Io...e la malattia (Meggy_34)

quanto e come la malattia influenza la nostra psiche: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
amorepsiche
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/06/2009, 19:44

Io...e la malattia (Meggy_34)

Messaggio da amorepsiche »

IO.. e la malattia...Cominciata da Meggy_34

FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE

Meggy_3428/5/2009, 12:42
Ciao a tutti.. è un po' che non scrivo.. bhe.. mi sono resa contoche sto cercando di fare pace con il cervello per quanto riguarda la malattia.. :woot: :woot: ;) ;) scrivo qui più che altro per mettere giù dei pensieri miei.. perchè non so dove altro scriverli.. e scrivere mi fa bene.. forse voi potete capirmi più di quanto riesca a capirmi io.. ogni giorno mi scopro ad arrabbiarmi con questa malattia.. perchè io continuo a fingere che non ci sia.. non ci penso mai.. vivo come se non ci fosse e credo che tutti voi facciate così.. dunque fin qui nulla di strano.. poi però lei si fa sentire.. e allora mi sale la rabbia.. non lo sconforto, quello no.. sono in ogni caso più forte io ell'artrite.. però ci sono momenti in cui davvero mi arrabbio.. che dite, è normale? bhè.. immagino di sì.. è che forse questo mio far finta che la malattia non ci sia mi porta a stupirmi di più quando lei si fa sentire? Sì lo so che forse sono domande un po' sciocche.. ma avevo bisogno di mettere giù questi pensieri :-)) ora mi sento già meglio solo per il fatto di sapere che ci siete voi con cui posso condividere queste cose.. Grazie!! ;-)

Meggy
lorichi28/5/2009, 13:42
CARA MEGGY I TUOI SONO PENSIERI NORMALI CHE PRIMA O POI ABBIAMO FATTO TUTTI. QUELLO CHE DEVI CERCARE DI EVITARE E' "FAR FINTA CHE LA MALATTIA NON C'E'". DEVI IMPARARE A CONVIVERCI E PER QUESTO AD ACCETTARLA, SOLO COSI' RIUSCIRAI AD AFFRONTARE TUTTI I MOMENTI CRITICI CHE POSSONO CAPITARE E GIOIRE DEI PERIODI BUONI.
IL NOSTRO MOTTO E' "CARPE DIEM". IMPARERAI ANCHE TU TUTTI I TRUCCHI PER COVIVERE CON UNA PATOLOGIA REUMATICA.


catalant28/5/2009, 14:53
Anche a me capita di vivere come se non ci fosse...soprattutto quando sto bene o avverto solo qualche disturbo che potrebbero avere tutti! Poi però ci sono le medicine da prendere che mi ricordano la realtà e anche l'esenzione, le analisi...e il tuor medico!
Tuttavia, il momento in cui mi pesa di più è quando sono gli altri a sottolineare il mio limite, a fare battute, a fare confronti del tipo " ma come l'altro giorno sei riuscita a fare tutta questa strada, oggi no..."e simili...è in questi momenti che crollo e che penso di vivere con una patologia fantasma...ma solo per gli altri!
Quanto al Carpe Diem è diventato il mio motto e cerco di vivere al 100%. Anzi, forse rispetto ai "sani" sono più libera da sovrastrutture sociali e convenzionali che ti inibiscono nei rapporti e nell'espressione dei tuoi veri sentimenti...


