Ho paura (Penelopes)

quanto e come la malattia influenza la nostra psiche: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
amorepsiche
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/06/2009, 19:44

Ho paura (Penelopes)

Messaggio da amorepsiche »

Versione stampabile della discussione
ho pauraCominciata da penelopes
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE
Parte 1 di 1
penelopes11/12/2008, 17:55
sono molto depressa,ieri nel pomeriggio sono stata male avevo dei capogiri fortissimi,verso sera siccome continuavo a vomitare abbiamo deciso di chiamare la guardia medica,quest ultima a voluto chiamare l ambulanza,primo perche non mi reggevo in piedi secondo perche avevo la pressione molto bassa.arrivati in pronto soccorso mi visita il medico di turno e mi chiede se ho qualche tipo di patologia,gli rispondo che soffro di fibromialgia,la sua risposta e stata:ma! una diagnosi molto affrettata.mi chiede se sono una persona ansiosa e alla mia risposta "non molto" mi dice" non penso proprio".volevo spaccargli la faccia,come si fa a criticare la diagnosi di uno specialista si molto probabilmente non che cura questo tipo di patologia,ma perlomeno e stato l unico che e riuscito a capire in tanti anni di visite di che cosa soffrivo.siccome mi era venuto il ciclo molto corto,era durato un giorno,nei giorni scorsi avevo parlato con la mia ginecologa avendo il sospetto di una gravidanza e lei mi aveva detto che potevo essere incinta pero di aspettare 7 giorni per fare il test,l ho messo a conoscenza di questa cosa e mi dice facciamo l esame delle urine,allora sei deficente infatti il test e risultato negativo.mi da il torecan da prendere e mi dice che pero se ce una gravidanza e meglio di no,praticamente e come se non ci fossi andata.sono stanca di dover sempre avere a che fare con persone che pensano sempre che non stai male,se sei un dottore devi saper aiutare tutti allo stesso modo.adesso sono molto spaventata,questo bimbo lo cercavamo,ma non pensavo che la mia situazione di salute fosse cosi,in un mese sono finita in pronto soccorso gia 2 volte,e poi le persone che mi sono vicine prima o poi si stuferanno di me,mio marito non penso riesce sempre a capirmi,ieri poverino dopo 11 ore di lavoro e stato in pronto soccorso con me fino alle2 di notte,mio figlio ha tre anni e mezzo ed e gia 2 volte che va a dormire da mia suocera perche io non sto bene,l ho visto ieri mattina alle 6 e adesso quando sono andato a prenderlo all asilo con mia suocera mi ha detto "mamma io voglio andare a casa della nonna",magari anche lui ormai lo abbandono cosi tante volte che si sta abituando a stare con i nonni e per ultimo ci sono i miei suceri loro non sono i miei genitori,quindi prima o poi si stuferanno di starmi dietro,lo fanno perche mi vogliono bene ma prima o poi succedera. mi spiace dirlo ma ho veramente paura.grazie per avermi ascoltato un bacio.
rosaria195611/12/2008, 18:06
Penelope non devi avere questa sorta di "sindrome dell'abbandono" perchè mai si dovrebbero stancare se tu stai male?
è la tua famiglia
ti amano
tu ti stuferesti se stesse male la tua mamma?
o il tuo papà?
chi ti ama non si stuferà mai di te
chi ti ama si peoccuperà, ti vorrebbe vedere allegra e serena e soffre se tu soffri, ma di certo non ti abbandonerebbe mai come t non lo faresti con ciascuno di loro.
Parla con il tuo reum e stabilisci con lui cosa devi fare quando hai questo tipo di crisi....e poi...questi capogiri con vomito, è la prima volta che ti vengono?
non sarebbe il caso di indagare sul fronte "cervicale" oppure da un otorino pe controllare che tu non abbia altri tipi di problemi?
il tuo reum li associa alla fibro?


