Ciao a tutti!

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Ciao a tutti!

Messaggio da pinkie79 »

Ciao,
sono nuova e mi farebbe piacere condividere con tutti voi i momenti belli e brutti che queste malattie ci riservano. Abito in provincia di Reggio Calabria, ho 32 anni, sono spostata e ho 2 splendidi bimbi di 4 e 6 anni. Vi racconto brevemente la mia storia: nel mese di marzo mi è stata diagnosticata la connettivite indifferenziata, anche se da circa 10 anni soffrivo di Raynaud, ma purtroppo solo da 2 anni su internet ho scoperto che il mio problema alle mani e ai piedi ha un nome ben preciso, in quanto andando dal mio medico di famiglia circa 4anni fa e facendo presente il problema mi diceva che era un leggero problema di circolazione di non fare e non prendere niente. Ma quest'inverno le mie mani erano davvero impressionanti e mia madre andando dal nostro dentista anche chirurgo gli fece presente il mio problema e lui consigliò vivamente di andare a fare ulteriori esami.
Fatta la capillaroscopia l'anomalia saltò subito fuori e gli esami ENA E ANA furono subito positivi. Mi recai da un reumatologo che lavora allo I.O.M.I di Messina privatamente e mi comunicò che ho questa patologia, ma che vuole fare ulteriori indagini per valutare complessivamente la situazione, infatti adesso sono in lista per effettuare un ricovero di 1 settimana e questa cosa anche se so che è bene che io la faccia, dall'altra mi tormenta in quanto devo lasciare i mie piccoli. Fortunatamente ho mio marito , mia madre , le mie sorelle e i miei suoceri che mi stanno vicino e so che non gli faranno mancare niente, ma l'idea di lasciarli mi massacra : Blink :
Durante l'incontro con il reumatologo mi fece varie domande tra cui saltò fuori che il mio è un problema vecchio visto che sono stata operara al ginocchio per condromalacia all'età di 17 anni, circa 7anni fa impastando un pò di pasta per fare i maccheroni in casa mi si è infiammata la spalla che mi fece andare al pronto soccorso e da allora soffro di borsite, io sono sempre stata una persona attiva, praticavo palla a volo ma negli ultimi tempi il dolore alla spalla e alla schiena erano peggiorati e sono 3 anni che ho smesso. Ultimamente decisi di muovermi un pò, di fare un pò di corsetta ma non avevo per niente fiato, per non dire di quando faccio le scale, il dolore alle gambe e il fiatone sono esagerati ma adesso collego il tutto e mi fa rabbia che prima non risentivo di nulla adesso mi sento impedita. Parlando con chi mi sta accanto a volte per non demoralizzarmi "credo" quando racconto di qualche mio fastidio mi viene detto "è normale, capita anche a me, non ti fissare" a volte mi vengono i dubbi ma io so che dentro di me i fastidi li ho quindi cambio subito argomento. Come terapia fino a fare ulteriori esami mi è stato dato il trental 400, l'urbason 4mg (all'inizio per 15 gg di seguito adesso a gg alterni) il Mobic (terapia di 15gg) e ora al bisogno.
Forse mi sono dilungata un pò troppo, spero di non avervi annoiati...
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Giusy55
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/11/2010, 19:05

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Giusy55 »

ciao, carissima Pinkie e : Welcome : tranquilla tutti quelli che navighiamo sul forumamici nn ci annoiamo nessuno, anzi ci facciamo compagnia. spero che ti troverai bene con tutti noi... vedrai che arriveranno a salutarti tutti quelli con la tua patologia e ti daranno dei consigli..
un abbraccio Giusy.... : Love :
Avatar utente
audrey1973
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/02/2011, 11:45

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da audrey1973 »

BENVENUTA! : Chessygrin :
"THINK PINK!"by Audrey
Tiroidite di Hashimoto, artrite reumatoide, ipotiroidismo autoimmune, aritmia e sindrome ansiosa da cortisone, depressione cronica, fibromialgia, pericardite sempre in agguato, anemia da infiammazione cronica, artrosi ai polsi, alle mani, ai piedi e alle ginocchia, fenomeno di Raynaud. In cura con
Lodotra, Plaquenil, Eutirox, Verapamil, Prazene, Zoloft, Efferalgan 1000, Peptazol, Laroxyl,integratori di Calcio, ferro, acido folico e antibiotici vari a seconda delle infezioni in corso.
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da angiolina »

Carissima,
BENVENUTA : Love : io non ho la tua patologia, ma qui nel forum troverai chi potrà condividere con te la propria esperienza. Un abbraccio
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Giulia73 »

sperando di sentire che stai meglio ti abbraccio-Giuliacheamailmare-
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO PINKIE BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM : Chessygrin :
ANCHE TU ANCORA IN ATTESA DI UNA DIAGNOSI PRECISA MA ASSOLUTAMENTE NON ASCOLTARE CHI PENSA CHE TU STIA SOLTANDO ESAGERANDO...GIA' IL FATTO CHE TU ABBIA ENA ED ANA POSITIVI FANNO IMMEDIATAMENTE SOSPETTARE UNA PATOLOGIA REUMATICA AUTOIMMUNE E LA PRESENZA DEL FENOMENO DI REYNADU COMPLETA FORTEMENTE IL SOSPETTO.
COMPLETA GLI ACCERTAMENTI CHE IL TUO REUM TI HA PRESCRITTO E SPERIAMO CHE SIANO SUFFICIENTI A FARE PIENA LUCE SUI TUOI PROBLEMI : Chessygrin :
TI SEGNALO IL NOSTRO REGOLAMENTO, TI SEVIRA' PER UTILIZZARE BENE IL NOSTRO FORUM:
viewtopic.php?f=103&t=291
CIAO DA ROSARIA, ASPETTO DI LEGGERE ALTRE TUE NOTIZIE : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da pinkie79 »

Grazie tante per il benvenuto, so già che quì mi troverò bene perchè vi seguivo da un pò e siete tutti/e così gentili e date ottimi consigli e conforto.
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da lorichi »

CIAO PINKIE BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
CAPISCO IL DOLORE E L'ANSIA DI DOVER LASCIARE I TUOI PICCOLI MA SARANNO IN OTTIME MANI. DEL RESTO IL RICOVERO E' NECESSARIO A FARE CHIAREZZA E FARE LE CURE GIUSTE, SE STARAI MEGLIO TU STARANNO MEGLIO ANCHE LORO. CERCA DI FARTI CORAGGIO E ACCETTA IL RICOVERO, E' LA COSA MIGLIORE CHE PUOI FARE.
CARA PINKIE CONTINUA AD AGGIORNARCI NOI FAREMO IL TIFO PER TE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da pinkie79 »

Tante grazie anche a te Loredana, certamente che vi terrò aggiornate. : Thumbup :
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Avatar utente
vince68
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/10/2009, 18:10
Località: Foggia

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da vince68 »

Ciao Pinkie, un caro saluto di benvenuto anche da parte mia............. un abbraccio!!
  • VINCENZO
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da pinkie79 »

Grazie per il benvenuto Vincenzo!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
roberta78
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2010, 13:15

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da roberta78 »

Ciao cara Pinkie come promesso ho letto la tua storia. Anche da me sospettano connetttivite indifferenziata e ho anche io il fenomeno di Raynaud molto attivo e fastidiossisimo inevrno e ahime' anche estate. Io pero' non ho ancora diagnosi completa perche' al momento tutti gli anticorpi sono negativi, solo la capillaroscopia evidenzia un'anomalia ma aspecifica . Al momento io sono in cura all'ospedale Vittorio di Catania e sto facendo in questi mesi una terapia per tenere un po' a bada la fibromialgia, percio' dei miorilassanti per i muscoli. Che dirti cara ti capisco perfettamente ,so che e' difficile lasciare i piccolini,ma se questo ricovero a messina , puo' essere d'aiuto vedrai che anche loro ne avranno beneficio nel vedere la loro mamma stare meglio . ti abbraccio virtualmente e ti auguro ogni bene : Thumbup :
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO PINKIE,
BENVENUTA AL FORUM....FATTI CORAGGIO E VEDRAI CHE PIANO...PIANO...LE COSE SI AGGIUSTERANNO QUANDO AVRAI UNA DIAGNOSI PRECISA....UN ABBRACCIO...LORETTA
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da pinkie79 »

Ciao e grazie a tutti/e come previsto siete affettuosissimi. ;)
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da ersilia-6 »

Ciao pinkie...benvenuta in forum anke da parte mia...ogni volta ke hai voglia di sfogarti...noi siamo quà!!! : Thumbup : : Thumbup : bacione : MrOrange : : MrBlue : : Mr green : : MrOrange : : Mr green : : MrOrange : : MrBlue :
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da giovigio »

CIAO PINKIE : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA. UN ABBRACCIO GIO' :)
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da pinkie79 »

Grazie ancora è veramente una grande famiglia questo forum. Tanti SMACK a tutti !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da pinkie79 »

Ciao amici,
sono stata un pò assente perchè come ho già scritto negli aggiornamenti medici, mi son dovuta ricoverare per fare un check-up completo, tutto sommato va abbastanza bene a parte un pò le mie ossicina che iniziano ad indebolirsi : WallBash : ,ovviamente reuma test e capillaroscopia alterate e sono in attesa degli esami sugli anticorpi che ancora non erano pronti.
Cmq, son passata di qui per farvi un grosso saluto.
Bye bye
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da pinkie79 »

Ciao a tutti,
volevo chiedere se succede a qualcuno o se movimenti involontari alle dita (credo si chiamino fascicolazioni) siano legati alla connettivite o è un problema prettamente neurologico o emotivo. Circa 10 giorni fa mi succedeva ad un dito del piede, mentre è da due giorni che ho l'anulare dx che non mi da tregua, a volte, ma meno spesso mi accade anche ai muscoli del braccio o della gamba e ancor più non so se è solo coincidenza che mi accade solo sul lato dx.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
tiziana1
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/06/2011, 10:16

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da tiziana1 »

purtroppo non so rispondere alla tua domada ma volevo anch'io darti il mio : Welcome :
fenomeno di raynaud dal 2000
sclerodermia dal 2011
in cura con infusioni di endoxan, infusioni di endoprost, medrol, cardioaspirina, adalat crono e limpidex

****************************
una donna che diventa madre di un bambino nato da un'altra donna é come acqua che evapora e si fa nube, volando in cielo per portare acqua a un albero nel deserto
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”