Ciao nuova arrivata

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da Tiffany »

MA SAI CHE NON SAPEVO DELLA TUA VACANZA SICILIANA? SOLO STI' CAVOLI DI DOLORI DOVREBBERO DARTI UN ATTIMO DI TREGUA : Andry : SPERIAMO CHE L'ANNO NUOVO SIA DECISIVO PER UN BRAVO MEDICO CAPACE DI TENERE A BADA LA SINTOMATOLOGIA. IN FIN DEI CONTI QUESTO CHIEDIAMO... UNA QUALITA' DI VITA DEGNA DI ESSERE VISSUTA.
UN BACIO FREDDINO MA PIENO DI SOLE DA NAPOLI (7°) : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
casilully72
Messaggi: 134
Iscritto il: 27/01/2014, 11:11

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da casilully72 »

La prima settimana stava decisamente meglio... da qualche giorno i dolori sono ricomparsi. Penso e spero che continuando la cura, una volta entrato in circolo il farmaco stia finalmente bene!! Se vuoi qualche info, sono a tua completa disposizione!! In quale paese ti trovi.. noi siamo in provincia di Catania.
Un abbraccione
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da bagghi68 »

Ciao Alessia, passo per mandarti un saluto e un augurio... Di stare bene al più presto!!! Il 2015 ti porterà il bravo reum che meriti ... E vedrai che tutto andrà a posto!! Goditi le vacanze in Sicilia nel migliore dei modi!!!! Un forte abbraccio!!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
fdaliz
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/05/2014, 15:24

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da fdaliz »

E mannaggia manco da un pò e leggo che le cose Alex non vanno bene. NON MI PIACE. Ovviamente ognuno parla per le sue esperienze personali, ti consiglierei una visita dal prof. Grassi di Jesi. Il reparto è all'avanguardia e mi sono sembrati oltre che preparati, piuttosto onesti. Se hai bisogno chiedimi senza esitare.

Domanda da un milione di dollari. Hai mai verificato la calprotectina fecale? Ognuno ci fa prendere una strada e non sempre valutano l'artrite in relazione all'intestino. Quando penso che magari si possa trovare il resposabile di tutto ciò nell'intestino la vedrei come una cosa positivia...
Francesca '75 (Napoli)

Alla fine di marzo 2014 probabile artrite reattiva post forma virale, con esplosione del ginocchio dx, febbre e indici infiammatori sballati (terapia Paquenil 200 e Dicloreum 100). A seguire sono comparsi altri sintomi: dopo 1 mese dolore al tallone sx, sensazione di crampo tra il 3° e 4° dito, gonfiore al 3° dito (poi rientrato dopo qualche giorno). Dopo un altro mese indolenzimento e fitte al bacino zona glutei/anche. Dal 19 luglio è comparso anche uno strano dolore retrosternale (contrattura? Cingoli sternali? Boh). Questi i sintomi più evidenti ma ho fitte e fastidi migranti, ogni giorno è un punto interrogativo sulle novità.
Ancora prendo il Dicloreum ma sto scalando e cerco di ridurre la posologia da 100 a 50, cerco appunto...ma non sempre ci riesco...

Scoperto il 05/09/2014 il valore di calprotectina a 60 (doveva essere < 15)...ora mi toccherebbe anche la colonscopia...
Rmn del bacino negativa.

Ho eliminato dalla dieta latte e derivati e mi avvio (dal 14/09/2014) a eliminare anche il glutine...vediamo se succede qualcosa...di buono ^_^

I riscontri della dieta sono molto positivi.

bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da bagghi68 »

Uffa ... Anche l'influenza!! Ma bastaaaaaaaa....
Spero veramente che l'anno nuovo ti porti un po' di serenità ( ...è come ho già detto... Un nuovo reum!!!)
Bacione!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da LauraD »

Ciao Alessia... Si cara.
Da sempre le mie mani e i piedi reagiscono esattamente così!!!
E' la patologia che abbiamo.
Anche il mio caro papà era uguale a me, ricordo entrambi nelle riunioni di famiglia, insieme sotto una coperta ... :-)
Guanti e calzettoni morbidissimi in famiglia si sprecano !!!
Io tengo tutto a portata di termosifone :-D e adoro le pantofole in lana cotta tirolesi !!! Quest'anno per Natale mio marito me ne ha regalate un paio bellissime !!! :-)
Proteggi le estremità dal freddo, e' molto nocivo per noi psoriasici, siamo soggetti ad infiammazioni delle piccole articolazioni e il freddo le innesca...
Il tuo corpo ti segnala come difenderti !!! Seguilo e proteggiti.
Speriamo che questa influenza ti passi presto..
Un saluto, carissima !!! Rimettiti presto ... Laura. : Love :
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da LauraD »

P.S. No l'acqua calda lasciala perdere... Potresti peggiorare la situazione se troppo calda dilati i capillari non va bene !!! So che è difficile scaldarsi soprattutto i piedi ma non immergerli in acqua prova magari a camminare un po' perché il movimento stimola la circolazione e favorisce il calore. : Thumbup : Io metto sui piedi un plaid in coral, mi aiuta un po' perché è caldissimo.
Mannaggia anche la neve in Sicilia mo'.
: Love :
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da giovi74 »

Ciao alessia ci mancava solo la febbre ma vedrai che questo nuovo anno ti porterà cose belle
Io metto sempre i calzettoni sul termosifone così la sera quando rientro sono belli caldi ed inoltre ho delle belle ciabatte calde stile Laura
Un abbraccio Giovanna
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da LauraD »

..... :-D

Detta così sembro il ritratto di quella gentile vecchietta che si festeggia tra 4 giorni !!! :-D 8)
Ma in ogni caso il metodo nonna funziona !!! :) : Love :
Giovi sei un mito. : Chessygrin :
fdaliz
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/05/2014, 15:24

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da fdaliz »

alexia88 ha scritto:Ciao ragazze..
X Francesca: ciaooooooooooo che bello rileggerti!!! e si purtroppo le cose non vanno così bene, ho invece letto che tu stai meglio :D :D
MMM... sinceramente non l'ho mai fatta anche se ho pensato anche io di farla.
E' un esame da niente, fallo! Me l'avevano prescritto alla columbus...anche se io a dire il vero ho unintestino capriccioso...

Ti stringo forte
Francesca '75 (Napoli)

Alla fine di marzo 2014 probabile artrite reattiva post forma virale, con esplosione del ginocchio dx, febbre e indici infiammatori sballati (terapia Paquenil 200 e Dicloreum 100). A seguire sono comparsi altri sintomi: dopo 1 mese dolore al tallone sx, sensazione di crampo tra il 3° e 4° dito, gonfiore al 3° dito (poi rientrato dopo qualche giorno). Dopo un altro mese indolenzimento e fitte al bacino zona glutei/anche. Dal 19 luglio è comparso anche uno strano dolore retrosternale (contrattura? Cingoli sternali? Boh). Questi i sintomi più evidenti ma ho fitte e fastidi migranti, ogni giorno è un punto interrogativo sulle novità.
Ancora prendo il Dicloreum ma sto scalando e cerco di ridurre la posologia da 100 a 50, cerco appunto...ma non sempre ci riesco...

Scoperto il 05/09/2014 il valore di calprotectina a 60 (doveva essere < 15)...ora mi toccherebbe anche la colonscopia...
Rmn del bacino negativa.

Ho eliminato dalla dieta latte e derivati e mi avvio (dal 14/09/2014) a eliminare anche il glutine...vediamo se succede qualcosa...di buono ^_^

I riscontri della dieta sono molto positivi.

fdaliz
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/05/2014, 15:24

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da fdaliz »

alexia88 ha scritto:Ciao ragazze..
X Francesca: ciaooooooooooo che bello rileggerti!!! e si purtroppo le cose non vanno così bene, ho invece letto che tu stai meglio :D :D
MMM... sinceramente non l'ho mai fatta anche se ho pensato anche io di farla.
E' un esame da niente, fallo! Me l'avevano prescritto alla columbus...anche se io a dire il vero ho un intestino capriccioso...

Ti stringo forte
Francesca '75 (Napoli)

Alla fine di marzo 2014 probabile artrite reattiva post forma virale, con esplosione del ginocchio dx, febbre e indici infiammatori sballati (terapia Paquenil 200 e Dicloreum 100). A seguire sono comparsi altri sintomi: dopo 1 mese dolore al tallone sx, sensazione di crampo tra il 3° e 4° dito, gonfiore al 3° dito (poi rientrato dopo qualche giorno). Dopo un altro mese indolenzimento e fitte al bacino zona glutei/anche. Dal 19 luglio è comparso anche uno strano dolore retrosternale (contrattura? Cingoli sternali? Boh). Questi i sintomi più evidenti ma ho fitte e fastidi migranti, ogni giorno è un punto interrogativo sulle novità.
Ancora prendo il Dicloreum ma sto scalando e cerco di ridurre la posologia da 100 a 50, cerco appunto...ma non sempre ci riesco...

Scoperto il 05/09/2014 il valore di calprotectina a 60 (doveva essere < 15)...ora mi toccherebbe anche la colonscopia...
Rmn del bacino negativa.

Ho eliminato dalla dieta latte e derivati e mi avvio (dal 14/09/2014) a eliminare anche il glutine...vediamo se succede qualcosa...di buono ^_^

I riscontri della dieta sono molto positivi.

Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da Tiffany »

Febbre? Mannaggia!
Io uso la vecchia maniera di mia nonna.. le tre ELLE (L)
LATTE
LETTO
LANA
E QUALCHE ASPIRINA.

PER L'ESAME POI UN PENSIERINO LO FAREI... LA CAUSA SCATENANTE DELL' ARTRITE DI PIER FU UN'INFEZIONE URINARIA. ANCHE INTESTINO E OCCHI SONO INTERESSATI PER LE ARTRITI.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”