Pagina 1 di 1

dermatite atopica

Inviato: 24/05/2012, 17:06
da aila90_psy
Pochi mesi fa è stata diagnosticata a mia sorella una dermatite atopica.
C'è qualcuno che sa darmi qualche info in più?
Per esempio: è una problematica stagionale o è fissa? Bisogna stare attenti a determinati cibi sempre o solo quando si riacutizza(nel suo caso ci sono stati vietati cibi come le fragole, che però lei adora)? Di che tipo di problematica si tratta?
Quindi praticamente chi sa qualcosa, qualsiasi cosa, di questa malattia spero mi dia delle indicazioni.. Ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso qualora abbia sbagliato sezione del forum : Rolleyes : : Rolleyes : baciiii : Love : : Love : : Love : : Love :

Re: dermatite atopica

Inviato: 05/06/2012, 20:07
da Girasole
Scusa ho letto solo ora di tua sorella....quanti anni ha.....
Mio figlio a tre anni ha avuto la dermatite atopica sul viso e sulle braccia.....era il primo campanello di una futura predisposizione all'asma...
Se vuoi sapere di più fammi sapere....baci : Love :

Re: dermatite atopica

Inviato: 05/06/2012, 20:14
da aila90_psy
ti mando un mp : Chessygrin :

Re: dermatite atopica

Inviato: 06/02/2013, 10:43
da Lally80
Ciao per esperienza personale, non definirei la dermatitie atopica come stagionale anche se cmq nel periodo estivo, vuoi per il mix mare-sole, vuoi perchè ci si veste meno, la situazone migliora...
E venendo al commento di Girasole, anche la dermatite del mio Luca era correlata all'allergia agli acari: infatti si localizzava soprattutto dietro le orecchie, dietro le ginocchia e nell'incavo dei gomiti.
Infatti quando l'ho portato dal pediatra mi aspettavo una sfilza di creme e cremine e invece... Gli ha prescritto di fare la profilassi antiacaro con dei coprimaterassi antiacaro a trama fitta e un abbigliamento intimo in fibroina di seta. Niente creme.
Al momento ero un po' spiazzata, ma confrontandomi con altre mamme, ho visto che anche altre avevano adottato questa soluzione.