ger7411/12/2008, 18:10
quanto mi dispiace leggere queste cose, vedrai che non si stuferà nessuno!non vedere tutto così nero, tuo figlio probabilmente voleva andare dalla nonna perchè si sa che i nonnni viziano i nipotoi e stravedono per loro!però devi farti forza anche tu!per le vertigini sei poi stata dal tuo medico di base e sentire cosa dice?un abbraccio
Pao Fufina11/12/2008, 18:14
Cara Penelope,
la paura fa parte di noi, è quella sensazione che ci permette di "tenere gli occhi aperti", quindi, ti prego dolce Penelope, non temerla, anzi, sfruttala a tuo vantaggio. Il fatto stesso che tu tema che qualcuno non riesca più a sopportare la situazione complessa, ti garantisce che questo non accadrà mai, perchè tu non permetterai che accada. Sei una mamma tenera, lo si capisce da quanto ti preoccupi del tuo cucciolo, ma in questo caso, forse, la tua preoccupazione, per quanto legittima, potrebbe essere infondata. Quante volte ho sentito i miei nipoti chiedere di dormire dalla nonna...E ci credo! Dalla nonna hanno dolci, patatine, cartoni animati fino a tardi, stanze incasinate dai giocattoli e dormono nel lettone...Anch'io vorrei stare dalla nonna!!!
Purtroppo non stai bene, e gli ultimi tempi son stati parecchio dolorosi, ma hai un marito che ti adora e il tuo piccolino...Ma soprattutto hai te stessa carissima. Una persona che forse non si rende conto di quanto sia forte. Ma dall'esterno, fidati, la tua forza si vede, forse dovresti vederla anche tu ;)
Ti abbraccio forte forte
Paola

penelopes11/12/2008, 18:23
CITAZIONE (rosaria1956 @ 11/12/2008, 17:06) Penelope non devi avere questa sorta di "sindrome dell'abbandono" perchè mai si dovrebbero stancare se tu stai male?
è la tua famiglia
ti amano
tu ti stuferesti se stesse male la tua mamma?
o il tuo papà?
chi ti ama non si stuferà mai di te
chi ti ama si peoccuperà, ti vorrebbe vedere allegra e serena e soffre se tu soffri, ma di certo non ti abbandonerebbe mai come t non lo faresti con ciascuno di loro.
Parla con il tuo reum e stabilisci con lui cosa devi fare quando hai questo tipo di crisi....e poi...questi capogiri con vomito, è la prima volta che ti vengono?
non sarebbe il caso di indagare sul fronte "cervicale" oppure da un otorino pe controllare che tu non abbia altri tipi di problemi?
il tuo reum li associa alla fibro?
ti ringrazio rosaria delle tue parole,non ela prima volta che mi vengono questi capogiri col vomito,oltre a soffrire di fibromialgia ho anche dell artrosi cervicale che mi stare male cosi,e tutto associato.un bacio
rosaria195611/12/2008, 19:53
Penelope ecco allora un motivo c'è, perchè non chiedi al reum qualcosa che ti possa aiutare per l'artrosi alle cervicale?
un ciclo di FKT appropriato magari e qualche sintomatico per il dolore.
per il resto ....siii sempre te stessa che sei amata per quello e non "sopportata" giusto??? :D :wub: :wub: :wub:
penelopes12/12/2008, 11:16
cara rosaria,scusa la mia ignoranza ma forse tu ne sai piu di me.siccome io sono in cura da tanti anni da un neurologo invece che da un reumatologo,ai tempi, ti parlo di 13 anni fa,nessuno riusciva a capire che cosa avessi solo lui riusci a dare una diagnosi e tra ago puntura e miorilassanti devo dire che andava tutto bene,adesso nell ultimo periodo abbiamo deciso di fare un altro figlio quindi ho sospeso la cura farmacologica,e questi sono i risultati.siccome come hai potuto leggere ieri, forse ce una gravidanza in corso,io volevo fare una visita appunto da un reumatologo all ospedale sacco,cosa che dovevo fare il mese scorso solo che mio figlio ha avuto l otite quindi ho dovuto rimandare.adesso mi chiedo dici che posso farla lo stesso anche se forse sono incinta ho ci sono degli esami particolari che non posso fare?scusami ancora forse non dovevo farti questa domanda ma non so propio cosa fare.un bacio
rosaria195612/12/2008, 11:30
bè la visita certo che puoi farla ovviamente, una visita reumatologica non ha controindicazioni per le gravidanze.
ovviamente però devi dire al medico che forse sei in stato interessante o che cmq stai provando ad avere un figlio in modo che egli sappia che c'è questa probabilità e possa regolarsi per eventuali terapie da prescriverti.
penelopes12/12/2008, 11:35
grazie mille,penso di aver trovato delle persone fantastiche.scusa per le mie paranoie ma ultimamente sono molto confusa.
amorepsiche12/12/2008, 13:55
ciao!
prima di tutto non scusarti per le paranoie, è normale avere momenti di sconforto in cui si tocca il fondo e non c'è verso di vedere chiaro!
ti chiedo un favore, cioè quello di non entrare nel trip mentale in cui ti senti in colpa se stai male...tuo marito, la tua famiglia, il tuo bambino ti amano per quello che sei, malattia compresa.
Non è colpa tua se stai male, non lo hai chiesto tu. E' così e basta!
cos'è che ti spaventa maggiormente?
sto cercando di capire "ho paura" a cosa si riferisce, se alla tua condizione fisica oppure alla paura di essere abbandonata...
non sarà così, non fare questi brutti pensieri perchè ti danno una visione distorta della realtà!
Renza12/12/2008, 14:43
Cara Penelopes, anch'io sono fibromialgica e nausee o sindrome vertiginosa possono farci compagnia, figuriamoci poi se hai problemi al tratto cervicale: parestesie agli arti superiori, formicolii, cefalea, vertigini, nausee e quant'altro sono sintomi assolutamente correlati... poi se permane un sospetto di gravidanza.. ancor più...!!!