rosaria195628/5/2009, 23:17
Meggy cara usa tutti gli spazi che vuoi del forum per sfoghi come questo
non sai quanto aiuti, di certo lascerai un po' di nervosismo sulla tastiera e questo è bene
mi è capitato spesso di essere arrabbiata con la mia malattia e sfogarmi quà mi è servito,
Mi ritrovo molto con Emilia quando scrive: ......... a fare battute, a fare confronti del tipo " ma come l'altro giorno sei riuscita a fare tutta questa strada, oggi no..."e simili...è in questi momenti che crollo e che penso di vivere con una patologia fantasma...ma solo per gli altri!
sono proprio daccordo è quello che dà più fastidio anche a me...oppure quando m dicono: ....ma non ti senti bene? prenditi una settimana di malattia .....come se fosse risolutivo...
Pochi conoscono le nostre malattie e molto quindi non si rendono conto che non è una influenza che dopo una settimana è passata......e non siamo in fin di vita che per forza dobbiamo sentirci sempre malissimo....si oggi stiamo bene domani, anzi tra poche ore NO, ma non possiamo prevederlo e questo gli altri non lo capiscono ed è davvero frustrante cercare di spiegare per cercare di essere creduti.
Oppure quando dicono: .....ma come, ieri stavi così bene!!!!!.
Invece cara Meggy noi conosciamo bene le nostre compagne di ita e sappiamo bene quanto siano invadenti e fastidiose, improvvise ed indiscrete, meglio vivere giorno per giorno, ora per ora, per goderci il meglio quando stiamo bene,


Meggy_3429/5/2009, 13:01
Bhe che dire.. Grazie.. parlare con voi è sempre un sollievo.. condividere con voi quello che gli altri non possono capire fino in fondo.. bhe.. è bello.. e mi dà conforto.. mi dà conforto sapere che, come mi ha detto Rosaria, qui posso sfogarmi senza la paura di essere criticata o giudicata.. Finora a dire la verità mi ritengo fortunata per le pesone che fisicamente ho intorno.. ho degli amici stupendi che piano piano hanno capito e non mi fanno pesare la malattia.. che capiscono e soprattutto.. che non mi fanno domande quando io non ho voglia di rispondere.. e questo è meraviglioso.. e qui ho voi.. con cui posso parlare liberamente ed essere davvero capita fino in fondo.. grazie ancora.. Un'ultima cosa riguardo alla malattia.. sapete cosa vi dico? Io mi sento molto più forte da quando ho scoperto di averla.. non so se sia perchè almeno ora so contro cosa lotto.. forse è semplicemente perchè io mi ritengo più forte di lei.. E so che non gliela darò mai vinta, anche se ogni tanto mi fa arrabbiare! :P ;) :B): :lol: :wub: Vi abbraccio tutti quanti..

Meggy


Eleanor Rigby30/5/2009, 17:08
Io non vedo l'ora di raggiungere quell'equilibrio mentale e fisico che mi faccia convivere accettabilmente con la malattia...trovo estenuante come ci si senta diversamente da un giorno all'altro. Fino a due giorni fa ero rilassata e tranquilla e oggi sono piena di dolori, debole, con la mente annebbiata e depressa e non riesco a fare nulla, addirittura mi stanca spostarmi tra le stanze.
Le medicine e le visite non mi creano problemi, non sono quello che mi fanno sentire malata. Ciò che non riesco proprio ad accettare della malattia è che non permetta di fare progetti e che costringa a vivere alla giornata. Non è semplice, soprattutto dovendo seguire gli obblighi di una persona normale in mezzo a persone sane che pretendono e non capiscono e ti considerano una persona di vent'anni al pari degli altri, quindi nel pieno delle tue forze, quando invece ti sembra di avere il fisico di una vecchiettina...
Meggy ho bisogno di un pò della tua grinta -_-


Rosy5630/5/2009, 20:25
Cosa posso dire se non che oggi mi ritengo fortunata se con l'esperienza della leucemia ho imparato ad affrontare e guardare in faccia le malattie.
Penso che si fa finta di non pensarci, il che poi non è vero, non serve ed infatti o nel momento di dolori o se, come nel mio caso capita di guardarsi allo specchio, tutto è li presente, ed assume sembianze ancora più mostruose.
Altro, è invece sempre secondo me, avere rapporti con gli altri, che si definiscono sani, credo che chi non è malato nel fisico lo sia nello spirito, e forse questo è ancora peggio, il volere a tutti i costi tentare di essere felici, ricercare questa "felicità, in tante cose e voler fare tutto, provare tutto, correre, andare e quanto altro fa si che non riescono ad ascoltare il dolore, la sofferenza di chi sta vicino e perdono l'occasione di conoscere persone con una marcia in più.
Vivi il momento presente è il nostro motto ma dovrebbe essere quello di tutti ma non nel modo che alcuni concepiscono.
Il passato è storia, il futuro è un enigma solo l'oggi conta.
Grazie

