islamismo

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
bersagliere
Messaggi: 547
Iscritto il: 22/09/2009, 18:03
Località: prov.di Napoli

Re: islamismo

Messaggio da bersagliere »

OK SILVANA...MAGARI AVRO' SALTATO QUALKE PASSAGGIO,MA CIO' NN TOGLIE KE NN SI PUO'...NN SI DEVE ABBANDONARE UN RAGAZZO AD UN DESTINO SEGNATO IN PARTENZA !! LO SO...IL COMPITO DI UNA MAESTRA E' DIFFICILE...E SI PUO' SCEGLIERE DI FARLO IN TANTI MODI...ANZI 2 MODI...1) QUELLO + SEMPLICE MA DEPLOREVOLE ( DAL MIO PUNTO DI VISTA )...CEOE' PENSARE DI ARRIVARE SOLO A FINE MESE X RISCUOTERE LA PAGA SENZA PREOCCUPARTI DI TUTTO QUELLO KE TI CAPITA INTORNO : QUINDI SQUALLIDO... NN CREDI ? 2 ) QUELLO DI OCCUPARSI DEL BENESSERE DEI RAGAZZI,SIA DAL LATO DIDATTICO KE DAL LATO UMANO KE PROBABILMENTE E' IL PROFILO + IMPORTANTE !! QUESTO DETERMINA UNA GRATITUDINE KE VA OLTRE IL COMPENSO MONETARIO IL QUALE SARA' DI GRAN LUNGA MERITATO SE SUFFRAGATO DAL PUNTO 2...
CMQ SE I GENITORI DEL RAGAZZO NN VOGLIONO KE IL FIGLIO FREQUENTI GLI OCCIDENTALI ALLORA PREGHEREI ANTONELLA DI FAR INTERVENIRE GLI ASSISTENTI SOCIALI A COINVOLGERLI !!! DEL RESTO IL FIGLIO FREQUENTA UNA SCUOLA OCCIDENTALE NO ??
CIAO SILVANA...CIAO A TUTTI....MARIO....
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: islamismo

Messaggio da mammona »

Mario, sono d'accordissimo con te, ci mancherebbe!
Più volte ho avuto da dire di insegnanti, più volte me ne sono stata zitta, perchè purtroppo nella scuola c'è un ambientino mica tanto bello!!
La colpa? Mah! certo che gli insegnanti hanno una grossa responsabilità, non ci si può trincerare sempre sul fatto che non ci siano fondi ecc ecc, in casi come questi i fondi non c'entrano proprio nulla!!
Purtroppo anche quando qualche insegnante, come Antonella, non chiude gli occhi, si trova uno sbarramento di colleghi che non si vuole sforzare, peggio ancora il dirigente....
CMQ SE I GENITORI DEL RAGAZZO NN VOGLIONO KE IL FIGLIO FREQUENTI GLI OCCIDENTALI ALLORA PREGHEREI ANTONELLA DI FAR INTERVENIRE GLI ASSISTENTI SOCIALI A COINVOLGERLI !!! DEL RESTO IL FIGLIO FREQUENTA UNA SCUOLA OCCIDENTALE NO ??
questa frase invece chiarisce le responsabilità dei genitori, che in questo caso mi sembrano non siano poche!!
Ci vogliono mediatori culturali preparati , ma in certe scuole non sanno neppure cosa siano!
speriamo che questo cucciolo si riprenda, che riescano ad aiutarlo ad inserirsi, sarebbe un peccato, anzi, un delitto se non lo facessero!
: Fuck You :
ciao Mario!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
selvaggia59
Messaggi: 757
Iscritto il: 07/06/2009, 1:53

Re: islamismo

Messaggio da selvaggia59 »

Se avessi un figlio che per mille cause dovesse andare in un paese straniero
mi augurerei che fosse accettato per quello che è....e guidato
dalla scuola come una seconda mamy..........questo mi auguro che accada
a tutti i bambini stranieri che vengano accolti nel nostro paese
p.s
cara cenerella sono certa che con te è in buone mani
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: islamismo

