Diario aggiornamenti Stefy

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: Diario aggiornamenti Stefy

Messaggio da bagghi68 »

Ciao stefy....bentornata!!!!!
Devi sollecitarlo con delicatezza....beh...non è facile ma ci si può riuscire!! : Thumbup :
Dopo questi avvertimenti da agenzia matrimoniale volevo chiederti...oggi come stai?? La mano??
Stai facendo qualche terapia locale??
P.S. i pazienti in odore di TSO vanno evitati con ogni mezzo....anch'io in ambulatorio sono sempre sola...e sono il mio timore maggiore!! Un bacio!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: Diario aggiornamenti Stefy

Messaggio da klaroline »

Ciao Bagghi eh si, eh eh vediamo un pò che riesco a fare. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ieri il ragazzo erano riusciti a calmarlo ma oggi ha riiniziato a fare il pazzo e vai di TSO!!

Oggi sono stata così così, sto prendendo il medrol 16 mg per ancora 5 gg e poi scalo.
Almeno il dolore si è attenuato tanto.
E' ancora un po' gonfia, ma diciamo che è d'oro la situazione rispetto a prima. : Thumbup :
Riesco a fare molte cose.
Sono finalmente riuscita a pulire un po' casa ieahhhh 8) 8) 8) domani finisco per benino.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: Diario aggiornamenti Stefy

Messaggio da klaroline »

Aggiorno, ho ancora dolore al polso, stamattina ho avuto una crisi di nervi perché non riuscivo a fare una cosa con il computer ed in tutto ciò mettici anche il dolore al polso; mi sono messa a piangere disperata.
Ora mi sono calmata, ho scalato il cortisone da 2 gg adesso prendo 8 mg, può essere quello il fatto?
Ancora non ho fatto le analisi, lunedì - martedì me le farò prescrivere dal medico e poi andrò nuovamente a controllo per un'altra ecografia.
Speriamo bene, io penso tanto che sia una riacutizzazione.

Il ragazzo al centro ha dato matto nuovamente e ha preso a testate un operatore che è finito in ospedale!! : WallBash :
Adesso è in detenzione, in attesa del processo. Lo spediranno via da qui perché non è cosa.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: Diario aggiornamenti Stefy

Messaggio da klaroline »

Ogni tanto vi aggiorno anche io...
Da una settimana dolore pazzesco al ginocchio sinistro, gonfio come non mai e con liquido... dolore anche solo al tatto
Poi mi ha fatto male anche la spalla per la prima volta in assoluto, un dolore lancinante che aumenta di sera.
Oggi finalmente sono andata a fare le ecografie di controllo, e .... udite udite, al ginocchio ho avuto un attacco di simil gotta!!
Tutto mi sarei aspettata tranne questo.... boh...
qualcuno di voi l'ha mai avuto?
Di che si tratta? La dottoressa mi ha detto che può capitare... comunque mi ha fissato il day ospital per il 15 e mi faranno di nuovo tutte le analisi per vedere se l'artrite si è differenziata in qualcosa.
Per la spalla invece semplice dolore muscolare.
Mi ha detto di continuare il cortisone ma di prenderlo metà compressa la mattina e metà la sera.
Speriamo bene.... non sto dormendo più....
va beh ma non è una novità questa.
Si va avanti...
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Diario aggiornamenti Stefy

Messaggio da LauraD »

... Ciao Klaroline.
Ma artrite da cristalli di calcio o di urato ?? Perché le due cose sono diverse ... E' strano però di solito non è una patologia della giovane età... Ma d'altra parte come sempre ci sono fattori genetici predisponenti.
Hai controllato i valori di uricemia ??
Mio papà andò in remissione da una forma grave con terapia da Colchicina.
Facci sapere... L.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: Diario aggiornamenti Stefy

Messaggio da giovi74 »

Ciao anche a me sembra strana la gotta alla tua età
Non può essere collegato alla tua artrite?
Aspetto notizie
Giovanna
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: Diario aggiornamenti Stefy

Messaggio da klaroline »

si, che vi devo dire? Non me lo aspettavo... si, penso sia collegata all'artrite.
Dovrò aspettare però il 15 per sapere qualcosa di più.
Mi faranno di nuovo gli autoanticorpi...
Simil gotta non so cosa possa dire... per questo cercavo qualcuno che l'avesse avuta anche lui... boh
io avevo letto che i cristalli.... non so differenza tra acido urico o di calcio... fossero collegati qualche volta all'artrite psoriasica... non è che si sia differenziata in quello?
E' un ipotesi....
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Diario aggiornamenti Stefy

Messaggio da LauraD »

Buon giorno Stefy ...
Si hai letto bene. Nella mia esperienza familiare si è trattato proprio di una differenziazione di artrite psoriasica con innalzamento dei valori di uricemia nel sangue e conseguente accumulo di cristalli di urato nelle articolazioni (soprattutto polsi)
Con buon controllo tramite Colchicina e fans.
Io invece ogni tanto ho accumulo di cristalli di calcio con conseguente infiammazione delle vie urinarie, concomitanti ai misteriosi dolori ai polsi che non sono di origine fibromialgica perché non migliorano con le terapie apposite.
In questi casi la dieta e' fondamentale.
Un caro saluto, Laura.
Avatar utente
klaroline
Messaggi: 592
Iscritto il: 05/08/2011, 21:24

Re: Diario aggiornamenti Stefy

Messaggio da klaroline »

Buona sera Laura, la tua testimonianza mi fa riflettere molto...
Io sospetto che mi faranno fare gli autoanticorpi proprio per vedere se si è differenziata in artrite psoriasica, anche perché a dirla tutta, nella famiglia di mio padre c'è la psoriasi!
Poi, anche io ho problemi alle vie urinarie, renella e infezioni.
Il quadro ora è più chiaro... beh non mi resta che aspettare il 15... non vedo l'ora che arrivi sinceramente.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”