Ciao a tutti...mi chiamo Elena

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
lgelena
Messaggi: 144
Iscritto il: 04/01/2012, 15:58

Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da lgelena »

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Elena, ho 33 anni e ho AR all'esordio.E' da ca 3 mesi che leggo il vs forum e con un pò di coraggio e maggiore consapevolezza per quel che mi è accaduto ho deciso di iscrivemi e partecipare alla vita del forum.A luglio 2011, tornata da una settimana di vacanza al mare e in un periodo d'oro (stavo cercando col mio compagno di avere un bambino), mi sveglio una mattina con mani e piedi gonfi.Faceva molto caldo quindi ho pensato che il probelma fosse quello, ho fatto qualche impacco con acqua fredda, ma dato che il gonfiore era notevole e coinvolgeva alche i polsi sono passata da una farmacia e mi hanno dato una semplice pomata da applicare (essaven gel!). Il giorno successivo al risveglio avevo le mani, soprattutto la sx, quasi bloccate, dolenti, rigide, sempre gonfie. Non ero preoccupata però ho deciso di chiamre cmq il mio medico, che lungimirante come mai, mi ha dato subito esami sangue e urine da fare, deltacortene e fatto l'impegnativa per una visita reum. A me sembrava tutto molto esagerato, infatti esami fatti esiti tutti a posto (non avevo fatto esami molto specifici), quindi la visita ho aspettato a farla...le cose però non miglioravano molto..prenota ormai siamo quasi a fine luglio una visita privata da un reum dell'ospedale Niguarda (io sono di Milano). Diagnosi artrite reattiva. Terapia Medrol per un mese dose da cavallo all'inizio poi a scalare. Inizio a stare meglio, ma verso appena smetto il Medrol, sto peggio, di notte non dormo perchè non so dove mettere le mani, inizio ad avere formicolii e le dita sono piccole salsicce, al mattino piango dai dolori e non mi muovo.Ma tengo duro cerco di andare a lavoro cmq, non mi lamento molto perchè durante il giorno i dolori passano e le dita riesco a muoverle. Prendo altro appuntamento al San raffaele, per fortuna/purtroppo, il mio migliore amico ha la spondilite da 10 anni ed è lì in cura.Mille esami, ecografie addome, mani, rx mani, tac polmoni, visita oculistica e esami del sangue che sono tutti nella norma tranne gli ANA positivi e omogenei. Diagnosi il giorno 10 ottobre: ARTRITE REUMATODIDE (anche se io un pò per studi univeristari un pò per internet) avevo già capito tutto, ma mai è come sentirselo dire da qualcuno. a dire il vero al momento accuso il colpo, la cosa che mi ha rattristato di più e che oggi ancora mi fa piangere è l'impossibilità per almeno un anno di cercare una graivdanza. La dott.ssa è stata chiara: prima si cura la mamma, poi si pensa ad un bambino. Ha ragione, lo so, però è difficile accettare una malattia ma ancora di più è sapere che non sei più tu che decidi della tua vita, liberamente, ma devi aspettare i segnali del tuo corpo, devi stare bene, stabilizzare la malattia insomma oltre al danno la beffa mi viene da dire e poi mille pensieri, ce la farò? riuscirò a stare meglio?potrò avere un bambino? ecc...è difficile, lo è stato all'inizio, due gg di pianti, non potevo parlare con nessuno che piangevo, mi sentivo spaventata, poi leggere su internet quel che può succedere o come può evolvere la malattie è tragico.
Però ce l'ho fatta, ho iniziato subito Metotrexato (da 10 mg fino a 20 mg) una volta alla settimana con inieizone, folina il gg successivo, lodotra 7-6- oggi 5 mg alla sera. Ora mi è stato aggiunto plaquenil, per iniziare a fare il fondo perchè è un farmaco che potrò tenere in una ipotetica gravidanza. Di effetti collaterali qualcuno, però sto bene quindi voglio pensare positivo e aspetto con ansia il 30 gen per la mia visita di controllo.
Questo è tutto, forse sono stata un pò lunghetta nel raccontare la mia vicenda, perdonatemi!!!!
Un grande saluto a tutti...e pensiamo positivo sempre!!!!!
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da luce56 »

