Pagina 1 di 1

....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 23/11/2010, 14:00
da rosaria1956
vi racconto cosa mi sta capitando.......:
non so se vi ricordate, da luglio ho dolore fisso alla caviglia, timorosa che l'articolazione potesse rovinarsi per l'infiammazione acuta e fissa, sono andata dal mio chirurgo ortopedico di fiducia, quello che in passato mi aveva già operata ai piedi, il quale mi ha tranquillizzata sulla situazione dell'articolazione, dicendomi che se ci riuscivo, facevo cmq bene a non caricare troppo vista l'infiammazione acuta in atto.
Al che io mi comprai il mio bel paio di stapelle azzurre, ma purtroppo non riesco ad usarle perchè i polsi mi fanno troppo male e non posso caricare su polsi e mani.
Decisi quindi di consultare anche un ortopedico della A.S.L. per capire se potevo aiutarmi con altri ausilii dal momento che il mio chirurgo, essendo in pensione, non esercita più presso struttura pubblica e quindi non può prescrivermi nulla con costo a carico del S.S.N.
Telefono quindi al CUP della mia ASL per prenotare una visita ortopedica e mi viene proposto di andare presso un altro distretto perchè presso quello della mia residenza c'erano oltre due mesi di attesa, ovviamente io accetto perchè tra l'altro era vicinissimo al mio posto di lavoro e l'appuntamento er con un medico che fà ambulatorio dalle 12 alle 14 e quindi ci potevo andare durante l'intervallo...che bello pensavo...per una volta tanto una cosa che mi cade a pennello ....pensavo io...povera ingenua!!!!!
Faccio la visita, l'ortopedico ritiene che io debba aiutarmi con plantari e scarpe su misura poichè la caviglia tende a piegarsi su di un lato, mi fà la prescrizione, io vado all'officina ortopedica che mi fà il preventivo su apposito modello, tutto OK!
Stamattina mando mio marito alla mia ASL per avere il timbro di autorizzazione e scopro che.......il medico che me lo ha prescritto non poteva farlo in quanto non inserito in un elenco di "medici prescrittori" :O che devo riprenotare una visita (con quei tempi di attesa!!!!) ovviamente mio marito chiede come cavolo fà una paziente a sapere che il medico che si trova davanti gli rpescriverà o meno degli ausili e se puòò oppure non può farlo...rischia cioè di fare un'altra visita inutile ed essere punto ed a capo :X
Ma poi......mi spiegate cosa ci sta a fare un medico in ambulatorio se poi non può fare prescrizioni ????????? : Andry :
Ovviamente mi armo di telefono e comincio a sparare telefonate alle due ASL, mi passano il medico che mi ha fatto la visita il quale arrabbiatissimo, mi dice che lui è primo dirigente ospedaliero e sono 20 anni che fà prescrizioni.....
Per non tirarla per le lungh, la mia Regione ha istituito questo elenco ed il dirigente del distretto dove ho fatto la visita non lo ha comunicato ai medici che ha in ambulatorio e quindi, nelle more di tale normativa regionale, effettivamente quel medico che mi ha visitato non poteva prescrivermi nulla : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Adesso spero che mi facciano avallare la prescrizione da un medico iscritto nell'elenco altrimenti....altra prenotazione...altra visita a scatola chiusa!!!!
ma vi sembre logico???? corro il rischio di ritrovarmi davanti ad un altro medico NON prescrittore!!!!!
: Andry :

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 23/11/2010, 15:49
da lorichi
ROSY NON C'E' ALCUNA LOGICA MA UNA TERRIBILE ..........NORMALITA'. NEL CAOS GENERALE HAI PURE TROVATO QUALCUNO CHE TI HA SPIEGATO L'ARCANO E NON CREDERE CHE SIA COSI' SCONTATO.

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 23/11/2010, 16:31
da mammona
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : ... : : ... : : ... : : Weight lift : : Weight lift : : WallBash : : WallBash :
NON HO ALTRO DA DIRE......CREDO SI CAPISCA IL MIO PENSIERO!!
SAI, IO CREDO CHE CI SIANO QUESTI CAVILLI INSPIEGABILI, QUESTI LABIRINTI DI NORME E REGOLETTE AD HOC, PROPRIO PER SCORAGGIARE LA GENTE AD ANDARE A FARSI VISITARE, PER RISPARMIARE....MA TI SEMBRA CHE UN ORTOPEDICO CHE ESERCITA E CURA DA 20 ANNI NON DOVESSE ESSERE MESSO DI DIRITTO IN QUELL'ELENCO? E PAZIENZA CHI ..PER ES., è LAUREATO DA POCHI ANNI, ESERCITA DA POCO, E VOGLIONO ESSERE SICURI, CERTI CHE PRESCRIVANO SOLO LO STRETTO NECESSARIO PRESCRIVIBILE, MA....................

FORZA ROSYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!

SILVANA : Love : : Love : : Love : : Love :

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 23/11/2010, 17:40
da Parissa74
: WallBash : : PirateCap : : Fuck You : : CoolGun :

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 24/11/2010, 13:11
da rosaria1956
IERI SERA HO INVIATO UN FAX AL NUMERO DEL RESPONSABILE CHE MI DOVEVA AUTORIZZARE, QUELLO CHE HO INVACO CERCATO DI CONTATTARE PER TUTTA LA MATTINATA E CHE O NON RISPONDE OPPURE INSERISCE IL FAX, VI FARO' SAPERE GLI ULTERIORI SVILUPPI, SE MI FANNO RIPRENOTARE CON UNA NUOVA ATTESA DI MESI.....SCRIVO AI GIORNALI : Andry :

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 24/11/2010, 18:50
da lorichi
FAI BENE, BISOGNA SEMPRE ROMPERE LE SCATOLE E ALZARE LA VOCE SEMPLICEMENTE PER FAR FARE LORO IL LAVORO PER IL QUALE SONO IMPIEGATI.

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 25/11/2010, 11:45
da mammona
SI, ROSY, FAI BENISSIMO, MA....QUANTA FATICA!!!!!! SOLO PER AVERE QUELLO CHE è UN DIRITTO, SOLO PER FARGLI FARE IL LORO DOVERE, SPECIE POI QUANDO FANNO DEGLI ERRORI MADORNALI "LORO"!!!!!!!
PER FORTUNA HANNO TROVATO UNA "TOSTA", MA, SCUSA, rOSARIA, MA TOSTI, SI NASCE O SI DIVENTA??? 8) : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Love : : Love : : Love : : Love :
SILVANA

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 26/11/2010, 13:49
da rosaria1956
STAMATTINA SONO ANDATA AD EFFETTUARE IL MIO PERIODICO CONTROLLO AGLI OCCHI E AD ALLORA NE HO APPROFITTATO PER ANDARE ANCHE ALLA MIA ASL A CHIEDERE CHE SI RISPONDESSE AD UN FAX INVIATO DA UN CITTADINO : Andry :
PER FORTUNA STAVOLTA HO BECCATO UNA SIGNORA NELL'AMBULATORIO CHE SI OCCUPA DI QUESTE AUTORIZZAZIONI CON UN POCO DI BUONSENSO, MI HA FATTO RIPRENOTARE NON DAL CUP DA DIRETTAMENTE AL LORO AMBULATORIO DI RIABILITAZIONE PERCHè ANCHE Lì CI SONO GLI ORTOPEDICI E SOPRATTUTTO LORO POSSONO EFFETTURE LE PRESCRIZIONI DEI PRESIDI.
HO AVUTO UNA PRENOTAZIONE PER IL GIORNO 9 DICEMBRE, CERTO NON PROPRIO IMMEDIATA MA NEPPURE UNA LUNGA ATTESA.
IL RESPONSABILE, CHE STAVOLTA HO TROVATO NELLA SUA STANZA, E' UN MEDICO CHE CONOSCO DA ANNI PERCHE' PER 10 ANNI HO FATTO FISIOTERAPIA E SEMPRE LUI MI DOVEVA AUTORIZZARE, è UNA PERSONA PIENA DI SE' CHE NON DEGNA DI UNO SGUARDO CHI GLI STA DI FRONTE, ADDIRITTURA MI HA DETTO DI NON AVERE AVUTO IL FAX (NON è VERO) MA CHE SE PURE LO AVESSE AVUTO NON è DAI CITTADINI CHE LUI DEVE RICEVERE FAX E CHE MI DOVEVO RIVOLGERE ALL'URP SE VOLEVO DELLE SPIEGAZIONI NON HA LUI CHE HA SOLO APPLICATO UNA CIRCOLARE DELLA REGIONE.
ADESSO ASPETTO IL 9 DICEMBRE, VEDIAMO COSA MI DIRA' IL MEDICO CHE TROVERO' IN QUELL'AMBULATORIO.

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 26/11/2010, 14:44
da ami
Quanto tempo e quanta rabbia per avere ciò che è logico avere, mica la luna....

E perchè hanno beccato una tosta che educatamente ma i suoi diritti li sa far valere!!

Se capitava ad una persona che si lasciava intimidire da questa burocrazia? O lasciava perdere o pagava di tasca sua...che è poi quello che sperano.
Grazie Rosaria!!

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 20/12/2010, 15:41
da rosaria1956
VI RACCONTO IL RESTO : Andry :
IL 9 DICEMBRE MI RECO ALLA NUOVA VISITA, QUESTO NUOVO ORTOPEDICO APPENA VEDE LA PRATICA ED ASCOLTA L'ACCADUTO, SENZA NEPPURE GUARDARMI IN FACCIA METTE IL SUO TIMBRO PERSONALE E MI RICONFERMA LA PRESCRIZIONE EVIDENZIANDO CHE CERTAMENTE LUI NON POTEVA CHE CONFERMARE CIO' CHE UN SUO COLLEGA AVEVA PRESCRITTO :O ......E NON POTEVANO FARMI METTERE QUESTA FIRMA DI CONFERMA FIN DALLA PRIMA VOLTA?????? : WallBash :
VA BE'..LASCIAMO STARE, IL BUONSENSO NON REGNA NELLA P.A. ...NELLE A.S.L. POI FIGURIAMOCI!!!!!
CMQ CONSEGNO LA PRATICA NELL'UFFICIO CHE ACCETTA QUESTO TIPO DI PRESCRIZIONI E MI DICONO DI TORNARE DOPO 10 GIORNI PER RITIRARLA AUTORIZATA DAL DIRIGENTE (10 GORNI PER UNA FIRMA....E VA BENE PURE QUESTO)
STAMATTINA, 20 DICEMBRE, DOVEVO RIENTRARE IN UFFICIO DOPO LE FERIE TRASCORSE CON MIO FIGLIO, MA LA SFACCHINATA DI IERI A ROMA MI HA DECISAMENTE STANCATA E PREFERISCO CONCEDERMI UN GIORNO DI RIPOSO, STAMATTINA FATICAVO DAVVERO AD ALZARMI.
VERSO LE 10, PER NON "SPRECARE" LA GIORNATA A RIPOSARMI SOLTANTO MA FARE QUALCOSA DI PROFICUO, NEL RAMMENTARMI CHE SONO PASSATI I 10 GG. DECIDO DI ANDAE ALLA A.S.L. A RITIRARE LA MIA PRATICA AUTORIZZATA.
PRENDO IL NUMERO
FACCIO LA MIA BRAVA FILA
QUANDO E' IL MIO TURNO....CERCA LA PRATICA...ACCHIAPPA LA PRATICA...LA MIA PRATICA NON C'è TRA QUELLE AUTORIZZATE PERCHE'.....E' IN UNA CARTELLINA CON L'INTESTAZIONE "PRATICHE SOSPESE" PERCHE' MANCAVA LA FOTOCOPIA DEL DECRETO DI INVALIDITA' : Andry :
OVVIAMENTE COME PARE SIA LOGICO IN ITALIA, MALGRADO LA MIA PRATICA FOSSE STATA GIA' TANTO TRAVAGLIATA E PASSATA PER LE MANI DI SVARIATI DIPENDENTI, NESSUNO SI E' MAI PRESA LA BRIGA DI DIRMI CHE DOVEVO PORTARE UNA FOTOCOPIA DEL DECRETO DI INVALIDITA'
TORNO A CASA, MI SCANNERIZZO E MI STAMPO IL DECRETO, TORNO ALLA A.S.L. E......OHHHHHHHH!!!!!!! NEL FRATTEMPO IL DIRIGENTE CHE DOVEVA FIRMARE LA PRATICA E' ANDATO VIA...ALLE 12.15????? CON ORARIO AL UBBLICO FINO ALLE 13.00?????? : Andry :
MI RISPONDONO CHE FORSE E' ANDATO A FARE UNA ISPEZIONE PERCHE' QUESTO MEDICO E' UN DIRIGENTE E...TESTUALI PAROLE...."FA QUELLO CHE VUOLE" !!!!!! IO RIBADISCO CHE QUESTO DIRIGENTE NON PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE PERCHE' HA DEGLI OBBLIGHI NEI CONFRONTI DEI CITTADINI CHE CON LE PROPRIE TASSE GLI PAGANO LO STIPENDIO.....
MORALE DELLA FAVOLA: RITORNI DOMANI!!!!
IO DOMANI DEVO ANDARE A LAVORARE, CHIEDO IN QUALI GIORNI L'UFFICIO E' APERTO AL PUBBLICO DI POMERIGGIO, RISPOSTA "QUESTO UFFICIO E' APERTO SOLO DI MATTINA" ....MA NON ERA UNA LEGGE DELLO STATO CHE GLI UFICI PUBBLICI DEVONO AVERE ALMENO UN GIORNO DI APRTEURA POMERIDIANA?????
PRIMA DI ANDARE VIA PASSO PER L'URP CHIEDO PERCHE' MAI QUEL TALE UFFICIO NON HA APERTURA POMERIDIANA, MI RISPONDONO CHE NON E' SOLO QUELLO CHE E' APERTO ESCLUSIVAMENTE DI MATTINA MA ANCHE TANTI ALTRI A CAUSA DELLA CARENZA DI PERSONALE, M FACCIO ALLORA DARE UN MODULO PER IL RECLAMO, LE ADDETTE ALL'URP MI CONSIGLIANO DI CHIAMARE "STRISCIA LA NOTIZIA" PERCHE' TANTO IL RECLAMO E' COME FOSSE CARTA STRACCIA E NESSUNO NE TERRA' CONTO.
W L'ITALIA E CHI LA GOVERNA : Fuck You :

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 09/01/2011, 22:36
da wondermamy
a se i nostri governanti vivessero da comuni mortali...
pensa cara Rosaria che avevo scritto a Oggi proponendo un idea di reality..cioè mettere i politici in condizione di vivere una vita normale con uno stipendio normale e i problemi che dobbiamo affrontare quotidianamente..amministrazione,medici ecc ecc.mi hanno risposto che sarebbe una bella idea ma che non direbbero mai di si..

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 11/01/2011, 0:12
da rosaria1956
....e ti pare che accetterebbero mai una cosa del genere???? : Andry :
cmq finalmente prese le misure delle scarpe...un mese per la prima prova....ancora un pò ed arrivava l'estate!!!!!!

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 31/01/2011, 1:17
da cassandra1971
Parissa74 ha scritto:: WallBash : : PirateCap : : Fuck You : : CoolGun :
CHIAMA STRISCIA LA NOTIZIA

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 04/03/2011, 20:45
da rosaria1956
dopo circa 2 mesi......urrà (si fà per dire :X ) fatta la prima prova delle scarpe, mi devono fare un piccolo ritocco e tra una settimana si riprova...se andranno bene me le finiranno...insomma...la storia infinite, queste sono scarpe invernali e pur avendo iniziato la pratica il 2 novembre....con tutto quello che mi è successo e che vi ho raccontato...se mi và bene le avrò per fine marzo....e chi se le mette....sai che bollori di piedi 8) 8) 8) 8)

Re: ....succede nel Belpaese!!!

Inviato: 06/03/2011, 23:47
da cassandra1971
beh io le scarpe le avrei tirate al mittente prima di portarle almeno so che sono state testate...ah ahah scusa era una battuta sarcastica con tutto il giro che ha fatto sta pratica erano comunque da verificare i risultati di questa p.a. burosauro. Si esiste un nuovo animale il burosauro, essere tosto mastodontico di peso non noto, acquatico con tanti tentacoli che non sai dove inizia il corpo del burosauro e dove inizia il braccino.