Aiuto cali glicemici dopo plaquenil

Rispondi
murilegus
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/12/2010, 3:53
Contatta:

Aiuto cali glicemici dopo plaquenil

Messaggio da murilegus »

E' da una settimana che ho iniziato il plaquenil 200 mg/die e da ieri ho iniziato ad accusare un grave peggioramento dei cali glicemici reattivi (dopo i pasti, specie di mattina) di cui già soffrivo, anche se in modo blando. Oggi in tarda mattinata sono stata malissimo, ho iniziato a tremare, sudare, avere nausea e senso di svenimento, mal di testa, vista annebbiata (per chi la conosce, l'ipoglicemia sa essere molto brutta), poi ho mangiato un po' di zucchero e appena mi sentivo meglio ho pranzato, e dopo un'ora via di nuovo un altro attacco. Ho avuto 4 attacchi in una sola giornata, ho dovuto mangiare miele, bere litri di aranciata dolce e sembrava non voler passare, ancora adesso non mi sento a posto, per sicurezza oggi non ho preso il farmaco. Sono incazzatissima perchè mi sembrava che il plaquenil mi desse dei benefici sull'infiammazione, nonostante sia passata solo una settimana! : WallBash :
Al più presto vado dalla dottoressa, forse dovrei fare una curva glicemica non so, ma adesso sono spaventata perchè ho letto che plaquenil in effetti abbassa la glicemia e viene usato come terapia in associazione per il diabete 2... non vorrei che mi avesse combinato qualcosa a livello dell'equilibrio glicemico.
Non è che per caso qualcuno ne sa qualcosa di plaquenil e effetti sulla glicemia in persone predisposte? : Hurted :
Giugno 2010: A.R. positiva a fattore reum e anti-citrullina
Farmaci: Plaquenil 200 mg/die
Altre cure: alimentazione vegetariana (senza rinunciare al pesce), overdosi di omega 3, antiossidanti, floradix linfa ricca di ferro, dibase gocce vit D3, calcio fosfato, condroitina+glucosamina+msm a periodi alterni, ginnastica possibilmente all'aria aperta, nuoto, fusa di 14 gatti e coccole :)
http://sorrisofelino.com
Elfuccia
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2011, 10:41

Re: Aiuto cali glicemici dopo plaquenil

Messaggio da Elfuccia »

Ciao ( non sono nuova del forum ma partecipo poco , col cambio del sito non risultavo più iscritta e ora mi registro di nuovo per risponderti )
Assumo Plaquenil da 8 anni e si può dare cali ipoglicemici .
Io lo assumo la sera e dopo i pasti o durante perchè va assunto ai pasti e mai a stomaco vuoto e soprattutto da sonnolenza ed è chiaramente indicato sulla confezione e sul foglietto descrittivo che può alterare la capacità di guidare veicoli e nell'uso dei macchinari . Indi tenete conto .
Cmq è un valido aiuto per chi lo soffre e io ho fatto sino ad ora un solo ciclo di cortisone di due anni per un peggioramento . Ho connettivite più sindromi varie correlate e fibromialgia ( migliorata con il controllo della glicemia e indi assunzione cibi ) ho condropatia e e tibia consumata ( non ricordo come si dice in termini medici ...uffi ) ho osteopenia ho carenze di folina e vitamina b12 a volte e indi devo controllare omocisteina e vit b12 e folati e badate bene , questo è per tutti , quando controllate questi valori devono essere fatti tutti nello stesso esame altrimenti no hanno valore separatamente. E sono molto importanti per valutare rischio cardiovascolare. Ho forame ovale aperto senza passaggio di shunt ovvero sangue , occhio secco , allergie varie vabbè c'è moltoaltro che non ricordo tanto ...cmq il succo del mio posto è questo : mi è sorto il diabete di tipo 2 con insulino resistenza e crisi ipogliicemiche serie come qelle che descrivi tu e crisi iperglicmemiche ancora peggiori . Io ho ovaio micropolicisitco con ciclo mesturale moolto lungo .
Di conseguenza se stai così male rivolgiti ad un endocrinologo serio e inizia ad alimentarti come un diabetico di tipo 2 valutando quante unità , per ora solo tramite tua esperienza di carboidrati puoi assumere-. Trovi sino a fine mese una ruota di cartone con la rivista diabete oggi che a me sta aiutando molto in vista dellaf amosa curva insulinemica e glicemica . Esame che dovrò ripetere in day hospital perchè al primo tentativo sono stata male in ospedale e hanno dovuto interrompere esame.
Ti dico a me sta cambiando la vita sapere di avere questo disturbo .
Primo non sono più stanca , mi sveglio al mattino in forza, la fibro è migliorata e problemi cognitivi quasi a zero
Inoltre farò esami per escludere pancreatite cronica e sapere se ho insulina nel pancreas.
Non mollate mai e cercate nei vostri sintomi la chiave perchè io per colpa di medici ottusi ho passato gli ultimi 4 anni della mia vita a letto ; ho perso tutto e tutti .
Ora ricomincio a vivere . Avevo dovuto smettere di fare tutto ; una astenia totale mi teneva a letto con la mente assente e una difficoltà a respirare perenne...
Ho combattuto contro tutti e tutto e voi sapete quanto si possa passare per fannulloni e pazzi o pigri o che ne sooo!
Ma ho vinto , sto vincendo ; sto tornando ad essere come prima, attiva e scattante con qualche disturbetto e acciacco ma con la possibiltà di vivere ancora una volta. Si è complicato dover mangiare ogni tre quasi o 4 massimo dover pesare tutto e calcolare i grammi di carboidrati contenuti nei cibi ma poi esistono tabelle libri e la medicina e la ricerca .

Cammina ogni giorno appena ti sentirai meglio almeno mezz'ora al dì serve ai muscoli a non immagazzinare insulina e zucchero che stanca i muscoli e prendi integratori che ti aiutino a stabilizzare glicemia nel sangue finchè non hai una cura. Io prendo per ora Zuccarin è gelso bianco giapponese prima dei tre pasti principali oppure il cromo picolinato a me serve molto . Cmq se trovo altri integratori migliori ve li posto.

Ciao a tutti e controllate sempre l'assunzione di glucosio . Io ho eliminato zucchero e uso solo xilitolo ciaooo
Elfuccia
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2011, 10:41

Re: Aiuto cali glicemici dopo plaquenil

Messaggio da Elfuccia »

Ah inoltre : badare a quanti zuccheri introduciamo non significa diminuirli . Ogni persona ha una sua necessità di zuccheri e al di sotto ( parlo per un diabetico o simile ) gli può solo causare ipoglicemia grave e iperglicemia alla prima introduzion di cibo .
Indi il massimo per un diabetico è solitamente tre unità di carbo ( dosate secondo tabelle ) Il minimo è una e mezza o due o due mezza per spuntino dipende
Per esempio una unità di carbo calcolata dagli esperti equivale se trattasi di pane comune con 25 grammi di quell'alimento . Ogni 25 grammi di pane contiene 15 grammi di carboidrati ( dose minima per avere un impatto su glicemia) Indi in base poi a tua curva ( esame che ti consiglio di fare vivamente ) scoprirai quanto pane potrai ingerire per pasto o spuntino ) Devi fare tutti pasti da colazione a merenda mattutina al pranzo alla merenda pomeridiana alla cena e soprattutto essenziale lo spuntino serale. ogni pasto deve contenere proteine e carbo e grassi. C'è un libro molto valido ricette per diabetici di tipo 2 lo trovi in giro con tabelle e ricette già pesate e tutto .
Esistono poi siti con carico glicemico degli alimenti . Nota bene ! E' importante il carico glicemico non l'indice glicemico di un cibo . ciaooo
Rispondi

Torna a “DMARD's”