Pagina 1 di 1

PERCHE' NON PARLIAMO DI ALLATTAMENTO

Inviato: 11/10/2009, 16:51
da lorichi
Versione stampabile della discussione
Perchè non parliamo di...allattamento????Cominciata da damia68
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA
Parte 1 di 1
damia6822/1/2009, 14:40
Aproff. della nascita di Daniele....quante donne di noi sono riuscite ad allattare,cosa vi è stato consigliato...cosaavete pensato e soprattutto come siete state???Vi va? Io ho cercatodiallattare, ci sono riuscita solo per 3 mesi è mezzo, usando anche iltiralatte e congelandolo, così lo ha preso sino al4 mese e un pò....non è stao difficilissimo....cioè,non più di quanto non lo sia per tutte!!!Ve la lancio così....Curiosa di condividere, a presto Damiana :D

Perdonaemi...hodimenticato la cosa più importante...non ero...dico...NON ero ancora in terapia....l'avevo sospesa per la gravidanza,come sapee con LARGO anticipo...e ho veramente provato...nel sensoche ogni giorno era un giornorubato alla bestia e regalato al mio cucciolo.
maryanna8122/1/2009, 19:11
Io ho allatattato per circa due mesi
avevo tante latte e stavo bene nn avevo dolori e niente
e nn prendevo medicine
poi quando per motivi vari ho smesso
l'ar si e svegliata!!se sapevo allattavo di +!!!
damia6823/1/2009, 11:12
Bravissima.....ho appena letto quella bella poesia al centro del tuo livespace...quanto hai ragione....se solo non avessi specato tempo a dare le cose per scontate... Un bacione Damiana
maryanna8125/1/2009, 22:46
purtoppo le cose si imparno via facendo

un bacio
grazie
kettyfoy27/1/2009, 10:54
preciso che non ho nessuna malattia reumatica .
io i miei pupi sono riuscita ad allattarli ben poco.
il primo solo per 15gg perchè troppo debole dopo una gravidanza molto difficile.
wuillino poco più di un mese forse perchè ero troppo stressata.
un bacione a tutte le mamme. smakk

Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.

PERCHE' NON PARLIAMO DI ALLATTAMENTO

Inviato: 13/11/2009, 13:08
da SIMONA72
Grazie a voi tutti ho ritrovato la speranza di allattare e ora ne sono sicura : ci proverò anche io! Sono alla 36a settimana e la mia gravidanza è stata difficile, soprattutto all'inizio, perchè sospendendo l'etanercep sono stata malissimo e ho dovuto fare ripetute infiltrazioni di cortisone al ginocchio per poter camminare. Per tutta la gravidanza ho preso 12,5 mg di cortisone e 1 cp di plaquenil al giorno e dopo il quinto mese ho cominciato a star meglio. Credo che alletterò fin quando il mio fisico me lo permetterà!!!

Re: PERCHE' NON PARLIAMO DI ALLATTAMENTO

Inviato: 13/11/2009, 13:32
da rosaria1956
in bocca al lupo Simona e grazie per la tua testimonianza di forza di coraggio e di amore

Re: PERCHE' NON PARLIAMO DI ALLATTAMENTO

Inviato: 05/02/2010, 18:22
da SIMONA72
Ciao a tutti. Mi spiace non essere molto presente in questo forum ma il piccolo Mattia mi richiede 24 ore al giorno e mi rimane poco tempo per il pc. Volevo solo dare la mia testimonianza per quanto riguarda l'allattamento. Io ho deciso di allattare nonostante i pareri contrari di medici e familiari.Alla fine sono riuscita ad allattare un mese e mezzo.Dopodichè mi è venuta una crisi e avevo talmente male a mani e polsi che non riuscivo a prendere in braccio il mio piccolo.Ho dovuto riprendere la cura con enbrel e interrompere l'allattamento ma....quel mese e mezzo che il cielo mi ha regalato.....rimarrà impresso nella memoria mia e inconscia di mio figlio per tutta la vita.Sono contenta di avere fatto questa scelta.....meglio un mese e mezzo che niente e difatti appena smesso il mio latte continua a prendersi raffreddori...ma almeno qualche anticorpo glil'ho passato!!!!Un buon week-end a tutti voi!!!!

Re: PERCHE' NON PARLIAMO DI ALLATTAMENTO

Inviato: 05/02/2010, 22:34
da Viviana79
Ciao simona anche io ho allattato la mia aurora per un mese e mezzo , poi ho dovuto mollare perchè avevo dei fortissimi dolori alle mani , ma sopratutto delle ferite che con nessuna crema passavano quindi ho dovuto iniziare subito il cortisone . E così è finita quella favola "Allattamento" la cosa più bella del mondo .
Mi ricordo come fosse ieri ma sono già passati 3 anni e mezzo che bella senzazione vedere gl'occhi di mia figlia mentre l'allattavo .
Poi il pensiero che avrà mangiato a sufficenza che ansia incredibile però che soddisfazione quando ti chiama Mamma troppo bello !
Brava Simona hai fatto benissimo ad allattare il tuo bimbo .

Un ' abbraccio forte Viviana ( Bibbi ) :)