dati : WallBash : : WallBash : : WallBash : cioè robe da matti!!!
poi sono stata al ps perchè il dolore dopo 3 ore non passava anzi peggiorava, e morale della favola volevano pure farmi pagare 60 euro di ticket!!! dopo il danno anche la beffa!!! ma con l'esenzione dell'invalidità non si è esenti da tutto? e che cavolo!!!
insomma...alla fine si sono fatti la fotocopia dell'esenzione e mi faranno risapere : Andry :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da rosaria1956 »

MA GUARDA!!!!
SEI RIUSCITO A PRENDERE IL NUMERO DI TARGA????
HAI DENUNCIATO LA COSA AL DRAPPELLO DI POLIZIA CHE E' AL PRONTO SOCCORSO
MA CHE TIPI : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:MA GUARDA!!!!
SEI RIUSCITO A PRENDERE IL NUMERO DI TARGA????
HAI DENUNCIATO LA COSA AL DRAPPELLO DI POLIZIA CHE E' AL PRONTO SOCCORSO
MA CHE TIPI : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
sono andata a fare prima la denuncia ai vigili e poi sono andata al ps.
il bello è che questo si è fermato, mi ha detto "eh no ma ti ho dato una botta piano, la macchina non ha niente!"
io: "si ma il mio collo sì" appena scesa di macchina mi faceva già male, in effetti non è stata una botta forte, ma ovviamente se si colpisce su una zona già malandata l'effetto si amplifica e basta poco.
gli ho detto "accostiamo cosi mi dai i dati" xche c'era già una fila lunga un km, sono montata in macchina, lui dietro, ma invece che accostare sul marciapiede insieme a me, ha tirato a dritto sulla strada! la targa l'ho presa e sono andata a fare denuncia.
ovviamente m ha fatto superincazzare. io mica volevo nulla da lui, ormai male al collo me l'aveva fatto, solo che mi desse i dati nel caso che insorgessero problematiche più lunghe del previsto. cosi invece, con il suo comportamento mi ha incattivito ancora di +, s'è beccato una denuncia! cosa c'ha guadagnato?
roba da matti davvero!
mia cugina che lavora in assicurazione dice che probabilmente non si è fermato xche non aveva l'assicurazione. e pensa di aver fatto un bel lavoro cosi? vedrai ora quando lo vanno a pescare i vigili che cu*o a strisce gli fanno!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

e poi scusa rosaria ti risulta che l'esenzione per invalidità al 67% C03 debba pagare il ticket al PS?
no xche è assurdo. nell'esenzione c'è scritto prestazioni esentate : TUTTE
e loro sostenevano che erano solo quelle relative alla patologia, tutte si ma quelle per artrite, e che siccome c'ero andata per un incidente non c'entrava nulla con la patologia.
e io a spiegargli che non dovevano guardare l'esenzione 045 che riportava la lista delle prestazioni esentate per artrite (tra cui cmq c'è anche la lastra che vorrebbero mettermi in conto) ma la c03 che riporta proprio tutte in generale. secondo sto ragionamento allora avrei dovuto pagare anche l'ecografia che ho fatto la settiamana scorsa xche noin aveva nulla a che fare con la patologia, e xche non me l'hanno fatta pagare? xche c'è scritto TUTTE e che diamine!!!!
e cmq l'incidente m'ha colpito una zona già tartassata dalla patologia e probabilmente non l'avrei neppure sentito il tamponamento se fossi stata sana....se proprio vogliamo dirla tutta...quindi sì c'entra con la patologia...in un modo o in un altro
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
duilia49
Messaggi: 619
Iscritto il: 12/01/2012, 17:55
Località: Acireale (Sicilia)

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da duilia49 »

