LA FORZA DELLA FEDE

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Rispondi
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

LA FORZA DELLA FEDE

Messaggio da cassandra1971 »

Vorrei raccontare un fatto. Io non mi muovo anche se ci sono cose che mi interessano sono pigra, ansiosa, ma io dovevo andare oggi a fincantieri, i Pass c'erano da tempo. Era per il Papa? il Messaggio, dovevo ascoltare dovevo avere un segno, quando io vado in certi posti e la vocina interiore mi dice che ci devo andare vuole dire qualcosa. Ebbene già nei giorni precedenti sono successe cose strane del tipo, si stava per staccare il 1 settembre l'asta di una tenda, mio marito non la ha sistemata, ed è crollato un pezzo, l'asta è venuta giù si è piegata roteando e la lancia si è infilzata nel soffitto di cartongesso il giorno 2 che era venerdi', ore 13.30, io stavo tranquilla e ho tirato giù tenda e ho smontato tutto col dolori alla schiena. Ore 14.10 mio marito chiama verrà più tardi, sono tranquilla ma penso che non mi piace la cosa. Sono un paio di mesi che penso che andrà a sbattere con l'auto. Torna acciaccato, è stato messo quasi sotto con lo scooter. Ematomi e nulla di rotto, scooter da buttare, beh aveva 9 anni, era da cambiare. Monito prestare sempre attenzione ai segni, non è la prima volta che mi accade. Quindi per un motivo di date e di forza interiore sono andata alla messadel xxv congresso eucaristico, e dalle 9 di mattina avevo brividi e peli dritti, sensazione che non avevo da 17 anni, più mi avvicinavo a piedi e più la cosa era forte ma era una sensazione bella, ho camminato per 2,6 km ma non avevo dolori, poi arrivata li' era caldo, ma respiravo molto bene, pensavo che era il mare li' vicino. alel ore 11 peli dritti e brividi, c'era energia collettiva forte, beh più forte di quella che captavo da certe piante sotto cui dormivo. La persona accanto a me crolla. Poi si rialza, soccorsi, ma io ero serena e la invidiavo, come stava bene. Non stava male e non si è fatta nulla ha avuto una estasi tipo medjugorie dice che le fa semrpe così in certi momenti spirituali. Stringendole la mano sentivo serenità e i dolori che mi stavano venendo ai piedi e alla schiena sono andati via. Sono stata due ore in piedi, e poi siamo tornati da mia madre dove avevo parcheggiato alessandro a piedi. Altri 2,6 km. Poi siamo andati a casa col pupo a piedi. in tutto 5 km, Non mi fa male nulla, ancora, per il momento, respiro bene, mi sono sentita felice. Ho toccato una aura collettiva e una individuale forte, ma ce ne erano di altre. Sono stata in giro 4 ore, non ero affatto smorta, scazzata e piena di dolori o altro. Qualcuno non mi crederà ma è come se mi hanno messo una pompata di cortisone perché camminavo veloce e quasi correvo. Domani ho l'esame, ma anche se va male non mi importa, questo benessere non lo avevo da una vita, questa spiritualità piena dove non senti altro che pace interiore, e il tuo corpo leggero e non pesante come una pietra.... Scusate forse dò fastidio a chi non crede. Forse dovrei lasciarmi andare, sono troppo terrena, ho invidiato molto la persona anziana e la sua estasi.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: LA FORZA DELLA FEDE

Messaggio da Giulia73 »

FORZA DELLA FEDE !!!CASSANDRA IO CREDO E SONO FELICE PER TE CHE HAI VISSUTO UN'ESPERIENZA BELLISSIMA.SPERO TANTO CHE IL BENESSERE CHE AVVERTI POSSA ACCOMPAGNARTI SEMPRE.T.V.B.UN ABBRACCIO AFFETTUOSO E TANTI BACIOTTINI AD ALESSANDRO.GIULIA
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: LA FORZA DELLA FEDE

Messaggio da Azzurra99 »

CASSANDRA E' UN ESPERIENZA E SENSAZIONE STUPENDA, PENSO CHE PUOI RITENERTI FORTUNATA QUANTO L'ANZIANA SIGNORA CHE HAI INCONTRATO! CREDO IN TUTTE QUESTE ESPERIENZE PER CHI LI HA VISSUTE INTENSAMENTE E HA AVUTO LA CAPACITA' DI SENTIRLE, PENSO CHE NON BASTI SOLO LA FEDE MA CHE CI VUOLE ANCHE UNA SPECIALE DOSE DI SENSIBILITA' E PERCETTIVITA' CHE NON TUTTI POSSIEDONO!
UN ABBRACCIO
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: LA FORZA DELLA FEDE

Messaggio da Parissa74 »

hai fatto bene a raccontarcela! in bocca al lupo per l'esame e per il resto
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: LA FORZA DELLA FEDE

Messaggio da rosaria1956 »

BELLA ESPEREINZA, UNA DI QUELLE CHE TI RIEMPIONO DI SIGNIFICATI LA VITA : Thumbup : E CHE TI AIUTANO AD ANDARE SEMPRE AVANTI : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
ersilia-6
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/07/2010, 10:00

Re: LA FORZA DELLA FEDE

Messaggio da ersilia-6 »

ke bello Cassy...dev'essere stata una sensazione bellissima....quanto vorrei provarla anke io,anke solo una volta x darmi la forza e il coraggio x poter assistere il mio papà senza soffrire troppo o cadere giù prima di portare a termine il mio compito....sai io ho perso un pò la fede quando è morta mia madre e tutt'ora penso di nn averla recuperata,ma nella vita nn si sà mai cosa ci riserva il destino,forse è proprio la malattia di mio padre a mettermi alla prova...tornando a te,io ci credo eccome a queste sensazioni strane...spero ke continui a stare serena...bacione grande a te e al tuo bellissimo ometto...ciao
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”