assunzione del farmaco biologico embrel, artite psiorasica

Rispondi
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

assunzione del farmaco biologico embrel, artite psiorasica

Messaggio da rosaria1956 »

Versione stampabile della discussione
assunzione del farmaco biologico embrelCominciata da silvialessio
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > FARMACI BIOLOGICI
Parte 1 di 1
silvialessio3/5/2007, 14:10
Ciao, tra circa una settimana, il mio fidanzato, affetto da una artrte psirasica, inzierà la cura con il farmaco biologico Embrel. Volevo sapere gli effetti collaterali, visto e considerando, che il trattamento prescritto è di una inniezione alla settimana per 2 anni.
A me sembra un pò eccessivo!!!, ma non sono un medico per stabilirlo.
Vorrei essere rassicurata e http://farmaco%20biologico%20emberlavere ulteriori delucidazioni!!!!!!!
Grazie, Silvia.
francescahermione3/5/2007, 14:21
ciao Silvia, anch'io ho l'ap, ma per il momento bastano MTX e Slazopyrin...
Non credo sia eccessivo, qui in tanti prendono i farmaci biologici...

ciao Fra :)
rosaria19563/5/2007, 14:28
ciao Silvia e benvenuta nel nostro forum, se ti va di presentarti nella sezione LIBRO DEGLI OSPITI, là ti vedranno tutti e verranno a salutarti.
Intanto ho spostato quì la tua domanda perchè l'avevi inserità in "invalidità ed esenzioni" che è tutt'altro argomento.
Io assumo Enbrel dall'ottobre 2005 e posso affermare che mi ha praticamente rimessa in piedi.
Gli effetti collaterali più frequenti sono:
1) infiammazione nel sito dell'infezione
2) aumentata sensibilità alle infezione
E' un farmaco recente, è in commercio più o meno dal 2000/2001 quindi è ovvio che ancora non si conoscono del tutto gli effetti collaterali sul lungo termine.
Proprio perchè è un farmaco di recente autorizzazione è soggetto a stretta farmacovigilanza, infatti, gli è sottoposto a tali terapie è costantemente monitorato con visite di controllo periodiche ed accertamenti clinici, ciò fà ci che eventuali effetti collaterali potranno essere bloccati immediatamente.
Se vai nella discussione I BIO COME STANNO FUNZIONANDO a questa pagina:
http://www.forumcommunity.net/?t=1915322
trovi le esperienze dei nostri amici iscritti al forum proprio in merito all'assunzione di questi farmaci.
Ciao e magari fa iscrivere al forum il tuo findanzato e partecipate insieme alle nodtra discussioni....è un modo per stare vicino a lui e di trovare tante nuovi amici.
ciao a presto, ti aspetto nel LIBRO DEGLI OSPITI