Ciao Morgana ,ho letto del tuo incidente..e volevo dirti che anche a me alcuni anni fa è successa una cosa simile.
Vedi con l'assicurazione come è messo,perchè con la patologia che noi abbiamo,l'assicurazione deve pagare e bene!!!
A me hanno liquidato 2.600 euro ,devi andare dal tuo reum e farti fare certificati per circa 2 mesi di prognosi,poi una visita da un medico legale,con certificazione.L'assicurazione voleva darmi solo 500 euro,ma io non ho accettato ...alla fine ho vinto io,appoggiandomi alle certificazioni del reum +il
danno biologico ed esistenziale.Anche se la macchina ha avuto pochi danni,pagati a parte 350 euro.
Insisti ,e otterrai quello che chiedi.Te lo dico perchè ho lavorato anche in assicurazioni ,per diversi anni e so come vanno certe cose.
Poi mi farai sapere,intanto stai a riposo perchè potresti avere complicazioni.
Ciao speriamo bene.
duilia 49 esordio artrite reumatoide 1985 ,con forti dolori alle dita dei piedi ,gonfiore e difficoltà a camminare.Diagnosticata quasi subito.Inizio con i sali d'oro successivamente controlli e cure all'ospedale L.Sacco a Milano con infiltrazioni di Rifamicina a tutte le articolazioni per circa tre mesi.Voltaren per i dolori.Per diversi anni sono stata in remissione della malattia.Poi sono ripresi i dolori e le deformazioni alle mani e ai piedi .Nel 1997 sono stata operata di resezione metatarsale ad entrambi i piedi.Nei primi anni del 2000 ho iniziato l'Arava immunosoppressore e deltacortene,sono stata subito meglio,ma che ho dovuto lasciare anni dopo per intossicazione al fegato.Poi Plaquenil,metotressato ,ma avevo nausea e dolori alla testa ,stanchezza ecc.quindi sono tornata all'arava ma ho avuto forti eruzioni cutanee da dover interrompere.Non ho fatto cure biologiche perchè mi è stato detto non compatibili con la malattia di Siogren che nel frattempo mi è stata diagnosticata.Da Settembre 2010 a Dicembre 2011 sono stata operata di artrodesi e artroplasica alle mani ,adesso ho iniziato con reumaflex e lodrota cortisone.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da rosaria1956 »

morgana ha scritto:e poi scusa rosaria ti risulta che l'esenzione per invalidità al 67% C03 debba pagare il ticket al PS?
no xche è assurdo. nell'esenzione c'è scritto prestazioni esentate : TUTTE
e loro sostenevano che erano solo quelle relative alla patologia, tutte si ma quelle per artrite, e che siccome c'ero andata per un incidente non c'entrava nulla con la patologia.
e io a spiegargli che non dovevano guardare l'esenzione 045 che riportava la lista delle prestazioni esentate per artrite (tra cui cmq c'è anche la lastra che vorrebbero mettermi in conto) ma la c03 che riporta proprio tutte in generale. secondo sto ragionamento allora avrei dovuto pagare anche l'ecografia che ho fatto la settiamana scorsa xche noin aveva nulla a che fare con la patologia, e xche non me l'hanno fatta pagare? xche c'è scritto TUTTE e che diamine!!!!
e cmq l'incidente m'ha colpito una zona già tartassata dalla patologia e probabilmente non l'avrei neppure sentito il tamponamento se fossi stata sana....se proprio vogliamo dirla tutta...quindi sì c'entra con la patologia...in un modo o in un altro
SINCERAMENTE NON LO SO MA SO DI CERTO INVECE CHE ALCUNE REGIONI POSSONO METTERE ALCUNI TIKET SU TALUNE PRESTAZIONI
PER ESEMPIO IN CAMPANIA SI PAGANO € 10,00 PER LA RICETTA ROSA E GLI ESENTI TOTALI, MALGRADO SIANO ESENTI TOTALI, NE PAGANO INVECE 5,00
PER IL P.S. ALTRETTANTO CI SONO DELLE QUOTE QUANDO è CODICE BIANCO, SI TRATTA DI NORMATIV REGIONALI
IO PER ESEMPIO, CON C01 (ESENTE TOTALE) PAGO SEMPRE € 5,00 A RICETTA PER OGNI PRESTAZIONE (VISITA SPECIALISTICA OPPURE ESAMI FINO A N.8 ESAMI PER RICETTA)
SI TRATTA INSOMMA DI QUOTE A FACOLTA' DELLE VARIE REGIONI
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da cassandra1971 »

IO HO DOVUTO PARE PER UN ESAME ISTOLOGICO 14 euro, perché non lo passano, la mia Regione ha il lenzuolo corto, ha certo che uno con la rettocolite ulcerosa se ha bisogno cosa deve fare? a chi la passano solo a chi ha il tumore e parte in poco tempo per un posto che si chiama Paradiso? poi non plus ultra 10 euro in più a quota fissa per far rientrare i conti!
Al pronto soccorso pagherei comunque visto il precedente! Comunque tu segui i consigli di Duilia, e poi considera che quando c'è un danno pregresso, l'assicurazione ti dà zerò dicendo che tanto c'era una degenerazione in atto, e questo ulteriore danno potevi avercelo da prima. Una persona che era viva per miracolo e aveva rotto tutte le vertebre cervicali cadendo da una impalcatura a 20 anni, perdendo la lordosi e cifosi della colonna sana, ha preso solo euro 2500 compresa la macchina sfasciata che era nuova di 2 anni e stava pagando le rate perché tanto aveva avuto quella roba li', ma la parte colpita era quella sana! Il bello è che era senza soldi e con famiglia e ha accettato la fregatura!
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

non è che voglio farmici ricca eh. cioè se sto bene non voglio nulla.
ieri mi sembrava di stare già meglio, ma verso sera la situazione è peggiorata. oggi sto di un male. mi fa male tutto il collo e la spalla sinistra. il dolore mi scende fino alla scapola appena giro la testa o alzo il braccio. una cosa veramente fastidiosa.