Benvenuta Elena,
anche a me è capitato nella tua stessa maniera....ritorno dalle vacanze a settembre di quest'anno stavo benissimo...
abbronzata in forma e mi sentivo piena di forze ma poi un bel pomeriggio un crescente dolore alla spalla,prendo un voltaren
ma la notte il dolore aumenta al mattino sto meglio con la spalla sn ma ecco che peggiora violentemente la spalla ds
...mano ds,mano sn,piede ds,ginocchio sn ecc.inizio medroll ma nessun effetto dopo un mese di cortisone il reum
fa la diagnosi (che già sospettavo proprio come te) A.R.una doccia fredda..sapevo del mtrx ma non volevo e non volevo
farlo ma poi sono stata costretta e dopo la prima iniezione per incanto ho dormito bene, adesso sto tentando di diminuire il cortisone
ma sono sempre attenta ad ogni piccolo dolore; mi dispiace per te, di sicuro sarai giovanissima, ma non disperare sbirciando nelle storie degli altri mi è capitato di leggere di una donna che ,anche se con A.R., ha avuto un figlio :)
Ti bacio
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
mammmagiù
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/10/2011, 18:55

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da mammmagiù »

Ciao Elena ,mi dispiace che anche tu debba fare i conti con questa malattia ,
da quello che scrivi si capisce che ,nonostante tutte le difficolta' ,sei una ragazza molto forte
e che non ti arrenderti .
La malattia ti e' stata diagnosticata velocemente percio' vedrai che con la terapia che stai seguendo
potrai riprendere presto in mano la tua vita e realizzare i tuoi sogni ,compreso quello della maternita'.
Benvenuta nel forum,TI auguro di cuore Buon Anno. : Love :

: Love : : Welcome :
thumb-189133.jpg
thumb-189133.jpg (59.25 KiB) Visto 5690 volte
SPONDILITE ANCHILOSANTE,
VERTICALIZZAZIONE LORDOSI CERVICALE
TIROIDITE AUTOIMMUNE
LISTESI ANTERIORE DI L 5 SU S1 DI CIRCA 1 CM ,
DIVERSE PROTUSIONI DISCALI,
OSTEOARTOSI ALLE CAVIGLIE CON ENTESOPATIA CRONICA DI GRADO MARCATO AL TENDINE DI ACHILLE,
ENTESOPATIA E BORSITE AL GINOCCHIO SINISTRO(infiammazione in fase acuta ,16 mg di cortisone )
IN CURA CON EUTIROX,
LANSOPRAZOLO,INDOMETACINA (sospeso ) ,MEDROL(16 mg)
CELEBREX, METHOTREXATE (12,5 mg alla settimana ,dalla pross settimana 17,5 mg )
CALCIO /VIT.D / FOLINA
CONTRAMAL
ARCOXIA IN PROVA AL POSTO DEL CELEBREX




"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..."GANDHI"
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da lorichi »

CIAO ELENA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
TI SEMBRERA' UN PARADOSSO MA SEI STATA FORTUNATA, FORTUNATA AD AVER AVUTO UNA DIAGNOSI VELOCE E CURE TEMPESTIVE. HAI BUONE PROBABILITÀ DI METTERE IMMEDIATAMENTE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA SENZA PEREGRINARE DA UN OSPEDALE ALL'ALTRO PRIMA DI AVERE UNA DIAGNOSI; PELLEGRINAGGI CHE QUASI OGNI ISCRITTO DI QUESTO FORUM HA DOVUTO FARE, PERDENDO TEMPO PREZIOSO PERCHE' PRIMA SI INIZIANO LE CURE GIUSTA MENO DANNI FA LA MALATTIA.
TI LEGGO COMUNQUE POSITIVA E QUESTO ATTEGGIAMENTO TI SARA' DI GRANDE AIUTO, POI VEDRAI CHE PIAN PIANO LE COSE SI SISTEMERANNO E POTRAI PENSARE ANCHE AD UN BIMBO. SE VISITI IL NOSTRO NIDO, NELLA SEZIONE "SIGNIFICATO DEI REUMAMICI" VEDRAI CHE NEGLI ULTIMI ANNI SONO NATI OLTRE 20 BAMBINI DA MAMME CON PATOLOGIE AUTOIMMUNI. OGGI ANCHE LA GRAVIDANZA E' UN OBIETTIVO ASSOLUTAMENTE RAGGIUNGIBILE ANCHE PER UN MALATO REUMATICO.
CARA ELENA TI SEGNALO IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TI SARA' DI AIUTO PER NAVIGARE IN FORUM
viewtopic.php?f=103&t=291
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ELENA E BENVENUTA NEL NOSTO CLUB DEGLI ACCIACCATI FELICI 8) TI LEGGO MOLTO FORTE E POSITIVA QUINDI TI ANNOVERO IMMEDIATAMENTE TRA I SOCI BENEMERITI : Lol : : Lol : : Lol :
EFFETTIVAMENTE LA TEMPESTIVITA' DELLA DIAGNOSI E' STATA DAVVERO ECCEZIONALE E VEDRAI CHE SARA' LA TUA ARMA VINCENTE PERCHE', AVENDO SUBITO ATTACCATO LA MALATTIA CON FARMACI DI FONDO, SARA' MOLTO PIU' PROBABILE ANDARE IN REMISSIONE IN TEMPI SPERO BREVISSIMI E SENZA DANNI ALLE ARTICOLAZIONI, E' QUESTO IN FONDO IL PRINCIPALE OBIETTIVO DELLA TERAPIA : Thumbup :
PAZIENZA SE DOVRAI RIMANDARE DI UN ANNETTO IL TUO PROGETTO DI DIVENTARE MAMMA, IL TUO CUCCIOLO AVRA' COSI' UNA MAMMA DOPPIAMENTE FELICE, PERCHE' STA BENE E PERCHE' STA PER REALIZZARE IL SUO DESIDERIO.
INSIEME A NOI, SE VORRAI CONDIVIDERE IL TUO PERCORSO, VEDRAI CHE IL FARDELLO DA PORTARE SULLE SPALLE SARA' MENO PESANTE : Chessygrin :
TI ABBRACCIO E SPERO DI RILEGGERTI PRESTO CON BELLE NOTIZIE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da pinkie79 »

Ciao Elena,
innanzitutto benvenuta, anche se sarebbe stato meglio incontrarsi da qualche altra parte... Cmq, come ti hanno detto conoscere contro cosa si combatte è già un punto a tuo favore, è brutto conviverci, ma bisogna farsi l'abitudine e vedrai che presto la manderai in remissione e potrai pensare a realizzare il tuo sogno di diventare madre.
In bocca al lupo !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Ilenia
Messaggi: 282
Iscritto il: 28/05/2010, 21:34
Località: Trento

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da Ilenia »

Ciao Elena benvenuta...pure io soffro di artrite reumatoide!!! Mi raccomando tieni duro!!!
A 3 anni sono stata colpita da Artrite Reumatoide Giovanile. Dopo 4 anni ho avuto un intervento per cataratta dove mi hanno inserito il cristallino artificiale. Sono andata avanti con cortisone per diversi anni e nel 2009 ho avuto una grave ricaduta con perdita della vista dall'occhio operato di 9/10. Sono stata curata con mtx ma l'ho dovuto sospendere perchè non lo tolleravo!! Ora assumo Plaquenil, Arava e Lodotra...sono ancora in cerca di una cura adatta a me!!
Avatar utente
angiolina
Messaggi: 338
Iscritto il: 11/02/2010, 17:41
Località: provincia di Brescia

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da angiolina »

Ciao Elena, benvenuta anche da parte mia: Il tuo atteggiamento positivo è sicuramente l'arma vincente contro la malattia, vista anche la precocità della diagnosi. Auguri x la tua prossima impresa...... :) sarà la fatica più dolce.
ANGIOLINA

I MIEI ACCIACCHI: Tiroidite di Hascimoto, diabete, epatite autoimmune,frattura piatto tibiale ginocchio sx, polimialgia, artrite reumatoide siero negativa - in cura con eutirox- insulina- deltacortene-plaquenil-brufen, methotrexate - folina
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da Alice41svegliati »

ciao elena benvenuta nel club,io ho una patologia diversa dalla tua ma vedrai che qui nel forum troverai chi capisce bene le tue problematiche, intanto ti faccio i miei auguri per questo anno appena iniziato. : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
lgelena
Messaggi: 144
Iscritto il: 04/01/2012, 15:58

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da lgelena »

Grazia a tutti per la calorosa accoglienza, sono contenta di essere entrata nel club degli acciaccati felici...questa definizione mi piace un sacco...è qualcosa di speciale il poter condividere con altre persone tutto quel che ti accade, le paure e le gioie che ti accompagnano lungo questo cammino. E' più semplice e immediato parlare con voi ed essere subito capiti, si acquisisce secondo me una maggiore sensibilità quando capitano certe cose, si vedono tante cose diversamente e questo è un lato positivo che mi piace sottolineare a quando mi sono ammalata...anche se definirmi ammalata non mi piace molto.
Sì è vero cerco di essere molto positiva, i momenti di sconforto ci sono, e ci saranno, però ho deciso che voglio vivere giorno per giorno, non pensare a come starò domani ma godere dell'oggi e fare un passetto per volta. Per ora sta andando bene, reggo tutto con pochi effetti collaterali, da quel che avevo letto in giro ero preoccupatissima e invece....l'unica cosa che non posso fare è giocare a tennis, forse tra qualche mese o forse mi ha detto così la dott.ssa per non affossarmi del tutto; questo mi spiace, era il mio sport preferito, quando andavo a giocare a tennis stavo benissimo, dimenticavo ogni cosa...figuratevi che ad agosto, quando ancora si pensava che avessi artrite reattiva e prendevo Medrol, appena stavo meglio racchetta in mano e via di corsa a giocare e ora farei fatica a tenerla in mano :(
ma sapete che vi dico? fa niente...poteva andarmi peggio devo sentirmi fortunata di avere trovato la terapia giusta e di stare meglio questo è quello che conta.
Un bacio a tuttiiiiii
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da Alice41svegliati »

cara elena , come inizio bisogna proprio dirlo non c'è male, anzi... vai alla grande!!!!! da quando ho saputo di avere ciò che ho ,sono cambiate tante cose ma ti dico la verità, non cambierei niente, la vita è il dono più grande che abbiamo ricevuto, acciaccata o meno ora ho occhi diversi per ciò che mi circonda e di questo ne sono felice. Ti abbraccio.
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
lgelena
Messaggi: 144
Iscritto il: 04/01/2012, 15:58

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da lgelena »

Dici che ho iniziato col piede giusto? ne sono contenta...anche per me sono cambiate tante cose, e sono cambiata anch'io.
Ho tagliato alcuni rami secchi, ne ho rinforzati altri, ho trovato tanta sensibilità e altrettanto egoismo da parte di molte persone, ho scoperto di avere accanto una persone ancora più speciale di quello che immaginavo e avevo conosciuto negli ultimi 7 anni....ho scoperto che per alcuni aver saputo della malattia non nha cambiato nulla, per altri ha voluto dire "poverina è malata" (che nervi!)...diciamo che il percorso sarà lungo e tortuoso ma oggi posso dire che mi sento pronta per affrontarlo!
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da Alice41svegliati »

ma lo sai che se se vai a leggere ciò che ho scritto di me troverai parole simili alle tue... so esattamente di cosa stai parlando, ho provato le stesse cose ed ho avuto sensazioni simili alle tue...incredibile come malattie così invalidanti però ti rendono capace di aprire il cuore a nuove emozioni ancora più vere di quelle provate prima... come vedi il bicchiere è sempre mezzo pieno, un pò riduttivo ma rende l'idea,non trovi????? : Thumbup :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
lgelena
Messaggi: 144
Iscritto il: 04/01/2012, 15:58

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da lgelena »

Ciao, sono andata a leggere...hai ragione....il bicchiere è mezzo pieno!!!!!
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da Tiffany »

CIAO ELENA,
BENVENUTA ANCHE DA ME. SCUSA IL RITARDO... NOTO CHE SEI UNA PERSONA FORTE, DECISA E COMBATTIVA. SARA' PUR VERO CHE DOBBIAMO FARE I CONTI TUTTI I GIORNI CON IL "NEMICO", LA GENTE CHE SPESSO NON SI RISPARMIA DI COLTELLATE DI CATTIVERIA.... MA NOI SIAMO QUI, QUALCHE VOLTA MALANDATE MA FELICI!!!! ;)
UN ABBRACCIO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
lgelena
Messaggi: 144
Iscritto il: 04/01/2012, 15:58

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da lgelena »

Buona sera ragazze, ho bisogno di un consiglio...la mia dott.ssa mi avrebbe prescritto oltre al MTX, plaquenil e lodotra, il lansoparzolo e fino a due settimane fa lo prendevo regolarmente al mattino prima della colazione (al mattino prendevo anche la pillola anticoncezionale)...mi sembrava però che mi causasse un senso di pesantezza tant'è che a volte saltavo la colazione e arrivavo a lavoro appesantita. Durante queste feste, un pò perchè mi alzavo più tardi (ero in ferie!) un pò per dimenticanza l'ho saltato e praticamente non l'ho mai preso. La cosa è che non ne ho risentito anzi, sono riuscita a fare colzione sempre e avevo anche più appettito al mattino. Visto che il prossimo controllo ce l'ho il 30 gennaio e non vorrei telefonare alla dott.ssa per questo perchè mi sembra una sciocchezza, voi che dite è un male continuare a non prenderlo?io leggendo qua e là vedo che molte persone pur facendo le stesse cure mie non prendono un gastroprotettore.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie mille
Buona Befana a tutti
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da Tiffany »

Il Lansoprazolo è una barriera protettiva per lo stomaco. Ora, non so fino a che punto a te possa servire... Come puoi leggere sotto la mia firma, ho problemi gastrici e devo assolutamente prenderlo. Guai non farlo! Mi viene mal di stomaco e talvota bruciore retrosternale. Aggiungo che nonostante il gastroprotettore, alcuni farmaci, (tipo la Tachipirina) sono repellenti al Lansoprazolo30 e devo prenderne uno in più (tardo pomeriggio). Il mio consiglio? L'ultima decisione spetta al medico.
Per la mia connettivite quando ho fatto il metho, il Plaquenil fu sospeso.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da lorichi »

CIAO ELENA, PER CHI COME NOI E' COSTRETTO A PRENDERE UNA QUANTITA' INDUSTRIALE DI FARMACI IL GASTROPROTETTORE E' D'OBBLIGO, E' PUR VERO CHE I FARMACI CHE FANNO MAGGIORI DANNI ALLO STOMACO SONO GLI ANTINFIAMMATORI ED ANTIDOLORIFICI E MI PARE CHE NELLA TUA TERAPIA NON CE NE SONO, FORSE LI PRENDI SALTUARIAMENTE? CERTO C'E' IL CORTISONE MA FORSE NON FA GLI STESSI DANNI DEI FANS.
IO, AD ESEMPIO, HO ASSUNTO ANTIDOLORIFICI PER ANNI SENZA GASTROPROTETTORE, E' VERO CHE ALLA FINE MI E' VENUTA UN'ULCERA MA PER ANNI NON HO AVUTO DISTURBI. COME AL SOLITO OGNUNO RISPONDE IN MANIERA DIVERSA E SE IL LANSOPRAZOLO TI DA FASTIDIO CE NE SONO DI ALTRETTANTO VALIDI. CHIEDI ALLA REUM DI SOSTITUIRTELO, ANCHE IL MEDICO DI BASE POTREBBE PRESCRIVERTENE UN ALTRO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
lgelena
Messaggi: 144
Iscritto il: 04/01/2012, 15:58

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da lgelena »

Ok!Mi sa che aspetterò il prossimo controllo dalla reum...il mio medico di base non si azzarda a modificare la terapia, e chiederò a lei cosa è meglio fare. Cmq a oggi non prendo nessun antidolorifico nè antifiammatorio al di fuori del cortisone, però è anche vero che qualche difficoltà a digerire, leggera nausea e senso di pesantezza anche se non mi abbuffo ci sono quindi mi sa tanto che dovrò continuare. Magari spiegando tutto ciò alla dott.ssa mi cambierà pastiglia.
Un abbraccio a tutte
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: Ciao a tutti...mi chiamo Elena

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
ImmagineNELLA REUMFAMIGLIA,TI TROVERAI BENE!!
Ultima modifica di francesca77 il 08/01/2012, 12:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”