Pagina 1 di 1

Thai chi qigong

Inviato: 11/05/2012, 11:40
da morghiporghi
Ciao a tutti in collaborazione con il centro di reumatologia di Brescia alcuni medici e fisiatri hanno organizzato una serie di 16 incontri di "Thai chi qigong" a cui sono stato invitato a partecipare insieme ad altri 9 valorosi esponenti .Una lezione è già andata ed una ho dovuto glissare per problemi non comunque inerenti alla mia patologia .Siamo alle prime battute quindi vi farò sapere in seguito .

Un salutone Ermes

Re: Thai chi qigong

Inviato: 11/05/2012, 17:32
da rosaria1956
MA CHE BELLO!!!!
CERTO CHE BRESCIA E' SEMPRE + AVANTI!!!!
FACCI SAPERE ERMES, E' MOLTO INTERESSANTE PERCHE' E' UNA DISCIPLINA CHE RILASSA LA MUSCOLATURA E QUINDI NON PUO' CHE FARCI BENE

Re: Thai chi qigong

Inviato: 11/05/2012, 17:50
da lorichi
EH SI! A BRESCIA SONO PROPRIO IN GAMBA.

Re: Thai chi qigong

Inviato: 15/05/2012, 20:56
da morghiporghi
Allora , eccomi qua oggi terzo incontro di thai che si è svolto sul tappeto erboso del centro sotto una grande pianta , l'atmosfera che si respirava era quasi irreale , i movimenti dolci e per niente invasivi dettati dalla nostra maestra che è anche una stimata fisiatra risultano gradevoli al mio corpo che scopro capace di sensazioni che non conoscevo , con anticipo rispetto a quanto ci viene fatto osservare sento dei punti caldi ma non voglio sbilanciarmi dicendolo apertamente perchè ho paura che l'autoconvicimento mi faccia qualche brutto scherzo . Per ora sono movimenti semplici e ripetitivi per fare in modo di poterli assimilare visto che saranno le posizioni base di partenza per qualsiasi esercizio , non mi illudo di impararli facilmente perchè queste discipline sono molto complicate ma vista la disponibilità della nostra interlocutrice confido in un miglioramento quanto prima .

Alla Prox Ermes

Re: Thai chi qigong

Inviato: 13/06/2012, 15:08
da giovigio
CIAO, FACCIO TAI CHI CHUAN (OSSIA LA FORMA PIU' ANTICA CHUAN) DA 3 ANNI. MI E' STATO CONSIGLIATO NEL CENTRO DOVE MI CURO. CERTO NON MI FA PASSARE I DOLORI, MA E' BELLISSIMO E RILASSA TANTISSIMO. POSSO DIRE CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE AIUTA MENTALMENTE AD AFFRONTARE LE COSE CON MOLTA CALMA E SERENITA'...IO COMUNQUE SONO ANCORA UNA PRINCIPIANTE, OSSIA HO APPENA FINITO LA FORMA IN E YANG, DAL PROSSIMO ANNO FORMA CHI, CON LA QUALE SI CERCA DI FAR CRESCERE IL CHI, OSSIA L'ENERGIA....
IN OGNI CASO E' UNA BELLISSIMA DANZA LENTA E QUANDO SI RIESCE A FARLA TUTTI IN SINCRONO E' ANCORA PIU' BELLA. INOLTRE MOLTI STUDI DICONO CHE SIA COMPATIBILE CON L'ARTRITE, LA SCLEROSI E LA FIBRO...., INSOMMA NON FA MALE ANZI : Chessygrin : : Chessygrin :
BACI GIO' : Love :