alla fine son stata + "fortunata" io, quando mi misero sotto, ma ero a piedi, l'altra volta mi beccai 7500 euro, per una lussazione della spalla e colpo di frusta al collo.
ma forse perchè ero a piedi ed era colpa sua marcia. non so.
cmq sono andata per avvocato e non per assicurazione, non so se cambia qualcosa. poi ovviamente 2000 se li sono intascati tra avvocato e medico legale!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

intanto però la spalla non mi è m ai + tornata normale....quindi era meglio se non mi stendeva quello in macchina!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

mi si sta manifestando un nuovo problema alle gambe, non so se è il caldo, la circolazione, o humira, fatto sta che è parecchio noioso, e non me l'aveva mai fatto prima (intendo l'estate scorsa)
in pratica vado a letto la sera e cominciano a darmi fastidio le gambe. e per fastidio intendo prurito, pizzicore, scosse elettriche, mi sento come mordere e pungere. tanto che non riesco a stare li immobile e me le devo grattare (e poi non dormo ovviamente!!!)
li per lì ho pensato a qualche animaletto, ma non ho punture. poi ho pensato a qualche acaro dei materassi, ma di nuovo non ho segni sulle gambe e allo stesso modo, il mio ragazzo che dorme accando a me, non accusa alcuno dei miei sintomi, quindi l'ipotesi è esclusa.
la cosa strana è che mi accade solo la notte, quando mi sdraio, e mai il giorno quando sono in piedi....e la cosa peggiora se mi copro le gambe (cioè se stanno al caldo) se ad es le tiro fuori da sotto le coperte mi ghiacciano i pizzicori diminuiscono.
tutto questo è stato preceduto in inverno da una forte sensazione di calore alle gambe, cioè io ho sempre avuto freddo la notte (tipo come se dormissi in siberia) invece mi svegliavo con le gambe bollite.
qualcuno ha provato qualcosa di simile? sa dirmi se è legato ad humira?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

aggiornamento....ho tolto la coperta pesante, e nonostante mi sia svegliata parecchio ghiacciata stamani (insomma ho esagerato ad alleggerire xche non è proprio venuta l'estate, oggi diluvia di brutto) niente pizzicori, formicolii e quanto descritto sopra.
sembra proprio qualcosa scatenato dalla combinazione posizione sdraiata + calore. : WallBash :
ma non ho ipotesi a riguardo.... : Blink :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
Laura74
Messaggi: 242
Iscritto il: 13/11/2012, 22:46

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da Laura74 »

Ciao Morgana

anch'io ho problemi simili ai tuoi (faccio Reumaflex+ Humira)...le scosse elettriche é tanto che mi succede...é un segnale che mi viene quando sono satura ed é giunta l'ora di andare a dormire
E' un pò le gambe mi danno prurito....anch'io ho pensato alle bestioline ma non ho segni....invece ieri sera le gambe mi sembravano addormentate ...brutta sensazione !!!!!!! mah
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

noie alle gambe parte 2.
ho appena telefonato al dottore xche sti talloni e tendini d'achille mi stanno massacrando da due settimane e la cosa sta peggiorando. la mattina mi svelgio che praticamente ce li ho inchiodati, come se si fossero accorciati e induriti durante la notte e non riesco a camminare. stamani non riuscivo neppure a tenere le gambe dritta ma le tenevo piegate in avanti perchè erano cosi induriti all'inizio che non mi si stendevano. poi piano piano camminando, dopo una serie di sciocchi assurdi e dolore mi si sciolgono...
il dottore mi ha consigliato di fare subito una eco perchè secondo lui è una tendinosi d'achille e sono pure a rischio rottura, xche i sintomi ci sono tutti...pauuuuura : book : : Blink : :O : Nurse :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da cassandra1971 »

mMM QUELLA DEI CALCIATORI...?!?! La Spondiloartrite, alla lunga può far rompere i tendini, ma anche cure di cortisone massicce, e in casi gravi ma rari se non curata, indurire le arterie.....l'importante è che ci arrivi subito, a volte il processo è asisntomatico, e ti rendi conto solo quando è tardi, ma questo lo si trova in certe eccezioni di gioco di calcio ad alto livello, mentre Van Basten a 30 anni dopo 4 operazioni abbandona il calcio, a Zanetti, argentino e dell'Inter si è rotto un tendine di botto, era asintomatico. Ovviamente non è che tu giochi a calcio, quindi fai le cose del caso....se possibile meglio ti valuti un medico sportivo, molto esperto su certe cose.....anche su non calciatori, non professionisti e gente di comuni abitudini.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”