ILEANA3/5/2007, 14:46
Ciao Silvia, benvenuta nel nostro forum.
Io sono Ileana , ho 41 anni e ho una connettivite indifferenziata,
Rosaria ti ha già dato parecchie informazioni a riguardo, le altre le puoi trovare nella sezione dove esiste una discussione specifica, non tarderanno ad arrivare anche le risposte di tutti gli altri iscritti che fanno uso dei biologici.
Tutto ciò spero serva a farti chiarezza per affrontare serena assieme al tuo ragazzo questa nuova strada .
Se ti senti ci farebbe piacere leggere una presentazione anche nel libro degli ospiti .
Spero di risentirti presto, un caro saluto
Ileana
silvialessio3/5/2007, 23:35
CITAZIONE (rosaria1956 @ 3/5/2007, 14:28) ciao Silvia e benvenuta nel nostro forum, se ti va di presentarti nella sezione LIBRO DEGLI OSPITI, là ti vedranno tutti e verranno a salutarti.
Intanto ho spostato quì la tua domanda perchè l'avevi inserità in "invalidità ed esenzioni" che è tutt'altro argomento.
Io assumo Enbrel dall'ottobre 2005 e posso affermare che mi ha praticamente rimessa in piedi.
Gli effetti collaterali più frequenti sono:
1) infiammazione nel sito dell'infezione
2) aumentata sensibilità alle infezione
E' un farmaco recente, è in commercio più o meno dal 2000/2001 quindi è ovvio che ancora non si conoscono del tutto gli effetti collaterali sul lungo termine.
Proprio perchè è un farmaco di recente autorizzazione è soggetto a stretta farmacovigilanza, infatti, gli è sottoposto a tali terapie è costantemente monitorato con visite di controllo periodiche ed accertamenti clinici, ciò fà ci che eventuali effetti collaterali potranno essere bloccati immediatamente.
Se vai nella discussione I BIO COME STANNO FUNZIONANDO a questa pagina:
http://www.forumcommunity.net/?t=1915322
trovi le esperienze dei nostri amici iscritti al forum proprio in merito all'assunzione di questi farmaci.
Ciao e magari fa iscrivere al forum il tuo findanzato e partecipate insieme alle nodtra discussioni....è un modo per stare vicino a lui e di trovare tante nuovi amici.
ciao a presto, ti aspetto nel LIBRO DEGLI OSPITI
Grazie per l'interesse; non credevo di avere cosi'tante risposte!!!!!
Volevo fare presente anche un'altra cosa, che tra l'altro ci preoccupa non poco.
Alessio ha dei respiri corti e affannati, che gli portano a dei dolori all'intercostato sinistro, seguiti da una "tossetta", il medico dice che siano i sintomi dell'artrite psiorasica!!!!!!, Non solo, Alessio, si sente spesso stanco e demotivato da questo star male!!!!!
Sono normali questi sintomi????????
Io mi sento "immobilizzata" davanti a questo suo star male, in che modo posso essergli vicino???????
Grazie Grazie Silvia
rosaria19563/5/2007, 23:47
Silvia carissima, la stanchezza è certamente un sintomo tipico presente in tutte le patologie reumatiche autoimmuni, il fatto che si senta anche demotivato è comprensibile, non è facile accetare di avere una malattia cronica, una cosa che già sai ti accompagnerà per la vita, anche se la medicina sta facendo dei progressi grandissimi nella cura delle nostre patologie.
In questo cara Silvia puoi essegli certamente di aiuto tu: fallo distrarre, coccolalo, sii ivertente e allegra, sdrammatizza e stagli tanto tanto vicino.
Per i respiri corti e affannati con dolori intercostali, mi vengono in mente due possibilità:
se ha il respiro affannoso perchè il dolore intercostale gli impedisce di respirare bene (l'atto della respirazione gli provoca dolore e quindi anche involontariamente, lui si adatta e respira male ma nel modo che gli provoca il minor fastidio possibile), allora possiamo pensare che i dolori intercostali fanno parte di tutto il complesso di sintomatologia dolorosa.
Se invece è il contrario, cioè respira male e quindi ciò gli provoca dolore al torace...bè allora srebbe il caso di indagare a livello dei bronchi e dei polmoni con esami specifici (spirometria con DLCO soprattutto).
Io sono credo che devi addebitare il fastidio al primo caso, comunque ti consiglio vivamente di raccontare sempre al reumatologo ogni sintomo, anche quello che può sembrarvi insignificante.
Ha già iniziato Enbrel?
e in associazione quali fermaci gli sono stati prescritti?

silvialessio4/5/2007, 12:19

Cara Rosaria, Come stai??????
Non hanno dato nessun farmaco associato ad Embrel, che tra l'altro inizierà tra circa due settimane!!!!!
Perchè me lo chiedi???????
Ti Abbraccio Silvia
PS: come faccio a presentarmi nel libro degli ospiti??????????
silvialessio7/5/2007, 17:08

Ciao a Tutti!!!!
Volevo sapere se con l'artrite psiriasica si è considerati invalidi, e se si è tali quanta percentualità di invalidità si ha??? il 70%, l'80% di invalidità? Grazie
francescahermione7/5/2007, 17:18
Per presentarti nel libro degli ospiti basta che ci clicchi sopra, e poi clicchi su Nuova disc, un rettangolino azzurro in alto a destra..

per l'altra domanda non so, ma interessa anche a me (anche se credo ch ela % sia molto più bassa)...
silvialessio7/5/2007, 17:26
CITAZIONE (francescahermione @ 7/5/2007, 17:18) Per presentarti nel libro degli ospiti basta che ci clicchi sopra, e poi clicchi su Nuova disc, un rettangolino azzurro in alto a destra..

per l'altra domanda non so, ma interessa anche a me (anche se credo ch ela % sia molto più bassa)...
:D Ciao Francesca se vengo a sapere qualcosa sulla % di ivalidità ti farò sapere qualcosa!!!!
Un abbraccio Silvia
saturnia679/5/2007, 23:32
[Cara Silvia,
benvenuta tra noi. Ultimamente scrivo poco ma volevo rassicurarti sull'embrel. Io ho una A.R. è da qualche mese ho iniziato il biologico, due iniezioni alla settimana. Posso garantirti che già dopo le prime iniezioni sono stata meglio. Per ora non noto nessun effetto collaterale. Facci sapere come procede

