MAMMONA vi aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da DANY45 »

CIAO SILVANA,
HO LETTO DI GLORIA E MI DISPIACE MOLTO.
SPERO POSSA RISOLVERSI TUTTO IN MODO POSITIVO PER LEI. CERTO CHE POTER AVERE UNA CONTINUITA' CON IL MEDICO CHE TI
CURA E TI SEGUE SEMPRE E' UN BEL VANTAGGIO. NON DOVER RIPETERE OGNI VOLTA LA CRONISTORIA..... NE SO QUALCOSA IO.
QUI A BOLOGNA E' CAMBIATO TUTTO E FACCIO FATICA AD ANDARE SEMPRE DALLA STESSA DOTTORESSA, ANCHE SE IN QUALCHE
MODO CERCA DI AGEVOLARMI. LEI MI CONOSCE DALL'INIZIO DELLA MALATTIA.

PER QUANTO RIGUARDA LE DITA DI GLORIA, POSSO SOLO RIFERIRTI QUALLO CHE E' CAPITATO A ME. A VOLTE LE DITA SI GONFIANO
A SALCICCIOTTO, RIGIDE, DIFFICILE PIEGARLE. POI LE UNGHIE PIU' SCURE, ROSSE E LE NOCCHE BIANCHE. MANI ANZICHE' FREDDE,
BOLLENTI, TANTO DA DOVERLE METTERE SOTTO L'ACQUA FREDDA, PER AVERE SOLLIEVO.
MI HANNO FATTO LA CAPILLAROSCOPIA MA NON E' RISULTATO NULLA, ASSOLUTAMENTE NULLA..... SEMBRA ESSERE STATO ESCLUSO IL FENOMENO DI RAYNOD
QUINDI ANCORA NON SO COS'E'.

SE TEMI LA SCLERODERMIA E' GIUSTO CHE TU LE FACCIA FARE ALTRI ACCERTAMENTI. TI AUGURO CHE TUTTO VADA COME VUOI TU MA SOPRATTUTTO
CHE NON CI SIANO COMPLICAZIONI PER GLORIA.
UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

grazie Daniela!
più o meno è quello che succede a G., solo che le unghie le diventano violette, almeno la metà verso il dito.

INVECE LE COSE CONTINUANO AD ANDARE DI MALE IN PEGGIO!!
CHIEDO IL VS. AIUTO!!
OGGI LEI HA NOTATO, CON RAGIONE, CHE UN DITO DELLA MANO SI è UN PO' STORTO, PRATICAMENTE UN PO' RUOTATA L'ULTIMA FALANGE!!
MI CHIEDO SE è POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE SENZA DOLORE, SOLO PER UN EPISODIO DI GONFIORE E ROSSORE, Sì, MA...COME FACCIAMO SE SUCCEDE COSì, TUTTO D'UN TRATTO?
E QUESTA SERA LE SEMBRA ANCHE UN ALTRO DITO DEL PIEDE!! (MENO DELLA MANO, ANCHE Lì SENZA DOLORE).
EFFETTIVAMENTE LE MANI SONO UN PO' PIù GONFIE, SPECIE LA PRIMA FALANGE VERSO IL PALMO, PIù DURA...INSOMMA...VEDENDO TUTTO CIò IO LE HO FATTO PRENDERE DEL CORTISONE (DELTACORTENE) 5MG OGGI POMERIGGIO, PERCHè ANCHE SE NON è L'ORA PIù ADATTA MI SEMBRAVA DI DOVER AGIRE IN QUALCHE MODO! FERMARE UN PO' TUTTO CIO!!
AVREI INTENZIONE QUESTA SERA TARDI, VERSO LA MEZZANOTTE, DI DARGLIENE DI NUOVO UNA DOSE, PER DARGLIENE DA DOMANI 10 MG AL MATTINO E 10 LA SERA.
è UNA DOSE IMPORTANTE, LO SO, MA...VISTO LE DITA CHE SI STORCONO...HO PAURA!!
E VOI BEN SAPETE QUANTO IO VADA NEL PANICO!!
ORA SCRIVERO' UNA MAIL ALLA SUA REUM, MA GIà CI METTE DUIVERSI GIORNI A RISPONDERE DI SOLITO, POI ORA COL PONTE DI MEZZO....
LUNEDì AVRò I REFERTI DELLE ANALISI DEL SANGUE.
COSA MI CONSIGLIATE? HO FATTO BENE?
GRAZIE.
SILVANA.
P.S. NEL FRATTEMPO, VISTO IL MIO MAL DI GOLA, MI E' VENUTA LA FEBBRE A 38°! UFF...MA QUESTA è UN'ALTRA STORIA!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da lorichi »

Non credo che il cortisone influisca sulla modifica delle falangi e come dici giustamente tu 20.g non sono pochi...senti il reum appena possibile ma vacci piano col cortisone. Se ha dolore dalle un antidolorifico.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

lorichi ha scritto:Non credo che il cortisone influisca sulla modifica delle falangi e come dici giustamente tu 20.g non sono pochi...senti il reum appena possibile ma vacci piano col cortisone. Se ha dolore dalle un antidolorifico.
....ho pensato che frenando l'infiammazione....si frenasse anche lo storgimento delle dita, almeno per un po'....ma evidentemente sbaglio!
dolore per ora no...fastidio alla mascella....
magari domattina le do' solo 5 mg anziche 10 come avevo intenzione.
ho scritto alla reum...non so quando mi risponderà...spero presto!
grazie Lory!
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Valentina »

Silvana come ti capisco.......ma non andare nel panico....
Le nostre malattie hanno periodi acuti e periodi di remissione e pian piano si gestiscono. .....non dare a Gloria il cortisone anche la sera. ...magari fai deltacortene al mattino e tachipirina mille la sera.....io sono farmacista ma ti dico di consultare il reum o il tuo medico di famiglia......
Non preoccuparti che passerà. ........
Ciao.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

Grazie Valentina!
penso di non averti mai salutato...lo faccio ora, con piacere!!
grazie dei consigli...una farmacista nel ns. gruppo è sempre utile.... :D ..tuttavia...mi ha gia risposto la reum di mia figlia, questa volta è stata tempestivissima!!...e mi ha detto che ho fatto bene a darle il DC questa sera, di darglielo anche domattina, e di scalarlo perchè il 18 la vuole vedere senza il DC in corpo!
intanto il 4 le mando le analisi!
era già capitato che nonostante l'iter normale mia figlia prendesse il cortisone anche la sera, e non è la sola, perchè all'atto pratico funzionava meglio (naturalmente sotto consiglio della reum)..
sono andata nel panico perchè le si è storto di nuovo un dito (oltre a quello del piede che dovremo valutare con l'ortopedico del Pini)....ma questa volta di una mano...capisci che ha quasi 20 anni...solo!!
fosse per un episodio come sono già capitati mi sarei preoccupata si, ma un po' meno...
grazie comunque... : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Tiffany »

Oramai ti conosco bene e so che non appena noti qualcosa di "diverso" ti viene il batticuore. E' normale!! Nessuna mamma vorrebbe vedere un figlio soffrire. Personalmente non le darei il cortisone a "singhiozzo". Prima 5, poi subito 10, poi di nuovo 5. Attenzione!! So che sei nella confusione più totale ma ricordati che il corti va a scalare. Oggi vediamo come vanno le analisi e fai benissimo a inviare mail alla reuma.
So quanto sia complicato mantenere la calma, ma per favore fai uno sforzo.
Ti abbraccio : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

Grazie Tiffany!
sì, è vero, mi conosci, ma non sono in confusione!!
mi prende solo l'ansia...ma riesco ad essere lucida!! ci mancherebbe!! ;)
forse mi sono spiegata male...volevo darle 10 ieri sera e 10 questa mattina, e di nuovo la sera, per un totale di 20 mg al dì, per qualche giorno, e poi sentire la reum...
alla fine le ho dato solo 5 mg ieri pomeriggio inoltrato, perchè poi ,per fortuna, come ho scritto nel post a Valentina, mi ha già risposto la reum.
.
"mi ha gia risposto la reum di mia figlia, questa volta è stata tempestivissima!!...e mi ha detto che ho fatto bene a darle il DC questa sera, di darglielo anche domattina,10 mg, e di scalarlo perchè il 18 la vuole vedere senza il DC in corpo!"


mi sono un po' agitata vedento il dito che si è storto un po'...per così poco! a voi è capitato? cioè, per un semplice evento di qualche ora...con mai calde, rosse...poi abbastanza rientrato, di avere 24 ore dopo un dito storto? ....ha solo 20 anni!! quando ne avrà 30?...
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Valentina »

Silvana cara.... magari quando ne avrà 30 ci saranno cure definitive o la malattia sarà andata in remissione!!!!!
Non immagini come io ti capisca che ho una figlia di 20 anni .....ma non avere pensieri a lungo termine e soprattutto pensieri negativi.
Tu sei la sua forza!!!!
Vi abbraccio entrambe : Love :
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

Cara Valentina, ti ringrazio per le tue parole, ma...siccome mia figlia si è ammalata ormai da anni...esattamente dal 2007/2008...sono un po' disillusa!!
in remissione c'era...e senza farmaci! lo è stata per anni con i farmaci...
io credo che la prima cosa che una madre pensi sia proprio invece il lungo termine, la prognosi...non ne puoi fare a meno!!
quando mi sono confrontata con altre madri con figli ammalati di queste malattie...era una costante...come sarà...cosa sarà...e poi...nuovi farmaci??
ormai si sono impuntati coi biotecnologici, ...ognuno diverso ma simile all'altro...il mio pensiero da ignorante è...ma se la soluzione stesse nel trovare la causa...e non nella cura? cioè, le citochine e quant'altro si alzano, creano infiammazione, attaccano parti del corpo...si, ma perchè lo fanno? quale sarà esattamente il motivo? ci sono diverse ipotesi, e varrebbe la pena approfondirle tutte!

oggi ho avuto i referti delle analisi:
incredibilmente vanno abbastanza bene!
VES A 38 MA pcr NELLA NORMA...EPPURE LA SERA STESSA HA AVUTO UN ATTACCO Piuttosto violento di ar alle mani!!
ho sentito il doc di base, mi dice che può accadere, senza troppo dolore, in un paio di ore, di ritrovarsi un dito (o più) storto...ma non si può neppure assumere ininterrottamente quel tipo di farmaci in assenza di evidenze o di esami sballati!
come si fà a difendersi?? ...a voi è capitato di ritrovarvi con le dita storte da un giorno all'altro senza grossi sintomi alle stesse se non rossore e dita violette?
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Mammona, avevo letto ma purtroppo non ero ancora riuscita a scriverti.
Ogni volta che ti leggo, penso a quanto faccio stare in pensiero mia madre, e anche se davanti a me fa la tranquillona (come immagino farai tu) ho paura che in realtà gli venga l'ansia come a te :-) infatti poi parlando del più o meno viene fuori che ha parlato con la cliente dottoressa con con l'altra cliente biologa etc etc....

Mi sembra che fin'ora hai fatto tutto quello che dovevi fare... cerca di non pensare ad alter patologie, o a quando avrà 30 anni... lo so lo so che te lo diciamo sempre, e lo so che è difficile, ma è così, le nostre malattie vanno prese alla giornata e noi malati lo impariamo e speriamo che lo faccia anche chi ci sta vicino.
(a volte certa persone se ne dimenticano proprio, tipo una mia (che dovrebbe essere cara) amica mi ha detto di farmi la lampada per poter indossare il beige al il suo matrimonio ... ma se non posso prendere nemmeno il sole da ANNI figuriamoci la lampada!!!!!... vabbbè vabbè questo è un mio sproliloquio)

Tornando a noi... non dimenticarti mai di respirare.
Per la questione della pensione della dott.ssa di fiducia, non lascerà ad altri dottori I propri pazienti?
Mi spiace se dovrai girovagare alla ricerca di un reum decente.... sappiamo quanto è difficile, ma voglio sperare che siano in aumento anche i reumatologi come è in aumento la conoscenza delle malattie rumatiche... almeno così mi pare...

Tienici aggiornati, e sappi che se anche non scrivo per motivi di tempo, passo a leggere e cerco tuoi aggiornamenti! : Love :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da Valentina »

Ciao SILVANA
il futuro è la cosa che spaventa noi malati e i nostri familiari.
Con malattie croniche e degenerative come le nostre malattie reumatiche, non puoi sapere cosa succederà domani figurati tra anni....
Due giorni fa stavo discretamente oggi sono paralizzata. ..
A parte la VES dici che gli esami di Gloria sono abbastanza buoni.Anche se a volte le analisi non corrispondono ai problemi fisici , , però sono comunque un piccolo buon segno non averli tutti sballati
..e poi è molto importante che Gloria non abbia molti dolori.
Anche il dolore è indice di forte infiammazione... e non lasciarti impressionare dalle deformazioni del dito che possono del tutto scomparire.
Ti sono molto vicina.
In bocca al lupo per i prossimi controlli.
Fammi sapere .
Ti abbraccio.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da [Luigi] »

mammona ha scritto:quando mi sono confrontata con altre madri con figli ammalati di queste malattie...era una costante...come sarà...cosa sarà...e poi...nuovi farmaci??
ormai si sono impuntati coi biotecnologici, ...ognuno diverso ma simile all'altro...il mio pensiero da ignorante è...ma se la soluzione stesse nel trovare la causa...e non nella cura? cioè, le citochine e quant'altro si alzano, creano infiammazione, attaccano parti del corpo...si, ma perché lo fanno? quale sarà esattamente il motivo? ci sono diverse ipotesi, e varrebbe la pena approfondirle tutte!
Ciao, a dire il vero non mancano le ricerche che studiano le citochine. La complessità dell'organismo umano non è ancora alla nostra portata, per questo si cerca una soluzione tampone e se questo tampone copre al 99% la patologia ben venga. Si pensi all'AIDS che da malattia mortale è diventata una malattia cronica proprio grazie alle grandi scoperte che abbiamo fatto negli ultimi 30 anni.
Il problema è che noi pazienti vediamo soltanto quella che è la facciata del lavoro di migliaia di medici e ricercatori e per di più il risultato di un lavoro che è iniziato circa 20 anni fa. La cura di oggi quasi mai è una scoperta recente. ;)
Quando capiremo completamente come funziona un corpo umano e questo probabilmente lo capiremo grazie al progresso tecnologico dei computer, allora forse avremo già sviluppato e perfezionato dei nanorobot capaci di intervenire direttamente nelle nostro sangue. Sembrerà fantascienza agli occhi dei più, ma non è così.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da lorichi »

CARA SILVANA, CAPISCO LA TUA ANSIA MA NON TI AIUTA, CREDIMI, NON AIUTA NE' TE NE' GLORIA. PARADOSSALMENTE SE GLORIA TI VEDE TRANQUILLA STARA' MEGLIO ANCHE LEI SE VEDE CHE TI DISPERI PER VEDERLA "GUARITA" O COMUNQUE CHE STA BENE LEI NON STARA' BENE ED IN PIU' STARA' MALE PER TE.
TE LO DICO DA MAMMA E NON DA MALATA. QUOTO TOTALMENTE QUELLO CHE DICE LUIGI; A NOI CHE ABBIAMO IL PROBLEMA SEMBRA CHE NESSUNO SE NE OCCUPI O CHI SE NE OCCUPA LO FA DAL PUNTO DI VISTA SBAGLIATO, NON E' COSI'. IL CORPO UMANO E' COMPLESSO ED IL SISTEMA IMMUNITARIO E' UNA DELLE COSE PIU ' COMPLICATE CHE CI SONO NEL NOSTRO CORPO PERCHE' COLPISCE A TRADIMENTO ED IN MANIERA INDISCRIMINATA MA SE NON CI FOSSE LA RICERCA STAREMMO ANCORA A PRENDERE I SALI D'ORO. DI PASSI AVANTI SE NE SONO FATTI MOLTI MA LA SOLUZIONE ANCORA NON C'E'.
DA MALATA CREDO CHE ESSERE CONSAPEVOLI CHE SI DEVE CONVIVERE CON UNA MALATTIA AIUTA MOLTO. NATURALMENTE CI AUGURIAMO TUTTI CHE DOMANI POTREMO LEGGERE CHE E' STATA TROVATA LA CHIAVE ANCHE PER LE MALATTIE AUTOIMMUNI....
UN ABBRACCIO A TE E GLORIA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da DANY45 »

CIAO SILVANA,
CREDO CHE CHI MI HA PRECEDUTO ABBIA ESPRESSO PIENAMENTE ANCHE IL MIO PENSIERO MA IO NON AVREI SAPUTO FARLO MEGLIO.
NON TI ANGOSCIARE SILVANA, SIAMO NOI LA FORZA DEI NOSTRI FIGLI. PER LORO DOBBIAMO SEMPRE ESSERE DELLE ROCCE E DARE
LORO FIDUCIA A TRANQUILLITA'.
VEDRAI CHE QUALCOSA DI NUOVO SALTERA' FUORI E FORSE ANCHE NOI RIUSCIREMO A USUFRUIRNE.
GLORIA E' FORTUNATA AD AVERE UNA MAMMA COME TE. CE NE FOSSERO ..!!!
IO VI AUGURO OGNI BENE.
UN BACIO A TUTTE E DUE. : Love : : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da LauraD »

.... Brava Dany !!!!!!!! Ti quoto al 100%.
: Love : L.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

Grazie ragazze /i!!
però scusate...voglio chiarire alcuni punti, perchè non mi sento pienamente compresa, o forse, come si dice, non mi esprimo io bene per farmi capire:
innanzitutto io non penso affatto che le malattie reumatiche siano una cosa semplice, so benissimo cosa è il sistema immunitario...nè penso che non stiano "lavorando per noi", e neppure che lo facciano in modo sbagliato...volevo dire solo che andrebbe sviscerata ogni ipotesi, ne varrebbe la pena.. poi...figuriamoci se io attaccherei i ricercatori,...semmai potrei lamentarmi della scarsità di fondi per la ricerca...ma è un altro discorso.
per quanto riguarda le dita storte...Valentina...forse io non sono adeguatamente informata, ma non ho mai sentito che si potessero riaddrizzare....forse, in un bambino piccolo può essere, con la crescita, ma non credo comunque (visto il dito del piede di mia figlia, ad es., che ha iniziato a storcersi da quanto aveva circa 10 anni, ora ne ha quasi 20).

e poi...io lo so, quando approdo qui, una specie di isola protetta, penso di potermi lasciare andare...ma evidentemente sbaglio, perchè passo per quella che deprime la figlia, che non sa darle fiducia, o che esagera i sintomi...io non sono così!! ci tengo a farlo notare perchè...non rispecchia semplicemente quella che io sono...
è evidente che io faccio la tranquilla (come fa la madre di Ilaria, ad es), è evidente che minimizzo, che la rassicuro...e non è che mi vede tremare o non sapere che fare...anzi....
ma un conto è fare finta, o avere comunque fiducia nei medici...un conto è essere davvero sereni dentro, non avere timori, di non essere preoccupata...questo non chiedetemelo....non è una cosa da madre terrena!!
scusate...lo so che volete essermi di conforto e di aiuto, ma a volte...le vs. parole proprio non mi si addicono...e ci tenevo a farvelo sapere, almeno alle persone che mi sono affezionate!
: Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da giovi74 »

Ciao silvana capisco alla perfezione il tuo stato di mamma che si preoccupa ma tu non potrai sostituirti a gloria
Sono stata affetta da una grave patologia dalla nascita che mi ha portato a ricoveri in tutta Italia i miei genitori sono sempre stati preoccupati per me e lo sono anche ora che ho più di quarant'anni ed a mia volta sono mamma
Ma ad un certo punto ho capito che ero io che dovevo camminare con la mia malattia il destino mi ha cambiato ha influito si di me ma mi considero una persona forte
Alla fine sarà gloria che dovrà vivere la sua vita con le gioie ed i dolori della malattia che ci potranno essere
I genitori ci saranno sempre per un figlio ma ad un certo punto e il figlio stesso che con il suo carico deve trovare la forza di andare avanti
Tu giustamente ti preoccupi del futuro ma chi più di gloria deve pensare al suo domani
Silvana anche con i problemi di salute ci si può realizzare nella famiglia e nel lavoro
Giovanna
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da LauraD »

... Io credevo di essere invincibile.
Avevo sotto di me la stabilità del mondo intero. Viaggiavo dritta e sicura per la mia strada, coraggiosamente.
Non era farina del mio sacco ... Ora lo so.
Chi viene prima di noi e' la nostra forza.
L'amore della sua famiglia e l'infinita tenacia della sua mamma saranno il suo passaporto per il futuro.

Non temere, Silvana.
Rispettosamente, Laura.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

oggi fatta visita dalla reum.
AD OGGI NON CI SONO SEGNI DI AR ATTIVA.
HA AVUTO SENZ'ALTRO UN ATTACCO, MA LA REUM DICE CHE PER FORTUNA IL SUO SISTEMA IMMUNITARIO FUNZIONA, Perché RIESCE AD ARGINARE DA SOLO LA MALATTIA, NON LA FA DILAGARE, anche se spesso ha bisogno di un aiutino (cortisone, antinfiammatori....)
PURTROPPO A VOLTE CI SONO PICCOLI ESITI, MA AD OGGI NON RITIENE DI RICOMINCIARE CON I FARMACI.
TRA 6 MESI DI NUOVO ANALISI E VISITA.
LA DOTT.SSA VA IN PENSIONE, MA CI Sarà ANCORA PRIVATAMENTE, PER FORTUNA! E SEMBRA SIA RIENTRATO IL PERICOLO CHE CHIUDESSE LA SEZIONE INFANTILE/ETà EVOUTIVA CI HA DETTO...ANCHE SE NOTIZIA NON ANCORA CERTISSIMA.
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”