Pagina 1 di 1

UNCINETTO

Inviato: 26/03/2012, 20:56
da .nizza.
C'è qualcuna di voi che lavora all'uncinetto?

Rispondete in tante!!!!! : Chessygrin : bè.....almeno una ci sarà!!!! : Cry :

Re: UNCINETTO

Inviato: 26/03/2012, 22:49
da rosaria1956
IO..UNA VOLTA...TAAAANTI ANNI FA, SAPEVO FARE LA CATENELLA : RedFace : : RedFace : : RedFace : :(
UFFA...ME INVIDIOSA....TUTTE SAPETE FARE QUALCOSA DI MANUALE, IO INVECE SONO UNA FRANA : WallBash :

Re: UNCINETTO

Inviato: 26/03/2012, 23:08
da annaprof
Io da ragazza ero molto brava,ho fatto tramezzi per asciugamani,centrini,filè ma ora per mancanza di tempo e anche per la vista che non è più buona mi sono arresa.Ma l'uncinetto e la maglia per me sono lavori molto distensivi

Re: UNCINETTO

Inviato: 27/03/2012, 10:42
da .nizza.
E' vero, sono lavori distensivi Anna,io non riesco a lavorare ai ferri perchè mi scappa tutto dalle mani ma riesco a tenere ancora l'uncinetto in mano anche se so fare molto poco.
Tu Rosaria saprai fare solo la catenella ma credo che cucini da Dio, cosa che non so fare io!!! : Chessygrin :

Re: UNCINETTO

Inviato: 27/03/2012, 14:34
da Parissa74
io ho fatto un pò di cose ma tra le tre attività che reputo di questa branchia (uncinetto, ricamo e maglia) per me viene all'ultimo posto. A lavorare a ferri ero bravissima, faci centinaia di cose tra i 10 e i 22/23 anni (e le basi me le insegnò il mio babbo che era l'unico maschio con 4 donne a casa -ecco perchè), poi la moda del tricot passò e io abbandonai l'arte. La ripresi alla prima gravidanza insieme con il ricamo (solo punto erba e croce) con risultati piuttosto soddisfacenti direi. Dopo i bimbi, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè i primi anni l'artrite non me lo avrebbe consentito, ho abbandonato tutto. Ora quel poco tempo libero che ho lo dedico alla lettura... anche perchè non ho nessuna femmina in casa da agghindare ma solo maschiacci che amano 'insudiciarsi'!

Re: UNCINETTO

Inviato: 27/03/2012, 16:14
da .nizza.
Ciao Parissa.
Eh si, mi sarebbe piaciuto comunicare con qualcuno abile in l'uncinetto dato che io ho tanto da imparare.Vorrà dire c he continuerò a spulciare i siti in internet.
Con due maschietti dici bene tu, l'uncinetto non si addice tanto! :)
Se ho capito bene tuo papà ti ha insegnato le basi del lavoro a maglia ......so che gli uomini iniziano ad appassionarsi a questi lavori, magari mi risponde un omaccione.....sarebbe forte eh!!!!!! : Chessygrin :