Remicade, opinioni?

Rispondi
Avatar utente
Eleanor Rigby
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2009, 9:02

Remicade, opinioni?

Messaggio da Eleanor Rigby »

Ciao a tutti,
da domani inizio il Remicade per infusione. Qualcuno di voi ne fa uso o ne ha avuto esperienza?
Vi dirò come andrà, intanto aspetto di sentire i vostri pareri : Love :
Ele
Gonartrite ginocchio sinistro da Luglio 2008. Dopo un anno diagnosi di spondiloartrite psoriasica con HLA B27 positivo. Un intervento di sinoviectomia artroscopica senza successo, provato Plaquenil, Mtx, ciclosporina, accompagnati da Deltacortene e FANS.
Poi Remicade, ha funzionato per un anno. Dal 2012 sono in cura con Simponi e Deltacortene.


Animalista e vegana
"L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono." [Charles Darwin]

"A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza farebbe bene pensare che c'é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazii, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento."["Quaderni di Serafino Gubbio operatore", Pirandello]
Avatar utente
Gabriella Maffeis
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/06/2010, 14:07

Re: Remicade, opinioni?

Messaggio da Gabriella Maffeis »

CIAO!!!!
sono Gabriella ho 18 anni navigando nel forum ho notato il tuo messaggio.. mi sono iscritta a giugno quindi ho visto solo ora..
io sono affetta da spondiloentesoartrite ho iniziato l' 1 giugno con Infliximab remicade abbinato con Tachipirina dosaggio variabile in base ai dolori.
ne ho fatti solo due per ora e ho il 15 luglio il terzo... purtropo non ho avuto risultati stravolgenti... dopo la prima iniezione solo peggioramento dopo la seconda sembra un pelo meglio nelle articolazioni ma la schiena ho ancora dolori fortissimi.. si spera nella terza.
Volevo sapere se eri andata avanti come ti eri trovata se stavi meglio...??!!

un bacione

GRAZIE MILLEEEEEE

Gabri
Gabri

Spondilo entesoartrite da 2 anni curata con plaquenil e tachipirina,
poi sospeso plaquenil per inizio cura con Anti tnf-alfa Remicade dal 1° giugno 2010
esofagite da reflusso e ernia iatale che non permettono di curarmi con farmaci antinfiammatori più forti.
Avatar utente
Eleanor Rigby
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2009, 9:02

Re: Remicade, opinioni?

Messaggio da Eleanor Rigby »

Ciao Gabriella, ho letto solo ora il tuo messaggio!
per ora ho fatto 3 infusioni e i primi di agosto mi aspetta la quarta. Ho iniziato a stare meglio dalla seconda inf. e con la terza i risultati sembrano ottimi. Ho ancora dei dolori alle articolazioni e un pò di male al bacino, ma la situazione è migliorata di molto e infatti sto iniziando a calare il cortisone e posso prendere di meno l'antinfiammatorio. Riesco a stare molto in piedi e a camminare anche abbastanza, cosa che prima non potevo fare...Prossima settimana ritirerò le analisi e vedrò se il miglioramento si riscontra anche da queste!
Al momento sono davvero molto contenta : Chessygrin :

Dovresti aver fatto scorsa settimana la terza infusione. Come è andata? spero bene!!!! fammi sapere : Love :

Un bacione
Ele
Gonartrite ginocchio sinistro da Luglio 2008. Dopo un anno diagnosi di spondiloartrite psoriasica con HLA B27 positivo. Un intervento di sinoviectomia artroscopica senza successo, provato Plaquenil, Mtx, ciclosporina, accompagnati da Deltacortene e FANS.
Poi Remicade, ha funzionato per un anno. Dal 2012 sono in cura con Simponi e Deltacortene.


Animalista e vegana
"L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono." [Charles Darwin]

"A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza farebbe bene pensare che c'é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazii, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento."["Quaderni di Serafino Gubbio operatore", Pirandello]
Avatar utente
Gabriella Maffeis
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/06/2010, 14:07

Re: Remicade, opinioni?

Messaggio da Gabriella Maffeis »

ohi Ciao!!!
sono veramente contenta che ne provi giovamento dal farmaco...
io fatta la terza infusione ma gran miglioramenti non ne sto sentendo.. ho la schiena che si fa ancora sentire e anche parecchio forte e le mani dipende dai giorni ma sono tremende anche quelle.
forse l'unico miglioram sono alle gambe e cervicale però non voglio dirlo troppo forte non si sa mai.....
la quarta infusione sarà il 24 agosto... speriamo in bene... anche io nei proximi gg devo fare esami di controllo vedrò che risultati saranno.
intanto ti saluto ringraziandoti tanto per avermi risposto!

un abbraccio : Love :

Buon estate! :)

Gabri
Gabri

Spondilo entesoartrite da 2 anni curata con plaquenil e tachipirina,
poi sospeso plaquenil per inizio cura con Anti tnf-alfa Remicade dal 1° giugno 2010
esofagite da reflusso e ernia iatale che non permettono di curarmi con farmaci antinfiammatori più forti.
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Remicade, opinioni?

Messaggio da DANY45 »

Eleanor Rigby ha scritto:Ciao a tutti,
da domani inizio il Remicade per infusione. Qualcuno di voi ne fa uso o ne ha avuto esperienza?
Vi dirò come andrà, intanto aspetto di sentire i vostri pareri : Love :
Ele
CIAO ELE,
NEL 2008 HO FATTO INFUSIONI DI REMICADE OGNI DUE MESI, E SONO STATA PIU' CHE CONTENTA.
L'A.R. E' ANDATA IN REMISSIONE E NON HO PIU' PRESO CORTISONE.
LA MIA REUM DICE CHE E' UN OTTIMO RISULTATO E CONVENGO ANCH'IO.
SPERO SOLO CHE QUESTO PERIODO DI BENESSERE DURI TANTO A LUNGO.
ORA HO TROVATO ANCHE RIMEDIO ALLA FIBRO, CON IL LAROXIL GT. 5 LA SERA.
TI AUGURO CHE VADA BENE ANCHE PER TE QUESTO FARMACO PERCHE' VERAMENTE SI RIPRENDE POSSESSO
DELLA PROPRIA VITA. ANCHE SE BISOGNA SEMPRE AVERE UN PO' DI RIGUARDO PERCHE' NONOSTANTE TUTTO,
NOI SIAMO DI "VETRO".
UN ABBRACCIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Rispondi

Torna a “FARMACI BIOTECNOLOGICI”