Comunque per quanto tu possa sentirti depressa ricorda che il bene non è un obolo di riconoscenza e che la tua famiglia, costi quel che costi, ti vorrà bene sempre e comunque, come ha dimostrato di volertene sino ad ora. Non avere timore di disattendere chi ti ama o di perdere questi affetti. Anzi: gira la carta a tuo favore e pensa a quanto sei fortunata! C'è chi sta male ed è completamente abbandonato a se stesso.

Piuttosto fossi in te mi affiderei veramente ad un buon reumatologo che sappia valutare il quadro complessivo e, eventualmente, valutare anche i problemi ortopedici. Se il tutto dovesse rientrare nell'alvo della amica fibro, beh, credimi sulla parola quando ti dico che un buon margine di miglioramento o quantomeno di meno movimentata "convivenza" con questa sindrome "rompina" dipende dal nostro atteggiamento mentale...

Medici "sopra (IMG:http://i38.tinypic.com/2nscdc0.gif) (o sotto) le righe??? Poveretti! Mica è colpa nostra se sono ignoranti!!!

Un abbraccio! (IMG:http://i34.tinypic.com/2u5q4qu.gif)
penelopes12/12/2008, 18:46
cara amorepsiche la cosa che mi spaventa di piu e il futuro,e gia difficile la vita sopratutto poi se hai dei problemi fisici.io non mi posso lamentare ho un marito fantastico,un figlio bravo e bello(penso che quella sera che sono stata male gli ha detto a i ragazzi dell ambulanza "la mia mamma ha mangiato troppo e per questo che sta male,portatela in ospedale e fatele la puntura cosi sta meglio"),una casa bellissima e adesso forse una nuova gravidanza ma la mia situazione fisica non delle migliori.lo so sono egoista,forse non riesco ad accettare il tutto,sai come mi dice il mio neurologo:tu sei un persona troppo attiva sia mentalmente che fisicamente e per questo che quando stai male e quindi sei inchiodata a letto per te e la fine.riusciro ad accettare che purtroppo ogni tanto nella vita ci sara questo non si puo avere tutto bisogna accontentarsi, giusto?volevo ringraziare anche renza per le sue belle parole.un bacio
amorepsiche13/12/2008, 09:45
certo che ci riuscirai, già il fatto che tu ti ponga la questione è rilevante.
appunto, pensa alle cose belle, alla tua famiglia, al tuo bimbo, alla tua casa...e pensa che poi non è così male darsi qualche stop ogni tanto no?
anche solo piccoli momenti per incominciare...che ne so, un bel bagno caldo di una mezz'ora piuttosto che una mezz'ora passata sul divano con un bel the caldo (anzi no esageriamo, una cioccolata calda!!)..
inizia dalle piccole cose, e vedrai che piano piano ce la farai...

anche io sono molto attiva, in più ho due cavalli a cui stare dietro e tutti gli altri del maneggio da seguire...però mi sto imponendo di stare ferma e buona almeno una buona mezz'ora al giorno, per iniziare, altrimenti poi si sta male...

non cercare di fare l'eroina, di fare tutto ed anche di più per dimostrarti che in fondo la malattia non ti impone dei limiti...noi tutti siamo già forti in quanto abbiamo a che fare tutti i giorni con le nostre bestiacce...esagerare non serve a nulla!
un abbraccio!!

lia5213/12/2008, 10:22
carissima, dici che tuo figlio ha avuto l'otite, non è che anche i tuoi malesseri dipendono dalle orecchie?
te lo dico perchè anche a me capita.
mia sorella mi ha preso in farmacia delle goccette alle erbe e ti assicuro che ho avuto un netto miglioramento.
auguri.
Rosy5617/12/2008, 21:16
Ciao Linda
sono Rosaria e penso che devi renderti conto che nessuno che ti ama potrà mai stancarsi di te e dei tuoi malesseri.
Penso che oltre le gocce consigliate da Lia, nin fare altro finchè non ci sarà la certezza di una gravidanza o meno.
Per la cervicale per anni ho messo lana calda sul posto dolente e immobile con la testa.
Non guaridce ma allevia i sintomi.
Grazie
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!


Immagine Immagine Immagine


il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE”