PIOVE.......GOVERNO LADRO.

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Rispondi
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

PIOVE.......GOVERNO LADRO.

Messaggio da Maxmagnus »

NON SONO UN GRANDE VIAGGIATORE, ANZI,DICIAMO CHE A MENO DI NON ESSERE COSTRETTO DA CAUSE DI LAVORO PER LO PIU' ADORO RESTARMENE NELLA MIA CITTA'.
HO VICINO IL MARE, LA CAMPAGNA, SONO A UN'ORETTA DA ZONE MONTAGNOSE E BOSCHIVE.
A VOLTE PERO' MI TOCCA.

SABATO SCORSO PER MOTIVI DI LAVORO HO TAGGIUNTO IL LITORALE NORD ORIENTALE DELLA SARDEGNA.
UN DISATRO.

INTERI VILLAGGI ALLUVIONATI, FOGNE SCOPPIATE, STRADE DISTRUTTE, CAMION IN MEZZO AL LETTO DI UN FIUME.
IN PRATICA UN PO' DI PIOGGIA HA CAUSATO DANNI INGENTI E NON SIAMO NEANCHE ALL'INIZIO DELL'INVERNO.

QUESTI DANNI SONO CAUSATI DA UNA CATTIVA GESTIONE DEL PIANO URBANISTICO.
CONDONI SELVAGGI HANNO CONSENTITO LA REGOLARIZZAZIONE DI CASE COSTRUITE SU EX LETTI DI FIUME.

E' IL CASO DI DIRE "PIOVE, GOVERNO LADRO ! " SICURAMENTE CONCESSIONI EDILIZIE PAGATE A FIOR DI CONDONI HANNO RIMPINGUATO MOMENTANEAMENTE IL DISASTRATO BILANCIO DELLO STATO, MA ORA, QUEI SOLDI DOVRANNO ESSERE SPESI PER SANARE.........QUANTO E' CONVENUTO ?

IN QUESTO CASO LA COLPA E' POI TUTTA DEL GOVERNO ?
Avatar utente
Renza
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/09/2009, 17:56
Località: Trento

Re: PIOVE.......GOVERNO LADRO.

Messaggio da Renza »

(ciao Pino!!!)

Beh se per governo intendi un governo centrale..... tutto indaffarato in altri affari.... non saprei dirti.
Se per governo intendiamo i vari assessori locali che se la giocano (e non certo a biglie)... allora penso che non si possa che parlare che di responsabilità penali molto gravi.
La situazione che descrivi infondo è analoga a quella del messinese. Prima che si ponga non freno, ma rimedio in termini monetari, assistenziali, urbanistici e penali ci deve scappare il morto, i morti... in caso contrario si tace.

Non credo affatto nell'imperizia di taluni addetti al lavoro, quanto piuttosto alla loro dichiarata malafede. E il tutto, ovviamente, non può che ruotare attorno alla questione del profitto personale, in termini di danaro e di prestigio sociale e/o politico.

Estemporaneamente mi vien da pensare che, per un verso o per l'altro, nell'Italia di questo inizio secolo non c'è questione che non ruoti attorno ai soldi a dispetto delle messe in sicurezza, dell'etica e del bene del cittadino.

(forse scappo in Papuasia)
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: PIOVE.......GOVERNO LADRO.

Messaggio da Maxmagnus »

PURTROPPO, DALL'AVIDITA DEI POLITIC, NON CREDO SIA LIBERA NEANCHE LA PAPUASIA
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”