Lupus Clinic

i maggiori centri di cura e le esperienze dei nostri iscritti
Rispondi
Avatar utente
ciotta
Messaggi: 266
Iscritto il: 01/06/2010, 14:47
Località: Provincia di Torino

Lupus Clinic

Messaggio da ciotta »

Questa mattina mia mamma ha visto un programma su Rai2 in cui parlavano della Lupus Clinic che c'è all'Umberto I° a Roma.
Sono subito andata a visitare il sito su internet.
Qualcuno la conosce personalmente e mi sa dare un suo parere?
Sapete se c'è un posto simile più vicino? Io sono della provincia di Torino.
Ad agosto farò una visita al San Giovanni Bosco a Torino dove, da qualche anno, hanno aperto un ambulatorio con una equipe che si occupa di malattie rare. Qualcuno lo conosce?
Scusate la sfilza di domande.
Antonella
Eritema sul viso dal 2007 durante la mia prima gravidanza (dopo 2 aborti spontanei causati dal sangue troppo denso che causava dei trombi) diagnosticato da diversi dermatologi come couperose o rosacea o scompenso ormonale.
Ad aprile 2010 il mio medico di base, stanco che i dermatologi non avessero risolto il problema e col forte dubbio che fosse causato da un fattore reumatico mi fa fare degli esami del sangue più approfonditi.
A maggio 2010 la reumatologa mi diagnostica una connettivite indifferenziata tendente al lupus con eritema a farfalla sul viso + Sindrome di Sjogren. Test di Schirmer positivo, occhio dx molto più secco del sx. Scintigrafia ghiandole salivari positiva.
Terapia: una goccia di Siccafluid x occhio al mattino e una la sera + una goccia x occhio 4 volte al giorno ogni 4 ore di Systane Ultra x la secchezza degli occhi, 1 pastiglia di Folina al giorno x i trombi, 1 pastiglia Plaquenil al giorno i giorni dispari e 2 i giorni pari + 1/4 di Medrol al giorno. Fatta retinografia con fluorescenza.
Ultimamente ho forti dolori alla zona lombare tanto da svegliarmi se mi giro nel letto (che ho poi scoperto essere 4 ernie) e vertigini. Esito rx colonna vertebrale: iniziale osteopenia, lieve scoliosi dorsale sinistro-convessa, segni di spondilosi con iniziale osteofitosi.
Rispondi

Torna a “I CENTRI DI CURA”