Momenti di ansia (Ventofresco)

quanto e come la malattia influenza la nostra psiche: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
amorepsiche
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/06/2009, 19:44

Momenti di ansia (Ventofresco)

Messaggio da amorepsiche »

ventofresco19/3/2009, 16:46
Ragazzi,
oggi non so proprio perché, ma mi è salita una tale ansia e una gran voglia di piangere..
Dal reum vado lunedì ..e questi giorni di attesa sembra che non passino mai..soprattutto perché so benissimo che comunque non avrò di certo risposte, ma di sicuro prescriverà altri esami e accertamenti..
A volte guardo le mie bimbe..e le lacrime agli occhi vengono da sole. Continuo a ripetermi che non è il caso di farsi prendere dall'ansia perché ancora non si sa niente..eppure..forse è proprio per questo: l'attesa snervante!!
Scusate, se già inizio bene..
Purtroppo fa parte del mio carattere, ho visto in più occasioni che quando le cose si sanno, anche se brutte le affronto..ma quando mi si presenta davanti l'incognita..vacillo!!
Ho letto molte delle vostre storie, tanti di voi hanno dovuto aspettare anni, e io sono qui a fare la piangina. Mi sento ancora più stupida e mi scuso per questo.
Grazie per lo sfogo!


rosaria195627/4/2009, 23:29
ciao Michela
capita sai, non esitare a sfogarti quando ti senti così, è umano lasciarsi andare qualche volta, quando ci si sente male e non si vede una via di uscita.
E poi è vero che la cosa + brutta è non sapere ancora contro cosa dover combattere.
E' la fase più delicata quella dell'attesa della diagnosi ed è più che comprensibile se ti senti un pochino depressa.
Cerca di distrarti ed evita di pensarci troppo...se ce la fai, l'ansia non ti fà bene, pensa positivo, pensa che stai per avere una terapia che ti farà stare bene.
Quando sei giù usa il forum tutte le volte che vuoi, è ormai sperimentato da tanti anni di attività e tanti iscritti, come sia terapeutico sfogarsi battendo le proprie paure sulla tastiera, è davvero liberatorio e tutti gli amici del forum sapranno supportarti.
Un bacio affettuoso cara Michela


marzia525827/4/2009, 23:37
Ciao Michela,
questi sono momenti che abbiamo passato tutti, chi piu e chi meno,
ha ragione Rosaria, evita di immobilizzarti sui pensieri negativi,
non e' detto che la diagnosi tardi ad arrivare, stai facendo tutto quello
che va fatto e sei fortunata a vivere in quest'epoca, dove i farmaci ci
sono e fanno star bene nella stra grande percentuale dei casi...
Su, tirati su e pensa positivo ;)


micol6328/4/2009, 07:01
Credo che quello che ti ha detto Rosaria sia molto vero, la mia disperazione era quella di nn sapere contro qualr mostro dovevo combatte, e tutt'ora adesso quando nn sono convinta che la diagnosi sia questa mi scervello, rosaria ne sa qualche cosa, è capitato di scrivere..e se nn è questa la diagnosi? Mille dubbi mi assalgo dovuti ad anni di girovagare l'italia, però devi pensare che 20 anni fa ancora nn si sapeva nulla, ora i test sono attendibili ed i reumatologi sono molto più esperti, sono sicura che ti aiuteranno, tu però devi fare la tua parte è importante, un abbraccio...


lorichi28/4/2009, 07:04
MICHELA E' NORMALE ESSERE ANSIOSI E SCONFORTATI QUANDO SI STA MALE E NON SI SA PERCHE'. QUELLA DELL'INCERTEZZA E' UNA COSTANTE FRA DI NOI CERCA DI RASSERENARTI E SE PENSI CHE SIA UTILE LEGGI IL FORUM, VEDRAI CHE QUELLO CHE STAI PASSANDO TU E' TOCCATO PIU' O MENO A TUTTI NOI; TI CAPIAMO E SE HAI BISOGNO DI RASSICURAZIONI O DI SFOGARTI NOI SIAMO QUA. QUALUNQUE SARA' LA DIAGNOSI LE CURE CI SONO, DEVI SOLO AVERE PAZIENZA, TANTA, IN ATTESA CHE ANCHE PER TE TUTTI I TASSELLI VADANO AL LORO POSTO.


pina5428/4/2009, 07:32
cara Michela....ti capisco perchè io sono una super ansiosa...però mi rendo conto che così peggioro persino la mia patologia....come ti hanno detto ora ci sono test determinanti ...la reumatologia era una specializzazione giovane...ora i reum sono più competenti..le cure sono diversificate ..e tutti ..prima o poi trovano la terapia giusta che permette una vita decente...devi aver fiducia vedrai che presto la situazione si volgerà al meglio ..un abbraccio d'incoraggiamento
Pina
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!


Immagine Immagine Immagine


il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE”