Presentazione di Loryrina

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Loryrina
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/11/2009, 22:18

Presentazione di Loryrina

Messaggio da Loryrina »

Ciao a tutti!!! Sono Rina ed abito a Bologna. Ho 58 anni ed ho due adorate nipotine. Cercando su Internet ho trovato questo forum e mi sono iscritta perchè a mia mamma (84) anni un anno fa è stata diagnosticata l'artrite reumatoide. Ha iniziato la terapia con Medrol e Plaquenil ma nel mese di aprile ha dovuto interrompere il Plaquenil per un forte plurito ed ha continuato con il solo Medrol. Ora è in attesa di alcuni accertamenti perchè è risultata positiva al test di Mantoux e poi se tutto è nella norma dovrebbe iniziare con Methotrexate. Sono preoccupata ed anche delusa per i lunghi tempi di attesa per questi esami. Qualcuno di Voi ha trovato giovamento con Methotrexate? E quali potrebbero essere le reazioni? Non sono tanto brava ad usare Internet ma spero di riuscire a dialogare con Voi senza creare problemi. Un grazie a tutti
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Rina e benvenuta nel nostro forum
il mehotrexate è in assoluto il farmaco più utilizzato per artrite reumatoide e si dà anche alle persone anziane (una mia collega aveva la mamma ultraottantenne che ne soffriva ed anche lei era curata così)
Chi utilizza methotrexate deve essere tenuta sotto controllo medico con accertamenti periodici soprattutto della funzionalità epatica e dell'emocromo perchè i principali eventi avversi possono verificarsi proprio a livello epatico ed ematologico.
Uno degli effetti collaterali più comuni del methotrexate è la nausea, ma piano piano l'organismo si abitua al farmaco, in caso di necessità ci si può aiutare con un farmaco adatto (tipo Plasil per esempio) insiemne al methotrexate il reum prescriverà alla tua mamma delle compresse di folina (acido folico) che aiutano l'organismo a meglio soportare il methotrexate ed a limitare gli effeti collaterali.
Cara Rina facci sapere l'esito delle analisi della tua mamma e, se possiamo aiutarti chiedi pure qualunque cosa, cercheremo di risponderti sulla base delle nostre esperienze.
Inoltre, se ti và, gira per le varie sezioni e patecipa dove ti inteessa l'argomento oppure apri tu stessa nuove discussioni.
Ciao cara Rina, tanti auguri per la terapia della tua mamma.
Io mi chiamo Rosaria, come da nick : Chessygrin : in basso ai miei messaggi c'è la mia storia, ciaoooo
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao Rina io mi chiamo Meggy e ti do innanzitutto il benvenuto in forum : Love : qui troverai delle persone fantastiche .. vedrai.. ti troverai di certo bene : Love : Io prendo Methotrexate e un farmaco biologico (Humira) per quanto riguarda gli effetti collaterali, come ti ha detto Rosaria, direi che il maggiore è la nausea, che però appunto, si attenua a mano a mano che l'organismo si abitua al farmaco. Per quanto riguarda la risposta al farmaco invece, io credo che vari da persona a persona.. a me methotrexate da solo non ha fatto nulla, ma ci sono persone invece che con il solo methotrexate hanno trovato grossi miglioramenti, vedrai che a mano a mano che anche gli altri ti verranno a salutare ti riporteranno le loro esperienze. Ora ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua mamma e spero che faremo presto amicizia. Un abbraccio.
Meggy
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da lorichi »

CIAO RINA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
LE AMICHE CHE MI HANNO PRECEDUTA TI HANNO GIA' DATO TUTTE LE INFORMAZIONI UTILE PERCIO' NON MI RESTA CHE AUGURARE A TE E ALLA TUA MAMMA CHE LE CURE FACCIANO IL LORO DOVERE E SPERO DI VEDERTI PRESTO IN GIRO PER IL FORUM
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da DANY45 »

Ciao Rina,
e benvenuta nel forum. Sono certa che qui ti troverai bene e vedrai, ci saranno sempre persone disponibili ad ascoltarti nei momenti no e a dividere con te i momenti gioiosi, perchè ci saranno anche quelli.
Sono Daniela e i miei acciacchi li leggi sotto la firma. Anch'io sono di Bologna e sono seguita presso l'unità di reumatologia del S.Orsola_Malpighi.
Anch'io ho usato il methotrexate e, a differenza di molti altri, a me non ha dato alcuno disturbo di nausea. Ho dovuto interromperlo però perchè mi causava infezioni ai bronchi già compromessi per patologie precedenti.
Dopo varie terapie senza alcun esito, sono passata ai biologici ed effettivamente ora l'artrite sembra sotto controllo.
Vedrai che anche per la tua mamma troveranno sicuramente la terapia adatta a lei e si sentirà meglio. Ci vuole però tanta, tanta pazienza.
Se posso esserti utile in qualcosa chiedi pure.
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Paolo
Messaggi: 423
Iscritto il: 28/07/2009, 20:25
Località: K-PAX

