Aggionamento di Nelly..

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da gnoma82 »

SISISI Speriamo continui così!!!!! : Chessygrin :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Speriamooo..:) martedì ho la visita dal dottore di Milano,vi terrò informata su cosa mi dirà..:)

Un abbraccio
Nellina
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Buongiorno a tutti..è da molto che non scrivo più,ma ultimamente lavorare alla tesi di laurea mi sta occupando parecchio tempo!La mia terapia sta proseguendo con le punturine di Humira,nel frattempo ho sospeso (finalmente!) il mtx e sto continuando con il cortisone,però non riesco ad abbassarlo a meno di 20mg perchè purtroppo se ci provo sto di nuovo male! :( ora il Dott. mi ha detto di provare ad utilizzare una pompetta per l'asma più forte per vedere se magari con quella si riesce a tenere sotto controllo l'asma abbassando un po' il cortisone via orale..mah speriamo!Gli eosinofili nelle ultime analisi del sangue si sono alzati ancora un pochino ( 0,95 ) infatti ho ancora qualche pomfo sulle mani..mannaggia!Però se penso a come ero ridotta prima, ora sono rosa e fiori, per cui non devo lamentarmi..:)

un abbraccio,
Nellina
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO NELLINA
IL CORTISONE E' VERAMENTE ANCORA TANTO
SPERO TU RIESCA A RIDURLO PRESTO
IL TUO REUM NON HA PREVISTO DI FARTI ASSOCIARE UN ALTRO IMMUNOSOPPRESSORE AL BIO????
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Ciao Rosy,
no per il momento non mi ha dato nulla,ne ho già provati tre di immunosoppressori,due non facevano nulla ( mtx e ciclosporina ) mentre l'azatioprina mi faceva abbassare gli eosinofili, ma mi ha subito intossicato il fegato. L'unico che mi tiene sotto controllo è solo il cortisone ( e ora anche il bio ),ma aihmè sempre e comunque a dosi abbastanza alte, credo che ormai il mio corpo si sia abituato così..:(
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da piccola »

riguardando la mia storia ho realizzato che tu ti sei molto preoccupata per me e così mi è venuta voglia di farti un saluto! spero di sentirti presto e che tutto proceda per il meglio! un abbraccio! : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Ciao piccola,
che carina che sei..:) mi ha fatto molto piacere il tuo saluto..Io sto abbastanza bene per il momento grazie,sempre sotto cura però non mi lamento..:) tu invece?Spero vada tutto per il meglio poi adesso che è finita la scuola immagino sarai felicissima..:)

un bacio, : Love :
Nelly
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da piccola »

sono molto felice per te! io invece mi lamento piuttosto spesso ahaha ho avuto qualche giorno di crisi..ero giù di morale,ma ora va meglio! forse avevo solo bisogno di essere ascoltata da persone che potessero capirmi davvero ;)
programmi per l'estate? : Chessygrin :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Mi dispiace tanto se ultimamente eri giù di morale..capita spesso anche a me,in po' però perché sono anche lunatica hihihi..l'importante è che ora vada meglio e sì parlarne è un' ottima soluzione..:) Per l'estate vado al mare una settimana con il mio ragazzo a fine luglio..ormai essendomi laureata da poco mi sto più che rilassando a casa quindi già mi sembra di essere in vacanza.. ;) tu invece hai già programmi?

Un bacio,
Nelly
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da piccola »

si anche io sono mooooooooooolto lunatica e poi spesso i ragazzi giovani faticano ad immedesimarsi nelle nostre situazioni e io mi innervosisco : RedFace :
complimenti!!!!! laureata in??
io vado settimana prossima a parigi e tra 2 al mare col mio ragazzo e poi ad agosto con i miei genitori! tu dove vai di bello?
(spero di non annoiarti/disturbarti!)
un bacio : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Hai perfettamente ragione,purtroppo i giovani al giorno d'oggi sono abbastanza "superficiali" e faticano a capire come ci si sente quando si hanno problemi di salute come i nostri..Comunque sono laureata in scienze dei servizi giuridici in Operatore giuridico d'impresa ( è nel ramo di giurisprudenza ) :) . Che bello..Parigi è bellissima,ci sono stata in gita in quinta superiore e mi era piaciuta veramente molto..:) Io andrò una settimana alla fine di luglio a Sperlonga nel Lazio con il mio ragazzo..
Ps non mi disturbi,nè tanto meno annoi, anzi mi fa molto piacere scambiare due parole con te :) ( ti ho anche scritto un messaggio privato )

Un bacio : Love :
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
orchidea
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/04/2014, 11:44
Località: macerata

