GRAVIDANZA A RISCHIO

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
dolcechicchi
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2009, 19:45

GRAVIDANZA A RISCHIO

Messaggio da dolcechicchi »

Sono una donna di 40 anni affetta da artrite reumatoide giovanile sieronegativa e dopo un periodo di disintossicazione da farmaci(methotrexate)durato circa sei mesi ho provato a cercare una seconda gravidanza.Prendo medrol 6 mg al giorno e dopo circa 10 mesi sono incinta.Poichè la mia prima bambina è nata prematura con cesario e con un peso di circa 850 grammi, per un problema di ritardo di crescita senza tuttavia subire nessuna conseguenza mi chiedevo se ci fosse possibilità che possa verificarsi la stessa cosa anche ora? La ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: GRAVIDANZA A RISCHIO

Messaggio da roberto gorla »

In base alle attuali conoscenze e alla nostra esperienza, la probabilità di un nuovo evento simile è remoto.
Va fatto tuttavia lo screening per gli autoanticorpi (anti-fosfolipidi in particolare).
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”