Messaggio da rosaria1956 »

Credo che l'integrazione debba partire dai genitori, devono volerlo, altrimenti il bambino a casa, si troverebbe a ricevere nozioni ed informazioni del tutto contrarie a quelle che ha ricevuto a scuola, creando in un bambino piccolo già provato da un difficile inserimento in classe, un notevole disorientamente certamente nocivo per la sua crescita intellettuale e culturale.
......e se in famiglia non vogliono la vedo dura davvero!!!!!!!
L'insegnante accorta e ben disposta come Antonella, in classe potrà fare il suo dovere nel migliore dei modi, integrare possibilmente le due culture differenti (ecco perchè dicevo di alternare acnhe racconti e storia del Paese del piccolo immigrato), cercare di creare momenti di aggregazione al di fuori della materia scolastica, magari "inventandosi" delle NON feste ;) per far stare insieme i bambini in una maniera più allegra e conviviale...chessò.....si può inventare non di festeggiare il compleanno del compagno ma, per esempio: oggi tutti i bambini potranno stare 1 ora in allegria e mangeranno un fetta di torta perchè sono fiorite le mimose ed è bellissimo....sono tornate le rondini!!!! ha nevicato che bello, facciamo baldoria per un'ora perchè oggi la maestra ci ha porato dei biscotti fatti in casa.......ecc. ecc. così da non urtare la sensibilità religiosa di chi pratica una fede che vieta alcune cose.
Credo queste siano tutte idee praticabili da una insegnante attenta ma il problema grosso resta: "quali messaggi il bambino riceve una volta tornato a casa?"
Convocare i genitori tutti insieme credo sia un'altra ottima strada da seguire, se le mamme italiana riuscissero a far amicizia con la mamma straniera....bè in quanto mamme sono sicura supererebbero tanti ostacoli per il bene del bambino.
Antonellì, tu sei una brava insegnante lo sappiamo, non hai un compito facile....per nulla...ti abbiamo dato delle idee, degli imput, ovviamente non da insegnanti ma da persone, tu cosa ne pensi???
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Re: islamismo

Messaggio da antonellaserafini »

CERCHERO' DI RISPONDERE A TUTTI
-NON POSSO ORGANIZZARE FESTICCIOLE A SCUOLA,PENSATE CHE A NATALE HI COMPRATO UN CHILO DI PANE, L'OLIO ED IL SALE ED INSIEME ABBIAMO FATTO LA MERENDA DELLA PACE. E' STATO UN SEGRETO POICHE' E' PROIBITO PORTARE CIBO A SCUOLA, A CAUSA DELLE ALLERGIE ALIMENTARI

