aulin si? aulin no?

Rispondi
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

aulin si? aulin no?

Messaggio da morgana »

da drogata di aulin che sono : Evil : ho cercato di reperire piu informazioni possibili ma non sono riuscita a reperire l'informazione che mi interessava e quindi chiedo a voi che siete tutti assieme un pozzo di scienza infinita.
okey fa male, okey l'hanno tolto di commercio da molti stati, okey hanno cambiato il bugiardino e hanno abbassato il dosaggio e i giorni di cura massimi da poter fare, okey è epatotossico, ma la mia domanda è: qual'è davvero il limite che non deve essere superato?
cioe...chi come me ne ha davvero bisogno xche è l'unico antiinfiammatorio che gli placa il mal di testa, e che si sente in colpa ogni volta che lo prende xche si immagina gia scenari da trapianto di fegato xche tutti gli ripetono che un giorno gli verrà l'epatite, vorrebbe sapere qual'è la dose che è veramente tossica. 3 volte al mese? 5, 7 10?
vorrei avere una cavolo di indicazione, e invece non riesco a trovarla da neppure parte!
per ora il mio fegato sembra star bene, le gamma-gt sono a 9 su valori da 5 a 30 quindi di danni al fegato non dovrebbero essercene, ma il giorno che vengono (speriamo di no!!!) vengono tutti assieme? oppure vengono piano piano? la mia amica che è farmacista mi ha detto che quando i danni ci sono e te ne accorgi è troppo tardi e sono irreversibili, ma come??? ma neppure monitorando il fegato regolarmente? ma il fegato non è l'unico organo che si rigenera?
sono un po' preoccupata!!!!
anche perche questo mese nonostante la profilassi per la cefalea ho avuto 11 mal di testa, di cui 4 mi hanno costretto a prendere l'aulin. 11 è un numero impressionante gia per una persona che non è in cura per la profilassi della cefalea figuriamoci x chi è in cura!!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Vincenzo
Messaggi: 327
Iscritto il: 19/06/2011, 23:28

Re: aulin si? aulin no?

Messaggio da Vincenzo »

la risposta ai farmaci è soggettiva ed è dose dipendente, non c'è una regola valida per tutti
il tuo fegato ne risente in due mesi il mio in sette
a parte ciò, se quando si assumono farmaci si è sempre sotto controllo, come noi, in caso di effetti collaterali di solito c'è sempre il tempo necessario per sospendere e istituire eventuali terapie
i casi di morte improvvisa fortunatamente sono rari e vale sempre la regola generale, la dose terapeutica efficace più bassa possibile per il tempo più breve possibile
per i comuni mortali con mal di schiena il Voltaren andrebbe preso per 5 giorni e se non funziona si sospende, io l'ho preso per sei mesi prima che cominciassero a salire le transaminasi
Rispondi

Torna a “FARMACI ANTINFIAMMATORI NON STEROIDEI”