Ciao

silvialessio10/5/2007, 13:32
:lol: Ciao Saturnia, mi dici proprio una bella cosa che già dalle prime applicazioni hai avuto dei risultati!!!
Il mio fidanzato sta anche lui per iniziare la terapia, e spero che i benefici li abbia già da subito, visto che i dolori sono diventati davvero insostenibili!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: : :)
Ciao a presto
luisad7310/5/2007, 14:46
ciao silvia un caloroso benvenuto anche da parte mia.
Io sono Luisa ho 33 anni ho il lupus e la fibromialgia e qualche problema respiratorio,un abbraccio e un bacione ciao ciao
silvialessio10/5/2007, 16:18
:) Ciao Luisa, spero che le cure che stai facendo ti portino presto a i risultati sperati. Il mio amore Alessio :wub: , ha l'artrite psioriasica e dei lievi problemi respiratori, ma tra qualche giorno inizierà la cura con Embrel, e spero con tutto il cuore che anche lui possa guarire al più più presto.
un bacio Silvia:)
banco16/5/2007, 14:06
Cara Silvia


Sono Laura,

dopo vari tentativi con farmaci ed a causa della mia intolleranza a parecchi di essi, ho cominciato Enbrel da una settimana.

Ho l'a.r. Dopo la prima iniezione (1 a settimana da 50), già il giorno dopo mi sono sentita bene. La stanchezza che sempre mi portavo dietro, è sparita, mi sento piena di energia, ed i dolori sono sopportabili.

A me sembra un miracolo: Oggi faccio la seconda iniezione: Vedrai che sarà efficace anche per il tuo fidanzato:

Ciao Laura56 (IMG:http://img402.imageshack.us/img402/9510/drunkwc8.gif) (IMG:http://img162.imageshack.us/img162/8088/clappingej2.gif) (IMG:http://img162.imageshack.us/img162/8088/clappingej2.gif) (IMG:http://img402.imageshack.us/img402/9510/drunkwc8.gif)


rosaria195616/5/2007, 14:09
cara Laura mi fa piacere che ti stia facendo effetto....anche a me è successa esattamente la stessa cosa....il giorno dopo la prima iniezione sembravo un'altra, una miracolata!!!!
dopo qualche mese questo effetto così "elettrizzante" si è relativamente calmato, odesso mi capita di avere dolorini ogni tanto ma cmq la malattia è molto ben controllata e i dolorini sono sopportabilissimi.
bacioni
banco16/5/2007, 14:16
:sick: GRazie Rosaria,,


sei sempre così piena di affetto verso tutti noi.


Speriamo proprio che funzioni.

La prossima settimana se continua così tornerò al lavoro dopo quattro mesi!!!!

Ora mi sembra un miracolo speriamo che duri!

Spero che anche tu stia sempre meglio...te lo meriti!!!


Con affetto Laura56 (IMG:http://www.frozendale.com/forum/images/smilies/hip.gif)
libea16/5/2007, 16:13
Cara Laura è una bella notizia. :D
Un caro saluto. Beatrice
silvialessio16/5/2007, 16:50
Ciao a Tutte Voi e a Laura, che mi state dando molte speranze attraverso i vostri miglioramenti!!!!!!
Oggi per me e sopratutto per Alessio è un grande giorno, ha iniziato la terapia dell'Enbrel, lo visto felice come un bambino e pieno di speranze!!!!!
Incoraggiato dal fatto che attraverso questo sito non si è sentito solo!!!! In bocca alupo a tutti!
Silvia
libea16/5/2007, 16:55
Evviva Silvia :D
Un grande e forte abbraccio ad Alessio :D
tarantola1716/5/2007, 20:01
CITAZIONE (banco @ 16/5/2007, 14:06) Cara Silvia


Sono Laura,

dopo vari tentativi con farmaci ed a causa della mia intolleranza a parecchi di essi, ho cominciato Enbrel da una settimana.

Ho l'a.r. Dopo la prima iniezione (1 a settimana da 50), già il giorno dopo mi sono sentita bene. La stanchezza che sempre mi portavo dietro, è sparita, mi sento piena di energia, ed i dolori sono sopportabili.