- OGNI MIA ATTIVITA' RISPETTA L' ETA' DEGLI ALUNNI: SPESSO SI IMPARA AVENDO L'ILLUSIONE DI GAREGGIARE IN UN GIOCO " DIFFICILE E' COSI' CHE SI FA' GRAMMATICA, E' COSI' CHE SI COSTRUISCONO GLI SCHEMI DI ITALIANO,...TUTTO DA FARE INSIEME, SERIAMENTE, CON DISCIPLINA MA , CON CALMA ED INSIEME.
'
HO PARLATO CON LA SPICOLOGA CHE LO HA VISTO: TUTTO NORMALE, NATURALMENTE, LA NUOVA MAESTRA E' OK, (BONTA' SUA!!)
I GENITORI COLLABORANO POCO, DICONO CHE IL FIGLIO E' CAPRICCIOSO E CHE GLI ALTRI LO INDISPETTISCONO.
HO AVUTO MOLTE OCCASIONI DI PARLARE CON GLI ALTRI GENITORI. : DAVANTI A ME TANTE BELLE PAROLE MA POI, IN CLASSE, OGNI ALUNNO RISPECCHIA, NEL COMPORTAMENTO, IL VERO MESSAGGIO CHE IL GENITORE HA DATO.
E' DIFFICILE CAMBIARE LA MENTALITA' DI CHI HA, COME OCCUPAZIONE PRINCIPALE, QUELLA DI FAR CRESCERE IL PROPRIO FIGLIO NEL BENESSERE, NELLA TRANQUILLITA' ASSOLUTA,NELLA MASSIMA CURA IN TUTTO, IN TUTTO MENO CHE NELL'ANIMA! IL PERDONO, LA PAZIENZA, LA GENEROSITA' QUELLI SONO VALORI DIMENTICATI E LA SCUOLA, DA SOLA, NON PUO' SOPPERIRE A TUTTO.
LA SOLUZIONE, COMUN QUE, NON E' SEMPLICE, ANCHE PERCHE' BISOGNA MUOVERSI CON I PIEDI DI PIOMBO: SONO MENTALITA' TROPPO DIVERSE DALLE NOSTRE, BASTA UN NULLA PER CREARE UN "INCIDENTE DIPLOMATICO" COME DICE, SCHERZANDO, UNA MIA COLLEGA. ALLA FESTA DI CARNEVALE, PER ESEMPIO, NON HA PARTECIPATO, ANZI, E' SP'ARITO DA DUE GIORNI. MAH...SPERIAMO CHE N ON SIA DI NUOVO MALATO, E' MICROCITEMICO ED HA UN SOFFIETTO AL CUORE.
A VOLER ,INFINE, FARE SOLO LìINSEGNATE, C'E' DA DIRE CHE , DIDATTICAMENTE HA LACUNE INCOLMABILI , SAREBBE DA FERMARE MA...CHI SE LA SENTE DI CREARGLI UN ALTRO TRAUMA...PAZIENZA , VORRA' DIRE CHE IMPARERA' SECONDO LE SUE POTENZIALITA' : book :
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Re: islamismo

Messaggio da antonellaserafini »

: Fuck You : DIMENTICAVO UN' ULTIMA : Andry : CHICCA: L'INSEGNANTE CHE " ME LO HA REGALATO" HA PERSO ALTRI DUE ALUNNI, POF...TRASFERITI , QUESTA VOLTA IN ALTRI ISTITUTI, IL PERCHE? MAH, TUTTO TACE...E POI NON MI DITE PERCHE' MI SI STA RIACUTIZZANDO LA GASTRITE, PERCHE' DEVO RICORRERE DI NUOVO AI CLISTERI, PERCHE' HO QUALCHE EXTRESISTOLE IN PIU' E CHE CAVOLO...
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: islamismo

Messaggio da mammona »

ANTONELLA, IO HO SEMPRE PENSATO, E QUANDO LO DICO IN TANTI MI GUARDANO MALE, O STANNO ZITTI, CHE PER INSEGNARE NON BASTA UN DIPLOMA, UNA LAUREA, CORSI DI AGGIORNAMENTO, NO,...CI VORREBBERO TEST E COLLOQUI PSICOLOGICI PER CAPIRE QUANTO UN INSEGNANTE, O PRESUNTO TALE, SIA IN GRADO DI FARE QUEL MESTIERE, ...PER NON ROVINARE DEI BAMBINI, DEI RAGAZZI....!!!
IO HO UN'AMICA CHE ORGANIZZA CORSI DI PRIMA PSICOLOGIA PER INSEGNANTI, MI DICE CHE NON IN MOLTI VANNO....E CHE IGNORANZA IN MERITO AL TRATTAMENTO DA ADOTTARE CON I RAGAZZI! LEI NE è DISGUSTATA! E POI... ....MA QUANTI METTONO IN ATTO LA STRATEGIA PIù CORRETTA INSEGNATA?
SE PENSO CHE BASTEREBBE UN PO' DI AMORE E BUON SENSO!!! I BAMBINI/RAGAZZI LO SENTONO SUBITO,!!
CREDO INOLTRE CHE CI VORREBBE UN MAGGIOR CONTROLLO SU QUESTI CAMBI DI SCUOLA FREQUENTI.....PERCHè NON SEMPRE I GENITORI SONO PAZZI, O I BAMBINI SCONTENTI, A VOLTE CI METTONO LO ZAMPINO (E CHE ZAMPINO!) GLI INSEGNANTI, A RENDERE IMPOSSIBILE LA VITA A QUESTI RAGAZZI!!
PER FORTUNA NON TUTTI GLI INSEGNANTI SONO COSì, LO SAPPIAMO, E QUANDO C'è UNA PERSONA VALIDA GLI ALUNNI LA ADORANO, PENDONO DALLE SUE LABBRA, LE VOGLIONO BENE, LE SALTANO ADDOSSO..LAVORANO CON ENTUSIASMO!
....SONO SICURA ANTONELLA CHE NE SAI QUALCOSA!! 8) : Love : : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Messaggio da antonellaserafini »

