atrofia muscolare

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
concetta
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/02/2010, 19:33
Località: PROVINCIA DI CS

atrofia muscolare

Messaggio da concetta »

Dott. Gorla anticipatamente la ringrazio per la possibilità di avere i VS consigli... la mia diagnosi dal 2005 è Artrite psoriasica..mi curo con il mtx + folina+ deltacortene, mi sono curata fino a luglio 2009 esclusivamente con ARCOXIA 90 mg al bisogno poi ho fatto cicli di 15gg fino al 15/07/2009 quando i dolori non mi calmavano ho telefonato il reumatologo di Potenza dove sono in cura è mi ha dato il CELEBREX ma niente tantè che mi sono bloccata il 22/07/2009, siccome mi trovavo a Roma dai miei zii e i dolori non mi calmavano neanche con gli antidolorifici loro mi hanno fatto fare una visita da un altro reumatologo a Torvergata e lui mi ha confermato la diagnosi di Potenza ma non era daccordo con la cura percio' ho iniziato una puntura di mtx 15mg + folina e deltacortene 12,5mg ne sono uscita da questo periodo il 15/08/2009 anche se i dolori non sono mai scomparsi completamente ,a ottobre mi sono recata a Potenza per la mia visita e dopo aver spiegato la situazione il reum mi ha detto che non dovevo prendere il mtx lui non era daccordo con Roma ...quello stesso giorno siccome avevo il dolore nell'anca dx il dott. mi ha fatto un infiltrazione di cortisone ...ora dopo questi mesi la situazione è che, io di testa mia non ho lasciato il mtx ora ne faccio(2,5 mg)+ folina + deltacortene .Il cortisone non riesco a lasciarlo ho provato e riesco a starne senza solo 15gg..percio' ora sto provando 3mg di deltacortene un giorno si e 2 no...sto facendo male? i dolori compaiono e vanno via da soli sono dolori sopportabili..da un mese ho scoperto di avere una atrofia muscolare all'anca dx secondo voi come mai? io leggendo su internet ho scoperto che l'atrofia muscolare può provocarla il cortisone ma anche l'artrite reumatoide ...può essere che la mia artrite sia reumatoide e non psoriasica(visto l'assenza sul mio corpo di psoriasi ,io esternamente non ho niente) .Cordiali saluti e scusatemi se mi sono dilungata.... a presto..grazie e ancora grazie...
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: atrofia muscolare

Messaggio da roberto gorla »

Bisogna togliere un po' di confusione. L'atrofia o l'ipotrofia si possono contrastare solo con la ginnastica. Per fare ginnastica non deve esserci dolore e infiammazione. Il methotrexate è un buon antireumatico, ma se non domina i sintomi (e l'infiammazione) vanno scelte altre terapie.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”