Pagina 1 di 1

Re: Aquitania

Inviato: 03/12/2010, 18:53
da lorichi
VINCENZO GRAZIE! CHE MERAVIGLIA! UN BELLISSIMO RACCONTO DI VIAGGIO E ANCHE UN PO DI INVIDIA VISTO CHE IO IN BICICLETTA CI SONO ANDATA SOLO DA BAMBINA POI NON PIU'. DEVE ESSERE STATO UN BELLISSIMO VIAGGIO E DAL TUO RACCONTO SI CAPISCE CHE TE LO SEI GODUTO. ORA SE CI METTI PURE QUALCHE FOTO POSSIAMO INIZIARE UNA VERO "LIBRO DEI VIAGGI" CHE NE DICI?

Re: Aquitania

Inviato: 03/12/2010, 19:12
da Parissa74
bella descrizione, degna di una guida turistica tipo Le petit futé!
Anche io adoro la Francia da cui manco da più di tre anni e questo mi pesa tantissimo. Ho visitato e vissuto per periodi più o meno lunghi in varie parti ma l'Aquitaine mi manca. L'ultima volta che ci sono stata, è stato in occasione di una vacanza nel 2007 quando il mio primogenito aveva un anno (quell'occasione la ricordo benissimo perchè tra le altre cose l'AR si è manifestata per la prima volta!). Siccome anche a noi piacevano le vacanze itineranti e, ignari di cosa volesse dire andare in vacanza con un bambino, abbiamo scelto di noleggiare un camper per visitare tutta la costa francese meridionale. In realtà il viaggio si è rivelato un incubo e in 10gg abbiamo percorso solo il tratto Nizza-St Tropez!
Comunque bravo anche perchè un viaggio come quello descritto deve essere stato fisicamente massacrante. Per quanto mi riguarda faccia fatica a portare una borsa con 2 litri di latte figurati sollevarmi una bici più volte al giorno su e giù dai treni!
Speriamo tu ce ne possa raccontare molti altri!

Re: Aquitania

Inviato: 03/12/2010, 19:34
da rosaria1956
VINCENZO E' BELLISSIMO, MI HAI FATTO SOGNARE
GIA' ...DAVVERO SOGNARE....PERCHE' DEVI SAPERE CHE A BICICLETTA è UNA DELLE MIE PASSIONI E CHE SE C'è UNA COSA CHE INVIDIO DELLA VITA ATTUALE DI MIO FIGLIO (VIVE AD AMSTERDAM) E' PROPRIO QUELLA DI POTERSI MUOVERE DAPPERTUTTO IN BICICLETTA, UNA COSA CHE REPUTO DI UNA CIVILTA' INCREDIBILE, SOLO NOI ITALIANI NON COMPRENDIAMO CHE E' UNA DELLE COSE PIU' CIVILI CHE CI POSSA ESSERE PER UN PAESE, PERMETTERE AI SUOI CITTADINI DI SPOSTARSI LIBERAMENTE IN BICI.
CERTO PER NOI REUMATICI NON E' PROPRIO FACILE DA UTILIZZARE, SOPRATTUTTO IN FASE ACUTA E' ANCHE SCONSIGLIABILE OLTRE CHE UMANAME NTE IMPOSSIBILE, MA QUANDO LA MALATTIA CI REGALA QUEGLI STUPENDI PERIODI DI RELATIVO BENESSERE, ALLORA SI'....CHE BELLO CHE SAREBBE.
IL CICLOTURISTA REUMATICO....CI SAREBBE DA CREARE UN CLUB NEL CLUB : Chessygrin : VIAGGIANDO INSIEME AD ALTRI REUMATICI NESSUNO SI SENTIREBBE INCOMPRESO OPPURE DI PESO AGLI ALTRI QUANDO SI TROVA IN DIFFICOLTA' EVORREBBE RIPOSARSI, FERMARSI, UTILIZZARE UN MEZZO ALTERNATIVO.
STA COSA MI PIACE ASSAIIIIIII : Chessygrin : ...CHISSA'.....
GRAZIE DAVVERO, MI HAI REGALATO UN BEL SOGNO.

Re: Aquitania

Inviato: 03/12/2010, 23:07
da piriciou
Personalmente ho sempre ammirato i cicloturisti, il tuo racconto e' stupendo. : Thumbup :
Ciao

Re: Aquitania

Inviato: 04/12/2010, 1:02
da rosaria1956
GRAZIE VINCENZO.
IMPRESSIONANTE LA DUNA, NON SAPEVO CHE CI FOSSE IN FRANCIA NA COSA DEL GENERE : Blink :

Re: Aquitania

Inviato: 04/12/2010, 19:47
da lorichi
VERAMENTE BELLE VINCENZO E SCOPRO CHE SEI ANCHE UN BRAVO FOTOGRAFO OLTRE CHE UN CICLO AMATORE INCALLITO.

Re: Aquitania

Inviato: 07/12/2010, 20:51
da piriciou
Non oso neanche pensare cosa saresti riuscito a fare con la tua nikon nei luoghi da me descritti...........Molti miei amici usano e preferiscono le vecchie reflex....e visti i risultati non posso che essere daccordo.
ciao