LA MIA NUOVA DIAGNOSI

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
bersagliere
Messaggi: 547
Iscritto il: 22/09/2009, 18:03
Località: prov.di Napoli

LA MIA NUOVA DIAGNOSI

Messaggio da bersagliere »

Benvenuto bersagliere ( Opzioni | Esci | Msg: 0 | Album ) | Utenti | Aiuto

FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI » I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI
Pagine: (2) < [1] 2 > ( Vai all'ultimo messaggio )
LA NUOVA DIAGNOSI...
« Disc. precedente | Disc. successiva »
Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione
bersagliere
Inviato il: 23/9/2009, 17:19

AIUTATE CA' DIO T'AIUTA...


Gruppo: Utente
Messaggi: 382
Provenienza: PROVINCIA DI NAPOLI


Stato:


NN VORREI ESSERE PALLOSO,MA PERMETTETEMI PRIMA DI TUTTO DI ESTERNARE LA MIA GRATITUDINE A TUTTI I REUMAMICI KE MI HANNO INVOGLIATO A FARMI INTRAPRENDERE UN D.HOSPITAL NELLA SPERANZA KE IO RIPRENDESSI A CURARMI,DONANDOMI L'AFFETTO E LA GRINTA GIUSTA X PORTARE A TERMINE QUESTO ITER CONCLUSO CON LA 1° TAPPA : " LA DIAGNOSI " EBBENE QUESTA NN SI SCOSTA TANTO DALLA 1° : SONO AFFETTO DA POLIARTRITE CRONICA SIEROPOSITIVA X FATTORE REUMATOIDE LA MIA REUM. COME TERAPIA MI HA DATO : PLAQUENIL 200 mg 1 cp A PRANZO E 1 A CENA E TAKIPIRINA 1000 1 cp AL BISOGNO !! QUESTO X 3 MESI E POI HO LA VISITA DI CONTROLLO !!! XRO' PRIMA DI INIZIARE LA CURA DEVO EFFETTUARE VISITA OCULISTICA CON ESAME DEL FONDO OCULARE !!!!
OK...XRO' DAL MOMENTO KE SONO PORTATORE DI EPATITE B...LA REUM,PRECEDENTEMENTE MI AVEVA FATTO FARE UN CONSULTO CON L'EPATOLOGO,E QUESTI,VEDENDO LA MIA BIOPSIA EPATICA FATTA L'ANNO SCORSO,E VEDENDO TUTTI GLI ESAMI DEL SANGUE PRATICATI IN D.H. HA RITENUTO OPPORTUNO DI RIVALUTARE LA COSA INFATTI,IERI MI SONO RECATO DA LUI AL POLICLINICO DI NA E DOPO ESSERSI CONSULTATO CON UNA COLLEGA,MI HA KIESTO SE ERO PROPENSO A FARE L'INTERFERONE,VISTO KE LO STAGING DI VIREMIA DEL FEGATO,A DISTANZA DI 15 ANNI E' PASSATO DA 0 A 3 ( STAGING MAX 6 ) CMQ HA DETTO KE LA CURA REUMATOLOGICA LA POSSO FARE LO STESSO !!! QUESTO E' QUANTO CERTAMENTE IO E MIA MOGLIE ABBIAMO AVUTO UN MOMENTO DI SCONCERTO,MA GIA' OGGI,ASCOLTANDO DIVERSI PARERI DI KI HA FATTO O STA FACENDO L'INTERFERONE, SIAMO DECISI AD AFFRONTARE ANKE QUESTA PROVA !!! FACCIO BENE ???? BEH VI HO DATO CONTO DEI MIEI AGGIORNAMENTI E ANCORA VI RINGRAZIO DI TUTTO !!! ESSERE REUMAMICI E' ANKE QUESTO : CONDIVISIONE !!! CIAO



maryanna81
Inviato il: 23/9/2009, 17:24

"Le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino."


Gruppo: Utente
Messaggi: 3231
Provenienza: SICILIA (AG)


Stato:


BERSAGLIERE SPERO STARAI MEGLIO CON LA NUOVA CURA
SPERO CHE SAI CHE IL PLAQUENIL E' UN FARMACO CHE AGGISCE PER ACCUMULO
NN PRIMA DI ALMENO 3/4 MESI
IN BOCCA AL LUPO !!!

LA VITA VA VISSUTA FINO IN FONDO..................ANCHE CON LE BRUTTE SORPRESE CHE CI RISERVA

CI SONO PERSONE CHE CERCANO LA FELICITA' TUTTA LA VITA NN RENDENDOSI CONTO CHE LEI SI TROVA NELLE PICCOLE COSE DI OGNI GIORNO

IL MIO LIVE SPACES

ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA
27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'





sorellona
Inviato il: 23/9/2009, 17:25

Advanced Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 149
Provenienza: torre del greco


Stato:


SECONDO ME è GIUSTO CHE TU LO FACCIA . CONOSCO PERSONE AFFETTE SOLO DALL'EPATITE CERTO E NON DA ALTRE MALATTIE REUMATICHE MA A CUI L'INTERFERONE HA CAMBIATO LA VITA <. IN MEGLIO SI INTENDE.



LoryRos



agry
Inviato il: 23/9/2009, 17:47
Advanced Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 283


Stato:


Bersagliere hai fatto benissimo a ricominciare a curarti!
Io ho avuto un familiare che tempo fà ha fatto l'interferone e ha avuto una regressione del virus dell'epatite,
vedrai che sarà cosi anche per te!! Te lo auguro!
Cosi come spero che risolverai i tuoi problemi reumatologici al più presto.
Un grosso in bocca al lupo!!



camale
Inviato il: 23/9/2009, 17:49

Alessandra


Gruppo: Utente
Messaggi: 2199
Provenienza: roma


Stato:


Ciao Bresgliere,
avere una diagnosi precisa e soprattutto conoscere una terapia appropriata è davvero una "fortuna"... nella sfortuna, ovviamente!
Spero che tu stia presto meglio

Un caro saluto
Alessandra



bersagliere
Inviato il: 23/9/2009, 18:08

AIUTATE CA' DIO T'AIUTA...


Gruppo: Utente
Messaggi: 382
Provenienza: PROVINCIA DI NAPOLI


Stato:


CARA AGRY,GRAZIE DEL SOSTEGNO,MA PRIMA DI INIZIARE LA CURA DOVRO' FARE ALTRI ESAMI E PERFINO UNA VISITA PSIKIATRICA ( QUESTO X GLI EFFETTI COLLATERALI DEL CORTISONE...) KIARAMENTE VI TERRO' AGGIORNATI
@ MARIANNA : SI, LO SO KE BISOGNA ASPETTARE X GLI EFFETTI DEL PLAQUENIL !! TANTO HO ASPETTATO 30 ANNI PRIMA DI CURARMI....
@ SORELLONA : GRAZIE !!! HO BISOGNO DELLE STATISTIKE
@ ALESSANDRA : GRAZIE DI CUORE



Lulù1976
Inviato il: 23/9/2009, 18:41

Senior Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 685


Stato:


Ciao Mario,
sono contenta che finalmente tu possa avere una diagnosi, o meglio una cura.
Per quanto riguarda l'interferone, credo che sia una decisione molto personale e soggettiva.
Quindi che dirti...ti auguro di cuore di stare al più presto meglio e di scegliere la strada giusta, che sicuramente hai già trovato con l'aiuto di bravi medici e soprattutto in comunione con tua moglie....anzi, salutamela anche se non la conosco.
E' bello e importante che una moglie o un marito prendano le decisioni con il loro coniuge malato...è come già aver iniziato una terapia e vedere gli effetti positivi fin da subito.
Un abbraccio a te e alla tua famiglia!

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone

Il mio Blog: http://angelinterra.splinder.com/( Notizie di Pedofilia, Mafia Ecc..)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il mio Blog:http://angelinterra.wordpress.com/(MESSAGGI DAL CIELO)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il mio Blog:http://angelinterra.blogspot.com/( OCCHI SUL MONDO...Notizie sull'ambiente, Guerre ECC..)



linaa
Inviato il: 23/9/2009, 19:33

Millennium Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 1599
Provenienza: Zurigo


Stato:


CIAO MARIO,
PENSO CHE SE C'È QUALCOSA CHE SI POSSA FARE PER STARE MEGLIO,
PENSO CHE VADA FATTO,SICURAMENTE DELLA NUOVA TERAPIA AVRAI DEI BENEFICI,
MEGLIO CHE STARE SENZA FAR NIENTE E STARE NEL DUBBIO.
E SOPRATUTTO PUOI CONTARE NEL SOSTEGNO DI TUA MOGLIE,
QUESTO È IMPORTANTISSIMO.
UN ABBRACCIO A TE E TUA MOGLIE CAROLINA(GIUSTO?)
CAROLINA



bersagliere
Inviato il: 23/9/2009, 20:16

AIUTATE CA' DIO T'AIUTA...