A me sembra un miracolo: Oggi faccio la seconda iniezione: Vedrai che sarà efficace anche per il tuo fidanzato:

Ciao Laura56 (IMG:http://img402.imageshack.us/img402/9510/drunkwc8.gif) (IMG:http://img162.imageshack.us/img162/8088/clappingej2.gif) (IMG:http://img162.imageshack.us/img162/8088/clappingej2.gif) (IMG:http://img402.imageshack.us/img402/9510/drunkwc8.gif)
Che splendida notizia Laura. Sono davvero contenta per te e ti auguro che continui sempre così.
Ale
RobyMuccola16/5/2007, 21:14
Laura..che bello!!!!! :wub:
selvaggia5917/5/2007, 01:00
Benvenuta Silvia tranquilla x l'embrel io lo prendo da un'anno
2 iniezioni a set......e devo dire ke la mia vita è molto kambiata
grazie all'embrel........
Auguri al tuo alessio


Xmeri56.........nn sò se ti ho dato il benvenuta
se nn l'ho fatto skusa.........

banco17/5/2007, 12:28
:sick: sono Laura

Grazie a tutte

Per me sembra un nuovo giorno...con la seconda fiala di enbrel..

ho pochissimi dolori....dai Silvia!!! stavolta è la volta buona!! anche per il tuo fidanzato.

Un grosso Bacio a tutte. Con affetto

Laura56 (IMG:http://smileys.sur-la-toile.com/reposit ... er-492.GIF) (IMG:http://smileys.sur-la-toile.com/reposit ... er-492.GIF)
tarantola1717/5/2007, 13:12
Sono felice sia andata bene anche la seconda fiala. E chi ti ferma più ora?
Deve essere una sensazione bellissima, spero di poterla provare anch'io quando inizierò quel farmaco.
Un bacio.
Ale
silvialessio17/5/2007, 13:12
:D :D :D Ciao a tutte, sono Silvia, vi abbraccio, perche è bello sentirsi rassicurati e non sentirsi soli!!!! :woot: :wub:
tarantola1717/5/2007, 13:13
Ciao Silvia,
perchè non apri una discussione nel Libro degli Ospiti, così tutti possono risponderti. Qui nn ti avevo vista nemmeno io.
A presto.
Ale
silvialessio17/5/2007, 13:17
Grazie, ora proverò a scrivere nel libro degli ospiti!!!!
:woot: Apresto
banco17/5/2007, 13:37
CITAZIONE (tarantola17 @ 17/5/2007, 13:12) Sono felice sia andata bene anche la seconda fiala. E chi ti ferma più ora?
Deve essere una sensazione bellissima, spero di poterla provare anch'io quando inizierò quel farmaco.
Un bacio.
Ale
Ciao ALE, spero che presto possa provare anche tu enbrel.

Penso proprio che funzioni per tutti!!!

Un grosso bacio


Laura56 (IMG:http://www.cartooniaonline.net/forum/faccine/25.gif)
selvaggia5917/5/2007, 21:29
Laura56 skusa nn ti ho mai dato la benvenuta
lo faccio adesso
banco18/5/2007, 12:08
CITAZIONE (selvaggia59 @ 17/5/2007, 21:29) Laura56 skusa nn ti ho mai dato la benvenuta
lo faccio adesso
Grazie Simona,

è un piacere conoscervi tutte....

Ti ringrazio per il benvenuto

Laura (IMG:http://img72.imageshack.us/img72/7894/bavettamb8tt8.gif)
selvaggia5918/5/2007, 18:26
Di niente Laura
smackkkkkkkkk
idomar4/9/2007, 10:11
CITAZIONE (silvialessio @ 7/5/2007, 17:08)
Ciao a Tutti!!!!
Volevo sapere se con l'artrite psiriasica si è considerati invalidi, e se si è tali quanta percentualità di invalidità si ha??? il 70%, l'80% di invalidità? Grazie
a quest'ora lo saprai già. io ho la spondilartrite psoriasica, asma e sn anche ipotiroidea. alla prima visita per l'nvalidità mi hanno dato il 70. che nn è che ti risolva la vita, anzi, mi sarei messa a piangere....invalida io! ma se sono (ero) una roccia! Però da lì si comincia....
Embrel? vedrai stara meglio. però da solo...io senza tachidol e aulin (giornalieri) nn ce la faccio, e alle volte devo aggiungerci qualche veleno più forte...decloreum per es. o il nuovo aviox...ma forza e coraggio!
furago8/8/2008, 18:30
ciao mi chiamo agostino
da un'ora ho assunto la mia prima fiala di embrel e mi avete dato un buon motivo per fidarmi di questo farmaco.
da circa 4 mesi assumo il mtx associato ad antiinfiammatorio metacen, non so se l'uno o l'altro, o magari assieme mi provocano nausea, ma la sopporto visto irisultati. Infatti prima non riuscivo a chiudere la mano , adesso riesto persino a svitare i tappi, cosa che prima potevo solo sognare, e pensare che si tratta solo di psoriasi, anzi puurtroppo di artrite psorasica.
Comunque spero in bene, il prossimo mese dopo la visita di controllo vi farò sapere.
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “FARMACI BIOTECNOLOGICI”