pacino-al31/5/2009, 08:51
Ragazzi!! Meggy !! io in più di alcuni di voi ciò il lavoro, e bruttissimo lavorare con persone sane che nn ti capiscono, anzì devo recitare per nn far capire nulla a nessuno!!(quello è un mondo di ipocrisia) è li vengono la crisi :woot: :woot:
quando faccio le presentazioni di nuovi prodotti mi trovo io come se fossi in un palcoscenico e 20 / 30 persone che mi ascoltano :woot: :woot: :woot: è il mal di piedi che mi stressa da morire, vi lascio immagginare, cmq ragà santo il forumm!!!
a presto.
Pacino-al


franca31/5/2009, 20:40
Se mi permettete, vorrei parlare di un aspetto positivo che la malattia paradossalmente, mi ha donato.
Mi sento al di sopra delle problematiche della vita che affliggono le persone sane,
la persona sana al mattina alzandosi dal letto corre a far colazione compie queste azioni senza pensarci, magari gia arrabbiato per quello che non riuscira' a fare dopo.Io quando apro gli occhi , vedo la luce e non avverto nessun malessere, vengo invasa gia da una prima onda di felicita, e quando torno da una mattinata di spesa e di altre piccole cose senza aver avuto intoppi, sono di nuovo felice, non parliamo poi se riesco ad organizzare anche un discreto pomeriggio.Pensate che le persone sane fanno tutto questo e molto altro senza accorgersene e senza goderne. E sempre molto insoddisfatte. Mi spiace per loro.

linda5531/5/2009, 21:10
buonasera a tutti,
Stasera sono FELICE...oggi il mio "bimbo di cuore" ha fatto la Cresima, e io sono stata bene!! 2 ore in Chiesa...sui tacchi... poi foto, ristorante..insomma tutto il giorno fuori, e la mia fibro..mi ha lasaciato in pace!!
Ieri sera prima di addormentarmi ..mi sono ripetuta mille volte...domani no, non ti voglio vicina fibro cara..e...è andata!!! ciaooo


sasi2/6/2009, 16:06
Care quanto mi fa bene leggervi mi rispecchio in tutto quello che dite io credo di nn aver accettato ancora questa malattia infatti nn sa niente nessuno se nn voi e qualche familiare piùù caro non sopporterei il sentirmi dire SEMPRE come ti senti??Che rispondo oggi benino e ieri ho avuto difficoltà a stare in piedi?Allora preferisco evitare non voglio parlarne... con voi ci riesco benissimo perchè so che mi capite, ci capiamo forse sbaglio ma preferisco così credetemi...


Rosy562/6/2009, 16:16
Sai Simona
penso che stare a spiegare cone ci si sente è inutile con le persone che sono lontane, con coloro che ti amano allora basta dire non tanto bene, abbastanza bene, alquanto maluccio oppure se so ha voglia di di sorridere, chiedere la domanda di riserva :D :D -
E' il soffermarsi sul tipo di sofferenza che porta noi stessi anche a ripensare e chimarci sulla nostra sofferenza, e a chi non capisce di stancarsi,
Io ho fatto sempre così, e mi trovo molto bene.
Grazie