Gruppo: Utente
Messaggi: 382
Provenienza: PROVINCIA DI NAPOLI


Stato:


CIAO LULU',GRAZIE DEL PENSIERO,SPERO VERAMENTE KE L'INTERFERONE SIA LA STRADA GIUSTA,COME PURE LA CURA REUM.
ANKE MIA MOGLIE TI SALUTA !!! A PRESTO...
@ CAROLINA : SI,MIA MOGLIE SI KIAMA COME TE E FORTUNATAMENTE, ASSIEME PRENDIAMO OGNI DECISIONE E NN SOLO RIGUARDO ALLA SALUTE,MA SU TUTTO COME VANNO I TUOI OKKI ??? C'E' UN MIGLIORAMENTO ???? SPERO DI SI...
CIAO SIMPATICONA !!!!



Pao Fufina
Inviato il: 23/9/2009, 20:36

Millennium Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 2186
Provenienza: Bergamo


Stato:


In bocca al lupo, vedrai che starai presto meglio

diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a caviglia sinistra, gomito e polso destri, dita dei piedi e dolori a mani e spalle, erosioni alle ossa sacroileitiche....e speriamo finisca qui ;)
in cura con:Enbrel 1 volta a settimana, ogni giorno gastroprotettore, 8 mg cortisone, 100 mg indometacina


16/1 14:31 kettyfoy: ma con la pazza non esiste la tristezza ... ah ah ah ah ah ah !!!!!!!

16/1 14:32 rosaria1956: bè usiamo Pao come una terapia allora.....

16/1 14:34 kettyfoy: si dai!!!!!!!!!! fufiaterapy !!!!!!!!

16/1 14:36 rosaria1956: la fufyterapy deve essere dispensata gratuitamente...in completa esenzione




quando il gioco si fa duro...mi stendo a terra e mi fingo morta




aly_883
Inviato il: 23/9/2009, 21:07

Imperfetta, rompiscatole, ma sincera


Gruppo: Utente
Messaggi: 544
Provenienza: Roma


Stato:


CITAZIONE (bersagliere @ 23/9/2009, 20:16)
CIAO LULU',GRAZIE DEL PENSIERO,SPERO VERAMENTE KE L'INTERFERONE SIA LA STRADA GIUSTA,COME PURE LA CURA REUM.
ANKE MIA MOGLIE TI SALUTA !!! A PRESTO...
@ CAROLINA : SI,MIA MOGLIE SI KIAMA COME TE E FORTUNATAMENTE, ASSIEME PRENDIAMO OGNI DECISIONE E NN SOLO RIGUARDO ALLA SALUTE,MA SU TUTTO COME VANNO I TUOI OKKI ??? C'E' UN MIGLIORAMENTO ???? SPERO DI SI...
CIAO SIMPATICONA !!!!

Ciao Mario,
ho letto le tue novità.....presumo che tu abbia quindi le analisi e la biopsia che non va bene.
mi dispiace...e spero che l'interferone sia la strada giusta.
Vedrai le cose miglioreranno.
Ho scoperto che abbiamo delle cose in comune...
anche mio marito è portatore di epatite B, ma le analisi per fortuna vanno bene, e quindi non ha problemi.
Anche tu prendi sempre ogni decisione con tua moglie....io prendo qualsiasi decisione con mio marito.
Qualsiasi cosa facciamo...sempre insieme, che sia la spesa settimanale, oppure andare per dottori, purtroppo.
E' una bella cosa.....essere così uniti....
Un abbraccio a te ed anche a tua moglie Carolina

Maria Teresa






Tiroidite autoimmune, Sindrome di Sjogren, Psoriasi, insufficenza renale media,
artrosi cervicale con osteofitosi marginali a livello dei segmenti tra c3 e c6.
Gastrite, esofagite, ernia iatale, faringite cronica, colon irritabile.



corsaro73
Inviato il: 23/9/2009, 21:22

Senior Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 352
Provenienza: Bari


Stato:


uè mario....sarà meglio ke tu faccia la cura...ricordo tempo fa dicevi ke nn volevi prendere farmaci....purtroppo nn credo ke ci sia modo di poter scegliere tra i farmaci o altro..... auguri!!

malattia reumatica nel sangue da piccolino.....ves e tas alle stelle... valvola mitralica danneggiata a causa dell'infezione...attualmente soffro di artrite psoriasica lieve erosione alle anche... in cura con Lansoprazolo, medrol 4mg, diclofenac 75mg, methotrexate fl.10mg, lederfolin 7,5 mg.




rosaria1956
Inviato il: 23/9/2009, 22:41

acciaccata felice e donna imperfetta......moderatamente magra!!!!!


Gruppo: Amministratore
Messaggi: 17098
Provenienza: Napoli


Stato:


Mario sono contenta che tu abbia deciso di affrontare l'argomento in maniera seria con dei medici.
peccato davvero peggiorare irrimediabilmente per non volersi curare
adeso vedrai che le cose miglioreranno decisamente

Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


__________________________________________________________________________________________
IO AMO TUTTI GLI ANIMALI
__________________________________________________________________________________________

Dona il 5xmille del tuo IRPEF anno 2008, all'AIRA Associazione Italiana Reum Amici - indicando sulla tua denuncia dei redditi oppure sul tuo CUD il C.F. n 92545950153 nella voce dedicata alle associazioni ONLUS
__________________________________________________________________________________________
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile (1959) diagnosticata solo nel 1978. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite cronica con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca. Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biologici



marzia5258
Inviato il: 23/9/2009, 22:49

Aspirante regista di Soap! streghetta Halloweenesca per nascita e Oro Olimpico nella specialita' di "Divora Cornetti Algida"


Gruppo: Amministratore
Messaggi: 8960
Provenienza: Catania


Stato:


Certo che fai bene ad affrontare tutte le cure del caso, e' il modo
giusto di porsi rispetto alla fortuna di avere una diagnosi e la possibilita
' di migliorare la tua condizione...
Ti auguro davvero che vada tutto bene e
che le cure siano efficaci nel minor tempo ...
incrociatissimaaaaaaaa



REUM AMICI SICULI L'ASSOCIAZIONE A.I.R.A. DI CATANIA E PROVINCIA E' OPERATIVA
Sede: P.zza S. Maria di Gesu', 7 - c/o ambulatorio dell' U.O.S. di Reumatologia, P.O. Garibaldi Centro CT -
cap 95023 CATANIA - tel 347/2980465 -
e-mail: airasezionect@gmail.com

<b>Puoi donare il 5xmille della tua denuncia redditi all'AIRA - indicando C.F. n 92545950153

Sintomi di AR dal Febbraio 2008.
Dal 22 Aprile all' 11 Luglio 2008 accertamenti in Day Hospital e conseguente diagnosi: A.R. (positiva per reumatest ed antiCCP).
Terapia: Plaquenil.
I miei sintomi: Dolori a rotazione a polsi, spalla, ginocchia, pianta piedi con tumefazioni a mani e piedi, stanchezza, colite.
Ipertiroidismo dal 2006 in cura con TAPAZOLE ed INDERAL per la tachicardia.



bersagliere
Inviato il: 23/9/2009, 23:09

AIUTATE CA' DIO T'AIUTA...


Gruppo: Utente
Messaggi: 382
Provenienza: PROVINCIA DI NAPOLI


Stato:


GRAZIE PAO,6 GENTILE
@ ALY : IN EFFETTI HO IL DNA QUANTITATIVO POSITIVO OLTRE ALL'ANTIGENE HBSAG E GLI ANTICORPI...LA BIOPSIA NN E' DISASTROSA MA CI SONO GLI ESTREMI X FARE L'INTERFERONE !! MI FA PIACERE KE CONDIVIDI TUTTO CON TUO MARITO COME FACCIO ANKIO CON MIA MOGLIE NN X NIENTE IL 20 DI QUESTO MESE ABBIAMO FESTEGGIATO 29 ANNI DI MATRIMONIO TI ABBRACCIO, E PORTA I MIEI SALUTI AL TUO PORTATORE....
@ CORSARO : CIAO CORSARO, IO STO' X INTRAPRENDERE...E TU ???....CIAO E...GRAZIE !!



19 risposte dal 23/9/2009, 17:19
Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione
Pagine: (2) < [1] 2 >
I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI
Risposta rapida


Prendi colore - HTML Editor

Modo Guidato
Modo Normale Abilita la firma
Abilita le faccine
Faccine
Altre faccine









Help and Guides · Support Board · Top Forum · Top Blog · ForumFree · BlogFree · Template by Smallville Italia
Crea il tuo free forum e il tuo free blog! · Contatti · Powered by ForumCommunity.net - Invision Power Board
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: LA MIA NUOVA DIAGNOSI

Messaggio da rosaria1956 »

Caro Mario hai novità per il nuovo forum?
Novità belle ovviamente : Love :
come vanno le cose?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
bersagliere
Messaggi: 547
Iscritto il: 22/09/2009, 18:03
Località: prov.di Napoli

