Pagina 1 di 1

NON ARRENDETEVI!!

Inviato: 20/09/2011, 9:26
da maryleo
CIAO SONO MARYLEO
è' UN Pò CHE MANCO DAL FORUM , MA OGGO VOGLIO CONDIVIDERE CON TUTTI VOI UNA BELLA NOTIZIA CHE è ANCHE UN MESSAGGIO DI SPERANZA PER CHE VUOLE ESSERE MAMMA E HA UNA PATOLOGIA AUTOIMMUNE IN PARTICOLARE LA SINDROME DI SJOGREN.
DOPO UNA GRAVIDANZA MOLTO SOFFERTA L'8 SETTEMBRE è NATA BENEDETTA!.
hO FATTO CONTROLLI SU CONTROLLI PER ASSICURARMI CHE GLI ANTICORPI SSA NON LE DANNEGGIASSERO IL CUORE, ANCHE TRE ECOGRAFIE AL MESE. SPESSO I MIEI ESAMI DEL SANGUE ERANO DELUDENTI E PERCIò LA MIA TERAPIA è STATA POTENZIATA: OLTRE AL PLAQUENIEL, CARDIOASPIRINA (POI FRAXIPARINA) E MEDROL.
AVEVO PAURA DI TUTTI QUESTI FARMACI MA LE MIE REUMATOLOGHE MI HANNO FATTO CAPIRE CHE ERA IMPORTANTE CHE SEGUISSI LA TERAPIA PER NON FAR SCATENARE NUOVAMENTE LA MIA MALATTIA. A TUTTO CIò SI SONO AGGIUNTI ALTRI PROBLEMI EXTRA SJOGREN TRA CUI PER DIRNE UNO LA VARICELLA ALLA 30 SETTIMANA!
ALLA FINE LA MIA BAMBINA è NATA A TERIMINE, SANA, DI 2,9 KG E DOPO ESSERE STATA 8 GIORNI IN NEONATOLOGIA , DOVE OLTRE AI NORMALI ESAMI EMATOCHIMICI HA FATTO ANCHE UN HOLTER E 2 ECG L'HO PORTATA A CASA E POSSO ANCHE ALLATTARE NONOSTANTE LA TERAPIA!.
VI HO RACCONTATO TUTTO QUESTO PERCHE NON VI SCORAGGIATE SE VOLETE UN FIGLIO; CERTO LA STRADA è TUTTA IN SALITA E RIMANE SEMPRE UNA GRAVIDANZA A RISCHIO, MA LA COSA IMPORTANTE è CHE VI AFFIDIATE A MEDICI COMPETENTI CHE SAPPIANO GESTIRE GLI ALTI E BASSI DELLA MALATTIA SENZA CHE IL FETO POSSA SOFFRIRE.
IO RINGRAZIO L'AMBULATORIO DELLE GRAVIDANZE PER PAZIENTI CON MALATTIE AUTOIMMUNI, NATO DALLA COLLABORAZIONE DI REUMATOLOGIA E GINECOLOGIA DELL'OSPEDALE DI PISA: UN' OASI NEL DESERTO!
IN PARTICOLARE RINGRAZIO LA DOTT.SSA MOSCA, TANI E LA PROF.SSA STRIGINI, OLTRE AL MIO PREZIOSO GINECOLOGO IL DR. BOTTONE E PER UN ULTIMA MA NON CDERTO PER IMPORTANZA LA MIA REUM E AMICA CHE MI SEGUE ORAMAI DA PIù DI 5 ANNI LA DOTT.SSA BALDINI.
SPERO CHE LA STORIA DELLA MIA GRAVIDANZA SIA DI INCORAGGIAMENTO PER QUALCHE MAMMA E NEO MAMMA.
VI ABBRACCIO TUTTE UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO

Re: NON ARRENDETEVI!!

Inviato: 20/09/2011, 10:01
da lorichi
CARA MARYLEO E' UNA BELLISSIMA NOTIZIA!!!! CONGRATULAZIONI! ORA VADO SUBITO AD AGGIORNARE IL NOSTRO NIDO CON BENEDETTA!
BENVENUTA PICCOLINA!

Re: NON ARRENDETEVI!!

Inviato: 20/09/2011, 15:25
da Parissa74
Splendida notizia e bravissima alla mamma che ha affrontato tutto con coraggio!

Re: NON ARRENDETEVI!!

Inviato: 20/09/2011, 23:44
da rosaria1956
COMPLIMENTI E BENVENUTA ALLA NOSTRA NUOVA NIPOTINA
ECCO PER LEI L'ANNUNCIO IN SCRITTA SCORREVOLE .....EVVIVA!!!!!! : Love : : Love :
E GRAZIE PER LA BELLISSIMA TESTIMONIANZA, SEI UN ESEMPIO ED UNA SPERANZA PER CHI LEGGERA'

Re: NON ARRENDETEVI!!

Inviato: 07/10/2011, 16:04
da peschina
Ciao MAryleo,
non ricordo se ci conosciamo ma vedo che sei seguita anche te a PIsa.
Io rileggendo la tua storia ho praticamente rivissuto la mia,Anna infatti è nata quasi un anno fa grazie alla dottoressa MOSca,strigini e TAni e al mio ginecologo Taponeco.
Sono felice che anche t abbia potuto come me vivere questa meravilgiosa esperienza e se vuoi possiamo anche conoscerci.
Ora goditi la tua bimba che il tempo vola....io me la ritrovo che ha già 11 mesi e mi sembra ieri che tutti i mesi arrivavo dalla Strigini ansiosa di sapere come stava quella piccola dolcezza nella mia pancia!!! : Love :
Ancora confartulazioni e un abbraccio
Cristina

Re: NON ARRENDETEVI!!

Inviato: 20/10/2011, 11:28
da Emanuela_Brasil
Maryleo, anche io Sjogren. Sono al nono mese e i controlli al cuore ho fatto ogni settimana alla mangiagalli di milano...
Adesso che manca pochissimo alla fine penso che mi stia venendo l'artrite alle mani. Non so che fare o cosa pensare...
Sono stata a riposo per gli ultimi 3 mesi e non ho le forze per partorire mi sa....ho tanta paura.

Re: NON ARRENDETEVI!!

Inviato: 07/12/2021, 17:17
da Rosaria83+
Ciao a tutte , ciao Maryleo! Sono alla ricerca di una gravidanza, ho 38 anni e ancora non ho figli. Purtroppo ho avuto tre aborti sempre alle prime settimane e l'ultimo alla 8 settimana. Ho connettivite indifferenziata, Sjogren e Tiroidite di Hashimoto. Ana a 1:80 ed Ena Ro-ssa A positivi che si aggirano a 39...quando ero in gravidanza aumentarono sui 47... Come terapia ho assunto plaquenil 1 al dì , acido folico (folidex) e integratori. Ho letto dalla tua esperienza che sei stata seguita all'Ospedale di Pisa , il Santa Chiara? sai se ci sono ancora tutti i medici dell'equipe? visto che è passato un po di tempo dal tuo ultimo post.... Io sto facendo delle ricerche su un buon centro dove essere seguita... verrei dalla Calabria. Qualcun sa se su Roma al Gemelli ci sono centri specializzati per gravidanza a rischio?leggendo su internet ho trovato qualche riferimento di ginecologhe del Gemelli però vorrei avere delle opinioni da esperienze dirette... spero che possiate darmi una risposta. Grazie

Re: NON ARRENDETEVI!!

Inviato: 07/12/2021, 17:19
da Rosaria83+
Ho trovato su internet, il centro si chiama per caso LUPUS CLINIC ?