GASLINI

le patologie reumatiche autoimmuni colpiscono anche i bambini, (Artrite Idiopatica Giovanile, Morbo di Still) quà i genitori potranno condivere le proprie esperienze
NADIA+74
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/09/2010, 23:30

Re: GASLINI

Messaggio da NADIA+74 »

Ciao Silvana,

avevo scritto una risposta esaustiva senza esser troppo pesante con dettagli lavorativi "divertenti" poi un birbante mi ha scollegato la chiavetta della connessione internet : et voilà, prso tutto. DOpodichè l'ho messo a nanna, era agitatissimo: menomale che gli han consigliato di star tranquillo in questi giorni, che faccio: lo lego? è davvero una peste. Allucinante stargli dietro, mia mamma un pò anziana non riesce a guardarlo nemmeno per 5 minuti e quando scrivo sul pc mi bestemmiano praticamente dietro in 2!

Ora dormono entrambi e sarei anche tranquilla però ho perso la poesia.... percui rimando la descrizione lavorativa a tempi migliori. In breve sono a casa dalla nascita del piccolo per strategie classiche delle multinazionali con tagli in tutti i settori, io ho lavorato x 10 anni al controllo di gestione. Da giovani invece ho fatto due anni in Inghilterra.

ecco, in breve ce l'ho fatta!! ;) : Thumbup :

A presto,

: Rolleyes : e....

....chissà se scriveranno dal Gaslini via mail...???? : Rolleyes :

ho la sensazione che devo mettermi il cuore in pace e provare a scrivere io un reminder settimana prox...

ba beh, godiamoci le ferie nel frattempo!

: Beer :

pian piano mi rilasso un pò.

xxx
NADIA+74
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/09/2010, 23:30

Re: GASLINI

Messaggio da NADIA+74 »

aggiornamenti:

ho chiamato ma il Dottor Ravelli non c'era era ad un meeting, mi hanno suggerito di scrivere un mail, eccolo:
_________________________________________________________________________________
Salve Dottor Ravelli,

sono la mamma di D, il bambino di 4 anni a cui lei ha fatto artrocentesi + infiltrazione, lunedì 02 Luglio 2012.

Le scrivo per chiederLe se il laboratorio ha terminato l'analisi del liquido prelevatogli.

Colgo l'occasione per ringrazirLa dell'ottimo lavoro eseguito lunedì, credo che mio figlio abbia sentito pochissimo dolore; lo abbiamo forse più infastidito noi genitori preoccupatissimi.
Ammetto che non ero preoccupata per l'artrocentesi, ma per la doppia infiltrazione a breve distanza (3 settimane prima) con una diagnosi, per ora, ancora in sospeso.

Avrei inoltre una domanda: l'elevata viscosità è una caratteristica del liquido sinoviale "sano", non infiammato?

Resto in attesa di una Vs. cortese risposta, per poter inserire un piccolo tassello in più al quadro di mio figlio, al fine di formulare, quando sarà possibile, una nuova supposta diagnosi.

Le porgo nel frattempo, i miei più Cordiali Saluti da Sestri Levante.
NADIA+74
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/09/2010, 23:30

Re: GASLINI

Messaggio da NADIA+74 »

risposta arrivata dopo poche ore:

Gent.ma Sig.ra Gerosa, la ringrazio molto delle gentili espressioni a proposito della nostra metodologia di lavoro nelle infiltrazioni. Sappiamo che si tratta si un intervento stressante per il bambino e i genitori e cerchiamo, quindi, di renderlo il piu' possibile accettabile. Comunque, l'analisi del liquido sinoviale di Dennis non ha aggiunto molto a quanto gia' sapevamo. La vischiosita' e' una caratteristica del liquido infiammatorio e questa caratteristica e' stata confermata dal riscontro di numerose cellule infiammatorie. La diagnosi verra' definita attraverso la valutazione della evoluzione dell'artrite nel tempo.
Cordiali saluti

Angelo Ravelli, MD
Associate Professor of Pediatrics
Department of Pediatrics, University of Genova
Pediatria II-Reumatologia, Istituto G. Gaslini
EULAR Centre of Excellence in Rheumatology 2008-2013
Largo G. Gaslini, 5
16147 Genova, Italy
NADIA+74
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/09/2010, 23:30

Re: GASLINI

Messaggio da NADIA+74 »

vi ho inoltrato la risposta (per dovere di cronaca a seguito della storia che ho piacevolmente, per scelta, condiviso con voi) però ora vi chiedo una cortesia: non scrivetemi nulla.

Devo incassare un colpo non solo amaro ma incongruente, devo anche trovare le parole per esprimerlo ad dottore, ma in questo momento metterei solo una bomba nei tre ospedali visti.

Grazie di tutto,

a presto,
Nadia
NADIA+74
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/09/2010, 23:30

Re: GASLINI

Messaggio da NADIA+74 »

altra cronaca, dopo aver indagato, cosa scopro? che nemmeno a Genova son riusciti ad analizzare il liquido estratto dal ginocchio di mio figlio causa "eccessiva viscosità", ora mi/vi domando:

ma è mai successo a qualcun altro nel forum? o a qualcuno di vs conoscenza? adulto o bambino?
come posso fare per rendere visibile questa domanda a più utenti possibili?

grazie 1.000

Nadia

risposta del professore:

Non abbiamo una risposta formale perche' l'analisi cellulare e' stata fatta nel nostro laboratorio di ricerca immunologica.
Il laboratorio generale non e' riuscito a fare l'analisi chimico-fisica a causa della eccessiva viscosita' del liquido sinoviale.
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE MALATTIE REUMATICHE INFANTILI”