sveva632/6/2009, 17:15
E' difficile, maledettamente difficile......
All'inizio quando le mie degenze duravano mesi, provavo a dirlo, ai compagni di scuola, per esempio, ma nessuno capiva, non partecipavo all'ora di educazione fisica e la prof l'unica cosa che faceva era mettermi un cinque, "anche per il fisico" diceva, ero "piena" di cortisone.
Nessuno ha mai voluto credermi,dicevano che facevo finta: una mattina dovevamo andare all'università per prenotare un esame era l'ultimo giorno utile, il dolore all'anca non mi permise di alzarmi dal letto e prendere il treno, telefonai ad una amica chiedendole il favore di prenotare anche per me.....non lo fece perchè io "non ero riuscita ad alzarmi in tempo per prendere il treno, ero una dormigliona!" e meritavo una lezione!!!!!!
Non ho mai detto a nessuno dei miei problemi, ho lavorato per 15 anni in uno studio legale, e anche se mi assentavo per fare dei controlli in ospedale, mai si sono accorti che avevo un problema serio, anche quando ho iniziato a camminare come uno zoombi, dicevano che era per i tacchi alti che indossavo, ed io ho rinunciato a cercare di spiegare, troppo difficile da capire.
Ancora oggi, vado in chiesa, per esempio, mi capita che una persona anziana si appoggia a me per scendere le scale......!!!!!!!! :o: oddio come faccio??????
mi chiedono aiuto, magari per portare una confezione d'acqua, ed io "signora mi scusi non posso!!!!" "Che scostumata!!!"


Rosy562/6/2009, 18:13
Sveva, sono cose che sono capitate e capitano anche a me, e sllora che facciamo ci chiudiamo in casa?
Dire semplicemnte mi scusi, non sto bene, non posso aiutarla, anche se vorrei tanto.
Non dobbiamo preoccuparci di ciò che possano pensare, noi diciamo solo la verità ed è questo ciò che conta.
Grazie


lorichi2/6/2009, 19:20
CITAZIONE (sasi @ 2/6/2009, 16:06) Care quanto mi fa bene leggervi mi rispecchio in tutto quello che dite io credo di nn aver accettato ancora questa malattia infatti nn sa niente nessuno se nn voi e qualche familiare piùù caro non sopporterei il sentirmi dire SEMPRE come ti senti??Che rispondo oggi benino e ieri ho avuto difficoltà a stare in piedi?Allora preferisco evitare non voglio parlarne... con voi ci riesco benissimo perchè so che mi capite, ci capiamo forse sbaglio ma preferisco così credetemi...
QUANDO MI CHIEDONO "COME VA" RISPONDO SEMPRE "BENE, TUTTO A POSTO". LO FACCIO ANCHE QUANDO ME LO CHIEDONO I MIEI GENITORI CHE DOPO 34 ANNI HANNO ANCORA DIFFICOLTA' A CAPIRE. MIA MADRE HA LA MIA STESSA MALATTIA E DOPO TANTI ANNI HA CAPITO COSA SIGNIFICA MA MIO PADRE PROPRIO NON RIESCE A CAPIRE. OGNI VOLTA MI DICE "SEI ANDATA DAL MEDICO? PERCHE' NON TI FAI DARE QUALCOSA?" COME SE IO NON MI VOLESSI CURARE, E FINISCE CHE DISCUTIAMO PERCHE' IO MI ARRABBIO. MA ORMAI HANNO 80 ANNI E LASCIO CORRERE. QUANDO LAVORAVO E STAVO PEGGIO DI ORA CAPITAVA CHE I COLLEGHI MI VEDESSERO ZOPPICARE E MI CHIEDEVANO REGOLARMENTE COSA AVESSI E LA MIA RISPOSTA E' SEMPRE STATA "HO UNA MALATTIA AUTOIMMUNE CHE HA COLPITO ANCHE E BACINO"; SOLO POCHI CHIEDEVANO SPIEGAZIONI.
DEVO DIRE CHE DOPO TANTI ANNI NON HO NEANCHE VOGLIA DI SPIEGARE COSA HO O PARLARE DELLA MIA MALATTIA, HO METABOLIZZATO TUTTO, HO IMPARATO A CONVIVERCI E POI, PER FORTUNA, ORA STO MEGLIO DI QUALCHE ANNO FA, SE ARRIVA UNA CRISI ACUTA, COME E' CAPITATO A GENNAIO NON RIFIUTO NEANCHE PIU' LE STAMPELLE, MI IMBOTTISCO DI CORTISONE E ASPETTO CHE PASSI IL DOLORE. QUELLO CHE MI SPAVENTA E' LA PAURA CHE I FARMACI NON FUNZIONINO PIU' PERCHE' NON HO ALTERNATIVE DI CURE AL MOMENTO.


Meggy_345/6/2009, 14:09
Ciao a tutti :-))
Sto litigando con la malattia in questi giorni :lol: :woot: :angry: :ph34r: !!!!!! Ma sapete cosa vi dico??? Sono sempre più forte io :D :P ;) :rolleyes: !!!!!!
Scusatemi se faccio queste apparizioni di poche parole ma scrivere due righe mi aiuta a fare pace con il cervello :-) .. A tutti noi mi sento di dire che non dobbiamo mollare mai :-) e dobbiamo cercare di sorridere sempre :-)) . Le persone da sempre mi dicono che il mio sorriso è una medicina.. ed io con il tempo ho imparato a fare uso io stessa di questa "medicina" . E allora mando un sorriso a tutti :-) ... è vero.. non fa nulla per i dolori.. ma un sorriso donato con il cuore credo possa aiutare la mente almeno un pochino :-)


.nizza.5/6/2009, 17:10

Grazie Meggy, contraccambio di cuore. :)


Eleanor Rigby5/6/2009, 18:19
Meggy mi spiace un casino che questo mtx ancora non faccia effetto!!!!!!!!!!
non mollare, per fortuna hai un bel carattere forte e i tuoi sorrisi non possono che essere d'aiuto a te e a tutti noi!
se hai bisogno di sfogo o chiaccherare un po' sai dove trovarmiii


Meggy_346/6/2009, 15:36
Ciaoooo!!!!!!
Eccomi qui di nuovo a buttare giù due righe :D :P :woot: ieri è stata fisicamente una di quelle giornate da dimenticare!!!!! Accidenti!!!!! La mia forza di volontà non è stata sufficiente ed ho dovuto battere in ritirata.. :( oggi sono un po' dopata diciamo :woot: :woot: ma almeno va un po' meglio!!! :P ;) :lol: della serie mi piego ma non mi spezzo :-)) . Certo che è sempre un po' frustrante quando la realtà ci si mette davanti e ci fa vedere che non è proprio tutto come per chi queste malattie non le ha.. uffa.. vabbè.. sorridiamo!!! Alla fine il sorriso, quello nessuno ce lo può togliere :woot: :D :woot: :D .... Grazie come sempre per lasciarmi lo spazio per sfogarmi!!!! A volte basta davvero buttare fuori quello che ci pesa per sentirci un po' meglio moralmente !!!! Un abbraccio a tutti!!!!

Meggy


rosaria19566/6/2009, 15:59
ehi Meggy, tranquilla, quà tutti noi ogni tanto abbiamo bisogno i "doparci" per affrontare un momento particolarmente pesante con la malattia, io dico sempre: pensiamo che poi passa ed andiamo avanti ;)
Meggy hai degli occhi bellissimi :D



Grazie Rosaria!!!!! :wub: Sei sempre un tesoro!!!!!!


Meggy_349/6/2009, 02:04
Di nuovo qui a scrivere.. eh eh.. sto approfittando di questo angolo per sfogarmi... :P ....
Oggi ho avuto un attimo di sconforto.. bhe.. diciamo qualche ora di sconforto.. Mi hanno aumentato la dose di mtx e ci sono rimasta male.. lo so che potrà sembrare stupido e probabilmente lo è.. ma mi ero talment convinta che avrei avuto benefici con 10 mg cioè la prima cura .. che quando il medico mi ha detto aumentiamo la dose e se non cambia nulla cambiamo farmaco.. bhè.. ci sono rimasta male davvero.. ho avuto proprio qualche ora in cui ero davvero giù di morale.. ed arrabbiata.. uffa... io che sono convinta di essere più forte della malattia.. uff.. e invece la malattia intanto è andata avanti e ora ho anche la mano sinistra che sta andando a quel paese.. :o: .. e gli altri dolori sono sempre più forti.. Comunque poi mi sono ripigliata :-) ci vuole altro per abbattermi.. :-) , e poi come vi dicevo ho la fortuna di avere accanto persone davvero speciali.. che sanno quando è il momento di parlare e quando è il momento di tacere.. quando è il momento di farmi parlare e quando è il momento di farmi divertire.. e questa la ritengo una fortuna immensa... e poi ci siete voi.. con cui posso condividere i miei dubbi e le mie paure.. per me è davvero un sollievo poter scrivere qualche riga qui nei momenti di sconforto :-). Oggi ero talmente giù che non sono riuscita nemmeno a scrivere qui.. lo so che è stupido e che la maggior parte di voi ha dovuto seguire un lungo iter prima di trovare la cura giusta ma in quel momento mi sentivo come se dovessi ricominciare tutto da capo! Per fortuna con il mio carattere mi ci vuole poco per ritornare sulla retta via.. e per capire che non serve a niente buttarsi giù.. Bhè.. concludendo.. GRAZIE DI ESSERCI FORUM!! E scusatemi tutti se qualche volta.. anzi spesso :P :cry: ripeto le stesse cose.. :wub: ^_^ ma a volte davvero scrivere mi aiuta a vedere le cose in maniera più semplice :-)


Meggy


pacino-al9/6/2009, 07:07
(IMG:http://faccine.forumfree.net/winner_first_h4h.gif) Brava Meggy, così riuscirai a vincere!!!
Saluti
Pacino-al


sasi9/6/2009, 11:29
Ciao maggy sono contenta che lo sconforto è durato poco a me dura anche giorni :P :D :angry: :wacko: :blink:


marzia52589/6/2009, 14:10
Meggy!! Sei forte!! :woot:
E' proprio il modo che ammiro di piu' per affrontare le difficolta'!!
Ci mancherebbe, un momento di sconforto e' piu' che plausibile,
soprattutto quando nn sai cosa ti aspetta.
Farai cio che va fatto, se aumentare la dose e' la risposta
al problema, speriamo tutti insieme sia cosi' :D
non pensare a dopo, tanto ci sono diverse proposte terapeutiche :)
Mi incrocio e nn perdere mai la tua grinta :wub:


.nizza.9/6/2009, 16:46
Forza Meggy! E' inevitabile sentirsi giù a volte......l'importante è riprendere presto a volare , proprio come fai tu! ;)


rosaria195610/6/2009, 00:13
Meggy sei davvero carinissima, spesso il metho si inizia a 5 oppure a 10 ma la dose più utilizzata è 15 mg e, in qualche caso, si arriva anche a 20 mg. dose max consentita per le patologie autoimmuni.
Si vedere le cose scritte aiuta, lo dico sempre: sfogatevi sulla tastiera, battete le parole.....funzionaaaaaaa!!!!!!!!!!!!


Meggy_3418/6/2009, 00:10
Eh eh.. ragazzi.. eccomi di nuovo qui a scrivere qualche riga su questo angolo di forum che per me è diventato la mia valvola di sfogo quando c'è qualcosa che mi turba ;) :P Allora.. vediamo un po' da dove iniziare per non essere troppo pallosa :lol: :woot: :wub: Come vi ho già raccontato in altre sezioni mi hanno aumentato il dosaggio di mtx da 10 mg a 15 mg.. e fin qui ci siamo.. ora.. come ben sapete.. gli altri.. spesso proprio le persone che ci sono più vicine.. hanno sempre da dire la loro.. e allora ecco che mi bombardano di frasi tipo.. "e a cosa serve la cura, tanto non ti sta facendo niente.. ma vale la pena che continui.. secondo me ti stai solo avvelenando il sangue per niente.. " Ora.. sinceramente.. a me il sangue si avvelena a forza di sentire questi discorsi ogni giorno!! UFFA!! Io per il quieto vivere non mi arrabbio e cerco di spiegare come funzionano queste terapie.. che ci vuole tempo.. ma non serve a niente!! Sembra strano.. eppure in certi momenti mi capiscono di più i miei amici che la mia famiglia.. Io sono forte, è vero.. ma a volte mi viene un nervoso a sentire certi discorsi.. ma un nervoso.. cosa dovrei fare?? A 28 anni non curarmi e lasciare che la malattia vada avanti?? Non capisco perchè io nonostante i dolori che ho prendo tutto con il sorriso e ci deve sempre essere chi vede il negativo anche dove io mi sforzo di vedere il sole.. ecco.. questo inizia un po' a pesarmi.. e lo volevo condividere con voi :wub: :rolleyes: perchè.. bhè.. in ogni caso io guardo sempre avanti con positività.. però ogni tanto mi prendono di quei nervosi... Spero di non avervi stufati con il mio discorso.. avevo bisogno di sfogarmi...
Vi abbraccio tutti con un sorrisone :P :)

Meggy


nana6618/6/2009, 00:48
CITAZIONE (Meggy_34 @ 18/6/2009, 00:10) Eh eh.. ragazzi.. eccomi di nuovo qui a scrivere qualche riga su questo angolo di forum che per me è diventato la mia valvola di sfogo quando c'è qualcosa che mi turba ;) :P Allora.. vediamo un po' da dove iniziare per non essere troppo pallosa :lol: :woot: :wub: Come vi ho già raccontato in altre sezioni mi hanno aumentato il dosaggio di mtx da 10 mg a 15 mg.. e fin qui ci siamo.. ora.. come ben sapete.. gli altri.. spesso proprio le persone che ci sono più vicine.. hanno sempre da dire la loro.. e allora ecco che mi bombardano di frasi tipo.. "e a cosa serve la cura, tanto non ti sta facendo niente.. ma vale la pena che continui.. secondo me ti stai solo avvelenando il sangue per niente.. " Ora.. sinceramente.. a me il sangue si avvelena a forza di sentire questi discorsi ogni giorno!! UFFA!! Io per il quieto vivere non mi arrabbio e cerco di spiegare come funzionano queste terapie.. che ci vuole tempo.. ma non serve a niente!! Sembra strano.. eppure in certi momenti mi capiscono di più i miei amici che la mia famiglia.. Io sono forte, è vero.. ma a volte mi viene un nervoso a sentire certi discorsi.. ma un nervoso.. cosa dovrei fare?? A 28 anni non curarmi e lasciare che la malattia vada avanti?? Non capisco perchè io nonostante i dolori che ho prendo tutto con il sorriso e ci deve sempre essere chi vede il negativo anche dove io mi sforzo di vedere il sole.. ecco.. questo inizia un po' a pesarmi.. e lo volevo condividere con voi :wub: :rolleyes: perchè.. bhè.. in ogni caso io guardo sempre avanti con positività.. però ogni tanto mi prendono di quei nervosi... Spero di non avervi stufati con il mio discorso.. avevo bisogno di sfogarmi...
Vi abbraccio tutti con un sorrisone :P :)

Meggy

nana6618/6/2009, 01:07
ciao meggy ti rispondo per dirti di continuare cosi,ignora le persone pessimiste non ti sono certo di aiuto capisco perfettamente quello che stai provando ho fatto il mtx per 1 anno e mezzo. sono stata per un periodo meglio fino a che ho dovuto interrompere la cura perche il mio organismo non la tollerava più.mi raccomando non mollare ciao nana 66

Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!


Immagine Immagine Immagine


il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE”