DIVORZIO

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

DIVORZIO

Messaggio da antonellaserafini »

VI VOGLIO RACCONTARE UNA STORIA, BELLA, TRISTE, STRUGGENTE, CHE HA COME ATTORE DUE MIEI AMICI , UNA COPPIA CHE E' STATA SPOSATA PER 32 ANNI E CHE SI E' PO I SEPARATA , TRA GRIDA, INSULTI, CATTIVERIE, TRADIMENTI...ED UN MARE DI ODIO, NERO COME UNA POZZA DI PETRILIO ROVESCIATO IN MARE. IERI MI TELEFONA LA SORELLA DI LUI E MI DICE, SENZA MEZZI TERMINI CHE IL FRATELLO E' MALATO, ORMAI IN FASE TERMINALE E CHE E' STATO RIPRESO IN CASA DALLA MOGLIE. MI PRECIPITYO A CASA DELLA COPPIA, LEI MI APRE E MI FA CENNO DI ESSERE CAUTA, TEME CHE LUI CAPISCA...LO VEDO, SEDUTO SUL DIVANO, RIDE E CI ACCOGLIE CON FARE CERIMONIOSO, FINGE DI STARE BENE, RIDE, COMINCIA A SPARAR CAVOLATE, COME AL SOLITO, IO LO ABBRACCIO PER SALUTARLO, LO BACIO E FINGO DI AVER BISOGNO DEL BAGNO. LEI MI SEGUE PER RACCON TARE, PER CHIEDERE CONSIGLIO, PER SAPER SE HA FATTO MALE A RIPRENDERLO ORA CHE E' UN UOMO FINITO, CHE NON PUO' FARLE PIU' NE BENE NE' MALE...PIANGE COME PIANGEVA MESI FA' PER LA SEPARAZIONE.LE ASCIUGO LE LACRIME CON LA CARTA IGIENICA , POI LE DICO -,NO! NON HAI SBAGLIATO A REGALARGLI GLI ULTIMI GIORNI DI VITA CON LA PACE DEL TUO PERDONO, SOLO CHI E' GRANDE SA PERDONARE...IN FONDO E' PIU' FACILE ODIARE E DIMENTICARE...
STANOTTE NON HO CHIUSO OCCHIO, QUANDO IL NOSTRO AMICO MORIRA', SE NE ANDRA' UNA PARTE DELLA MIA VITA DI COPPIA, CON LORO HO CONDIVISO GIOVENTU' , LAVORO, SOFFERENZE, FIGLI PICCOLI, GELOSIE, INVIDIE , TANTE CENE E TANTO AFFETTO. PERCHE' VI SCRIVO QUESTO? NON LO SO, AVEVO BISOGNO DI RACCONTARE QUALCOSA CHE MI HA SCONVOLTO E CHE MI HA RICORDATO QUANTO SIA PRECARIA LA NOSTRA PRESENZA SULLA TERRA. AMIAMOCI DI PIU', QUESTO SI , AMIAMOCI A D : Love : ISPETTO DEL DENARO , DELLA FAMA E DI TUTTO QUEI FALSI VALORI CHE CI RIEMPIONO LA VITA DI ...ARIA SPORCA!
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DIVORZIO

Messaggio da rosaria1956 »

GRAZIE ANTONELLA PER QUESTA BELLA TESTIMONIANZA DI AMORE
A ME HA FATTO VENIRE IN MENTE UN'ALTRA COSA, A PRESCINDERE DALLA STORIA DRAMMATICA DEI TUOI AMICI, TROVO CHE OGGI CON TANTISSIMA DISINVOLTURA CI SI LASCIA, HO L'IMPRESSIONE CHE NELLA COPPIA SIA VENUTA MENO LA PAZIENZA.
ESSERE PAZIENTI NON SIGNIFICA "SOPPORTARE" SIA CHIARO, MA SIGNIFICA AVERE IL CORAGGIO DI DARE UN'ALTRA CHANCE A CHI HA SBAGLIATO, IL CORAGGIO DI NON MOLLARE AL PRIMO INTOPPO, IL CORAGGIO DI RINUNCIARE AD UNA PICCOLA PARTE DI SE' STESSI A FAVORE DI UNA PARTE DELL'ALTRO, IL CORAGGIO DI AFFRONTARE GLI OSTACOLI E DI SUPERARLI INVECE DI EVITARLI FACENDO LO STRUZZO.
LA STORIA CHE CI HAI RACONTATO E' UN ESEMPIO LIMITE, C'è VOLUTA QUESTA GRANDE TRAGEDIA PER FAR CAPIRE CHE IN FONDO C'ERA AMORE NELLA COPPIA, MA INVECE BISOGNEREBBE RIUSCIRCI SEMPRE.
CHI SI AMA DEVE ESSERE PAZIENTE E CORAGGIOSO.
: Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
dundee
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/10/2009, 0:13
Località: NEI PRESSI DI LUGANO.

Re: DIVORZIO

Messaggio da dundee »

antonellaserafini ha scritto:VI VOGLIO RACCONTARE UNA STORIA, BELLA, TRISTE, STRUGGENTE, CHE HA COME ATTORE DUE MIEI AMICI , UNA COPPIA CHE E' STATA SPOSATA PER 32 ANNI E CHE SI E' PO I SEPARATA , TRA GRIDA, INSULTI, CATTIVERIE, TRADIMENTI...ED UN MARE DI ODIO, NERO COME UNA POZZA DI PETRILIO ROVESCIATO IN MARE. IERI MI TELEFONA LA SORELLA DI LUI E MI DICE, SENZA MEZZI TERMINI CHE IL FRATELLO E' MALATO, ORMAI IN FASE TERMINALE E CHE E' STATO RIPRESO IN CASA DALLA MOGLIE. MI PRECIPITYO A CASA DELLA COPPIA, LEI MI APRE E MI FA CENNO DI ESSERE CAUTA, TEME CHE LUI CAPISCA...LO VEDO, SEDUTO SUL DIVANO, RIDE E CI ACCOGLIE CON FARE CERIMONIOSO, FINGE DI STARE BENE, RIDE, COMINCIA A SPARAR CAVOLATE, COME AL SOLITO, IO LO ABBRACCIO PER SALUTARLO, LO BACIO E FINGO DI AVER BISOGNO DEL BAGNO. LEI MI SEGUE PER RACCON TARE, PER CHIEDERE CONSIGLIO, PER SAPER SE HA FATTO MALE A RIPRENDERLO ORA CHE E' UN UOMO FINITO, CHE NON PUO' FARLE PIU' NE BENE NE' MALE...PIANGE COME PIANGEVA MESI FA' PER LA SEPARAZIONE.LE ASCIUGO LE LACRIME CON LA CARTA IGIENICA , POI LE DICO -,NO! NON HAI SBAGLIATO A REGALARGLI GLI ULTIMI GIORNI DI VITA CON LA PACE DEL TUO PERDONO, SOLO CHI E' GRANDE SA PERDONARE...IN FONDO E' PIU' FACILE ODIARE E DIMENTICARE...
STANOTTE NON HO CHIUSO OCCHIO, QUANDO IL NOSTRO AMICO MORIRA', SE NE ANDRA' UNA PARTE DELLA MIA VITA DI COPPIA, CON LORO HO CONDIVISO GIOVENTU' , LAVORO, SOFFERENZE, FIGLI PICCOLI, GELOSIE, INVIDIE , TANTE CENE E TANTO AFFETTO. PERCHE' VI SCRIVO QUESTO? NON LO SO, AVEVO BISOGNO DI RACCONTARE QUALCOSA CHE MI HA SCONVOLTO E CHE MI HA RICORDATO QUANTO SIA PRECARIA LA NOSTRA PRESENZA SULLA TERRA. AMIAMOCI DI PIU', QUESTO SI , AMIAMOCI A D : Love : ISPETTO DEL DENARO , DELLA FAMA E DI TUTTO QUEI FALSI VALORI CHE CI RIEMPIONO LA VITA DI ...ARIA SPORCA!
Ciao Antonella
mi dispiace di questa tua vicenda. La vita é proprio così,a volte dà ed a volte prende!
Credo che hai raccontato questa vicenda, perché ti ha toccato nell'animo ed hai bsogno di conforto.

Mia opinione é che ha fatto bene a riprenderlo in casa. Poi ha chiesto il tuo parere. Secondo me é una cosa che solo il diretto/a interessato/a secondo propria coscienza,deve decidere.

Del resto sono d'accordo con te,su fatti coraggio! con affetto Alvy
dddd
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: DIVORZIO

Messaggio da mammona »

