a voi vi è mai capitato?

Molte malattie reumatiche sono state riconosciute invalidanti e il Servizio Sanitario Nazionale riconosce alcune agevolazioni.
Rispondi
Avatar utente
sedanrik
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/03/2010, 16:17

a voi vi è mai capitato?

Messaggio da sedanrik »

Ciao a tutti ho bisogno per cortesia di sapere se ha voi è mai successo di essere convocati a visita diretta da parte dell'INPS dopo aver effettuato all'ASL la visita da parte della commissione medica per la richiesta dell'aggravamento.Dunque mi spiego meglio ho effettuato la visita presso l'ASL il 15 maggio e sinceramente aspettavo a giorni che mi arrivasse il verbale....la visita sembrava fosse andata "a buon fine "il medico mi aveva detto e fatto capire che mi avrebbero alzato di un pò la percentuale dell'invalidità dicendomi che da quando mi sarebbe arrivato il verbale avrei avuto diritto a chiedere i famosi due mesi di contributi figurativi per la pensione ,io essendo invalida al 70% ho dedotto che minimo mi era stato riconosciuto il 75%...ieri una raccomandata da parte dell'INPS dove dice e cito testuali parole....questa commissione medica ha esaminati il verbale di visita INV CIV emesso nei confronti di SV per l'accertamento delle condizioni di INV CIV ed ha ravvisato i presupposti per la sospensione della procedura ,a norma dell'art.1 ,comma 7,dell L15 ottobre 1990 ,n.295 ,per ulteriori accertamenti da effettuarsi mediante visita diretta presso questa commissione medica,ho chiamato l'ente per maggiore informazioni e mi è stato risposto che devono fare ulteriori controlli perchè dal verbale risultano "cose"che non capiscono e per cui sono state sospese tutte le procedure a mio riguardo,mi sono leggermente alterata e ho chiarito che la mia era un richiesta di aggravamento e se non era in mio diritto averlo secondo loro, potevano tranquillamente evitare di darmelo....io non ho chiesto nulla che non facesse parte dei miei diritti poi ovviamente aspetta loro l'ultima parola.....sono molto indignata ma che guardino i veri falsi invalidi e non infastidiscano le persone che effettivamente stanno male e tirano a campare con il loro bagaglio di difficoltà...vorrei far provare alla commissione medica una terapia di metotrexate che ti obbliga a stare a letto perchè ti è presa una mazzata sulla testa ,vomito nausea per due giorni e come letto il wc.....ma vi rendete conto come siamo messi!!!!
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: a voi vi è mai capitato?

Messaggio da cassandra1971 »

L'inps ha diritto di chiamarti, con le nuove procedure, magari non c'è stata l'unanimità nella commissione asl. Ma la visita può avvenire entro un certo periodo di tempo e la sospensione non dovrebbe superare i 20 giorni. Senti un sindacato. Per darti il 75% comunque ci marciano tutti, e tu riempili di carta. E LIMATI I DENTI. : Chessygrin :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
emanuela51
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/07/2011, 18:55
Località: roma

Re: a voi vi è mai capitato?

Messaggio da emanuela51 »

penso che nn vogliano arrivare subito all 80% perche poi dovrebbero darti la pensione di 260 euro e bosogna fare ricorsi su ricoesi con perdite di tempo per te e gli altri che ti accompagnano a me sta succedendo con la 104
fibrillazioni atriali con conseguente dilatazione del muscolo cardiaco ecinesi stimata al 50% lieve restrimento della valvola mitralica artrite psoriasica psoriasi fibromialgia insulino resistenza ck transaminasi pcr e ves piu' alti tendiniti e da l altro ieri anke miosite .metrotrexate plaquenil deltacortene siccafluid concor eutirox glucofage a volte lyrica ho dimenticato niente? Spero di no ed invece si prendo il minias perche' nn dormo ed il lexotan durante il giorno EMANUELA[/color]
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: a voi vi è mai capitato?

Messaggio da rosaria1956 »

emanuela51 ha scritto:penso che nn vogliano arrivare subito all 80% perche poi dovrebbero darti la pensione di 260 euro e bosogna fare ricorsi su ricoesi con perdite di tempo per te e gli altri che ti accompagnano a me sta succedendo con la 104
N.B. LA PENSIONE DI INVALIDITA' E' SOGGETTA A LIMITI REDDITUALI E NON SOLTANTO ALLA PERCENTUALE CHE E' STATA RICONOSCIUTA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
sedanrik
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/03/2010, 16:17

Re: a voi vi è mai capitato?

Messaggio da sedanrik »

Sono stata proprio questa mattina all'INPS per la visita e ovviamente o chiesto informazioni anche perchè in questi giorni ho ricevuto il verbale da parte loro e mi hanno riconosciuto il 75% capirai dal 70% precedente non'è che mi cambi l'esistenza comunque loro mi hanno detto che mi hanno richiamato alla visita per una valutazione più dettagliata riguardante la mia richiesta per la 104 spero che me l'abbiano riconosciuta incrocio le dita....vi farò sapere
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: a voi vi è mai capitato?

Messaggio da rosaria1956 »

INVECE SE LAVORI, POTREBBE DAVVERO CAMBIARTI LA VITA PERCHE' LA LEGGE 388/2000 STABILISCE IL RICONOSCIMENTO DI DUE MESI DI CONTRIBUZIONE FIGURATIVA PER GLI ANNI LAVORATI DA INVALIDO CIVILE DAL 75% IN POI.
IL CHE SIGNIFICA CHE DA ORA IN POI, PER OGNI ANNO DI LAVORO, TI POTRANNO ESSERE RICONOSCIUTI 2 MESI DI CONTRIBUZIONE IN PIU' ...........
IL CHE SIGNIFICA PREPENSIONAMENTO
N.B. - IL BENEFICIO DEVE ESSERE RICHIESTO AL MOMENTO DEL PENSIONAMENTO CON APPOSITA ISTANZA DaLL'INTERESSATO E POTRANNO ESSERE RICONOSCIUTI AL MAX 5 ANNI DI CONTRIBUZIONE FIGURATIVA.
IN QUESTA SEZIONE TROVI LA NORMATIVA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
sedanrik
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/03/2010, 16:17

Re: a voi vi è mai capitato?

Messaggio da sedanrik »

Grazie mille Rosaria per l'informazione ....con il periodo che stò passando su questo fronte diciamo che .....non ci avevo pensato.....ti farò sapere ....domani secondo appuntamento con l'avvocato.....sembra di vivere un odissea
Rispondi

Torna a “INVALIDITA' ED ESENZIONI”