Sono nuova e ho bisogno di aiuto:CERCO CENTRO REUM A BOLOGNA

i maggiori centri di cura e le esperienze dei nostri iscritti
Rispondi
ross64
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2009, 11:56

Sono nuova e ho bisogno di aiuto:CERCO CENTRO REUM A BOLOGNA

Messaggio da ross64 »

Salve a tutti,

sono una nuova utente che ha trovato il vostro forum per caso.

Avrei bisogno di alcune informazioni perchè mi sta sorgendo l'atroce dubbio di avere a che fare con una brutta malattia :(

Vi racconto dall'inizio: da alcuni mesi accuso dolori agli arti superiori, sopratturro le mani che si addormentano di notte.
Questa cosa va avanti da parecchi mesi e il mio medico crede sia un tunnel carpale e mi fa fare l'esame relativo.
Dall'esame nn risulta nulla e allora vengo indirizzata dall'ortopedico che mi prescrive del Nicetile e anche dei raggi e una risonanza magnetica rachide cervicale.

Io per curiosita giro in internet per capire cosa sia questo Nicetile e mi ritrovo molto spesso a leggere la parola Lupus legata ai dolori agli arti.

Putroppo conosco questa malattia perchè da solo un anno abbiamo scoperta averla mia madre...

immediatamente mi sono allarmata e sono quasì convita, a questo punto, di avere anche io :(

Avrei bisogno di condividere con voi questi dubbi e soprattutto di avere indicazioni di un bravo reumatologo a Bologna.

Grazie

Ros impanicata :(
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Sono nuova e ho bisogno di aiuto

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Ross benvenuta nel nostro forum
ti invito a scrivere una piccola presentazione nella sezione LIBRO DEGLI OSPITI, così per conoscerci, là sarai certamente in vista e tutti ti verranno a salutare.
In merito alla tua storia, capisco benissimo i tuoi dubbi in prioposito e fai benissimo a voler indagare anche nel campo delle patologie reumatiche autoimmuni.
Mi chiedevo come mai non vuoi andare dallo stesso reumatologo che già segue la tua mamma che magari, avendo già lei in cura, ben conosce l'eventuale familiarità.
Io non so indicarti un bravo reumatologo a Bologna perchè non abito in quella città ma, sposto questa tua richiesta nella sezione CENTRI DI CURA indicando nel titolo che cerchi un medico a Bologna così ti sapranno rispondere i nostri amici della zona.
Tu intanto, nella stessa sezione CENTRI DI CURA, puoi navigare cercando altri pareri già forniti ad altri reumamici (vedi: centri di cura segnalati dai nostri iscritti) e puoi anche leggere le discussioni: centri di cura Ospedalieri e Centri di cura Universitari, per controllare quale sono i centri nella città di bologna in generale.
Di nuovo benvenuta tra noi e ti aspetto nel LIBRO DEGLI OSPITI per conoscerci un pochino e magari parlare delle varie problematiche che stai affrontando.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Asuka
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/10/2009, 18:15
Località: Bologna

Re: Sono nuova e ho bisogno di aiuto:CERCO CENTRO REUM A BOLOGNA

Messaggio da Asuka »

Ciao e benvenuta,
io sono di Bologna e attualmente sono in cura presso la divisione reumatologia dell'ospedale Maggiore.

Unica loro pecca è l'avere una lista di attesa lunga sempre.
Non so se la lista si accorcia in caso di visita dichiarata urgente dal tuo medico.
Ovviamente sto parlando di visite tramite ASL.
Asuka
1992 Fenomeno di Raynaud
2004 diagnosi di Sclerodermia - ANA molto alti, il resto tutto normale.
2006 teleangectasie alle mani.
No altri sintomi ad oggi.
In cura con: Plaquenil 1 cp al giorno, Cardioaspirina, Adalat Crono 30 (solo periodi freddi)
Avatar utente
wondermamy
Messaggi: 961
Iscritto il: 07/10/2009, 16:52
Località: Goro provincia ferrara

Re: Sono nuova e ho bisogno di aiuto:CERCO CENTRO REUM A BOLOGNA

Messaggio da wondermamy »

ciao io sono della provincia di ferrara,esattamente Goro.Anche a Ferrara ci sono dei bravi REUM.Io sono seguita a comacchio e i tempi di attesa sono lunghi..Ma come dice Rosaria perchè non vai da quello che va la tua mamma?a dimenticavo.....benvenuta!!!!!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite


Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Sono nuova e ho bisogno di aiuto:CERCO CENTRO REUM A BOLOGNA

Messaggio da DANY45 »

Ciao Ross,
benvenuta nel forum.
Sono Daniela e i miei acciachi li leggi sotto la firma.
Sono di Bologna e sono in cura presso Unità di Medicina interna Borghi, unità di reumatologia dell'ospedale S.Orsola-Malpighi.
Io mi trovo molto bene e, se ti può interessare, ti manderò il numero di telefono.
Cerca comunque ora di stare tranquilla, non fasciarti la testa prima di cadere....
A presto.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
tinaaa
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/10/2009, 17:53

Re: Sono nuova e ho bisogno di aiuto:CERCO CENTRO REUM A BOLOGNA

Messaggio da tinaaa »

ciao ross
benvenuta tra noi .
sono tina e abito a bologna ,sono in cura presso ospedale rizzoli io mi trovo bene
se ti interessa il numero di telefono te lo do
per adesso in boca a lupo a presto
artrite psorisiaca sieronegativa, ulcera duodenale, ernia iatale, flusso gastroesofageo,
operata safenectomia gamba dx e di coliciste, tbc, fibromialgia, glaucoma e occhi secchi
sintomi: stanchezza cronica(sono nata stanca e vivo per riposare),erosioni a caviglia sx e dx, gomito sx e polso dx, dita delle mani e dolori a spalla sx, erosioni alle ossa sacroileitiche...mi sto curando con:Enbrel, Mtx, folina, salazoperina, gastroprotettore, (cura per tbc fino a dicembre nicozin,benadon), x i glaucoma travatan, lotemax, lacrime artificiali... per ora abbiamo finito!
Avatar utente
nino67
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/11/2009, 23:03
Località: messina

Re: Sono nuova e ho bisogno di aiuto:CERCO CENTRO REUM A BOLOGNA

Messaggio da nino67 »

Ciao Ross ...benvenuta, fidati dei consigli dei nostri amici..vedrai che otterrai delle ottime informazioni!! : Thumbup :
Diagnosi CRISTAL-CRIOGLOBULINEMIA in MIELOMA MULTIPLO, MGUS BENIGNO, PIASTRINOPENIA AUTOIMMUNE
elisael09
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/12/2009, 5:02
Località: bologna

Re: Sono nuova e ho bisogno di aiuto:CERCO CENTRO REUM A BOLOGNA

Messaggio da elisael09 »

ciao!!
anch'io sono di bologna!! e sono i cura all'ospedale S.Orsola-Malpighi (reumatologia)...mi trovo bene sia come ambiente che come dottori (sono "umani" e sembra che ti ascoltino davvero)!
Ho provato anche altre 2 reumatologhe dell'ospedale Maggiore...mi sono trovata molto bene con una...ma i tempi di attesa sono davvero troppo lunghi!!
in bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “I CENTRI DI CURA”