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da orchidea »

ciao volevo informazioni sulle tue terapie visto che anche io ho scopero da poco di avere la churg-strauss sapere come stai e quello che mi aspetta ciao grazie ;)
asma improvvisa dal 2010 ricovero nel 2011 con esami di routin perchè atipica e poco controllata dal broncodilatatore dopo massicce dosi di cortisone +antibiotici continuo con alifluss montegen +farmaco sperimentale xolair da fare in ospedale ogni 15 giorni sembra che vada tutto bene asma sotto controllo quando inizio il 2014 con una forte sinusite che non vuol sentire cortisone un pò di febbre dopo una settimana forte dolore ad un braccio allucinante resisto 2 giorni poi vado al pronto soccorso esami del sangue +lastra evidenziano polmonite+pericardite ricovero di 3 settimane e mezzo sentenza churgh-strausss terapia ciclo di endoxan in day hospital 50mg deltacortene bactrim alifluss pantorc 20mg+maloox da maggio deltacortene sceso a 25 +sopra dal 24 giugno sospesa endoxan iniziato methotressate 10mg 1 volta a settimana +folina
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Ciao orchidea,
Ora io sto seguendo la terapia con cortisone a 12,5 mg giorno,punture di Humira ogni 2 settimane,vitamina D più gastro protettore..all'inizio della malattia avevo forte asma (la patologia mi aveva colpito prevalentemente i polmoni)ora è quasi del tutto passata,ma utilizzo comunque la pompetta Aliflus per precauzione..purtroppo a causa delle alti dosi di cortisone che ho fatto devo fare anche delle punture per prevenire l'osteoporosi (che mi hanno comunque già diagnosticato)..ora sto bene per fortuna..quando ho iniziato a star male avevo asma,emottisi,dolori articolari e muscolari,eosinofili alle stelle pcr e ves alti oltre agli ANCA positivi,pomfi sulle mani,piedi e caviglie..sono arrivata al punto di non riuscire più a camminare bene e dovevo prendere almeno due antidolorifici al giorno per gestire un minimo il dolore..mi hanno cambiato tre immunosoppressori senza risultati..poi quando hanno provato con il bio sono tornata a stare bene!:) la cosa positiva in questi casi è che non tutti i pazienti affetta da questa patologia hanno la stessa reazione alla terapia e quindi magari se sei fortunata troveranno subito la giusta combinazione di farmaci che ti permetteranno di stare meglio senza complicazioni..te lo auguro :)
Nellina
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
orchidea
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/04/2014, 11:44
Località: macerata

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da orchidea »

speriamo bene x tutte e due all'inizio ero disperata i medici non si sbilanciavano le notizie su internet erano tragiche adesso nel sentire anche voi che è da qualche anno che l'avete mi consolano io sono alla quarta infusione di endoxan le analisi vanno meglio e spero che una volta in remissione e sospeso questo ciclo riesca a riprendermi il cortisone mi ha messo ko ora ne prendo 25 al giorno ho le ginocchie di una novantenne (x due mesi e mezzo ne ho preso 50) +di base 4 goccie - alifluss -bactrim-gastroprotettore+maloox e le mie goccine di lexotan x la tachicardia dovuta al cortisone per una come me che x 40 anni anche se avevo mal di testa non prendeva niente perchè contraria a mandar giu farmaci al primo doloretto adesso beccati questo.................. : Lol :
asma improvvisa dal 2010 ricovero nel 2011 con esami di routin perchè atipica e poco controllata dal broncodilatatore dopo massicce dosi di cortisone +antibiotici continuo con alifluss montegen +farmaco sperimentale xolair da fare in ospedale ogni 15 giorni sembra che vada tutto bene asma sotto controllo quando inizio il 2014 con una forte sinusite che non vuol sentire cortisone un pò di febbre dopo una settimana forte dolore ad un braccio allucinante resisto 2 giorni poi vado al pronto soccorso esami del sangue +lastra evidenziano polmonite+pericardite ricovero di 3 settimane e mezzo sentenza churgh-strausss terapia ciclo di endoxan in day hospital 50mg deltacortene bactrim alifluss pantorc 20mg+maloox da maggio deltacortene sceso a 25 +sopra dal 24 giugno sospesa endoxan iniziato methotressate 10mg 1 volta a settimana +folina
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Ciao orchidea,
perdonami ma prendi 4gocce di di base alla settimana o al giorno tutti i giorni?Io ho sempre preso almeno 30gocce a settimana (ora ne prendo anche 50) ho sempre fatto cortisone ad alte dosi (sono arrivata anche io 50mg) ora sono a 10mg..ho già l'osteoporosi però non è grave per fortuna..sto facendo anche delle punture di Clasteon sempre per tenere sotto controllo la vitamina D e osteoporosi annessa..
Vedrai che comunque piano piano tutto si sistemerà e potrai anche tu abbassare il cortisone ci vuole un po' di pazienza :)
Nellina
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
orchidea
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/04/2014, 11:44
Località: macerata

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da orchidea »

a me hanno detto di prenderne 4 gocce al giorno, adesso va un pò meglio perchè mi hanno ridotto il cortisone a 25 mg al giorno cosi riesco a gestire meglio la tachicardia solo il dolore alle ginocchie persiste faccio fatica a piegarle spero che con un pò di ginnastica piano piano passi, fino ad ora di movimento ne ho fatto ben poco un pò la debolezza un pò 20 giorni ferma x uno stupido incidente domestico: mi sono rotta le costole : WallBash : adesso spero di ripartire
asma improvvisa dal 2010 ricovero nel 2011 con esami di routin perchè atipica e poco controllata dal broncodilatatore dopo massicce dosi di cortisone +antibiotici continuo con alifluss montegen +farmaco sperimentale xolair da fare in ospedale ogni 15 giorni sembra che vada tutto bene asma sotto controllo quando inizio il 2014 con una forte sinusite che non vuol sentire cortisone un pò di febbre dopo una settimana forte dolore ad un braccio allucinante resisto 2 giorni poi vado al pronto soccorso esami del sangue +lastra evidenziano polmonite+pericardite ricovero di 3 settimane e mezzo sentenza churgh-strausss terapia ciclo di endoxan in day hospital 50mg deltacortene bactrim alifluss pantorc 20mg+maloox da maggio deltacortene sceso a 25 +sopra dal 24 giugno sospesa endoxan iniziato methotressate 10mg 1 volta a settimana +folina
Nellina
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/01/2011, 17:36

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da Nellina »

Povera,mi dispiace!Spero che ti rimetta presto..comunque purtroppo il cortisone fa bene da una parte e fa male dall'altra..soprattutto quando si prende ad alte dosi! :(
Sindrome di Churg-Strauss dal 2007. Terapia attuale : cortisone,lansox,clasteon,aliflus,vitamina D, farmaco biologico humira ogni 15 giorni .
orchidea
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/04/2014, 11:44
Località: macerata

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da orchidea »

ieri sono stata al s.raffaele x una visita privata visto che mi hanno detto che questa dottoressa segue proprio questa malattia volevo un pò piu informazioni visto che nell'ospedale dove sono seguita me le danno col contagocce e mi avevano messo un pò di angoscia, a parte il salasso (io ci metto una settimana x guadagnare quello che loro guadagnano in un ora) mi ha rincuorato dicendomi che la forma che si è manifestata è quella meno violenta (speriamo che non peggiori in futuro !!) e che x fortuna non ha lasciato lesioni permanenti quindi con i farmaci si può tenere bene sotto controllo : Groupwave : adesso sono un pò più tranquilla speriamo bene!!!
asma improvvisa dal 2010 ricovero nel 2011 con esami di routin perchè atipica e poco controllata dal broncodilatatore dopo massicce dosi di cortisone +antibiotici continuo con alifluss montegen +farmaco sperimentale xolair da fare in ospedale ogni 15 giorni sembra che vada tutto bene asma sotto controllo quando inizio il 2014 con una forte sinusite che non vuol sentire cortisone un pò di febbre dopo una settimana forte dolore ad un braccio allucinante resisto 2 giorni poi vado al pronto soccorso esami del sangue +lastra evidenziano polmonite+pericardite ricovero di 3 settimane e mezzo sentenza churgh-strausss terapia ciclo di endoxan in day hospital 50mg deltacortene bactrim alifluss pantorc 20mg+maloox da maggio deltacortene sceso a 25 +sopra dal 24 giugno sospesa endoxan iniziato methotressate 10mg 1 volta a settimana +folina
orchidea
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/04/2014, 11:44
Località: macerata

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da orchidea »

LA DOTT. DI MILANO MI HA CONSIGLIATO DI SOSPENDERE IL CICLOFOSFAMIDE E DI PASSARE A METHOTREXATE PERCHè meno debilitante ,anche se i medici che mi seguono a macerata non erano molto daccordo sul fatto che sia + leggero comunque hanno deciso di iniziarlo martedi . ho letto dalla tua storia che anche tu lo hai preso e che ti dava la nausea ,ero tornata da milano + sollevata ma adesso non so che aspettarmi speriamo bene!!!!!!
asma improvvisa dal 2010 ricovero nel 2011 con esami di routin perchè atipica e poco controllata dal broncodilatatore dopo massicce dosi di cortisone +antibiotici continuo con alifluss montegen +farmaco sperimentale xolair da fare in ospedale ogni 15 giorni sembra che vada tutto bene asma sotto controllo quando inizio il 2014 con una forte sinusite che non vuol sentire cortisone un pò di febbre dopo una settimana forte dolore ad un braccio allucinante resisto 2 giorni poi vado al pronto soccorso esami del sangue +lastra evidenziano polmonite+pericardite ricovero di 3 settimane e mezzo sentenza churgh-strausss terapia ciclo di endoxan in day hospital 50mg deltacortene bactrim alifluss pantorc 20mg+maloox da maggio deltacortene sceso a 25 +sopra dal 24 giugno sospesa endoxan iniziato methotressate 10mg 1 volta a settimana +folina
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: Aggionamento di Nelly..

Messaggio da [Luigi] »

Un po' di nausea con il mtx è normale. Quanti mg fai?
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”