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da Paolo »

Ciao e benvenuta.. anzi benvenute nel nostro forum!!!
Per quanto riguarda mtx, posso solo che parlarne bene...
è il farmaco che da due anni mi fa sopportare meglio la mia malattia (artrite psoriasica)
Ammetto che ero molto titubante visto il bugiardino allegato poco simpatico... ma x ora è l'unico farmaco che con me funziona.
Per quanto mi riguarda non ho nessun distrubo da mtx, un pochino di nausea il gg stesso ma ormai è abitudine...
: Rolleyes :
Paolo
ARTRITE PSORIASICA
DAL 23 DICEMBRE 2009 HUMIRA 40mg (biologico) ogni 15gg e dall'8 maggio 2010 SOLO HUMIRAAAA!!!
bersagliere
Messaggi: 547
Iscritto il: 22/09/2009, 18:03
Località: prov.di Napoli

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da bersagliere »

CIAO RINA,BENVENUTA !!! QUA' TI TROVERAI BENE !! A PRESTO.... : Welcome :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Loryrina
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/11/2009, 22:18

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da Loryrina »

Vi ringrazio tutti per la disponibilità e sicuramente mi avete un po' tranquillizzata. Ora sto aspettando la visita del tisiatra che doveva essere prenotata direttamente dalla struttura che segue mia madre ma dato che è già passato un mese ed ancora non si fanno sentire stamattina ho provato a chiamare direttamente il tisiatra e mi ha detto che non è stato contattato da nessuno. Queste cose mi lasciano perplessa e non so se sono in buone mani. Grazie ancora a tutti. A DANI45 vorrei chiedere come si trova al S.Orsola. Noi siamo seguite dalla reumatologia del Rizzoli. Grazie
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da giovigio »

Ciao Rina, benvenuta in famiglia anche da parte mia..anche io prendo MTX, ma sospendo ogni giudizio...ma spero che per tua mamma sia quello giusto.
Baci
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da BabiGe »

Ciao Rina,

benvenute sia te che la tua mamma nel Forum!!! :)

Ciao

Barbara
Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Loryrina
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/11/2009, 22:18

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da Loryrina »

DANY45 ha scritto:Ciao Rina,
e benvenuta nel forum. Sono certa che qui ti troverai bene e vedrai, ci saranno sempre persone disponibili ad ascoltarti nei momenti no e a dividere con te i momenti gioiosi, perchè ci saranno anche quelli.
Sono Daniela e i miei acciacchi li leggi sotto la firma. Anch'io sono di Bologna e sono seguita presso l'unità di reumatologia del S.Orsola_Malpighi.
Anch'io ho usato il methotrexate e, a differenza di molti altri, a me non ha dato alcuno disturbo di nausea. Ho dovuto interromperlo però perchè mi causava infezioni ai bronchi già compromessi per patologie precedenti.
Dopo varie terapie senza alcun esito, sono passata ai biologici ed effettivamente ora l'artrite sembra sotto controllo.
Vedrai che anche per la tua mamma troveranno sicuramente la terapia adatta a lei e si sentirà meglio. Ci vuole però tanta, tanta pazienza.
Se posso esserti utile in qualcosa chiedi pure.
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo.
Ciao Dany. Intanto Ti ringrazio. Sono certa che mi troverò bene con Voi. E' per me importante poter dialogare e chiedere consigli (per il momento non sono in grado di darne) a persone che hanno lo stesso problema di mamma. Con Te ne approffitto subito per chiederti come ti trovi al S.Orsola Malpighi e se è possibile sapere da chi sei seguita. Sarebbe mia intenzione sentire anche un altro parere. Grazie un abbraccio ed in bocca al lupo anche a Te
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da DANY45 »

Loryrina ha scritto:Vi ringrazio tutti per la disponibilità e sicuramente mi avete un po' tranquillizzata. Ora sto aspettando la visita del tisiatra che doveva essere prenotata direttamente dalla struttura che segue mia madre ma dato che è già passato un mese ed ancora non si fanno sentire stamattina ho provato a chiamare direttamente il tisiatra e mi ha detto che non è stato contattato da nessuno. Queste cose mi lasciano perplessa e non so se sono in buone mani. Grazie ancora a tutti. A DANI45 vorrei chiedere come si trova al S.Orsola. Noi siamo seguite dalla reumatologia del Rizzoli. Grazie
CIAO RINA,
IO SONO SEGUITA DALL'EQUIPE DELLA D.SSA NAZARENA MALAVOLTA. POSSO PARLARE SOLO BENE DI QUESTA STRUTTURA, LE DOTTORESSE, ANCHE SE GIOVANI, SONO RAGAZZE MOLTO IN GAMBA, PREPARATE E CAPACI DI ASSUMERSI RESPONSABILITA'. DEVO DIRE GRAZIE A LORO E IN PARTICOLARE ALLE D.SSE MULE' E VUKATANA SE OGGI STO DISCRETAMENTE. COME PUO' STARE UN MALATO COME NOI NATURALMENTE. IO PURTROPPO HO TANTE ALTRE PATOLOGIE CHE INCIDONO NOTEVOLMENTE SULLA QUALITA' DELLA VITA. CONDUCO PERO' UNA VITA PRESSOCCHE' NORMALE .
POICHE' ANCH'IO HO PROBLEMI CON I BRONCHI, POSSO DIRTI CHE PER QUESTO SONO SEGUITA ALL'OSPEDALE BELLARIA IN PNEUMOLOGIA DALLA D.SSA CINTI.
SE POSSO ESSERTI UTILE CHIEDI PURE.
UN ABBRACCIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Loryrina
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/11/2009, 22:18

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da Loryrina »

CIAO RINA,
IO SONO SEGUITA DALL'EQUIPE DELLA D.SSA NAZARENA MALAVOLTA. POSSO PARLARE SOLO BENE DI QUESTA STRUTTURA, LE DOTTORESSE, ANCHE SE GIOVANI, SONO RAGAZZE MOLTO IN GAMBA, PREPARATE E CAPACI DI ASSUMERSI RESPONSABILITA'. DEVO DIRE GRAZIE A LORO E IN PARTICOLARE ALLE D.SSE MULE' E VUKATANA SE OGGI STO DISCRETAMENTE. COME PUO' STARE UN MALATO COME NOI NATURALMENTE. IO PURTROPPO HO TANTE ALTRE PATOLOGIE CHE INCIDONO NOTEVOLMENTE SULLA QUALITA' DELLA VITA. CONDUCO PERO' UNA VITA PRESSOCCHE' NORMALE .
POICHE' ANCH'IO HO PROBLEMI CON I BRONCHI, POSSO DIRTI CHE PER QUESTO SONO SEGUITA ALL'OSPEDALE BELLARIA IN PNEUMOLOGIA DALLA D.SSA CINTI.
SE POSSO ESSERTI UTILE CHIEDI PURE.
UN ABBRACCIO.[/quote]
Ciao Dany!! Ti ringrazio tantissimo. La Dr. del Rizzoli dopo varie telefonate ha fissato un appuntamento con la tisiologa dr. Mariano del Bellaria e dobbiamo andare il giorno 19. Ora sento cosa mi dicono e poi valuto se cambiare struttura. Ho provato a sentire al S.Orsola ma per ora tutte le prenotazioni sono chiuse. Se dopo queste visite non mi convincono prenoto una visita dalla dr. Malavolta in libera professione. Per ora ti ringrazio ancora tanto ed incrocio le dita anche per te.
Avatar utente
sakura59
Messaggi: 222
Iscritto il: 28/07/2009, 0:29

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da sakura59 »

CIAO RINA BENVENUTA A TE E ALLA TUA MAMMAImmagine
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.


Nella vita ci sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo.Tu ne vali la pena.

Immagine
Nuvola e Piccola
Avatar utente
gaia66
Messaggi: 103
Iscritto il: 09/09/2009, 13:23

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da gaia66 »

ciao loryrina!

quando leggo delle figlie sul forum mi commuovo sempre, trovo molto bello che una figlia si impegni così tanto per cercare informazioni per la madre.

io non ho AR ma un'altra patologia, ma come hai già avuto modo di sperimentare sono in molti che potranno darti informazioni e delucidazioni su eventuali dubbi... ed anche sostegno nei momenti meno felici: questa è una bella comunità, che è davvero presente e accogliente.


ti do il mio benvenuto quindi
gaia
Connettivite mista con fenomeno di Raynaud, celiachia, ipertensione, linfoadenopatia, ernia iatale, incontinenza del cardias.
Tutto saltato fuori nell'ultimo anno... il 2008-2009, un anno eccezionale!
Anche il 2010 mi ha fatto il suo regalino, però: impegno renale (lieve).

Però cerco di prenderla bene, con allegria http://lagaiaceliaca.blogspot.com
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da DANY45 »

[/quote]
Ciao Dany!! Ti ringrazio tantissimo. La Dr. del Rizzoli dopo varie telefonate ha fissato un appuntamento con la tisiologa dr. Mariano del Bellaria e dobbiamo andare il giorno 19. Ora sento cosa mi dicono e poi valuto se cambiare struttura. Ho provato a sentire al S.Orsola ma per ora tutte le prenotazioni sono chiuse. Se dopo queste visite non mi convincono prenoto una visita dalla dr. Malavolta in libera professione. Per ora ti ringrazio ancora tanto ed incrocio le dita anche per te.[/quote]
CIAO RINA,
CONOSCO DI FAMA LA D.SSA MARIANO DEL BELLARIA PERCHE' E' IN CURA DA LEI ANCHE UNA MIA AMICA . CREDO PROPRIO SARAI IN BUONE MANI. LEI FA PARTE DELLA DIVISIONE DI TISIOLOGIA, MENTRE LA D.SSA CINTI, DOVE VADO IO, E' DELLA PNEUMOLOGIA.
CREDO TU FACCIA BENE AD ANDARE EVENTUALMENTE AD UNA VISITA PRIVATA DA UN MEDICO DELLA STRUTTURA, DOPO, PER QUANTO RIGUARDA EVENTUALI ESAMI, FATTI FARE LA RICHIESTA DA LORO E PRENOTALI DIRETTAMENTE LI', COSì ALLA VISITA SUCCESSIVA LI TROVI DISPONIBILI SENZA DOVER GIRARE AVANTI E INDIETRO.
QUALORA TI INTERESSASSE, TI DARO' QUALCHE DRITTA PER AGGIRARE QUALCHE OSTACOLO.
MI INCROCIO ANCH'IO PER IL 19 SPERANDO CHE TUTTO VADA PER IL MEGLIO. E' COSI' BELLO VEDERE FIGLI CHE SI INTERESSANO DEI GENITORI, MI COMMUOVE SEMPRE...
A RISENTIRCI.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Loryrina
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/11/2009, 22:18

Re: Presentazione di Loryrina

Messaggio da Loryrina »

CIAO RINA,
CONOSCO DI FAMA LA D.SSA MARIANO DEL BELLARIA PERCHE' E' IN CURA DA LEI ANCHE UNA MIA AMICA . CREDO PROPRIO SARAI IN BUONE MANI. LEI FA PARTE DELLA DIVISIONE DI TISIOLOGIA, MENTRE LA D.SSA CINTI, DOVE VADO IO, E' DELLA PNEUMOLOGIA.
CREDO TU FACCIA BENE AD ANDARE EVENTUALMENTE AD UNA VISITA PRIVATA DA UN MEDICO DELLA STRUTTURA, DOPO, PER QUANTO RIGUARDA EVENTUALI ESAMI, FATTI FARE LA RICHIESTA DA LORO E PRENOTALI DIRETTAMENTE LI', COSì ALLA VISITA SUCCESSIVA LI TROVI DISPONIBILI SENZA DOVER GIRARE AVANTI E INDIETRO.
QUALORA TI INTERESSASSE, TI DARO' QUALCHE DRITTA PER AGGIRARE QUALCHE OSTACOLO.
MI INCROCIO ANCH'IO PER IL 19 SPERANDO CHE TUTTO VADA PER IL MEGLIO. E' COSI' BELLO VEDERE FIGLI CHE SI INTERESSANO DEI GENITORI, MI COMMUOVE SEMPRE...
A RISENTIRCI.[/quote]
Ciao Dany
Mo scuso per non averti risposto subito e per prima cosa ti ringrazio tantissimo per la disponibilità. Questi giorni sono un po' pieni perchè la mamma non sta tanto bene e poi ho la nipotina piccola (20 mesi) che è stata ricoverata e tutt'ora è a casa dall'asilo perciò tutto il giorno è una corsa. Non vedo l'ora anch'io che arrivi il 19 e spero tanto che dopo al Rizzoli non mi facciano aspettare un altro mese prima di rivederla. E tu come stai? Va un po' meglio in questi giorni? Siete delle persone meravigliose e vi ammiro per la vostra forza d'animo. Io non sono così brava ed a volte mi faccio prendere dallo sconforto. Ti ringrazio ancora e ti abbraccio
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”