ANTONELLA CARA, CAPISCO CHE NON HAI DORMITO, QUESTE SONO COSE CHE FANNO RIFLETTERE E STARE ANCHE MALE.....
PROBABILMENTE LA TUA AMICA è RIUSCITA A FAR TORNARE A GALLA L'AMORE PER IL MARITO, UN AMORE MAI MORTO, NONOSTANTE TUTTO!
E LUI...AVRà MESSO DA PARTE IL SUO ORGOGLIO.......INSOMMA, FORSE SI SONO RITROVATI.......CAPITA ALLE AMICIZIE MIGLIORI E AGLI AMORI VERI, QUELLO DI RISCOPRIRSI E DI APPOGGIARSI NELLE DIFFICOLTà.....
CERTO DIPENDE MOLTO DA QUELLO CHE è SUCCESSO, DAL PERCHè DEL DIVORZIO......(PARLO CON COGNIZIONE DI CAUSA!)
LEI NON PUò PENSARE DI AVER SBAGLIATO (MA HANNO FIGLI CHE LA AIUTANO?), HA FATTO CIò CHE SI SENTIVA.....DEVE ESSERE UNA PERSONA MERAVIGLIOSA, ....PENSA CHE CI SONO INVECE PERSONE CHE AL CONTRARIO ABBANDONANO IL CONIUGE QUANDO SANNO CHE è MALATO, LEI INVECE LO HA RIPRESO IN CASA......è DA AMMIRARE.
TI CAPISCO QUANDO DICI CHE MORIRà ANCHE UNA PARTE DELLA TUA VITA........IO HO DUE AMICI DAI TEMPI DELLA SCUOLA, (ERAVAMO TUTTI E TRE NELLA STESSA CLASSE), CHE SI SONO SPOSATI GIOVANISSIMI, 3 FIGLIE, HANNO FATICATO MOLTO PERCHè ERANO TROPPO GIOVANI, NON AVEVANO UN LAVORO, HANNO DOVUTO ACCETTARE AIUTO DAI GENITORI......E ORA CHE POTEVANO STARE TRANQUILLI (è APPENA NATO UN NIPOTINO), LUI SI è AMMALATO MOLTO GRAVEMENTE, è ORMAI TERMINALE......LA MOGLIE, DOLCISSIMA, LO CURA AMOREVOLMENTE, NONOSTANTE LUI ABBIA TIRATO FUORI UN CARATTERE NON FACILE (E LO CAPISCO!!!)......QUANDO LA VEDO PER STRADA E CHIACCHIERIAMO UN PO' (LUI NON VUOLE VISITE), MI SI STRINGE IL CUORE, E RIVEDO LA COMPAGNA DI SCUOLA SORRIDENTE, E LUI CHE SI LASCIAVA TRUCCARE DA NOI FEMMINE PER SCHERZO, LE NOSTRE USCITE IN COMPAGNIA A GIOCARE A PALLAVOLO..... ....TI CAPISCO, CARA ANTONELLA, .......PRATICAMENTE SEMPRE SI CAPISCE IL VALORE DELLE PERSONE E DELLE COSE QUANDO SI STANNO PER PERDERE!
UN ABBRACCIO : Love : : Love :
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Re: DIVORZIO

Messaggio da antonellaserafini »

GRAZIE , AMICI, PER AVERMI LETTO E CONFORTATO, IO FARO' LO STESSO CON LORO E CON I LORO TRE FIGLI CHE TANTO HANNO DESIDERATO UNA TREGUA TRA I GENITORI, NON CERTO IN QUESTE TRISTI CIRCOSTANZE. COME DICE ROSARIA OGGI ABBIAMO POCA PAZIENZA CON IL CONIUGE, E' SBAGLIATO, IO NOIN POTREI IMMAGINARE LA MIA VITA SENZA MIO MARITO, PER ME E' COME L'ARIA CHE RESPIRO. FORSE SONO STATA FORTUNATA, ANDIAMO DACCORDO MA LUI SI FA VOLER BENE.CON TUTTO CIO' NON E' COSI' PER TUTE LE COPPIE,,IN FONDO NON TUTTI I DIVORZI SONO SBAGLIATI , MAH...
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: DIVORZIO

Messaggio da Silvia »

Ciao Antonella,
ho appena letto quanto hai scritto....
Lo "spaccato" di vita che racconti è analogo al "qui ed ora" di due miei cari amici ......
Quando ho appreso la "loro scelta" mi sono domandata quanto potesse essere funzionale a momento che stavano e stanno ancora attraversando ...
A prescindere da una serie di mie perplessità e riflessioni - sono giunta a concludere che la "cosa" più importante è "il benessere del loro mondo emotivo" ...

Tu ci sarai per loro esattamente come io ci sarò per i miei amici indipendentemente.

Un abbraccio grande : RedFace :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Re: DIVORZIO

Messaggio da antonellaserafini »

e' difficile esserci, con il tempo diventa difficile. proprio stasera volevo portare la pizza a casa loro, quando ho imboccato la stada che porta al loro cancello mio marito mi ha raccontato di averlo visto, poco prima, scendere dalla macchina, appoggiarsi alla sorella ed attraversare la stada con lentezza.e fatica. mio marito voleva raggiungerlo ma...all' ultimo secondo non ce l' ha fatta, ha temuto di irrompere nella privacy di chi sta vivendo un momento disperato. allora ho capito che non potevo costringerlo, che non era in grado di accettare la realta', che non aveva abbastanza coraggio da sorridere con la morte nel cuore.Ci sono rimasta male, per la mia amica, le avrebbe fatto piacere staccare un po' la spina. Perche', mi chiedo, a volte si ha cosi' fortye quel senso del pudore, del privato che ti impedisce di tendere la mano a chi sta soffrendo? io non concordo con mio marito, non mi piace questo suo stare alla larga da chi, fino a ieri, era come suo fratello. che schifo!L ui dice che potrei essere invadente ma io non la penso cosi', credo che morire con un sorriso amico sia sempre meglio che pensare di essere stato dimenticato o non considerato.
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: DIVORZIO

Messaggio da Silvia »

Verissimo quello che dici su: “è difficile esserci” .
Per quanto mi riguarda il vero problema è stato “come esserci”

Come esserci in modo costruttivo e significativo per le persone che fanno parte della nostra vita, che appartengono al nostro mondo emotivo … che amiamo!

Credimi comprendo molto bene il tuo vissuto…. tuttavia capisco anche il “vissuto” di tuo marito .
Io non so dirti cosa sia giusto o cosa sia sbagliato, quale sia l’approccio “migliore” in momenti così difficili …. non lo so....!

Posso dirti solo come io ho scelto di esserci
A seguito di una serie di riflessioni anche sofferte, in primis, ho dovuto riconoscere il “mio bisogno di esserci” e come, questo mio bisogno, in realtà andava a sedare e placare le mie di ansie.

Ho dovuto fare i conti con questo aspetto di me che, più o meno consapevolmente non riuscivo a identificare o forse semplicemente tentavo di negare.
Riconosciuto il “mio bisogno” nel rispetto dell’indentità e dell’individualità di colui che sta vivendo “il momento” ho ritenuto doveroso risignificare il mio modo di essere presente e “decentrare” l’attenzione sul “suo di bisogno”.

L’ho chiamato, gli ho detto che c’ero semplicemente e, se nel caso lo riteneva utile, vantaggioso poteva contare sulla mia presenza …. accettando anche un eventuale suo rifiuto per altro legittimo.
Lui ha compreso quanto - con enorme fatica credimi - stavo tentando di dirgli ….
....nessuna sindrome da prestazione da ambo le parti ….
Questo primo contatto è stato veramente complesso e faticoso, credo per entrambi, ma doveroso.

A volte mi ha accolto … altre mi ha rifiutato … questa modalità la mette in atto ancora adesso...

E’ stato difficile per me “accettare” ovviamente i suoi : “NO”...e lo è ancora oggi
Dietro i “no” c’e Lui con il suo tempo e il suo mondo interiore che, a prescindere da ipotetiche interpretazioni rimane comunque intraducibile …
… un tempo sospeso …. che solo colui che lo vive riesce a dotarlo "di significato" .... "di senso"

ma il rispettare tempi che sono inevitabilmente diversi dai nostri, per me almeno, è stato ed è ancora adesso un modo differente di “tendere la mano verso..”
il mio modo di dimostrare anche il rispetto dovuto …

Antonella davvero “non so cosa sia giusto e cosa sbagliato”,
qual è la formula, il modo corretto - sempre che ci siano - …...,
so solo, se posso permettermi, che da quello che traspare dai tuoi scritti sia Tu che Tuo marito “ci siete” per i vostri amici pur nella differenza che vi contraddiste come coppia… come è legittimo e doveroso nel rispetto dell'identità di entrambi.

Ciao splendida coppia : RedFace :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: DIVORZIO

Messaggio da mammona »