Re: LA MIA NUOVA DIAGNOSI

Messaggio da bersagliere »

CIAO ROSARIA,PENSO KE IL NUOVO FORUM SIA DECOLLATO ABBASTANZA BENE !!! POI EVENTUALI MODIFICHE LE APPORTERAI IN CORSO D'OPERA... : Thumbup :
COLGO L'OCCASIONE ( NONOSTANTE QUESTA NN E' LA SEZIONE ADATTA...) X FORMULARTI UNA DOMANDA : QUASI SICURAMENTE ENTRO IL MESE DI NOVEMBRE LA MIA ASL MI KIAMERA' X VISITA D'INVALIDITA'...PENSI SIA MEGLIO ESSERE ACCOMPAGNATI DA UN DOTT. O ANDARE DA SOLO CON TUTTA LA MIA DOCUMENTAZIONE CLINICA ?? TENENDO PRESENTE KE SUCCESSIVAMENTE DIEDI MANDATO AD UN PATRONATO,SARANNO QUESTI A FORNIRMI UN MEDICO LEGALE ( PENSO A PAGAMENTO ) E CMQ QUAL'E' LA LORO FUNZIONE,SOLO X UN EVENTUALE RICORSO ?? VISTO KE NN MI HANNO FATTO SAPERE NIENTE...( INFATTI IO MI SONO INFORMATO PERIODICAMENTE PRESSO LA MIA ASL ) POSSO TOGLIERGLI L'INCARICO ???
CARA ROSARIA SCUSA SE TI HO INFASTIDITA E CMQ GRAZIE DELLA RISPOSTA !!! TI ABBRACCIO...A PRESTO.... : Love :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: LA MIA NUOVA DIAGNOSI

Messaggio da rosaria1956 »

Mario gli enti di patronato si occupano gratuitamente di gestire la pratica per l'inoltro: cioè ti danno ragguagli sulla normativa, ti danno la modulistica ti aiutano a compilarla ed anche a presentarla ma sei vuoi il medico alla visita non rientra nei loro compiti fornirtelo gratuitamente, i compiti propri sono di assistenza, consulenza, informazione ed eventualmente tutela. (quà c'è la normativa che regola le attività degli enti di patronato, leggi gli artt. 7 ed 8 : http://www.cgilcuneo.it/Incapatronato.htm)
Quindi se ti hanno chiamato direttamente e non tramite patronato evidentemente sta andando avanti la pratica che hai presentato da solo e cmq in ogni caso, sempre tu ci devi andare, il patronato, con l'espletamento della sua consulenza, non ti fà più nulla a meno che tu non voglia il loro medico, allora in tal caso li puoi chiamare e chiedere quanto prende il loro medico.
Ma se proprio devi pagare un medico, non è mica detto che deve essere quello del patronato ma può anche essere un tuo medico di fiducia.
La scelta di andare o meno con un medico è assolutamente personale, io sono sempre andata da sola, è davvero una scelta personale ed anche economica.
Per un eventuale ricorso successivo ti potrai sempre rivolgere ad un patronato, ma non credo che l'avvocato non si faccia pagare, avranno tariffe "sociali" ma sempre a pagamento infatti l'attivitaà di tutela giudiziaria non è gratuita, leggi l'art.
9 della normativa che ti ho segnalato prima.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
bersagliere
Messaggi: 547
Iscritto il: 22/09/2009, 18:03
Località: prov.di Napoli

Re: LA MIA NUOVA DIAGNOSI

Messaggio da bersagliere »

CARA ROSARIA,SCUSA SE TI RISPONDO ANCORA QUA',TANTO ( ALMENO X ADESSO ) LA DISCUSSIONE X QUEL KE MI RIGUARDA E' KIUSA !! E CMQ NEL RINGRAZIARTI DELLA TUA SOLERTE ED ESAUSTIVA RISPOSTA,CREDO KE ALLA VISITA ANDRO' DA SOLO !! TANTO LE PATOLOGIE PURTROPPO CE L'HO,X CUI SE MI PRESENTASSI CON UN DOTT. NN PENSO KE POTREBBE FAVORIRMI + DI TANTO : Chessygrin : L'INVALIDITA' MI SPETTA A PRESCINDERE... : Doctor :
CARA REUMCAPA...TI SALUTO E...A RISENTIRCI PRESTO.... : Love :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: LA MIA NUOVA DIAGNOSI

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO BEL SOLDATINO
:)
POI AGGIORNACI SUI RISULTATI
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”