Pagina 1 di 1

MAMMA DI CARLOTTA

Inviato: 14/05/2010, 16:38
da mammenrica
Salve

Sono una mamma che conosce l'AIG da meno di un anno.
MIa figlia Carlotta di quasi 7 anni ha un ginocchio "birichino" dice lei, e un polso dolente.
Per ora solo antinffiammatorio e 2 artrocentesi ma ci hanno prospettato il methot...sono molto spaventata.
Come reagiscono i bambini?
scusate ma ho proprio bisogno di amici in questo momento schifoso della nostra vita.
Grazie a tutti
Enrica

Re: MAMMA DI CARLOTTA

Inviato: 14/05/2010, 17:27
da lorichi
CIAO ENRICA TI DO IL BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM, A MALINCUORE PERCHE I BIMBI NON DOVREBBERO MAI AMMALARSI.
IL METOTREXATE E' UN FARMACO SUPER COLLAUDATO E TI AUGURO CHE ABBIA SUBITO EFETTI POSITIVI SU CARLOTTA. QUI LO USANO IN TANTI VEDRAI CHE AVRAI MODO DI SCAMBIARE MOLTE INFORMAZIONI. INTANTO PUOI FARE UN GIRO NELLA SEZIONE FARMACI DOVE TROVI MOLTE TESTMONIANZE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA. UN BACINO A CARLOTTA

Re: MAMMA DI CARLOTTA

Inviato: 14/05/2010, 17:27
da rosaria1956
Ciao Mamma Enrica, e con non poco dispiacere che ti dò il benvenuto nel nostro forum perchè non vorrei mai che ad ammalarsi fossero dei bambini....e te lo dice una che si è ammalata a 3 anni e che quindi può capirti perfettamente.
Vedrai che appena ti leggeranno i nostri "genitori di piccoli ReumAmici" : Chessygrin : verranno a darti le info che hai chiesto, cmq sappia che il methotrexate è l'immunosoppressore più utilizzato e da più lungo tempo ed è anche quello che generalmente, dà i migliori benefici.
Cara Enrica, quando ne avrai voglia, parlaci un pochino di te e della tua famiglia e di Carlotta, con una piccola presentazione nel LIBRO DEGLI OSPITI dove tutti ti potranno venire a salutare e dare il benvenuto.

Re: MAMMA DI CARLOTTA

Inviato: 17/05/2010, 10:23
da mammona
mammenrica ha scritto:Salve

Sono una mamma che conosce l'AIG da meno di un anno.
MIa figlia Carlotta di quasi 7 anni ha un ginocchio "birichino" dice lei, e un polso dolente.
Per ora solo antinffiammatorio e 2 artrocentesi ma ci hanno prospettato il methot...sono molto spaventata.
Come reagiscono i bambini?
scusate ma ho proprio bisogno di amici in questo momento schifoso della nostra vita.
Grazie a tutti
Enrica
Ciao Enrica!! e certo che hai bisogno di amici in questo momento, di amici che sappiano capire.....è successo anche a me, sai!
Bhè, darti il benvenuto è d'obbligo, ma ne farei volentieri a meno!! : Welcome :
posso chiederti di dove siete, e dove è in cura la piccola Carlotta?
la mia bimba si è ammalata circa due anni fa (a 11-12 anni), ma la malattia era presente già da tempo, senza essere riconosciuta nè diagnosticata....se vorrai leggere poi la nostra storia ci trovi nel "libro degli ospiti" sotto "iniezione difiducia" .
...ti dicevo, questa maledetta AIG le ha fatto gonfiare prima un ginocchio (non ti dico gli urli...), poi un po' l'altro, poi un polso......artrocentesi a tutti e tre, antinfiammatorio e....methotrexate, sì....
devo dire che ha funzionato, per ora, ha funzionato piuttosto presto, nel senso che le artrocentesi con infiltrazioni di cortisone hanno fatto sgonfiare e abbassare subito l'infiammazione, nel frattempo l'antinfiammatorio e il metho hanno fatto il resto, in pochi mesi.
ora Gloria (così si chiama mia figlia), è in remissione clinica, sta facendo solo il metho ogni 14 giorni + Lederfolin (acido folico per contrastare gli effetti negativi del metho), fà una vita normale, si è tranquillizzata,
ti capisco quando parli della paura del metho, ne avevo tantissima anche io, non sai quanto ho pianto (o forse sì...), la prima iniezione per me è stata un trauma...invece è andato tutto bene, i piccoli spesso reagiscono molto meglio, sia per gli effetti collaterali, che per la risposta ai farmaci.
mi sento di darti fiducia, se ne può uscire, non guarire, ma far finta pian piano che la malattia non esista....vivere normalemte, crescere normalmente, essere anche felici....si tratta di metabolizzare il tutto, e ci vuole tempo, lo so.......qui, in questo forum, ci sono persone veramente meravigliose, che mi hanno aiutato moltissimo, mi hanno dato le informazioni che volevo da tanto, mi hanno supportato (e sopportato, con i miei piagnistei), mi hanno capita.......spero che anche per te sarà così, perchè una cosa è sicura: i nostri figli sanno leggere nel nostro cuore e nella nostra testa meglio di chiunque altro, e le nostre paure sono le lore, la nostra fiducia e il nostro ottimismo il loro balsamo.
cara mamma Enrica, non lasciarci, vieni a trovarci, e parlaci un po' di te e di Carlotta....
ti aspetto!!
un abbraccio
Silvana. : Love :