ciao Antonella!
Purtroppo la reazione di tuo marito è normale, spesso accade, e non mi sento di criticarlo......non so io cosa avrei fatto.....
dipende da molti fattori, credo, caratteriali, del proprio vissuto, del modo di pensare, ecc ecc...
certo è che spesso le persone amiche, anche se addolorate, tendono a restare in disparte, a non riuscire ad affrontare il dolore altrui....un po' appunto per pudore, un po' per sentirsi inadeguati, un po' perchè si ha paura di avere stampata in viso un'espressione di dolore, di pena, che certo non fa' bene a chi la vede, .....non si sa cosa dire.....è difficile affrontare il dolore, più ancora se la malattia tocca le persone a noi amiche, a noi care....gli stessi malati a volte non ne vogliono parlare con i famigliari, gli amici, mentre riescono a farlo meglio con gli sconosciuti ....guarda qui in forum!!
Rompere il ghiaccio in questi casi non è facile, bisognerebbe avere il coraggio di dire: lo so che stai male, e io soffro per te e con te, vorrei aiutarti, in qualsiasi modo . posso? Vuoi?
ma in questi casi la bocca si asciuga, le parole non escono.....e scappi....non per menefreghismo, anzi!
E poi c'è da dire che effettivamente a volte certe persone toccate dalla malattia preferiscono restare nell'ombra, un po' si vergognano (la mi amica di cui di parlavo, col marito ammalato, un giorno mi disse in un negozio: è qui fuori in auto, ma fa' finta di nulla, si vergogna un po'! (aveva fatto la chemio ed era con un berretto in testa)). A volte si vuole essere pensati e ricordati come eravamo da "sani", nella "vita precedente".....un po' li capisco, io stessa preferisco che gli amici/che che non vedo più, o per strada raramente, mi ricordino quando ero giovane e bella....
E' difficile, Antonella, forse se ci fossi stata anche tu, insieme, tuo marito avrebbe reagito diversamente, noi donne sappiamo rapportarci meglio in questi casi, lo avresti aiutato appunto a rompere il ghiaccio, e poi magari anche da solo ce l'avrebbe fatta.
Andate a trovarli insieme, non penso che possiate disturbare, se eravate così amici.
Ho fatto un po' di confusione, ho scritto di getto quello che pensavo....si capisce quello che voglio dire?
Un bacio
Silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Re: DIVORZIO

Messaggio da antonellaserafini »

ho apprezzato molto questi due ultimi interventi, e' vero, devo rispettare la volonta' di mio marito nel proporci con discrezione, la situazione e' cambiata ma lui ci cerca...ci vuole a cena... vuole ricordare le pazzie di una gioventu' che non c'e' piu'...forse vuole , per un'ora ,fingere che non sia vero, che tutto sia come prima, anche dopo la chemio che lo sfianca! stasera lei ha telefonato, domani, dopo una visita in ospedale,verranno a prendere un caffe'. ne sono felice, anche se dubito che lui ce la faccia. questa telefonata mi da' ragione, mi da coraggio, mi fa' capire che il messaggio--io ci sono . se vuoi e quando vuoi- e' arrivato.Grazie amici, e' sempre un conforto scambiare opinioni con voi.
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: DIVORZIO

Messaggio da Silvia »

antonellaserafini ha scritto:......Grazie amici, e' sempre un conforto scambiare opinioni con voi.
grazie a Te Antonella : RedFace :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: DIVORZIO

Messaggio da mammona »

antonellaserafini ha scritto:ho apprezzato molto questi due ultimi interventi, e' vero, devo rispettare la volonta' di mio marito nel proporci con discrezione, la situazione e' cambiata ma lui ci cerca...ci vuole a cena... vuole ricordare le pazzie di una gioventu' che non c'e' piu'...forse vuole , per un'ora ,fingere che non sia vero, che tutto sia come prima, anche dopo la chemio che lo sfianca! stasera lei ha telefonato, domani, dopo una visita in ospedale,verranno a prendere un caffe'. ne sono felice, anche se dubito che lui ce la faccia. questa telefonata mi da' ragione, mi da coraggio, mi fa' capire che il messaggio--io ci sono . se vuoi e quando vuoi- e' arrivato.Grazie amici, e' sempre un conforto scambiare opinioni con voi.
cIAO ANTONELLA!
IMMAGINO CHE IL CAFFE' SIA SALTATO , VISTO CHE NON SEI STATA BENE TU!
FORSE, UNA VOLTA FATTO IL PRIMO PASSO, TUTTO SARà PIù FACILE (diciamo meno difficile...)!
IN EFFETTI, QUESTO VOSTRO AMICO, STA DIMOSTRANDO CHE VI VUOLE VICINO NEI MOMENTI DIFFICILI, COME SAREBBE GIUSTO CHE FOSSE TRA VERI AMICI, .....VUOLE RICORDARE I BEI MOMENTI PASSATI INSIEME, MA VI CHIEDE ANCHE DI ESSERE ACCOMPAGNATO VERSO IL NUOVO MONDO.......VI CHIEDE MOLTO......
CI VUOLE CORAGGIO, AMORE, SINCERITà, COMPASSIONE, AMORE, AMICIZIA, LEALTà, .....TUTTE COSE CHE TU ANTONELLA POSSIEDI SENZ'ALTRO, MA .......COME SI DICE : UN SORRISO CON LA MORTE NEL CUORE!.........MA LO RENDERETE FELICE, GLI RENDERETE MENO DIFFICILE IL DISTACCO, ORA POI CHE AVEVA RITROVATO ANCHE SUA MOGLIE.....
UN ABBRACCIO SINCERO, ANCHE A TUO MARITO
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Re: DIVORZIO

Messaggio da antonellaserafini »

silvana, sei unica, vorrei veramente scambiare quell'abbraccio con te , ma i chilometri...si, hai ragione. io mi sento di alleviare gli ultimi giorni di mauro, cosi' si chiama, la cosa non mi pesa, non mi imbarazza constatare come dimagrisca SEMPRE DI PIU', NON MI PESA ASCOLTARLO QUANDO RACCONTA DELLA CHEMIO, NON MI DISPIACE mostarmi piacevolmente MERAVIGLIATA PER LO SPLENDIDO anello CHE HA VOLUTO REGALARE A SUA MOGLIE. VOLEVO FARE L'INDIFFERENTE, MA POI M'E' SPUNTATA UNA LACRIMA. un anello. un anello bellissimo che dice tante cose , commoventi, vere, un anello che ringrazia e chiede PERDONO, , un anello che ha fatto fare pace con il mondo l'animo tormentato della mia amica, un anello che da' almeno l'illusione di essere stati perdonati, di poter meritare di nuovo l'affetto di UNA moglie, di poter morire con dIgnita'...SI, QUEL GIOIELLO RACCHIUDE 30 ANNI DI SOGNI, ILLUSIONI, SPERANZE, TRADIMENTI, AMORE ODIO, DISPERAZIONE, 30 DI VITA, COMUNQUE, PREZIOSI PERCHE' INTENSI. NON MI FA' PIU' IMPRESSIONE, ORA VEDERLI SCENDERE LE SCALE LENTAMENTE, LUI APPOGGIATO AL BRACCIO DI LEI, LEI CHE LO GUARDA E LO RIMPROVERA AD ALTA VOCE FINGENDO DI FARE TARDI, ESORTANDOLO A MUOVERSI PIU' VELOCEMENTE...E' BRAVA LA MIA PATRIZIA,LO TRATTA CON L'INDIFFERENZA DI CHI VUOLE CHE REAGOSCI, DI CHI NON TI COMPATISCE PERCHEì CE LA PUOI MNFARE DA SOLO...LUI, UN PO' CI CREDE, E COSI' TROVA LA FORZA DI LOTTARE, DI ANDARE AVANTI , PER QUANTO NON LO SA, MA LìIMPORTANTE E' ANDARE AVANTI, VICINO AD UNA MOGLIE CHE BORBOTTA, CHE TI SCUOTE, CHE C'E'.
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
antonellaserafini
Messaggi: 137
Iscritto il: 19/11/2009, 15:58

Re: DIVORZIO

Messaggio da antonellaserafini »

DAL MOMENTO CHE VE NE HO PARLATO MI SEMBRA DOVEROSO FARVI SAPERE CHE IL MIO AMICO MAURO E' MORTO. SE NE E' ANDATO UN GIOVEDI' MATTINA, ACCANTO ALLA MOGLIE CHE CONTROLLAVA ORMAI DA UNA SETTIMANA, IL SUO RESPIRO. COME MI SENTO? DEVO DIRE BENE, LUI HA SMESSO DI SOFFRIRE, LA MOGLIE ED I FIGLI ANCHE, IL SIGNORE LO HA ACCOLTO TRA LE SUE BRACCIA, INSIEME SONO VOLATI SU, SU...CHI NON HA ACCETTATO LA COSA E' STATO MIO MARITO, HA PIANTO TANTO, SEMBRAVA UN BAMBINO...QUESTO SUO LATO DEL CARATTERE MI SPAVENTA, NON SA REAGIRE, E' DEBOLE E LO STa dimostrando anche ora che e' in ospedale . MI SENTO STANCA E ACCIACCATA ANCH'IO, E' STATO UN ANNO PIENO DI PROBLEMI, MALATTIA, RICOVERI OSPEDALIERI MA CE LA DEVO FARE, CAVOLO, DEVO ESSERE FORTE, DOBBIAMO ESSERE FORTI , TUTTI, PERCHE CHI SI FGERMA A COMPIANGERSI E' PERDUTO... : WallBash :
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
Avatar utente
mavi74
Messaggi: 774
Iscritto il: 26/03/2010, 0:08

Re: DIVORZIO

Messaggio da mavi74 »

CIAO ANTONELLA SOLO OGGI HO LETTO LA STORIA CHE CI HAI RACCONTATO QUALCHE MESE FA........DI TUTTA QUESTA STORIA PENSO CHE QUEI TUOI AMICI SI AMAVANO ANCORA MI HA EMOZIONATO E LA TUA AMICA E' STATA UNA GRAN DONNA!!!!!! PURTROPPO OGGI NON SI VEDE PIU' TANTO AMORE IN GIRO ED E' MOLTO TRISTE.......QUANDO CI SI SPOSA SI DICE NEL BENE E NEL MALE E QUANDO LA VITA DI FA COMBATTERE CON IL MALE E IO SFIDA E' UNA DURA PROVA DELLA VITA STELLA ANCHE CON CHI TI STA VICINO.......FORSE IL TUO AMICO MAURO SARA' ANDATO IN CIELO SERENO PER AVER VISSUTO GLI ULTIMI ATTIMI DELLA SUA VITA CON LA MOGLIE E I FIGLI!!!! ANTONELLA RICORDATI CHE GLI UOMINI SONO PIU' SENSIBILI DELLE DONNE E SICURAMENTE PER UN'UOMO PIANGERE NON E' FACILE E SE L'HA FATTO E' MOLTO MEGLIO MAI REPRIMERSI UN'EMOZIONE SIA DI GIOIA CHE DI DOLORE.....CARA ANTONELLA TI ABBRACCIO TANTO MAVI : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: DIVORZIO

Messaggio da mammona »

antonellaserafini ha scritto:DAL MOMENTO CHE VE NE HO PARLATO MI SEMBRA DOVEROSO FARVI SAPERE CHE IL MIO AMICO MAURO E' MORTO. SE NE E' ANDATO UN GIOVEDI' MATTINA, ACCANTO ALLA MOGLIE CHE CONTROLLAVA ORMAI DA UNA SETTIMANA, IL SUO RESPIRO. COME MI SENTO? DEVO DIRE BENE, LUI HA SMESSO DI SOFFRIRE, LA MOGLIE ED I FIGLI ANCHE, IL SIGNORE LO HA ACCOLTO TRA LE SUE BRACCIA, INSIEME SONO VOLATI SU, SU...CHI NON HA ACCETTATO LA COSA E' STATO MIO MARITO, HA PIANTO TANTO, SEMBRAVA UN BAMBINO...QUESTO SUO LATO DEL CARATTERE MI SPAVENTA, NON SA REAGIRE, E' DEBOLE E LO STa dimostrando anche ora che e' in ospedale . MI SENTO STANCA E ACCIACCATA ANCH'IO, E' STATO UN ANNO PIENO DI PROBLEMI, MALATTIA, RICOVERI OSPEDALIERI MA CE LA DEVO FARE, CAVOLO, DEVO ESSERE FORTE, DOBBIAMO ESSERE FORTI , TUTTI, PERCHE CHI SI FGERMA A COMPIANGERSI E' PERDUTO... : WallBash :
ANTONELLA, SONO CONTENTA CHE ALMENO IL VOSTRO AMICO MAURO ABBIA AVUTO I SUOI AFFETTI VICINI.....NON SO DIRE ALTRO......
PER QUANTO RIGUARDA TUO MARITO...PERCHè è IN OSPEDALE? MI SONO PERSA QUALCOSA DI IMPORTANTE? COME STA?
FORSE LUI, MOLTO SENSIBILE, NON RIESCE A "PREPARARSI" ALL'INELUTTABILE CHE LO SFIORA CON LA MORTE DI UN AMICO.......FORSE AVEVA SOLO BISOGNO DI SFOGARSI E AVEVA TENUTO TUTTO DENTRO....NON SO, TU LO CONOSCI E SAI SE E' SEMPRE STATO COSì.....NELLE VARIE SITUAZIONI TRISTI CHE SENZ'ALTRO AVETE GIà DOVUTO AFFRONTARE......
ANTONELLA, CHE LE DONNE SIANO PIù FORTI CARATTERIALMENTE E' RISAPUTO, ANCHE SE GLI UOMINI FANNO FINTA DI NULLA, ALLA RESA DEI CONTI E' COSì! NON E' QUESTIONE DI MAGGIORE O MINORE SENSIBILITà, MA DI SAPER REAGIRE E ANDARE AVANTI, TROVANDO MOTIVI SUFFICIENTI, ACCETTANDO LA VITA E LA MORTE........
TUO MARITO MI SEMBRA MIO PADRE......FUORI HA SEMPRE FATTO IL BURBERO, MA ORA CHE CON L'ETà CAPISCO MEGòLIO E CHE CON GLI ANNI SI SONO PRESENTATI MORTI E FUNERALI, HO CAPITO CHE IL SUO CUORE E' DI BURRO, LA SUA MENTE GIRA SEMPRE DOVE NON DEVE, NON SI Dà UNA SCROLLATA, ...NON HA PARTECIPATO A DIVERSI FUNERALI DI PARENTI STRETTI....PERCHè SENNò DOVEVAMO STARE ATTENTE A LUI....FORSE è DOVUTO AL FATTO CHE HA PERSO IL PADRE IN GIOVANISSIMA ETà, NON SO...HA VISTO MORTI E SI è TROVATO DI FRONTE AD ESSA......MA INVECE DI RENDERLO FORTE LO HANNO RESO IMPAURITO........FORSE UN PO' DI FEDE IN PIù POTREBBE AIUTARE....

ANTONELLA, SII FORTE, SI, MA NON ABUSARE DELLE TUE FORZE, RIPOSATI, SE PUOI, OGNI TANTO, CERCA DI SVAGARE LA MENTE ANCHE SOLO CON UN FILM, CON UNA LETTURA, UN'AMICA....CONSIGLI BANALI, LO SO, MA E' QUELLO CHE IO FAREI, PER "STACCARE" UN PO'........PER CERCARE ALMENO DI EVITARE IL CROLLO FISICO!!!
MI FAREBBE PIACERE AVERE ANCORA NOTIZIE TUE E DI TUO MARITO!
TI ABBRACCIO FORTE FORTE CON AFFETTO
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: DIVORZIO

Messaggio da lorichi »

GIA' ANTONELLA, CHE E' SUCCESSO A TUO MARITO?
IL VOSTRO AMICO ORA E' IN PACE E QUESTO VI DEVE RASSERENARE TUTTI PERCHE' DI FRONTE A CERTE MALATTIE E TANTA SOFFERENZA QUELLO CHE SI DESIDERA DI PIU'. PER UNA PERSONA CARA, E' CHE SMETTA DI SOFFRIRE.
VOI ADESSO DOVRETE RIPRENDERE LA ROUTINE E PIANO PIANO QUELLO CHE ORA FA MALE DIVENTERA' DOLCE RICORDO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: DIVORZIO

Messaggio da giovigio »

CARA ANTONELLA, IO PARLO DI QUESTO ARGOMENTO SOTTOVOCE ANCHE CON ME STESSA. MI SPIACE PER IL TUO AMICO... LA MENTE SA CHE LUI ORA E' IN PACE E NON SOFFRE PIU' (HO PERSO MIA MAMMA UN ANNO E MEZZO FA ED ANCHE LEI HA SOFFERTO TANTISSIMO PER IL CANCRO), MA IL CUORE E' UN'ALTRA COSA. IL SENSO DI VUOTO CHE LUI HA LASCIATO SARA' INCOLMABILE, MA CON IL TEMPO FORSE OGNUNO A MODO SUO RIUSCIRA' A RITROVARLO ACCANTO A SE. IO VEDO MIA MAMMA ANCHE NEI PASSEROTTI CHE LA MATTINA MI SVEGLIANO CON IL LORO CINQUETTARE ASSORDANTE, FORSE DENTRO DI ME HO CREATO L'ILLUSIONE CHE VOLANDO VIA DA QUI OGNI TANTO RITORNI SEMPRE VOLANDO....
IN QUANTO A TUO MARITO....MI SPIACE TANTISSIMO. FORSE NON TI PIACERA' MA SPESSO NOI DONNE SIAMO MOLTO CORAGGIOSE NELL'AFFRONTARE TUTTO...GLI UOMINI UN POCHINO MENO..., ED IN OGNI CASO LA RISPOSTA E' SEMPRE DIVERSA PER OGNUNO DI NOI. SO CHE DOVRAI ESSERE ANCORA PIU' PAZIENTE E MAGARI FARGLI INGOIARE LA PILLOLA A PICCOLI BOCCONI...
LA PAURA SPESSO CAMBIA LE PERSONE....ED I MASCHIETTI NON AMANO DIRE NEANCHE A SE STESSI CHE HANNO PAURA.
BACI ANTONELLA SPERO CHE PRESTO LE COSE SIANO MENO PESANTI, UN BACIO GIO' : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
wondermamy
Messaggi: 961
Iscritto il: 07/10/2009, 16:52
Località: Goro provincia ferrara

Re: DIVORZIO

Messaggio da wondermamy »

Ciao Antonella,come tanti altri so cosa vuol dire perdere qualcuno di importante..vi sono vicino..Ora quello che mi dispiace è per tuo marito..come sta?Cosa è successo?Sono sicura che saprai essere ancora forte,per amore!
Allegati
glitter[1].gif
glitter[1].gif (154.85 KiB) Visto 4404 volte
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite


Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: DIVORZIO

Messaggio da Giulia73 »

cara ANTONELLA,NON HO TROVATO PIÙ TUE NOTIZIE,MI SAREBBE PIACIUTO SENTIRTI ANCORA.TI INVIO CON L'ARRIVO IMMINENTE DEL NUOVO ANNO AUGURI E UN ABBRACCIO .HAI FATTO CRESCERE IL DESIDERIO DI ESSERE MIGLIORI.--Giulia
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”