SI, SILVANA, NE SO E MOLTO!!!HAI AZZECCATO IN PIENO CHE TIPO DI I NSEGNANTE SONO, NON UNA VICE MAMMA MA QUALCUNO CHE E' PRIMA ATTENTA ALL'UMORE DELL'ALUNNO CHE LE HANNO AFFIDATO. QUINDI SI PASSA ALLA DIDATTICA TECNICA MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA...CERCHERO' DI FAR TESORO DEI VOSTRI CONSIGLI, DI TUTTI, SIETE FUORI DELLA SCUOLA E QUESTO VI RENDE, FORSE, PIU' ADATTI A CONSIDERARE CERTI PROBLEMI PIU' OGGETTIVAMENTE. UNA COSA E' CERTA: CIASCUNO DI NOI, OGNI ANNO DOVREBBE ESSERE SOTTOPOPSTO AD UNA VISITA PSICHIATRICA, E' VERO, NON SCHERZO!!! SE LO SPECIALITA NON FOSSE CORRUTTIBILE POI NON CI SAREBBE PIU' ESUBERO DI INSEGNANTI...
OGGI E' TORNATO IL MIO CIOCCOLATINO- " UN PO' AMMACCATO, HA AVUTO L'INFLUENZA, E' STATO CALMO, DICE CHE LE SUE MANI ED I PIEDI SI ADDORMENTANO SPESSO. IO FACCIO FINTA DI CREDERGLI , SPERO CHE SIA UNA BUGIA E GLI PERMETTO DI FARE UN A PASSEGGIATA FINO AL BAGNO, AMMICCO AI COMPAGNI CHIEDENDO COMPRENSIONE , LORO SANNO CHE CON CEDO RARAMENTE DI USCIRE FUORI DALL'ORA DI RICREAZIONE E...DOPO UN PO' SONO COSTRETTA A LASCIARE L'AULA PER RIPESCARLO NEI CORRIDOI , MENTRE LA BIDELLA URLA DISPERATA:_ HA DI NUOVO APERTO IL RUBINETTO DELL'ACQUA ED HA BAGNATO IL PAVIMENTO!- CHE LOTTA RAGAZZI! CON UN'OCCHIATACCIA LO RIPORTO IN CLASSE, ALCUNI COMPAGNI SI GUARDANO FURBESCAMENTE E. CON LO SGUARDO SORNIONE SEMBRANO VOLER DIRE:- VEDI, TU TI FIDI SEMPRE E LO FAI USCIRE DALL'AULA MENTRE NOI NO...AL CHIODO FINO ALLA CAMPANELLA!!! RESTITUISCO LO SGUARDO ACCIGLIATO, L,ORO CAPISCONO, NON PROVANO A DISCUTERE E ,ABBASSA : Fuck You : : Love : NDO LA TESTA, CONTINUANO IL LAVORO. MI VIENE DA RIDERE MA NON POSSO...SAREBBE LA MIA FINE!!!!!
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: islamismo

Messaggio da mammona »

Sai, Antonella, ho parlato di questo bambino a mia figlia grande (27 anni!!acci...come passa il tempo!!) che sta lavorando a Torino in un centro per bambini di ogni etnia, molti in difficoltà di inserimento, lingua, scuola, ecc.ecc....
mi ha chiesto se avete mai fatto parlare al padre del bambino da un uomo, magari un maestro, se c'è, o anche da un operatore ASL ma uomo, perchè per loro è molto importante che chi si rivolge al capo famiglia, sia uomo, per la loro cultura è rispetto, autorevolezza, insomma una maggiore considerazione.
insomma, se fosse la mamma ad accettare che il figlio possa aderire a certe attività insieme agli altri, per il padre non avrebbe valore, anzi, potrebbe risentirsene, invece, se un uomo italiano riesce a convincere il padre...è cosa fatta!
Provare...per credere!
ma.....magari lo avete già fatto, immagino che anche lì ci siano dei mediatori culturali!!
fammi sapere!
ciaoooo!!!
: Thumbup : silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Re: islamismo

Messaggio da antonellaserafini »

grazie , silvana, in effetti non lo abbiaqmo fatto e mi metto subito in moto solo che , ad oggi, non ho conosciuto operatori asl maschi , a scuola, poi, neanche l'ombra di maestri. comunque e' un'idea fantastica. lo dicevo io che ho naso per la ricerca delle nuore...
ops il mio prom : Love : ogenito ha 29 anni...
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: islamismo

Messaggio da mammona »

ANTONELLA, RIESCI SEMPRE A STRAPPARMI UN SORRISO!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
IO PENSO CHE SE VOGLIAMO PARLARE DI AIUTARE QUESTI BAMBINI AD INSERIRSI, CON LE LORO FAMIGLIE, SAREBBE OPPORTUNO CONSIDERARE DI PIù I MEDIATORI CULTURALI (FORSE MIA FIGLIA FARà PROPRIO QUESTO!! : Chessygrin : ), PER CONOSCERE LE LORO USANZE...SENZA PER QUESTO PENSARE DI ANNULLARE LE NOSTRE....MEDIARE, APPUNTO!
SPERO CHE TU RIESCA A FAR APRIRE DI PIù QUESTA FAMIGLIA, PROPRIO PER IL BENEFICIO DEL BIMBO!! (E ANCHE TUO!! 8) )

TORNANDO ALLE NUORE...MIA FIGLIA GRANDE HA UN BEL VISO,UN BEL SORRISO , è MOLTO INTELLIGENTE (CHISSà DA CHI AVRà PRESO!! : Nar : 8) ), QUANDO VUOLE è ANCHE MOOOLTO DOLCE, SOLO CHE è: PIGRA (ALMENO QUANDO è A CASA!) , DISORDINATA E....CICCIOTTAAA!!
A TUO FIGLIO PIACCIONE IN CARNE? PERCHè ALTRIMENTI....è COSA FATTA!! : Love : : Love : : Love : 8) 8) 8)
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Re: islamismo

Messaggio da antonellaserafini »

cara silvana, non chiedermi pareri suo gusti dei figli poiche' con tutte le ragazze che ho visto girovagare a casa mia ho le idee un po' confuse. anzi, se devo proprio dire la verita' comincio' ad avere qualche insano sospetto ...come ben sai oggi e' di moda passare, indifferentemente, tra una "sponda all'altra" capito mi hai?
scherzi a parte, torniamo al mio piccolo, lui ha gia'un'operatrice culturale, praticamente la mia terza figlia! mi vuole un bene dell'anima , mi cerca sempre ed ha avuto ed ha un problema enorme: tre figli, il primo 9 anni, bello e sano, poi arrivano 2 gemelli , nascono prematuri:uno , a 4 anni ancora non cammina mentre il secondo viene alimentato tramite un cannello inserito nello stomaco e respira con un tubicino inserito in trachea e costantemente attaccato all'ossigeno. tu non ci credera ma la mia raffi lavora come una pazza! e' laureata in lingue e, durante quelle poche ore che passa a scuola non pensa ai suoi problemi. durante le ultime due setti : Blink : mane e' stata a roma, al b:gesu' col piccolo in arresto cardio-respiratorio, ci siamo sentite tutte le sere. - chiama sempre- mi dice- la tua voce mi tranquillizza, mi dice che tutto andra' bene! capito silvANA CHE SITUAZIONI?
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”